• 18 commenti

LockScreenShot: L’app per seguire i nostri siti preferiti dalla schermata di blocco o su Live Tile! GRATIS per un tempo limitato

LockScreenShot è un’interessante applicazione arrivata recentemente sullo Store di Windows Phone 8 che sfrutta due delle caratteristiche peculiari del sistema operativo mobile di Microsoft, Windows Phone 8.

LockScreenShot

L’app tramite una comoda interfaccia grafica permette di impostare lo sfondo della schermata di blocco del nostro dispositivo o di creare delle Live Tile con un sito da noi scelto. 

In questo modo possiamo visualizzare ogni volta che accendiamo il dispositivo le ultime informazioni pubblicate dal nostro sito preferito direttamente nella schermata di blocco o/e nella homescreen se impostiamo anche le Live Tile. Abbiamo testato l’app per diversi giorni e dobbiamo dire che funziona molto bene oltre che essere utile visto che i diversi siti vengono aggiornati ogni 30 minuti, valore ottimale per seguire siti di news.

Di seguito la descrizione dell’applicazione che possiamo leggere nello Store:

LockScreenShot è l’applicazione che ti permette di personalizzare la tua schermata di blocco con la pagina del tuo sito preferito.
Se durante la giornata sei interessato a più siti, nessun problema: puoi personalizzare a tuo piacimento, scegliendo il sito da visualizzare in ogni fascia oraria (max 5)!
L’immagine verrà aggiornata ogni 30 minuti.
Se questo non ti basta, puoi creare fino a 5 Live Tile con l’immagine dei tuoi siti (anche diversi da quelli dalla schermata di blocco)… se vedi un articolo che ti interessa, basta cliccare e ti troverai nel sito!!
Crea le Live Tile che più ti si addicono scegliendo tra Tile che visualizzano parti di siti diversi oppure Tile in cui scorrono le immagini di un solo sito.
L’aggiornamento avverrà ogni 30 minuti, ma se non vuoi consumare banda, puoi scegliere in quali orari aggiornare.

DISCLAIMER
– Contenuti Flash non verranno visualizzati nella lockscreen.
– Il nostro server si trova in Francia, non tutti i siti web saranno raggiungibili.
– Siti web illegali o pericolosi saranno bloccati

LockScreenShot2

LockScreenShot è disponibile nello Store di Windows Phone 8 gratuitamente fino al 7 agosto 2013, in pratica per il primo mese di rilascio, successivamente lo sviluppatore ci segnala che l’app sarà disponibile a pagamento. Se siete interessati, approfittatene!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Robert ha detto:

    Spettacolare, veramente utile

  2. Robert ha detto:

    Spettacolare, veramente utile

  3. nico ha detto:

    Gran bella idea!!! Complimenti

  4. sedio ha detto:

    Gran bella idea!!! Complimenti

  5. Fabio ha detto:

    Sembra una cavolata ma é la migliore app che si integra con la lockscreen

  6. Fabio ha detto:

    Sembra una cavolata ma é la migliore app che si integra con la lockscreen

  7. Andrea ha detto:

    Cosa darei per passare da Lumia 800 ad un wp8 -.-

  8. Andrea ha detto:

    Cosa darei per passare da Lumia 800 ad un wp8 -.-

  9. Mario80 ha detto:

    Mi ha convito, messo il corriere.it nella lockscreen e ben 3 Tile grandi (girevoli) in home (Plaffo, Toms hw e hdblog). Avere le ultime news appena acceso è veramente comodo. Ottima segnalazione

  10. Mario80 ha detto:

    Mi ha convito, messo il corriere nella lockscreen e ben 3 Tile grandi (girevoli) in home (Plaffo, Toms hw e hdblog). Avere le ultime news appena acceso è veramente comodo. Ottima segnalazione

  11. Hankel ha detto:

    niente male!

  12. Hankel ha detto:

    niente male!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *