6tag: Il completo client Instagram disponibile gratuitamente su Windows Phone 8!

Rudy Huyn, sviluppatore Windows Phone che ha sviluppato app di successo come Wikipedia, 9Gag e 6Sec, ha rilasciato oggi un nuovo client non ufficiale Instagram per la piattaforma mobile di Microsoft Windows Phone.

6tag

L’app chiamata 6tag (ex 6tagram), si mostra con una grafica molto curata e completa di tutte quelle funzioni che ci si aspetta da un client Instagram. Di seguito le caratteristiche dell’applicazione che possiamo leggere nello Store:

6tag è la più completa app per Instagram su Windows Phone.

Carica foto e video, applica filtri, tagga i tuoi amici, visualizza i post su una mappa, etc..

Personalizza le tue foto con uno degli innumerevoli e fantastici filtri presenti.

Condividi le tue foto e i tuoi video in un semplice stream con i tuoi amici – e segui le loro foto con un solo click.

  • 100% filtri originali: XPro-II, Earlybird, Rise, Amaro, Hudson, Lo-fi, Sutro, Toaster, Brannan, Inkwell, Walden, Hefe, Nashville, 1977 e altri.
  • Possibilità di registrare video e tagliare scene.
  • Tilt-Shift lineare e radiale per un maggiore dettaglio
  • Condivisione istantanea su Facebook, Twitter, Tumblr e Foursquare, VK
  • Caricamento illimitato di foto
  • Geotag dei tuoi post
  • Interagisci con gli amici scambiando con loro i like e i commenti
  • Supporto per la fotocamera frontale e posteriore
  • E molto molto altro ancora…

Se siete interessati, potete scaricare 6tag gratuitamente per Windows Phone 8 gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

Grazie a Ricky e Daniel per la segnalazione!

123 Commenti

  1. Fabiano

    O.O
    Oh mamma, è più bella di quella ufficiale :O

  2. Fabiano

    O.O
    Oh mamma, è più bella di quella ufficiale :O

  3. Davide C.

    A dir poco STUPENDA. Complimenti allo sviluppatore. E finalmente chi è tanto legato a instagram non ha più di che lamentarsi.

    • Gino

      Direi proprio di si. Mi dicono che è più bella di quella di IOS e Android…

  4. Davide C.

    A dir poco STUPENDA. Complimenti allo sviluppatore. E finalmente chi è tanto legato a instagram non ha più di che lamentarsi.

    • Guest

      Direi proprio di si. Mi dicono che è più bella di quella di IOS e Android…

  5. Arjol

    io direi di contribuire acquistando l’upload dei video non perchè ci serve ma per congratularci con lo sviluppatore del suo lavoro :)

    • Francesco

      io ve lo sconsiglio, questa app avrà vita breve perchè è illegale, instagram bloccherà gli upload da applicazioni che non sono sue sul LORO socialnetwork, come è già successo per altre app

    • Francesco

      io ve lo sconsiglio, questa app avrà vita breve perchè è illegale, instagram bloccherà gli upload da applicazioni che non sono sue sul LORO socialnetwork, come è già successo per altre app

  6. Drak69

    Sviluppatore davvero bravo…inutile dirlo…si era gia visto con 6sec

  7. IRNBNN

    Sviluppatore davvero bravo…inutile dirlo…si era gia visto con 6sec

  8. riccardor93

    Dio che bimbiminchia.. Dire addirittura che è migliore di quella originale.. App molto ben fatta, probabilmente la migliore fino ad ora! Complimenti !

  9. riccardor93

    Dio che bimbiminchia.. Dire addirittura che è migliore di quella originale.. App molto ben fatta, probabilmente la migliore fino ad ora! Complimenti !

  10. Francesco

    Ma è legale? Instagram come risponderà? Secondo me bloccherà pure stavolta gli upload o cancellerà le foto caricate con questa app.
    Niente da dire sull’app è molto bella ma da possessore di un 7.8 mi rode. Sarà sviluppata anche per noi sfigati?

    • Marco

      Ha scritto ufficialmente di si su Twitter. Per la sicurezza, ha aggirato tutti i nuovi controlli e adesso l’account non viene più marcato “sospetto” come per instance. È esattamente equivalente all’app ufficiale!

      • WinPhoneMANIA

        Li ha aggirati per ora… e se poi Instagram se ne accorge e reagisce? Si va in Black list come succede oggi per Instance.

    • zoda

      Scusate la mia ignoranza, ma questa non era l’app che instagram stesso consigliava in attesa della ufficiale??

  11. Francesco

    Ma è legale? Instagram come risponderà? Secondo me bloccherà pure stavolta gli upload o cancellerà le foto caricate con questa app.
    Niente da dire sull’app è molto bella ma da possessore di un 7.8 mi rode. Sarà sviluppata anche per noi sfigati?

    • mbax

      Ha scritto ufficialmente di si su Twitter. Per la sicurezza, ha aggirato tutti i nuovi controlli e adesso l’account non viene più marcato “sospetto” come per instance. È esattamente equivalente all’app ufficiale!

      • WinPhoneMANIA

        Li ha aggirati per ora… e se poi Instagram se ne accorge e reagisce? Si va in Black list come succede oggi per Instance.

        • mbax

          E Rudy Huyn ricracca la sicurezza un’altra volta. A mio parere se si vuole usare Instagram è meglio usare 6tag che piangere perché non si ha Android…

          • Francesco

            L’unica certezza che ho oltre alla morte è che non comprerò mai in vita mia un android.
            cmq non credo che l’app durerà a lungo, instagram è stata chiara le altre volte

          • Francesco

            mettete pure i pollici in giù, prendiamoci per il culo che questa app durerà

    • zoda

      Scusate la mia ignoranza, ma questa non era l’app che instagram stesso consigliava in attesa della ufficiale??

  12. v2online_And80

    E’ Instagram migliorata. Secondo me supera anche quella originale delle altre piattaforme.

  13. v2online_And80

    E’ Instagram migliorata. Secondo me supera anche quella originale delle altre piattaforme.

  14. Davide C.

    Il bue che dice cornuto all’asino

  15. Giacomo

    Io comunque 6sec non riesco a trovarla ..

  16. Giacomo

    Io comunque 6sec non riesco a trovarla ..

  17. ostix

    Credo che più che bloccarla, Instagram farebbe cosa saggia nell’acquisire tale app , come fece a suo tempo facebook con un app non ufficiale che girava su Symbian.

    Cacchio se la trovano già pronta, perfetta veloce stabile, chiedi il prezzo allo sviluppatore e cambiaci il nome.

    Che ci vuole ?

    • Davide C.

      Sarebbe bello, così la gente sarebbe contenta nel vedere scritto Instagram invece che 6tag, ma credo Instagram non voglia spendere nemmeno un centesimo in WP purtroppo.

  18. ostix

    Credo che più che bloccarla, Instagram farebbe cosa saggia nell’acquisire tale app , come fece a suo tempo facebook con un app non ufficiale che girava su Symbian.

    Cacchio se la trovano già pronta, perfetta veloce stabile, chiedi il prezzo allo sviluppatore e cambiaci il nome.

    Che ci vuole ?

    • Davide C.

      Sarebbe bello, così la gente sarebbe contenta nel vedere scritto Instagram invece che 6tag, ma credo Instagram non voglia spendere nemmeno un centesimo in WP purtroppo.

  19. Ciotti Soccazzi

    se ne accorgono facilmente della gabola……..le foto e i video belli sono fatti cn wp!! hheheh

  20. Ciotti da Lodi

    se ne accorgono facilmente della gabola……..le foto e i video belli sono fatti cn wp!! hheheh

  21. migo 2.2 evolution

    Adesso se mi arriva veramente fb con le notifiche push, che funzionano come cristo comanda, non posso lamentarmi più per alcun motivo, sorvolando sul centro notifiche che a quanto pare arriverà con wp 8.1

    P.s:come posso fare un deep reset e successivamente riportare il telefono esattamente a prima del reset? Ultima si blocca almeno una volta al dì, ci sarà qualche app che lo fa impazzire

    • Giallu74

      E’ sicuramente una delle app che hai installato ultimamente. Cerca di fare mente locale ed eliminale progressivamente. E’ chiaro che se continua a bloccarsi escludi automaticamente quelle eliminate.
      Magari se hai installato You Tube prova da quella….

  22. migo 2.2 evolution

    Adesso se mi arriva veramente fb con le notifiche push, che funzionano come cristo comanda, non posso lamentarmi più per alcun motivo, sorvolando sul centro notifiche che a quanto pare arriverà con wp 8.1

    P.s:come posso fare un deep reset e successivamente riportare il telefono esattamente a prima del reset? Ultima si blocca almeno una volta al dì, ci sarà qualche app che lo fa impazzire

    • David

      Pure a me c’é qualche app che rallenta, non capisco

    • Giallu74

      E’ sicuramente una delle app che hai installato ultimamente. Cerca di fare mente locale ed eliminale progressivamente. E’ chiaro che se continua a bloccarsi escludi automaticamente quelle eliminate.
      Magari se hai installato You Tube prova da quella….

      • migo 2.2 evolution

        Ho disinstallato alcune app e sembra andare bene al momento. Diciamo che quelle che ho tolto erano quelle che non utilizzavo, quindi bene così! Grazie

  23. matt_disq

    questo sviluppatore ci sa fare ;)

  24. matt_disq

    questo sviluppatore ci sa fare ;)

  25. Dome

    Io non ho mai usato altre app di Instagram ma é veramente fatta bene cavolo!!! Complimenti allo sviluppatore!
    Ha anche detto su Tweeter che é stata vagliata dalla stessa Instagram!

    • David

      è un francese (bugiardo ehehe), già è stato smentito più volte, anche se l’app merita..

  26. Dome

    Io non ho mai usato altre app di Instagram ma é veramente fatta bene cavolo!!! Complimenti allo sviluppatore!
    Ha anche detto su Tweeter che é stata vagliata dalla stessa Instagram!

    • David

      è un francese (bugiardo ehehe), già è stato smentito più volte, anche se l’app merita..

  27. socorros

    L’applicazione è fatta molto bene, l’unica cosa che non trovo è la possibilità di fare il collage di più foto. Voi l’avete trovato questo effetto?

    • David

      ma su instagram ufficiale non esiste!

      • socorros

        Ahhh, lo chiedevo perché ne vedo diversi di queste composizioni. Quindi bisogna crearlo con un’altra applicazione. Ora mi è tutto chiaro.
        Grazie.

        • David

          Le app sono collage7 collage e altro:)

  28. socorros

    L’applicazione è fatta molto bene, l’unica cosa che non trovo è la possibilità di fare il collage di più foto. Voi l’avete trovato questo effetto?

    • David

      ma su instagram ufficiale non esiste!

      • socorros

        Ahhh, lo chiedevo perché ne vedo diversi di queste composizioni. Quindi bisogna crearlo con un’altra applicazione. Ora mi è tutto chiaro.
        Grazie.

        • David

          Le app sono collage7 collage e altro:)

    • Francesco

      su wpcental qualcuno ha scritto che lo sviluppatore la settimana porssima la rende disponibile anche per 7.8. Se è una verità non te lo so dire,

    • Francesco

      su wpcental qualcuno ha scritto che lo sviluppatore la settimana porssima la rende disponibile anche per 7.8. Se è una verità non te lo so dire,

  29. Marco

    E Rudy Huyn ricracca la sicurezza un’altra volta. A mio parere se si vuole usare Instagram è meglio usare 6tag che piangere perché non si ha Android…

    • Francesco

      L’unica certezza che ho oltre alla morte è che non comprerò mai in vita mia un android.

      • Francesco

        mettete pure i pollici in giù, prendiamoci per il culo che questa app durerà

  30. David

    Pure a me c’é qualche app che rallenta, non capisco

  31. Salem

    Ma questa è quella spacciata per mezza ufficiale e poi clamorosamente smentita da Instagram?

      • Salem

        Ecco, allora ricordavo bene. Cmq mi sembra fatta bene. Ho già disinstallato istance…

  32. Salem

    Ma questa è quella spacciata per mezza ufficiale e poi clamorosamente smentita da Instagram?

      • Salem

        Ecco, allora ricordavo bene. Cmq mi sembra fatta bene. Ho già disinstallato istance…

  33. Giallu74

    Ciao ragazzi, non centra nulla con questo articolo, ma il mio HTC 8x no brand, gia aggiornato a GDR2 da un mese (SO 10327.77 e firmware 33501.401) mi dà un aggiornamento arrivato. Sapete cosa può rigurdare?

  34. Giallu74

    Ciao ragazzi, non centra nulla con questo articolo, ma il mio HTC 8x no brand, gia aggiornato a GDR2 da un mese (SO 10327.77 e firmware 33501.401) mi dà un aggiornamento arrivato. Sapete cosa può rigurdare?

    • hanno pubblicato un articolo poco fa!! ;) sembra sia per risolvere un bug che ti bloccava il telefono non permettendoti nemmeno di accenderlo, l’unica soluzione è portarlo in assistenza, com’è successo a mio fratello ieri!! XD

  35. jon snow

    come 6sec, questa app è superlativa. i filtri hanno gli stessi nomi degli originali ma non mi sembrano uguali. in ogni caso complimenti allo sviluppatore, app pulita e funzionale.

  36. Andrea Torelli

    come 6sec, questa app è superlativa. i filtri hanno gli stessi nomi degli originali ma non mi sembrano uguali. in ogni caso complimenti allo sviluppatore, app pulita e funzionale.

  37. migo 2.2 evolution

    Ho disinstallato alcune app e sembra andare bene al momento. Diciamo che quelle che ho tolto erano quelle che non utilizzavo, quindi bene così! Grazie

  38. Gabriele

    C’è un problema con i video. Praticamente sembrano siano privati e/o i tag non funzionano. Con le foto va praticamente da Dio. I video no. Si sa nulla in merito ? qualcuno nelle mie condizioni?

      • Gabriele

        Allora é un problema generale :) . Sono Gabryxone nel caso qualcuno volesse aggiungermi .

  39. Gabriele

    C’è un problema con i video. Praticamente sembrano siano privati e/o i tag non funzionano. Con le foto va praticamente da Dio. I video no. Si sa nulla in merito ? qualcuno nelle mie condizioni?

      • Gabriele

        Allora é un problema generale :) . Sono Gabryxone nel caso qualcuno volesse aggiungermi .

  40. sblansh

    App ottima visto che permette persino di creare un account! Se proprio vogliamo trovarle un difetto mi é sembrato che i filtri non siano della migliore qualità. Scopiazzati ecco… Non trovate?! Cmq spero tanto che duri nel tempo.

  41. sblansh

    App ottima visto che permette persino di creare un account! Se proprio vogliamo trovarle un difetto mi é sembrato che i filtri non siano della migliore qualità. Scopiazzati ecco… Non trovate?! Cmq spero tanto che duri nel tempo.

  42. Simone

    Non ancora avuto modo di provare i video, ma sono come su 6sec? Cioè te ne fa caricare 2 e poi si deve pagare? Grazie!

    • Simone

      Si, dopo il primo si deve pagare €1,49 come x 6sec

  43. Simone

    Non ancora avuto modo di provare i video, ma sono come su 6sec? Cioè te ne fa caricare 2 e poi si deve pagare? Grazie!

    • Simone

      Si, dopo il primo si deve pagare €1,49 come x 6sec

  44. peppe

    Molto bella e molto completa come app.. Possiamo usare altri filtri di altre app e poi tramite questa caricare e interagire come si fa con instagram :)

  45. peppe

    Molto bella e molto completa come app.. Possiamo usare altri filtri di altre app e poi tramite questa caricare e interagire come si fa con instagram :)

  46. Levi

    i filtri sono scandalosi…. ma quando quando quelli originali? allora si che potremmo dire di avere un client completo!

  47. Levi

    i filtri sono scandalosi…. ma quando quando quelli originali? allora si che potremmo dire di avere un client completo!

    • Enrico

      http://instagram.com/enricov91wp è l’account che ho usato durante la beta 6tag(ram) dato che oramai il mio era “sospetto” a causa di Instance.

      Non noto tutta questa differenza rispetto ai filtri ufficiali.
      Ho usato la stessa foto (scattata con un Lumia 620 ed inviata ad uno Xperia Mini):
      -ttp://distilleryimage11.ak.instagram.com/03e4a20a041911e3b7a722000a9e5154_7.jpg (Android)
      -http://distilleryimage9.ak.instagram.com/fc21f9a0041811e3a4d822000a1f924b_7.jpg (WP)

      Ed ho fatto anche altri test che non ho caricato (nel profilo ce n’è un altro), le differenze a mio parere sono minime.

  48. hanno pubblicato un articolo poco fa!! ;) sembra sia per risolvere un bug che ti bloccava il telefono non permettendoti nemmeno di accenderlo, l’unica soluzione è portarlo in assistenza, com’è successo a mio fratello ieri!! XD

  49. Enrico

    http://instagram.com/enricov91wp è l’account che ho usato durante la beta 6tag(ram) dato che oramai il mio era “sospetto” a causa di Instance.

    Non noto tutta questa differenza rispetto ai filtri ufficiali.
    Ho usato la stessa foto (scattata con un Lumia 620 ed inviata ad uno Xperia Mini):
    -ttp://distilleryimage11.ak.instagram.com/03e4a20a041911e3b7a722000a9e5154_7.jpg (Android)
    -http://distilleryimage9.ak.instagram.com/fc21f9a0041811e3a4d822000a1f924b_7.jpg (WP)

    Ed ho fatto anche altri test che non ho caricato (nel profilo ce n’è un altro), le differenze a mio parere sono minime.

  50. Francesco

    non pagate per l’upload dei video perchè instagram bloccherà l’upload o cancellerà lel foto caricate con app che non sviluppano loro direttamente!!!

    • Gabriele

      Perchè non la smetti di fare inutile terrorismo mediatico e di dire minchiate ? Anche Instagraph utilizza dei server propri per poter poi caricare le foto come se provenissero dall’app ufficiale.
      E sulla questione privacy , una volta che scelgo di mettere le foto su un social come Facebook o insta ho già mandato a puttane la stessa. Quindi mi dici il perchè di tutti questi allarmi inutili ?

  51. Francesco

    non pagate per l’upload dei video perchè instagram bloccherà l’upload o cancellerà lel foto caricate con app che non sviluppano loro direttamente!!!

    • Gabriele

      Perchè non la smetti di fare inutile terrorismo mediatico e di dire minchiate ? Anche Instagraph utilizza dei server propri per poter poi caricare le foto come se provenissero dall’app ufficiale.
      E sulla questione privacy , una volta che scelgo di mettere le foto su un social come Facebook o insta ho già mandato a puttane la stessa. Quindi mi dici il perchè di tutti questi allarmi inutili ?

  52. marcoesse lumia 920

    Aggiornamento 1.0.1
    Add policy privacy

  53. marcoesse

    Aggiornamento 1.0.1
    Add policy privacy

  54. Davide

    “L’app per Wp7.8 arriverà entro fine agosto”
    Siamo già al 27, mancano solo 4 giorni. Tic tac, vedremo se la promessa verrà mantenuta. Essendo un fanatico di instagram, lo sviluppatore di Intagraph mi ha detto che circa un mese fa, su tale app, integravano la funzione video, un’anteprima dei filtri e altre migliorie. A distanza di un mese, ricontattandolo, sono venuto a sapere che erano molto in ritardo ma l’aggiornamento stava per arrivare. Va bene tutto, ma dopo 100 promesse non mantenute un possessore di un fantastico Lumia800 con un sistema operativo abbandonato, cosa dovrebbe pensare?
    E non venitemi a fare la predica che instagram non è indispensabile, perchè nemmeno facebook, twitter, youtube, whatsapp e quant’altro sono indispensabili. Le cose indispensabili su un telefono sono chiamate e messaggi. Senza aggredire o fare i cafoni, potete dirmi se il mio ragionamento è sbagliato?

  55. Davide

    “L’app per Wp7.8 arriverà entro fine agosto”
    Siamo già al 27, mancano solo 4 giorni. Tic tac, vedremo se la promessa verrà mantenuta. Essendo un fanatico di instagram, lo sviluppatore di Intagraph mi ha detto che circa un mese fa, su tale app, integravano la funzione video, un’anteprima dei filtri e altre migliorie. A distanza di un mese, ricontattandolo, sono venuto a sapere che erano molto in ritardo ma l’aggiornamento stava per arrivare. Va bene tutto, ma dopo 100 promesse non mantenute un possessore di un fantastico Lumia800 con un sistema operativo abbandonato, cosa dovrebbe pensare?
    E non venitemi a fare la predica che instagram non è indispensabile, perchè nemmeno facebook, twitter, youtube, whatsapp e quant’altro sono indispensabili. Le cose indispensabili su un telefono sono chiamate e messaggi. Senza aggredire o fare i cafoni, potete dirmi se il mio ragionamento è sbagliato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *