Skype per Windows Phone 7.8? In programma nessun nuovo aggiornamento per questa versione!

Il team di Skype tramite il proprio blog ufficiale che potete visionare a questo link ha comunicato oggi che non hanno in programma di rilasciare nuovi aggiornamenti per Windows Phone 7.8 della propria applicazione.

Skype1

Nell’articolo evidenziano come Windows Phone 8 è stato il primo sistema operativo mobile a ricevere il supporto alle videochiamate in HD caratterizzata dalla nuova interfaccia moderna. Gli sviluppatori scrivono che la gran parte degli utilizzatori Windows Phone di Skype utilizza Windows Phone 8, la società ha quindi deciso di concentrare tutti i propri sforzi per portare la migliore esperienza utente e miglioramenti nelle prestazioni per la versione Windows Phone 8.

Per questo motivo annunciano che non ci saranno ulteriori aggiornamenti di Skype per Windows Phone 7.8, ovviamente l’attuale applicazione resterà disponibile nello Store di Windows Phone.

via

65 Commenti

  1. giggggggi

    be mi sembra cche la cosa fosse del tutto eidente oramai..Windows phone 8 cmq offre molte più possibilità di sviluppo

  2. Yari da Novara

    é un peccato perchè la versione presente sul 7.8 non si riesce ad effettuare l’accesso utilizzando l’account microsoft.
    Comunque a mio parere andrebbe rivista profondamente anche quella per windows phone 8.
    è assurdo che su wp8 non si possano cancellare le conversazioni ne tantomeno inviare o ricevere file mentre su iOS si.

    • elia

      In che senso, a me funziona benissimo (Lumia 620) e posso inviare e ricevere videomessaggi, messaggi e eliminarli…

      • Yari da Novara

        Scusa come fai ad eliminare le conversazioni?? A me nessuna voce dice elimina messaggio o conversazione.
        (oltretutto io non ho parlato di videomessaggi ma di file(s) come ad esempio immagini.)

    • Gino

      Ho letto che l’invio dei file é nei prossimi aggiornamenti. Lo sviluppo per ios e Android purtroppo é iniziato prima. Tempo al tempo.

  3. Mattia

    Per noi utenti WP7.8 sempre belle notizie. Alla fine si era capito cmq che non l’avrebbero più aggiornato

  4. giggggggi

    be mi sembra che la cosa fosse del tutto evidente oramai..Windows phone 8 cmq offre molte più possibilità di sviluppo

  5. Yari da Novara

    é un peccato perchè la versione presente sul 7.8 non si riesce ad effettuare l’accesso utilizzando l’account microsoft.
    Comunque a mio parere andrebbe rivista profondamente anche quella per windows phone 8.
    è assurdo che su wp8 non si possano cancellare le conversazioni ne tantomeno inviare o ricevere file mentre su iOS si.

    • Elia

      In che senso, a me funziona benissimo (Lumia 620) e posso inviare e ricevere videomessaggi, messaggi e eliminarli…

      • Yari da Novara

        Scusa come fai ad eliminare le conversazioni?? A me nessuna voce dice elimina messaggio o conversazione.
        (oltretutto io non ho parlato di videomessaggi ma di file(s) come ad esempio immagini.)

    • Gino

      Ho letto che l’invio dei file é nei prossimi aggiornamenti. Lo sviluppo per ios e Android purtroppo é iniziato prima. Tempo al tempo.

  6. Mattia

    Per noi utenti WP7.8 sempre belle notizie. Alla fine si era capito cmq che non l’avrebbero più aggiornato

  7. Simone

    Così no dai. Non è giusto che Skype non sia aggiornata sul 7.8. Almeno quella potrebbero tenerla aggiornata e soprattutto funzionante dato che va malissimo

  8. Simone

    Così no dai. Non è giusto che Skype non sia aggiornata sul 7.8. Almeno quella potrebbero tenerla aggiornata e soprattutto funzionante dato che va malissimo

  9. Bianco

    La domanda è: Perché hanno creato WP7? O meglio, perché io ne ho comprato uno.

    • Cosimo Casini

      E’ la stessa domanda che mi faccio anche io da 2 anni. Io ho risolto con questo convincimento personale: “L’ho fatto per aiutare lo sviluppo di WP8” :(

  10. La domanda è: Perché hanno creato WP7? O meglio, perché io ne ho comprato uno.

    • Cosimo Casini

      E’ la stessa domanda che mi faccio anche io da 2 anni. Io ho risolto con questo convincimento personale: “L’ho fatto per aiutare lo sviluppo di WP8” :(

  11. Ma la vedo grigia anche per wp8. Nulla è certo su questo sistema operativo. Il Android lagga il telefono… Su wp lagga lo sviluppo…

    • Gino

      Vuoi che ti elenchi le centinaia di app non più compatibili con le vecchie versioni di Android? Non scherziamo su, sta cosa ci può anche stare. Wp tutta la vita sotto questo aspetto.

  12. Gino

    Vuoi che ti elenchi le centinaia di app non più compatibili con le vecchie versioni di Android? Non scherziamo su, sta cosa ci può anche stare. Wp tutta la vita sotto questo aspetto.

  13. “la gran parte degli utilizzatori utilizza Windows Phone 8” sarà forse perché quella su Windows Phone 7 è assolutamente inutile? A meno ovviamente di darsi un “appuntamento” tramite SMS/Whatsapp e poi chiamarsi su Skype… Non mi sembra una valida motivazione da addurre. E soprattutto facessero parlare un ufficio stampa, non gli sviluppatori!

    • Francesco

      forse in america sono la maggioranza wp8, piu abitanti piu wp8.
      cmunque sia sono sconcertato, non mi sembra una mossa di un azienda seria questa, almeo fare l’ultimo aggiornamento.

  14. “la gran parte degli utilizzatori utilizza Windows Phone 8” sarà forse perché quella su Windows Phone 7 è assolutamente inutile? A meno ovviamente di darsi un “appuntamento” tramite SMS/Whatsapp e poi chiamarsi su Skype… Non mi sembra una valida motivazione da addurre. E soprattutto facessero parlare un ufficio stampa, non gli sviluppatori!

    • Francesco

      forse in america sono la maggioranza wp8, piu abitanti piu wp8.
      cmunque sia sono sconcertato, non mi sembra una mossa di un azienda seria questa, almeo fare l’ultimo aggiornamento.

  15. Blaster

    Mi viene sempre più voglia di comprare uno smartphone con Windows Phone 8 … Ma non lo voglio nemmeno se me lo regalano! Mai più Windows Phone!

  16. Blaster

    Mi viene sempre più voglia di comprare uno smartphone con Windows Phone 8 … Ma non lo voglio nemmeno se me lo regalano! Mai più Windows Phone!

  17. cb

    Ho wp8, ma sinceramente ricevere una notizia del genere mi farebbe incazzare… È assurdo, devono continuare lo sviluppo di wp7…

  18. cb

    Ho wp8, ma sinceramente ricevere una notizia del genere mi farebbe incazzare… È assurdo, devono continuare lo sviluppo di wp7…

  19. Dario

    Il buon vecchio logo di Plaffo :D

  20. Dario

    Il buon vecchio logo di Plaffo :D

  21. Drak69

    Secondo me microsoft appena finisce con le pratiche di acquisizione di nokia, dovrebbe avviare un progetto di recupero windows phone 7 xD Devono toglierli tutti dal mercato. Magari anche solo i lumia. Io comprendo la divisione tra wp7 e wp8 ma la figuraccia è troppo grande per poter rimanere con le mani in mano. Microsoft sta perdendo di credibilità cosi. Magari potrebbero fare una tabella in base al valore del dispositivo…tipo lumia 800 + 50 euro per un 620. E in piu dovrebbero fare un cambio alla pari tra lumia 900 e 820, non perche il 900 vale tanto ma perche chi ha comprato un lumia 900 è rimasto prorio di cac*a

    • Yari da Novara

      Io sta cosa la sostengo dall’uscita di wp8, quando era chiaro che i vecchi telefoni non sarebbero stati aggiornati e wp 7.8 sarebbe stato di fatto abbandonato. Avrebbero dovuto fare una campagna migratoria sopratutto x quelli che hanno comprato il Lumia 800 e 900 a prezzo pieno. (come il sottoscritto che l’ha regalato x Natale) Nokia avrebbe aumentato le vendite e ne avrebbe guadagnato in immagine ed i clienti non si sarebbero incazzati.

    • quentin60

      Drak69, ti voglio bene, eheheh ;-)

  22. IRNBNN

    Secondo me microsoft appena finisce con le pratiche di acquisizione di nokia, dovrebbe avviare un progetto di recupero windows phone 7 xD Devono toglierli tutti dal mercato. Magari anche solo i lumia. Io comprendo la divisione tra wp7 e wp8 ma la figuraccia è troppo grande per poter rimanere con le mani in mano. Microsoft sta perdendo di credibilità cosi. Magari potrebbero fare una tabella in base al valore del dispositivo…tipo lumia 800 + 50 euro per un 620. E in piu dovrebbero fare un cambio alla pari tra lumia 900 e 820, non perche il 900 vale tanto ma perche chi ha comprato un lumia 900 è rimasto prorio di cac*a

    • Yari da Novara

      Io sta cosa la sostengo dall’uscita di wp8, quando era chiaro che i vecchi telefoni non sarebbero stati aggiornati e wp 7.8 sarebbe stato di fatto abbandonato. Avrebbero dovuto fare una campagna migratoria sopratutto x quelli che hanno comprato il Lumia 800 e 900 a prezzo pieno. (come il sottoscritto che l’ha regalato x Natale) Nokia avrebbe aumentato le vendite e ne avrebbe guadagnato in immagine ed i clienti non si sarebbero incazzati.

    • quentin60

      Drak69, ti voglio bene, eheheh ;-)

  23. Andre

    Purtroppo i proprietari di un Windows 7.8 non possono nemmeno vendere il proprio device, non lo accetterebbe nessuno. Possiamo trovare dei piccoli meriti per questo sistema operativo per esempio la fluidità, le buone funzioni accessorie come la fotocamera o l’audio. Ma il software fa veramente pena, bisogna essere realisti. Per loro fortuna gli iPhone hanno un prezzo elevatissimo altrimenti nessuno considererebbe piu questo sistema operativo pieno di difetti, poiché acerbo.

  24. Andre

    Purtroppo i proprietari di un Windows 7.8 non possono nemmeno vendere il proprio device, non lo accetterebbe nessuno. Possiamo trovare dei piccoli meriti per questo sistema operativo per esempio la fluidità, le buone funzioni accessorie come la fotocamera o l’audio. Ma il software fa veramente pena, bisogna essere realisti. Per loro fortuna gli iPhone hanno un prezzo elevatissimo altrimenti nessuno considererebbe piu questo sistema operativo pieno di difetti, poiché acerbo.

  25. Francesco

    per apple e android invece supportano, ma questi sono idioti, io sono sconcertato. ma chi cavolo avrà più fiducia? Android mi fa schifo ma a questo punto il mio prossimo acquisto sarà un iphone, di sicuro. Microsoft non è seria, vuole fallire… Ma nemmeno un aggiornamento importante? nirente? mah

  26. Francesco

    per apple e android invece supportano, ma questi sono idioti, io sono sconcertato. ma chi cavolo avrà più fiducia? Android mi fa schifo ma a questo punto il mio prossimo acquisto sarà un iphone, di sicuro. Microsoft non è seria, vuole fallire… Ma nemmeno un aggiornamento importante? nirente? mah

  27. Ciardelli

    OK nessun aggiornamento per 7.x Per me ci potrebbe perfino stare….

    Ma se poi aggiornano Skype per Android allora mi incazzo….. Spero di non leggere mai un aggiornamento di Skype per una versione di Android che non sia almeno la 4.2.x altrimenti ho già fatto la mia scelta!

    Voglio restare WP a vita, ma non voglio più vedere che Microsoft aggiorna le app dando la precedenza ad Android come gia successo per le prime versioni Skype su WP 7.5 mentre Google non ci da la possibilità di avere un’ app decente delle sue (vedi YouTube)!!!!

    Occhio Microsoft…. Accetto anche questa, ma…. Mai più dare la precedenza ad Android rispetto a noi utenti WP altrimenti per me sei morta…

  28. Ciardelli

    OK nessun aggiornamento per 7.x Per me ci potrebbe perfino stare….

    Ma se poi aggiornano Skype per Android allora mi incazzo….. Spero di non leggere mai un aggiornamento di Skype per una versione di Android che non sia almeno la 4.2.x altrimenti ho già fatto la mia scelta!

    Voglio restare WP a vita, ma non voglio più vedere che Microsoft aggiorna le app dando la precedenza ad Android come gia successo per le prime versioni Skype su WP 7.5 mentre Google non ci da la possibilità di avere un’ app decente delle sue (vedi YouTube)!!!!

    Occhio Microsoft…. Accetto anche questa, ma…. Mai più dare la precedenza ad Android rispetto a noi utenti WP altrimenti per me sei morta…

    • Francesco

      infatti molte app sviluppate da microsoft per apple e android sono migliori che sui wp.

    • Superdotato

      in genere le app su android son supportate dalla 2.2..

  29. Francesco

    infatti molte app sviluppate da microsoft per apple e android sono migliori che sui wp.

    • Salvatore Fiore

      Questo è confortante…

  30. Rick Deckard

    in genere le app su android son supportate dalla 2.2..

  31. Ci credo che nessuno la usa su 7.8: fa schifo!

    Che almeno poi la aggiornassero su WP8… E’ così bello usare Skype su PC e a ogni messaggio suona anche il telefono…

  32. Francesco

    Ci credo che nessuno la usa su 7.8: fa schifo!

    Che almeno poi la aggiornassero su WP8… E’ così bello usare Skype su PC e a ogni messaggio suona anche il telefono…

  33. Francesco

    Non si poteva comunque fare meglio di così… WP7.8 non supporta le app di chiamate VOIP, più di una notifica toast per la chiamata non potevano fare. La cosa che più mi fa incazzare è quella che continuo a dire da sempre: hanno sbagliato a non aggiornare i WP7 a WP8. Loro potevano, non l’hanno fatto. Non venitemi a dire assurdità sul supporto al secure boot, sono tutte cavolate: e se le app non vengono rilasciate per WP7 o aggiornate è solo colpa della poca lungimiranza di Microsoft (come quella cavolata che ci vuole un processore che sfrutti la virtualizzazione hw per emulare WP8… come se tutti si potessero comprare uno Xeon).

    • Jabber00

      La virtualizzazione la trovi su diverse CPU desktop da diversi anni (4 o 5 almeno): che c’entra xeon?

  34. Non si poteva comunque fare meglio di così… WP7.8 non supporta le app di chiamate VOIP, più di una notifica toast per la chiamata non potevano fare. La cosa che più mi fa incazzare è quella che continuo a dire da sempre: hanno sbagliato a non aggiornare i WP7 a WP8. Loro potevano, non l’hanno fatto. Non venitemi a dire assurdità sul supporto al secure boot, sono tutte cavolate: e se le app non vengono rilasciate per WP7 o aggiornate è solo colpa della poca lungimiranza di Microsoft (come quella cavolata che ci vuole un processore che sfrutti la virtualizzazione hw per emulare WP8… come se tutti si potessero comprare uno Xeon).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *