• 34 commenti

Uno spot televisivo Nokia nel Regno Unito annuncia: “Il nuovo Nokia Lumia è in arrivo” (video)

Come abbiamo visto nei giorni scorsi, Nokia domani 14 Maggio terrà un evento a Londra chiamato “La storia di Nokia Lumia continua” dove sarà molto probabilmente presentato un nuovo smartphone Nokia Lumia top di gamma.

Dopo la presentazione ufficiale del Nokia Lumia 928 in esclusiva per Verizon (Nokia Lumia 928: Annunciato ufficialmente il nuovo smartphone Windows Phone 8 in esclusiva per Verizon!) ci si aspetta l’arrivo di un terminale Nokia Lumia top di gamma dedicata al mercato internazionale. Per incuriosire gli utenti Nokia ha mandato in onda su Channel 4 nel Regno Unito uno spot televisivo dove mostra la scritta “Più di quello che i vostri occhi possono vedere” insieme ad alcuni dettagli del presunto smartphone che sarà presentato e infine la scritta “Il nuovo Nokia Lumia è in arrivo”. Come possiamo vedere, i pochi dettagli mostrati confermerebbero le foto trapelate recentemente del dispositivo. Questo smartphone dovrebbe avere una scocca in alluminio, una fotocamera simile a quella utilizzata su Lumia 920 ma più leggero e meno spesso.

Di seguito il video spot andato in onda:

Non ci resta che attendere domani per scoprire cosa ha in serbo Nokia per i propri utenti.

Di seguito le 2 foto trapelate del dispositivo che dovrebbe essere presentato domani:

via – via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Andrea ha detto:

    no no, lo spot dice proprio “IL” nuovo lumia, no “UN”… la cosa è peggio O.O

  2. ture ha detto:

    stiamo a vedere :) fidiamoci di Nokia

  3. gian89 ha detto:

    Esteticamente è un passo indietro nel retro, la “capsula” della fotocamera è bellissima sul 920/800/900. Soprattutto capisco voler fare un telefono sottile, ma fate come 820 mettete due tagli alla base non nel retro che poi mi soffoca il suono!!! Era una scelta così intelligente…

    • lore83sv ha detto:

      Se parliamo di suono di riproduzione la scelta migliore al momento l’ha avuta HTC con one. 2 speaker anteriori ai lati superiore ed inferiore dello schermo. Ne ho preso uno dalla Germania per rivenderlo qui e vi assicuro che non ho mai sentito un suono del genere su uno smartphone. E sottolineo lo spessore del dispositivo: 9mm!

      • teddy ha detto:

        Meglio del nokia 5800?

        • lore83sv ha detto:

          No davvero se non lo provi non puoi capire. Aldilà del fatto che non ho sottomano un 5800 x fare la comparativa, questo mi ha davvero sorpreso x la qualità e profondità del suono riprodotto,anche merito di beats audio forse. Detto questo, tralasciando blinkfeed e la funzione zoe della fotocamera, é sempre il solito Android statico e noioso ed é un peccato vedere un device di così rara bellezza estetica e con grandi potenzialità utilizzato su quel sistema operativo cosi confusionario.

      • gian89 ha detto:

        confermo, scelta migliore,sulla testa come il vecchio 6680 sarebbe ancora meglio così quando lo hai in tasca lo senti perchè il suono esce dal pantalone

  4. Andrea ha detto:

    Beh. “Più di quello che i vostri occhi possono vedere” mi fa pensare più ad uno smartphone con 41mp. Magari mi sbaglio, ma lo scopriremo domani.

  5. Dome ha detto:

    uhmm… non mi piace molto l’immagine trapelata qualche tempo fa e sembra essere proprio così! :( speravo fosse solo un prototipo…
    Inoltre non ci sarà il flash xenon come con il 928 e nemmeno la ricarica wireless visto che ci sono i contatti integrati nella scocca…
    Ho aspettato l’annuncio per decidere ma per tanto così mi prendo il 920…

    • gian89 ha detto:

      senti alla fine sarà qualche chicca in più, se vuoi il mio parere prendi quello che costa meno. Anzi se vuoi proprio sentirla tutta, siamo a metà maggio questo sarà annunciato domani ma in vendita almeno tra un mese e siamo a metà-fine giugno e se saranno lenti come il 920 almeno metà luglio restisti altri tre mesi e aspetta il lumia di terza generazione così o compri quello direttamente oppure potrai prendere il 920/928 a un prezzo mooooolto inferiore ;)

  6. Andrea ha detto:

    A mio avviso Nokia sta sbagliando di nuovo! Già troppi terminali sul mercato.. :( 920,820,720,620,520 e adesso un’altro di fascia alta… Ma quando ne fanno tre non sono sufficienti?!!? Fascia alta, media e bassa… STOP! meno sprechi di tempo e denaro e più risorse per supportare quelli esistenti…

    • serk ha detto:

      Pienamente d’accordo infatti non capisco l utilità dei 3 di fascia bassa avrei preferito un 620 con più batteria e sarebbe stato ottimo almeno x adesso…poi cn l andare avanti del tempo avrei sfornato la stessa ondata di fascia top media e bassa qst xo cn l uscita del prossimo aggiornamento…cmq sia sempre contento di Nokia

      • Daniele ha detto:

        Per me il 520 invece è un’ottima scelta: rimpiazza il 610 per chi vuole un terminale reattivo in fascia di fatto entry level –> Smartphone da whatsapp, ottimo da consigliare alla donzella ;)
        Le scelte “monche” per me sono 720 e 820.

    • giggi85 ha detto:

      Perché? Si chiama invadere il mercato! Ha sempre fatto cosi, cosi fa anche Samsung e i risultati mi sembrano interessanti. Far uscire dispositivi nuovi più spesso vuol dire tenere alto l’interesse verso la piattaforma, ciò che per esempio non fa HTC che infatti rischia il fallimento…devi pensare che l’utente medio non capisce nulla di hardware o di software, vede telefoni diversi esteticamente tra loro ed ha più libertà di scelta

    • stefano ha detto:

      troppi terminali sul mercato?
      5 lumia + 1 in arrivo. 6 terminali non mi sembrano troppo. anche stando larghi e mettendo che ne piazzino 10 con varie caratteristiche e a vari prezzi non mi sembrano molti.
      la concorrenza come sony e samsung ne lanciano 20/25 all’anno.

    • mick ha detto:

      Da un lato ti do ragione, dall’altro lato, da quello che vedo mi viene da pensare che anche Nokia (così come stanno facendo altre marche, tipo Sony) voglia seguire la politica di Samsung di far uscire “migliaia” di modelli l’anno dato che questa politica sembra dia i suoi frutti… Tra non molto chissà se anche “l’integralista” Apple non si convertirà (in parte) a tale politica sfornando diversi modelli l’anno (Iphone nano, classic e uno con schermo più ampio tipo phablet).

    • Morris ha detto:

      no aspetta andrea, ci ho già provato a scrivere questa cosa ma qui non la capiscono… ti accusano di essere troll se non condividi le loro idee…
      In ogni caso potevano evitarselo e spendere queste risorse in servizi ….

    • Liam ha detto:

      È una strategia molto ordinata, uno smartphone per ogni fascia di prezzo:
      – bassa 520
      – medio-bassa 620
      – media 720
      – medio-alta 820
      – alta 920
      tutti terminali validi, fluidi e supportati da aggiornamenti.
      I terminali Samsung sono tanti, confusi, abbandonati a se stessi e alle Rom non ufficiali, tutti poco curati nella costruzione e nel software. Non mi spiego l’appeal di Samsung. HTC e Sony sono molto più validi nel mondo android.

  7. Giova ha detto:

    Finalmente uno spot degno.. Cattura di sicuro attenzione questo video!

  8. Larth ha detto:

    Io rimango dell’idea che si tratta dell’EOS

  9. serk ha detto:

    Io vorrei saxe se con i nuovi Lumia quando mettiamo il silenzioso senza abbassare il volume ma tappando sul tasto in alto,anche il volume dei giochi va in silenzioso un po’ come cn iPhone quando metti il silenzioso :)

  10. Markk117 ha detto:

    Io sono dell’idea che i terminali nel video siano due, guardate dinuvo il video, ci sono due bordi della fotocamera, uno in metallo e uno in plastica come il prototipo. Datemi dello scemo ma probabilmente non sono solo xD su b70p ho approfondito la cosa e sembra che quelli di MNB la pensano allo stesso modo.

  11. nico ha detto:

    Allora ci sarebbero diversi fattori da valutare se doveste decidere ora ( a giugno ) tra questo e il 920.. Allora parere mio questo sara 925.. Come design seppur diverso dal 920, (che posseggo) mi piace, anche solo per il fatto della sottigliezza e della scocca in alluminio, mi piace di più del 928 nel design,quello che mi fa storcere il naso è il doppio flash a led..niente xenon vabbè,questo sarebbe stato molto apprezzabile e avrebbe fatto la differenza in certe condizioni di scatto.. Beh ecco qui c’è da valutare poi il prezzo che sarà inferiore al 920 ma con le caratteristiche di esso migliorate.. C’è da contare che anche il lumia varierà prezzo e probabilmente si posizionerà un filo sotto o saremmo li.. A questo punto trovo la strategia di nokia giusta ..se ci pensate uno che ha il 920 non si incacchia perché ha un terminale che non è passato tecnologicamente.. Chi lo deve prendere nuovo deciderà in tranquillità tra il top di gamma dalle forme sinuose e più grossetto e colorato..o quello sottile e in alluminio leggermente migliorato ad un prezzo da gamma medio alta (presumo) quindi alla fine ognuno sceglierà.. Per il nuovo vero top di gamma di sicuro tanto si dovrà aspettare fine anno..spero sia eos.. E li sì forse cambierò il 920 :).. Comunque bello lo spot (finalmente)!

  12. KB ha detto:

    Esteticamente bruttino.se fanno un evento per presentare una versione europea del nuovo telefono di verizon mi incazzo.nn si può usare un evento per presentare della tecnologia vecchia di 7 mesi

  13. Andrea F. ha detto:

    Beh io ho il lumia 920, ma se lo facessero piu’ leggero e sottile con schermo oled un pensiero ce lo farei

  14. marcello ha detto:

    notiziona….

  15. leonardo ha detto:

    E intanto nokia vola in borsa…

  16. palladicuoio ha detto:

    Sentite.. Sarò obsoleto ma a me un led di notifica non farebbe schifo.. Bisogna sempre sbloccarlo il telefono per sapere se c’è qualcosa. Se c’è il led, guardi il telefono, che magari è a distanza, e vedi se hai notifiche.. (sempre se funziona sto led)

  17. GiobyOne ha detto:

    Palladiquio, hai perfettamente ragione, unico problema che ormai abbiamo un sacco di applicazioni in notifica, a me resterebbe sempre acceso.
    Rimane cmq una buona idea magari da personalizzare per ogni applicazione in notifica, in lockscrre, con
    ed.
    Mi sembra che il BB z10 lo abbai mantenuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *