• 124 commenti

Facebook: L’app ufficiale per Windows Phone 8 e Windows Phone 7 si aggiorna alla versione 5.1.1 (Aggiornato)

A distanza di una settimana dal rilascio dell’applicazione Facebook Beta in versione 5.1.0.6 (LINK), ecco arrivare un aggiornamento che riguarda l’app ufficiale Facebook (la versione stabile) per Windows Phone.

Oggi gli sviluppatori hanno rilasciato un nuovo aggiornamento che porta l’app per Windows Phone 8 alla versione 5.1.1 e l’app per Windows Phone 7 alla versione 3.1.1, purtroppo non sono state rese note le novità apportate, probabilmente sono state implementate tutte le migliorie apportate dalle varie versioni beta (quindi anche la nuova app per gli utenti WP7)

Se siete interessati, potete scaricare la nuova versione di Facebook per Windows Phone 8 e Windows Phone 7 tramite il link diretto che trovate sotto.

Aggiornamento x1

Microsoft tramite un post sul proprio blog ufficiale conferma che le migliorie apportate sono quelle viste precedentemente nella beta. In particolare parla di:

  • Possibilità di allegare immagini nei messaggi
  • Caricamento multiplo delle foto
  • Rimuovere un amico
  • Rimuovere un “mi piace”
  • Possibilità di taggare amici tramite @
  • Nuove lingue supportate
  • Miglioramenti nella navigazione
  • Miglioramenti nelle prestazioni

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Guido ha detto:

    Finalmente hanno aggiornato la versione stabile :) Se qualcuno nota novità lo segnali ;P

  2. Guido ha detto:

    Finalmente hanno aggiornato la versione stabile :) Se qualcuno nota novità lo segnali ;P

  3. Niko ha detto:

    Io la trovo ottima, velocissima su Lumia 920

  4. Niko ha detto:

    Io la trovo ottima, velocissima su Lumia 920

  5. Davide ha detto:

    Possibilità di taggare nelle condivisioni e nei commenti

  6. Emanuele88 ha detto:

    Uff ancora non è possibile mettersi offline dalla chat

  7. Davide ha detto:

    Possibilità di taggare nelle condivisioni e nei commenti

  8. Emanuele88 ha detto:

    Uff ancora non è possibile mettersi offline dalla chat

  9. Marco ha detto:

    Finalmente i feedback dei WP 7.x non saranno più di 1 stella. Devono aggiungere,ancora poche cose e poi è fatta (da aggiornare notifiche e chat urgentemente, poi immagini nei commenti, hashtag e stickers)

    • Mtb ha detto:

      In effetti la vecchia app sotto alcuni aspetti è ancora più esclusiva della nuova, per esemmpio le immagini sulla barra del titolo, però come feature da adesso, sarà meglio la nuova!

    • Leonardo ha detto:

      Le notifiche toast di fb le ho disattivate perchè sono totalmente inutili su windowsphone! abbiamo il sistema operativo più legato ai social di qualunque altro e voi siete attaccati ancora all’app che personalmente non apro mai dato che posso vedere le notifiche e fare i post grazie all’hub io, interagire con i miei amici grazie ad una rubrica eccezionale e avere la chat sempre e ovunque; e smettetela di dire: non funziona mai niente, non si aggiorna questo, quello non arriva, perchè non è vero! ho wp da 2 anni e non ho mai avuto problemi con notifiche e chat integrata.

      • Marco ha detto:

        L’hub IO si aggiorna ogni 30 minuti, su Windows Phone non riceve nemmeno tutte le notifiche (a differenza di Windows 8) ed io semplicemente voglio avere le notifiche toast, senza di esse devo guardare manualmente la tile, tanto vale usare il pc. E poi non scherziamo, le funzioni integrate sono troppo limitate. Francamente non è ammissibile un’esperienza Facebook normale senza poter inserire tag o modificare/eliminare il proprio commento/post, per cui non mi serve a nulla… Poi se a te basta vuol dire che hai necessità molto basilari.

        • Leonardo ha detto:

          le uniche notifiche che non segnala sono quelle dei giochi, di cui faccio volentieri a meno e poi ti consiglio di rivedere le impostazioni, perchè a me si aggiorna di continuo

          • Marco ha detto:

            Anche le notifiche dei gruppi sono assenti, e per me sono importanti. Ma come ti ripeto, per me sono molto importanti le notifiche toast, per questo attendo con ansia che l’app Facebook sia completa e che lo sia anche il centro notifiche…

          • Leonardo ha detto:

            No assolutamente… abbiamo due concezioni di wp totalmente differenti… Per me un centro notifiche stile android è la cosa più inutile e banale che possano implementare, togliere alle tile il loro lavoro equivale ad annientare wp

          • Marco ha detto:

            Le tile devono essere solo delle icone “avanzate” che si muovono, fanno scena e danno anche qualche informazione dell’app senza aprirla. Sono un’ottima cosa ma non possono sostituire la comodità di abbassare una tendina e vedere TUTTO quello che è successo nel telefono mentre era bloccato, oltre a varie scorciatoie immediatamente accessibili. L’idea che l’intero menu start sia il “centro notifiche” è troppo dispersivo… In microsoft per fortuna l’hanno capito!

          • Leonardo ha detto:

            ma a cosa mi serve sta cavolo di tendina se ho già tutto sullo start?!?!?! spiegamelo per favore! io ho in alto le tile per bluetooth wifi impostazioni e modalità volo (barra di accesso rapido che chiedete tanto e che già in pratica c’è ed è, al contrario di android, PERSONALIZZABILE);
            per vedere le notifiche basta che faccio uno swipe sullo start e vedo tutte le notifiche che mi servono, e addirittura in alcuni tiles riesco a leggere di cosa si tratta la notifica.
            E’ tutta questione di saper usare il sistema, le tile hanno un potenziale assurdo, ma neanche la metà di voi lo ha compreso. e per la cronaca il fatto che il “centro notifiche” sia anch’esso un tile dice tutto

          • Marco ha detto:

            Il problema è proprio lo “swipe nello start”, innanzitutto devi ricordarti di avere nello start tutte le tile delle app che inviano notifiche. Poi devi sfogliare una lista anche lunga attenzione ai numeretti che ci sono sopra… Non va bene! In un colpo si può abbassare la tendina e via! Ma sopratutto, il centro notifiche deve essere una tendina e non una tile perché così ci puoi accedere anche dall’interno di altre app, cosa importante ad esempio per il blocco schermo. Se poi tu sei un fanboy che dice “se somiglia a Android non lo voglio nemmeno vedere” non ti convincerò mai.

          • Leonardo ha detto:

            smettile per favore, ho avuto android per un mese e quella tendina mi ha fatto sclerare, la metà delle notifiche erano pubblicità, due mila icone inutili, le notifiche senza nessun tipo di organizzazione…
            ora siamo seri, come le live tile non c’è nulla, se li sai usare, avrai il telefono perfetto per te, se non li sai usare sarà un’agonia

          • Marco ha detto:

            Ahahah caro Leonardo, va bene, accetto la tua maledizione. Per adesso non è stata affatto “un’agonia” ma sono sicuro che il centro notifiche mi renderà tutto più semplice, anche io ho avuto Android e mi manca troppo. Tu magari non lo userai e buonanotte. Non devo “evangelizzare” nessuno al centro notifiche. Buon weekend e fine della storia

          • Leonardo ha detto:

            vedremo quanto lo userai tu ;)

          • nonsonobiondo ha detto:

            Ma quante app hai che ti inviano notifiche? Penso che con le tile sia tutto più immediato. Naturalmente uno riceve le notifiche delle app che utilizza di più e che quindi dovrebbe avere sulla start che non può essere lunghissima(Penso a quelli che hanno il desktop pieno di icone)
            È solo da migliorare la gestione dal lato server. sulla schermata start hai tutto. La tendina stile android mi sembra superflua. Magari si può fare qualcosa di più nella “Lockscreen”, magari fare qualcosa di diverso ma non è una priorità sinceramente.

          • Leonardo ha detto:

            miracolo uno che capisce il mio discorso!

          • Marco ha detto:

            I messaggi Facebook per me sono perfetti (salvo gli sticker, tutti me li mandano e io non posso leggerli, e poi se non ho l’utente tra gli amici non mi compare il nome)! Comunque io ho notifiche di Facebook,Twitter, Instagram (che abbiamo su Windows Phone e si chiama 6tag), WeChat, Line, Viber, Skype, Disqus, Whatsapp ovviamente, più le tile delle notizie/meteo/sport e tempo fa qualche gioco (Ruzzle). In poche parole non posso avere tutto sott’occhio e devo avere l’icona piccola per tutte queste app, riducendone le informazioni che mi danno. Invece con un centro notifiche avrò una tendina o una tile che me le mostra tutte, e le tile delle singole app le terrò finalmente belle larghe.

          • nonsonobiondo ha detto:

            Sì, intendevo Instagram “ufficiale”. 6tag è molto valida.
            Comunque avere WeChat, Line, Viber e Skype che sono programmi simili che inviano notifiche sembra un po’ troppo anche per la durata della batteria.

          • Marco ha detto:

            Ho preso il Lumia 720 apposta… Con tutte queste app in background dura un giorno e mezzo (salvo giochi e uso massiccio). Durata straordinaria per uno smartphone

      • Anna ha detto:

        scusate, non capisco molto di tecnologia e sono nuova nel campo di windows phone, qualcuno mi spiega cose’è l’hub?

        • Leonardo ha detto:

          L`hub io è la tile del tuo contatto, ti spiego: se colleghi il telefono al tuo account facebook/twitter/linkedin la tile “io” diventerà una live tile che ti informerà di nuove notifiche, ti mostrerà le novità dei tuoi amici ecc… È comodissimo! Credimi le live tile hanno una potenzialità incredibile se le sai usare!

          • Anna ha detto:

            ti ringrazio per la spiegazione, ma v’è un suono di notifica o un numeretto che viene fuori nella tile quando ricevo un messaggio o altro?

          • Leonardo ha detto:

            No non ci sono suoni. Quando ricevi una notifica la tile io si “gira” mostrandoti di che si tratta… Ma se ci sono più notifiche ti mostrerà il loro numero!

  10. mbax ha detto:

    Finalmente i feedback dei WP 7.x non saranno più di 1 stella. Devono aggiungere ancora poche cose e poi è fatta (da aggiornare notifiche e chat urgentemente, poi immagini nei commenti, hashtag e stickers)

    • Mtb ha detto:

      In effetti la vecchia app sotto alcuni aspetti è ancora più esclusiva della nuova, per esemmpio le immagini sulla barra del titolo, però come feature da adesso, sarà meglio la nuova!

    • Leonardo ha detto:

      Le notifiche toast di fb le ho disattivate perchè sono totalmente inutili su windowsphone! abbiamo il sistema operativo più legato ai social di qualunque altro e voi siete attaccati ancora all’app che personalmente non apro mai dato che posso vedere le notifiche e fare i post grazie all’hub io, interagire con i miei amici grazie ad una rubrica eccezionale e avere la chat sempre e ovunque; e smettetela di dire: non funziona mai niente, non si aggiorna questo, quello non arriva, perchè non è vero! ho wp da 2 anni e non ho mai avuto problemi con notifiche e chat integrata.

      • mbax ha detto:

        L’hub IO si aggiorna ogni 30 minuti, su Windows Phone non riceve nemmeno tutte le notifiche (a differenza di Windows 8) ed io semplicemente voglio avere le notifiche toast, senza di esse devo guardare manualmente la tile, tanto vale usare il pc. E poi non scherziamo, le funzioni integrate sono troppo limitate. Francamente non è ammissibile un’esperienza Facebook normale senza poter inserire tag o modificare/eliminare il proprio commento/post, per cui non mi serve a nulla… Poi se a te basta vuol dire che hai necessità molto basilari.

        • Leonardo ha detto:

          le uniche notifiche che non segnala sono quelle dei giochi, di cui faccio volentieri a meno e poi ti consiglio di rivedere le impostazioni, perchè a me si aggiorna di continuo

          • mbax ha detto:

            Anche le notifiche dei gruppi sono assenti, e per me sono importanti. Ma come ti ripeto, per me sono molto importanti le notifiche toast, per questo attendo con ansia che l’app Facebook sia completa e che lo sia anche il centro notifiche…

          • Leonardo ha detto:

            No assolutamente… abbiamo due concezioni di wp totalmente differenti… Per me un centro notifiche stile android è la cosa più inutile e banale che possano implementare, togliere alle tile il loro lavoro equivale ad annientare wp

          • mbax ha detto:

            Le tile devono essere solo delle icone “avanzate” che si muovono, fanno scena e danno anche qualche informazione dell’app senza aprirla. Sono un’ottima cosa ma non possono sostituire la comodità di abbassare una tendina e vedere TUTTO quello che è successo nel telefono mentre era bloccato, oltre a varie scorciatoie immediatamente accessibili. L’idea che l’intero menu start sia il “centro notifiche” è troppo dispersivo… In microsoft per fortuna l’hanno capito!

          • Leonardo ha detto:

            cioè in pratica non hai capito nulla di quest’OS!
            ma mi vuoi dire a cosa serve sta cavolo di tendina se ho già tutto sullo start?!?!?! spiegamelo per favore! io ho in alto le tile per bluetooth wifi impostazioni e modalità volo (barra di accesso rapido che chiedete tanto e che già in pratica c’è ed è, al contrario di android, PERSONALIZZABILE);
            per vedere le notifiche basta che faccio uno swipe sullo start e vedo tutte le notifiche che mi servono, e addirittura in alcuni tiles riesco a leggere di cosa si tratta la notifica.
            E’ tutta questione di saper usare il sistema, le tile hanno un potenziale assurdo, ma neanche la metà di voi lo ha compreso. e per la cronaca il fatto che il “centro notifiche” sia anch’esso un tile dice tutto.
            se tu pensi che i tiles sono solo delle icone “che girano” mi dispiace ma non hai capito nulla.

          • mbax ha detto:

            Il problema è proprio lo “swipe nello start”, innanzitutto devi ricordarti di avere nello start tutte le tile delle app che inviano notifiche. Poi devi sfogliare una lista anche lunga attenzione ai numeretti che ci sono sopra… Non va bene! In un colpo si può abbassare la tendina e via! Ma sopratutto, il centro notifiche deve essere una tendina e non una tile perché così ci puoi accedere anche dall’interno di altre app, cosa importante ad esempio per il blocco schermo. Se poi tu sei un fanboy che dice “se somiglia a Android non lo voglio nemmeno vedere” non ti convincerò mai.

          • Leonardo ha detto:

            smettila per favore, ho avuto android per un mese e quella tendina mi ha fatto sclerare, la metà delle notifiche erano pubblicità, due mila icone inutili, le notifiche senza nessun tipo di organizzazione…
            ora siamo seri, come le live tile non c’è nulla, se li sai usare, avrai il telefono perfetto per te, se non li sai usare sarà un’agonia

          • mbax ha detto:

            Ahahah caro Leonardo, va bene, accetto la tua maledizione. Per adesso non è stata affatto “un’agonia” ma sono sicuro che il centro notifiche mi renderà tutto più semplice, anche io ho avuto Android e mi manca troppo. Tu magari non lo userai e buonanotte. Non devo “evangelizzare” nessuno al centro notifiche. Buon weekend e fine della storia

          • Leonardo ha detto:

            vedremo quanto lo userai tu ;)

          • In Acciughina We Trust ha detto:

            Ma quante app hai che ti inviano notifiche? Penso che con le tile sia tutto più immediato. Naturalmente uno riceve le notifiche delle app che utilizza di più e che quindi dovrebbe avere sulla start che non può essere lunghissima(Penso a quelli che hanno il desktop pieno di icone)
            È solo da migliorare la gestione dal lato server. sulla schermata start hai tutto. La tendina stile android mi sembra superflua. Magari si può fare qualcosa di più nella “Lockscreen”, magari fare qualcosa di diverso ma non è una priorità sinceramente.
            Non vale la pena Android a meno che di spenderci 300 € e più o prendere qualcosa come il Nexus 4 con Android Puro. Come fluidità siamo ancora indietro, poi certo ha tutte le minchiate di applicazioni di questo mondo anche se su un fascia bassa capita che ci vogliano 20 secondi per aprirsi il dialer per comporre il numero.
            Vuoi mettere che disagio non avere Instagram e Candy Crush su WP? DAI.
            Ripeto, è un discorso di esigenze, per la fascia alta anch’io mi rivolgerei ad Android, ho comprato un 620 a 199 a suo tempo e non ho trovato alternative android comparabili che mi dessero la stessa qualità ed esperienza d’uso (l’unica cosa che mi fa un po’ penare sono le notifiche dei messaggi di facebook, che vorrei fossero puntuali, ma non cambierei mai un telefono per Facebook: è isteria).

          • Leonardo ha detto:

            miracolo uno che capisce il mio discorso!

          • mbax ha detto:

            I messaggi Facebook per me sono perfetti (salvo gli sticker, tutti me li mandano e io non posso leggerli, e poi se non ho l’utente tra gli amici non mi compare il nome)! Comunque io ho notifiche di Facebook,Twitter, Instagram (che abbiamo su Windows Phone e si chiama 6tag), WeChat, Line, Viber, Skype, Disqus, Whatsapp ovviamente, più le tile delle notizie/meteo/sport e tempo fa qualche gioco (Ruzzle). In poche parole non posso avere tutto sott’occhio e devo avere l’icona piccola per tutte queste app, riducendone le informazioni che mi danno. Invece con un centro notifiche avrò una tendina o una tile che me le mostra tutte, e le tile delle singole app le terrò finalmente belle larghe.

          • In Acciughina We Trust ha detto:

            Sì, intendevo Instagram “ufficiale”. 6tag è molto valida.
            Comunque avere WeChat, Line, Viber e Skype che sono programmi simili che inviano notifiche sembra un po’ troppo anche per la durata della batteria.

          • mbax ha detto:

            Ho preso il Lumia 720 apposta… Con tutte queste app in background dura un giorno e mezzo (salvo giochi e uso massiccio). Durata straordinaria per uno smartphone

      • Anna ha detto:

        scusate, non capisco molto di tecnologia e sono nuova nel campo di windows phone, qualcuno mi spiega cose’è l’hub?

        • Leonardo ha detto:

          L`hub io è la tile del tuo contatto, ti spiego: se colleghi il telefono al tuo account facebook/twitter/linkedin la tile “io” diventerà una live tile che ti informerà di nuove notifiche, ti mostrerà le novità dei tuoi amici ecc… È comodissimo! Credimi le live tile hanno una potenzialità incredibile se le sai usare!

          • Anna ha detto:

            ti ringrazio per la spiegazione, ma v’è un suono di notifica o un numeretto che viene fuori nella tile quando ricevo un messaggio o altro?

          • Leonardo ha detto:

            No non ci sono suoni. Quando ricevi una notifica la tile io si “gira” mostrandoti di che si tratta… Ma se ci sono più notifiche ti mostrerà il loro numero!

  11. bah ha detto:

    Ma una volta che si sanno gli aggiornamenti no eh?

  12. bah ha detto:

    Ma una volta che si sanno gli aggiornamenti no eh?

  13. Cristiolo ha detto:

    Ma quando si potrà videochiamare tramite la chat?

  14. Cristiolo ha detto:

    Ma quando si potrà videochiamare tramite la chat?

  15. elia ha detto:

    Devono ancora migliorare la chat, qualche errore di traduzione, e introdurre nuove funzionalità esclusive in più ad Android e ios, e aggiungere chathead, comodissima!!!!

  16. Elia ha detto:

    Devono ancora migliorare la chat, qualche errore di traduzione, e introdurre nuove funzionalità esclusive in più ad Android e ios, e aggiungere chathead, comodissima!!!!

  17. gl3nn920 ha detto:

    A questo punto è meglio questa o la beta?

    • NeM ha detto:

      La beta riceve miglioramenti settimanali, quindi direi di tenerla

    • Andrea ha detto:

      Cosa non capite scusa?
      Questa è la versione STABILE, la beta è quella INSTABILE.
      Quando la beta è completa, l’aggiornamento l’ho mettono a quella normale. Quindi ora come ora è meglio quella NORMALE perché più aggiornata, lo dice il numero della versione! Svegliamo un po’ dai…

    • Antonio ha detto:

      Dipende se hai voglia di sopportare i problemi che la beta può avere oppure no (instabilità, chiusure improvvise, ecc ecc). Quella sarà aggiornata più spesso ma se la usi fai da cavia. Quando le cose vanno vengono messi nella stabile. Di solito funziona cosi.

  18. CaptainBracc ha detto:

    A questo punto è meglio questa o la beta?

    • NeM ha detto:

      La beta riceve miglioramenti settimanali, quindi direi di tenerla

    • Andrea ha detto:

      Cosa non capite scusa?
      Questa è la versione STABILE, la beta è quella INSTABILE.
      Quando la beta è completa, l’aggiornamento l’ho mettono a quella normale. Quindi ora come ora è meglio quella NORMALE perché più aggiornata, lo dice il numero della versione! Svegliamo un po’ dai…

      • CaptainBracc ha detto:

        Volevo sapere se c’era qualcosa in più rispetto alla beta visto che preferisco usare versioni più recenti poiché includono migliorie non ancora presenti. Delle cose tipo stickers. A me pare allora che siano uguali.

        • mbax ha detto:

          Per gli stickers secondo me bisogna aspettare e sperare. Ti segnalo comunque una nuova app ancora incompleta, che promette di essere un Facebook Messenger COMPLETO di stickers. Per il momento non manda le notifiche e gli stickers si possono solo visualizzare, non inviare. Da scaricare in attesa di aggiornamenti

          http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/messenger-hd/897566c5-b362-4f34-9547-1246bc31baa4

          • CaptainBracc ha detto:

            Ti ringrazio Marco preferisco però aspettare che tutto ciò venga implementato in quella ufficiale. Non ho fretta anche se vorrei che nell’ufficiale si velocizzassero i tap sui pulsanti di facebook, tipo notifiche o messaggi. Quando premi ci mette un secondo e poi apre.

    • Dugongo ha detto:

      Dipende se hai voglia di sopportare i problemi che la beta può avere oppure no (instabilità, chiusure improvvise, ecc ecc). Quella sarà aggiornata più spesso ma se la usi fai da cavia. Quando le cose vanno vengono messi nella stabile. Di solito funziona cosi.

  19. giooo ha detto:

    solo a me su wp 7 quando clicco sulle foto dei post non me le apre ,carica all’infinito..che palle

  20. giooo ha detto:

    solo a me su wp 7 quando clicco sulle foto dei post non me le apre ,carica all’infinito..che palle

  21. gl3nn920 ha detto:

    Volevo sapere se c’era qualcosa in più rispetto alla beta visto che preferisco usare versioni più recenti poiché includono migliorie non ancora presenti. Delle cose tipo stickers. A me pare allora che siano uguali.

  22. Antonio ha detto:

    Io sinceramente preferirei aggiornassero il “facebook” integrato al sistema operativo. Magari aggiungendo notifiche toast, possibilità di rimuovere i commenti ecc ecc ecc.. Sarebbe a dir poco spettacolare!!
    Altro che app di qua e app di la…!

    • Arjol ha detto:

      sarebbe bello che facesse tipo google…le app di sistema le collegano al market ed ogni volta si possono aggiornare anziche aggiornare sempre il sistema operativo sarebbe una buona cosa secondo me :)

  23. Antonio ha detto:

    Io sinceramente preferirei aggiornassero il “facebook” integrato al sistema operativo. Magari aggiungendo notifiche toast, possibilità di rimuovere i commenti ecc ecc ecc.. Sarebbe a dir poco spettacolare!!
    Altro che app di qua e app di la…!

    • Dugongo ha detto:

      Vero, quella é una feature veramente originale, potrebbe surclassare l’app e creare davvero un nuovo modo si interagire con questo social. Io già ora uso moltissimo la funzionalità integrata, ma ammetto di non,essere proprio un utilizzatore massiccio di questi strumenti

      • mbax ha detto:

        La mia idea è che invece, una volta che ci sarà l’app Facebook ufficiale, smantelleranno queste feature. Già su Windows 8.1 l’integrazione di Facebook con l’hub foto è stata eliminata perché a detta di Microsoft “non ce n’è più bisogno, visto che serviva per mettere una pezza alla mancanza di app iniziale” sono parole ufficiali che evidenziano la loro idea.

        • Dugongo ha detto:

          Andrebbe bene uguale. O l’una o l’altra alla fine basta che la funzionalità sia all’altezza. É un peccato solo perché l’idea di integrare certe funzionalità era geniale e molto molto originale rispetto all’aproccio di android e ios. E questo non é cosa da poco per un sistema ottimo ma giovane e ancora poco apprezzato, spesso proprio per lacune gravi nel panorama app…

        • Antonio ha detto:

          Beh, io sono dell’idea che dovrebbero “migliorare” quello integrato. Perché comunque è una cosa diversa dagli altri OS, è una novità…è comoda, fantastica.. È un idea davvero bella se sapessero sfruttare al meglio questa potenzialità……

      • sam ha detto:

        Almeno a voi le notifiche funzionano,é da mesi che non me ne arriva una, sia sull’hub che sull’app…peccato.

        • Dugongo ha detto:

          Mah, a me credo che le notifiche sulla tile non abbiano mai funzionato, non ho mai visto il “numerino” andare oktre 1 o 2. Non ho neppure capito “come” dovrebbe funzionare, i commenti sono di mille tipi e pare che a ognuno funzioni in modo diverso… Pero io non faccio testo, mi limito a seguire le notifiche della tile IO, e collegarmi ogni tanto per vedere che succcede direttamente dentro all’app…

    • sarebbe bello che facesse tipo google…le app di sistema le collegano al market ed ogni volta si possono aggiornare anziche aggiornare sempre il sistema operativo sarebbe una buona cosa secondo me :)

    • Leonardo ha detto:

      oddio uno che la pensa come me *-*

    • nicola 800 ha detto:

      non sarebbe una cattiva idea sarebbe fantastica grafica spettacolare perchè non lo prende in considerazione microsoft

    • Francesco ha detto:

      sempre sostenuto lo stesso, era la particolarità di wp avere il social integrato, bastava implementarlo al poosto di fare questa app orribile e non funzionante

  24. Antonio ha detto:

    Vero, quella é una feature veramente originale, potrebbe surclassare l’app e creare davvero un nuovo modo si interagire con questo social. Io già ora uso moltissimo la funzionalità integrata, ma ammetto di non,essere proprio un utilizzatore massiccio di questi strumenti

    • Marco ha detto:

      La mia idea è che invece, una volta che ci sarà l’app Facebook ufficiale, smantelleranno queste feature. Già su Windows 8.1 l’integrazione di Facebook con l’hub foto è stata eliminata perché a detta di Microsoft “non ce n’è più bisogno, visto che serviva per mettere una pezza alla mancanza di app iniziale” sono parole ufficiali che evidenziano la loro idea.

      • Antonio ha detto:

        Andrebbe bene uguale. O l’una o l’altra alla fine basta che la funzionalità sia all’altezza. É un peccato solo perché l’idea di integrare certe funzionalità era geniale e molto molto originale rispetto all’aproccio di android e ios. E questo non é cosa da poco per un sistema ottimo ma giovane e ancora poco apprezzato, spesso proprio per lacune gravi nel panorama app…

      • Antonio ha detto:

        Beh, io sono dell’idea che dovrebbero “migliorare” quello integrato. Perché comunque è una cosa diversa dagli altri OS, è una novità…è comoda, fantastica.. È un idea davvero bella se sapessero sfruttare al meglio questa potenzialità……

    • sam ha detto:

      Almeno a voi le notifiche funzionano,é da mesi che non me ne arriva una, sia sull’hub che sull’app…peccato.

      • Antonio ha detto:

        Mah, a me credo che le notifiche sulla tile non abbiano mai funzionato, non ho mai visto il “numerino” andare oktre 1 o 2. Non ho neppure capito “come” dovrebbe funzionare, i commenti sono di mille tipi e pare che a ognuno funzioni in modo diverso… Pero io non faccio testo, mi limito a seguire le notifiche della tile IO, e collegarmi ogni tanto per vedere che succcede direttamente dentro all’app…

  25. 247 ha detto:

    Da notare che quest’app mi dice sempre che c’è un aggiornamento…anche se poi non c’è…

  26. 247 ha detto:

    Da notare che quest’app mi dice sempre che c’è un aggiornamento…anche se poi non c’è…

  27. Leonardo ha detto:

    oddio uno che la pensa come me *-*

  28. Kurt ha detto:

    Ragazzi io ho un problema…sia nella beta, sia nella versione ufficiale, mi visualizza soltanto i link e i post delle pagine, non quelli degli amici. C’è qualche filtro impostato? Help me

  29. Kurt ha detto:

    Ragazzi io ho un problema…sia nella beta, sia nella versione ufficiale, mi visualizza soltanto i link e i post delle pagine, non quelli degli amici. C’è qualche filtro impostato? Help me

  30. Francesco ha detto:

    Diciamo che più che non visualizzarli, sceglie male la priorità di visualizzazione.

  31. Francesco ha detto:

    perchè non mi vedono online quando accedo tramite l’applicazione? e poi a noi con wp non esce l’icona del telefonino nella chat di fb da computer lo so che non è una cosa di vitale importanza ma…

  32. Francesco ha detto:

    perchè non mi vedono online quando accedo tramite l’applicazione? e poi a noi con wp non esce l’icona del telefonino nella chat di fb da computer lo so che non è una cosa di vitale importanza ma…
    cmq fa schifo ancora questa app, non si vedono le emoticon, gli stichers sono fantascienza, la chat non ho capito come si aggiorna: quando spingo verso sotto si aggiorna, ma poi quando la chat diventa piena di messaggi come facio devo risalire sopra per aggiornare?

  33. luca ha detto:

    Anch io ho questo problema..non vedo quasi niente degli amici..schifo

  34. nicola 800 ha detto:

    non sarebbe una cattiva idea sarebbe fantastica grafica spettacolare perchè non lo prende in considerazione microsoft

  35. nonsonobiondo ha detto:

    Slide a sinistra clicchi l’ingranaggio sotto “Notizie” e selezioni “Più recenti”. Se sono troppe puoi anche togliere il mi piace …

  36. Francesco ha detto:

    sempre sostenuto lo stesso, era la particolarità di wp avere il social integrato, bastava implementarlo al poosto di fare questa app orribile e non funzionante

  37. luca ha detto:

    Ragazzi perché non mi fa vedere post dei miei amici?? Solo LINK e POST delle pagine e basta -.- ho provato a mettere notizie più recenti ma niente,ho anche messo non mi piace più a tante pagine ma niente..io uso JDB For Facebook,1000 volte meglio sia per questo che per le notifiche!

  38. Luca R ha detto:

    Ragazzi perché non mi fa vedere post dei miei amici?? Solo LINK e POST delle pagine e basta -.- ho provato a mettere notizie più recenti ma niente,ho anche messo non mi piace più a tante pagine ma niente..io uso JDB For Facebook,1000 volte meglio sia per questo che per le notifiche!

  39. simona ha detto:

    L’app finalmente è migliore rispetto alla precedente,ma windows fa le cose sempre a metà,dunque rendete possibile sulla home la visione dei post degli amici anzicchè quello delle pagine sulle quali si cliacca mi piace!al più presto si spera, windows é abbastanza lento nelk’aggiornare

  40. simona ha detto:

    L’app finalmente è migliore rispetto alla precedente,ma windows fa le cose sempre a metà,dunque rendete possibile sulla home la visione dei post degli amici anzicchè quello delle pagine sulle quali si cliacca mi piace!al più presto si spera, windows é abbastanza lento nelk’aggiornare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *