Emulatore Playstation 1 in arrivo su Windows Phone?

Abbiamo visto diversi emulatori arrivare sulla piattaforma mobile di Microsoft (NES, SNES, Sega Master System, GameGear, GameBoy ecc), tra questi manca ancora quello della playstation 1, la vecchia console di Sony molto amata tra i videogiocatori.

PlayStation

I colleghi del sito windowsphone-hub.com hanno notato un video pubblicato su YouTube che mostrerebbe proprio l’emulatore della Playstation 1 (chiamato EmiPSX) girare su Nokia Lumia 620 con il gioco Final Fantasy. L’utente che ha pubblicato il video (il nome utente su YouTube) è Andre Botelho, sviluppatore che in passato ha realizzato un emulatore della PS1 per Symbian, l’unico dubbio è che al momento non si ha conferma se il canale sia ufficiale o meno.

Di seguito il video pubblicato:

via

50 Commenti

    • Marco "War 78"

      Hahhahhah.. emm scherzi vero?

  1. indigniato

    E per WM6.1?????????????/?”””???

  2. indigniato

    E per WM6.1?????????????/?”””???

    • sam

      Si chiama fpseCE… Evita di commentare.con ste battutine se le cose non le sai ;)

    • kame2

      Esiste già ed é una bomba ! Con htc hd2 girava alla perfezione !

  3. Spasko89

    Sarebbe bello se lo facessero anche per WP7… Che poi, visto l’hardware del 620, non sarebbe così utopistico… Chi vivrà vedrà, sperando che il codice a disposizione lo permetta :D

  4. Spasko89

    Sarebbe bello se lo facessero anche per WP7… Che poi, visto l’hardware del 620, non sarebbe così utopistico… Chi vivrà vedrà, sperando che il codice a disposizione lo permetta :D

    • Raxien

      il 620 è dual core , cambia la gpu e molto probabilmente il problema principale è il linguaggio macchina non supportato da wp7 …

      • Spasko89

        Lo so lo so… appunto… però la speranza è l’ultima a morire xD

        • ciccio

          Se il linguaggio macchina non desse problemi su alcuni wp7 come Lumia 710,800,900 che hanno 1.4 GHz sarebbe possibile un port

  5. Gabriele

    Vediamo .. Mi piacerebbe giocare a spyro 2 *.*

  6. Gabriele

    Vediamo .. Mi piacerebbe giocare a spyro 2 *.*

  7. sam

    Si chiama fpseCE… Evita di commentare.con ste battutine se le cose non le sai ;)

  8. Raxien

    il 620 è dual core , cambia la gpu e molto probabilmente il problema principale è il linguaggio macchina non supportato da wp7 …

    • Spasko89

      Lo so lo so… appunto… però la speranza è l’ultima a morire xD

      • ciccio

        Se il linguaggio macchina non desse problemi su alcuni wp7 come Lumia 710,800,900 che hanno 1.4 GHz sarebbe possibile un port

  9. Salem

    Figo.. questo non me lo perdo. Potrò avere i primi 5 storici capitoli di Tomb Raider a portata di mano sempre :D

  10. Salem

    Figo.. questo non me lo perdo. Potrò avere i primi 5 storici capitoli di Tomb Raider a portata di mano sempre :D

    • giaan89

      Secondo me i gdr a turni vanno proprio a nozze con il touch, sono i titoli migliori da giocare su un cell. Belli i vari spyro crash e t raider ma onestamente non ho voglia di smadonnare sui comandi…

  11. giaan89

    Diventerei vecchio a giocarmi tutti i gdr! Ff8 sono mai riuscito a completarlo così come il 7. Anche con i dischi originali ho avuto un sacco di blocchi…quanti di voi conoscono the legend of dragoon? Se vi piacciono i gdr è illegale non giocarci! Il mio videogame preferito, quante emozioni…

    • Erik

      tutti giochi fantastici quelli che hai indicato! GRANDE!

  12. giaan89

    Diventerei vecchio a giocarmi tutti i gdr! Ff8 sono mai riuscito a completarlo così come il 7. Anche con i dischi originali ho avuto un sacco di blocchi…quanti di voi conoscono the legend of dragoon? Se vi piacciono i gdr è illegale non giocarci! Il mio videogame preferito, quante emozioni…

    • Erik

      tutti giochi fantastici quelli che hai indicato! GRANDE!

  13. giaan89

    Secondo me i gdr a turni vanno proprio a nozze con il touch, sono i titoli migliori da giocare su un cell. Belli i vari spyro crash e t raider ma onestamente non ho voglia di smadonnare sui comandi…

  14. 4full

    Be posso dire k per esperienza ho utilizzato e installato tantissimi emulatori ma nessuno batte il pcsx del sistema maemo.

  15. 4full

    Be posso dire k per esperienza ho utilizzato e installato tantissimi emulatori ma nessuno batte il pcsx del sistema maemo.

  16. kame2

    Esiste già ed é una bomba ! Con htc hd2 girava alla perfezione !

  17. pas

    Tombi, il personaggio dai capelli rosa!!

  18. pas

    Tombi, il personaggio dai capelli rosa!!

  19. Andrea

    Quanto darei per averlo anche su wp 7.8

  20. Andrea

    Quanto darei per averlo anche su wp 7.8

  21. Nicolas Zannerini

    capisco la nostalgia ma un lumia top di gamma (non mi riferisco al 620) potrebbe emulare anche una PS3 :D

    • Drak69

      si certo…magari in qualche video fake xD non scherziamo suvvia

      • Nicolas Zannerini

        ti ricordo che la PS3 ha 256 MB di ram…

  22. Nicolas Zannerini

    capisco la nostalgia ma un lumia top di gamma (non mi riferisco al 620) potrebbe emulare anche una PS3 :D

    • IRNBNN

      si certo…magari in qualche video fake xD non scherziamo suvvia

      • Nicolas Zannerini

        ti ricordo che la PS3 ha 256 MB di ram…

        • IRNBNN

          ti ricordo che la ps3 ha un processore che va ben oltre la potenza di calcolo del 920….ma possiamo dire lo stesso dell’xbox360. Contro il pc invece non voglio neanche osare il confronto tanto è l’abisso xD

  23. Drak69

    ti ricordo che la ps3 ha un processore che va ben oltre la potenza di calcolo del 920….ma possiamo dire lo stesso dell’xbox360. Contro il pc invece non voglio neanche osare il confronto tanto è l’abisso xD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *