Un concept di come sarebbe potuto essere Windows Mobile 7 (video)

Windows Mobile 7 poteva essere il nome del sistema operativo mobile di Microsoft se non avesse scelto di abbandonare la vecchia piattaforma per crearne una completamente nuova dal nome Windows Phone 7.

Dave Brinda, design che ha lavorato in passato con Microsoft ha pubblicato 2 video dove mostra un concept di come sarebbe potuto essere Windows Mobile se Microsoft avesse deciso di non abbandonare il progetto precedente.

Visionando i 2 video pubblicati siamo molto felici che Microsoft abbia scelto l’abbandono di questo OS per lavorare su un’interfaccia innovativa che offre all’utente una user experience di alto livello.

Di seguito i due video:

via

 

58 Commenti

    • teddy

      E non avrebbe scelto. Congiuntivo portami via

  1. Gianluigi

    Bruttissimo…con tutte quelle frivolezze grafiche è molto pacchiano!

  2. sam

    “…Vedendo i 2 video pubblicati siamo molto felici che Microsoft abbia scelto l’abbandono di questo OS…”
    è un modo per dire che il concept fa schifo? :D

  3. Cristian Papa

    Fa pesantemente schifo :S
    Fortunatamente è arrivato WP

  4. asd

    Ah pero’!gli attuali utenti Android lo avrebbero di sicuro notato e molto simile al loro os.xD madonna che schifezza asdurda

  5. Febo

    Scusate ma è la prima volta che leggo certi errori madornali su Plaffo!

    • Picard74

      Non è proprio la prima volta….

  6. abarth89

    Ragazzi, avrebbe scelto non si può proprio leggere! :)

  7. genjo

    Cosa usi per scrivere gli articoli, libreoffice o qualche servizio Google? :P

  8. zizzo86

    Mi viene l’orticaria a leggere certe castronerie!! Per favore mandate via chiunque abbia scritto quest’articolo perché non ha proprio idea di cosa sia l’italiano!!

    • abarth89

      Mandarlo via no dai, ma un,corso di italiano si!

  9. edoardo

    sarò più esplicito di chi ha scritto prima di me…
    @plaffo: “se non avrebbe scelto” non si può leggere. Per favore correggere in “se non avesse scelto”. tutti apprezziamo i vostri articoli… Dateci modo di continuare a farlo

  10. cb

    La metà dei commenti riguardano gli errori XD per il resto viva wp *.*

  11. Gian 920

    Ma solo io sul telefono non li vedo? :(

    • Picard74

      Cosa non vedi? Gli errori? :-)
      Battuta a parte nemmeno io riesco a vedere i video..

      • Gian 920

        Ah sì scusate se non ho specificato

  12. Picard74

    I congiuntivi vi prego…. Possibile che nel 2013 la lingua italiana venga deturpata in questo modo?
    Rabbrividisco al pensiero che il mondo regredisca e che che lingue si parlino ad cazzum..

  13. Nicoripara

    A suo tempo forse era innovativo adesso mi sa di vecchio.

  14. genjo

    comunque una volta segnalato l’errore con un paio di battute per riderci su,non è il caso di infierire. Giusto per segnalare la cosa, anche io wp7.8 non riesco a vedere i video, appaiono come rettangoli neri e vuoti.

  15. 4L@0R3

    Due congiuntivi sbagliati in dieci righe. Cambiate pusher!

  16. william

    Per fortuna non lo hanno fatto… Obrobrioso.. Meglio Android :P

  17. Tonyxx85

    Corretto, bastava comunque una sola segnalazione

    • 4L@0R3

      Adesso va bene :-)
      Ora posso andare a guardarmi i video… :-)

  18. •Fr@nç&$ço•

    Anche a me nn fa visualizzare i video. :(
    (Nokia Lumia 610)

  19. giggi85

    Grazie al cielo lo hanno mandato via il genio che ha fatto questi concept, mi fanno male gli occhi solo a guardarlo

  20. brizius

    Confermo il malfunzionamento dei video, anche passando dal link dopo gli stessi!

  21. Valmo

    beh per il periodo in cui l’hanno concepito (immagino al massimo un anno dopo il 6.5) era anche all’avanguardia, e non mi sento di scrivere che è simile ad android/ios. Aveva comunque una sua identità. PEr telefoni con tastiera non è per nulla male!

  22. walter

    tutti professoroni……….avete fatto praticamente solo commenti sull’errore e non sull’articolo…ma rifatevi una vita va, perchè mi sa che non ce l’avete e pensate alla salute.bastava una segnalazione non 15000!!!!

    • Picard74

      Se per te è essere professoroni lamentarsi di leggere spesso un italiano da orticaria, non oso immaginare i non professoroni come si esprimano…..

    • 4L@0R3

      E te fatti una grammatica, perché ” va’ ” si scrive con l’apostrofo e “perché” si scrive con l’accento acuto (“é”) e non con quello grave (“è”).

  23. MCiD

    Non è solo il numero di segnalazioni ma è la pesantezza dei commenti… Non ho parole…

    • Picard74

      Ringrazia piuttosto che ancora qualcuno che in questa società riconosce tali orrori.
      Orrori che non si dovrebbero fare nemmeno alle medie, figurarsi su un blog abbastanza popolare…

      • Albebrando

        Adesso non esageriamo dai, tutti sbagliano e fare il saputelo sul congiuntivo non ti rende una persona migliore (solo su internet, appunto).
        Ho sentito professori di lettere dire “ignorantezza”, direi che un blogger ha il diritto/licenza poetica di fare tutti gli “erori” che vuole ^^

  24. asd

    Xo che palle siete tutti professori qua io non sono andato a scuola ed ora ho un lavoro 5 Windows phone una famiglia 1 Honda civic type r e il congiuntivo non mi e mai servito vi soffermate sulle piccolezze l importante e capire che ce scritto banda di bimbetti istruiti

    • edoardo

      Sì ma se di lavoro o anche solo per diletto scrivi su un blog l’Italiano non è un optional. Nemmeno della type r

      • asd

        xD svegliati la scuola la grammatica non sono mai servite nella vita reale servono solo su forum dove bimbiminchia possono commentare! Insomma ringraziate chi ha scritto l articolo lo ha fatto per farvi parlare!e cambia nome e ridicolo che nel 2013 qualcuno si chiami ancora Edoardo lol

        • edoardo

          Graaande! Meno male ci sono gli illetterati che mi spiegano certe cose. Ne sentivo il bisogno. Salutami la tua amata onda tipe herre

        • Picard74

          Tu sei fulminato… Difendere la non conoscenza della lingua italiana é scandaloso, come pure deridere il nome di una persona, che vuol dire che nel 2013 deve cambiare nome.. I tuoi 20-25 anni si vedono tutti.. Cresci.

          Scriviamo così allora : Io avrebbi pensato che questo concept sia davvero troppo bellissimo, lui che lo creò è un grande genio e tutti bisogna rispettarlo un genio cosi.
          Non sopporto i professori che Osino correggere il mio bellissimo italiano andando dicendo che ci sbaglio pure a scrivere.

          Ti piace leggere simili discorsi Mr. Civic e 5 Windows Phone?

          Vorrei vedere se nel blog Microsoft si esprimessero cosi :-)

        • Picard74

          Preoccupati della tua di salute e di quella della type r pargoletto..

  25. Inuyasha

    straquoto asd che nome è Edoardo

    • Picard74

      Un nome italiano.. Appartenente anche a personaggi importanti della scena italiana.
      Non c’è bisogno che mi ringrazi..

  26. walter

    Sai qual’e’ il fatto? Tutti questi che stanno a sindacare su un accento o un congiuntivo sono solo dei bimbetti di circa 14/15 anni, stanno a scuola alla seconda ora e non hanno nient’altro a cui pensare, perche’ ovviamente e’ giusto che a quell’eta’ si divertano.Quando saranno, un giorno, costretti a tirare la carretta vedrai che non avranno piu’ il tempo e la voglia di guardare il pelo nell’uovo.Scusate ma ho finito la pausa sigaretta, torno a lavorare…io

    • edoardo

      Ti assicuro che non ho 15 anni. E lavoro. E se sbaglio nel mio lavoro mi fanno il culo e quindi cerco di farlo bene. Se di lavoro o diletto scrivessi su blog italiani cercherei di farlo con un italiano corretto. Se poi a voi va bene così buon per voi… E per le vostre onda tipe herre

      • walter

        Ok ok,lavori e non hai 15 anni, ma non e’ questo il punto, il fatto e’ che se per un’errore/svista di chi ha scritto l’articolo, si deve assistere a una simile gazzarra, eclissando completamente il succo della discussione vera, mi viene da pensare che non avete nient’altro da fare; ripeto, una segnalazione ci sta’ ma educata, e non un martirio incessante da bimbi dell’asilo che vogliono a tutti i costi dimostrare come sono capaci in grammatica.Capisci che e’ patetico?

        • Picard74

          Il problema sai quale sarebbe? Che gli errori o sviste sono praticamente all’ordine del giorno, un articolo si ed uno no..
          Un errore ci sta pure, ma chi scrive per le masse dovrebbe avere il buonsenso di fare una revisione di quanto scritto, e se non lo fai o credi che sia scritto giusto allora é meglio lasciar scrivere qualcuno più competente per non rovinare la reputazione di un blog.

    • Picard74

      Io ne ho 39 e quando leggo certe cose mi viene voglia di prenderli a calci e rimandarli a studiare..
      Quando parlo con la clientela o faccio un preventivo lo DEVO fare in italiano e non in itagliano, stesso dicasi quando contatto una o più ditte per forniture specialmente in forma scritta.
      Dipende cosa fai per tirare la carretta.. Se cogli patate sei liberissimo di parlare alle patate in itagliano, ma se usi il parlato e/o lo scritto per tirare la carretta ti assicuro che ragionando non la si tirerà per molto ma si finisce a spasso.
      Buon lavoro

      • edoardo

        Sottoscrivo tutto… E aggiungo una cosa: un sito come questo propone articoli molti interessanti e piacevoli, ma scadendo su errori del genere alla lunga potrebbe perdere non pochi lettori

        • Picard74

          Infatti.. Spesso non afferrano che si critica proprio perché si apprezza un sito e/o blog e non si vuole che perda di professionalità.

          • asd

            Perché tutti e due non vi date la mano e andate a giocare a mosca cieca sopra l’autostrada (:

      • walter

        vedi,si scade sempre nella maleducazione,si riesce a esporre un pensiero senza scadere nel volgare?Visto che hai a che fare con contratti,clientela,business (secondo me non hai piu’ di 16 anni),ci vorrai far credere che nella tua lista sterminata di preventivi con i pezzi grossi della finanza con cui hai a che fare quotidianamente, non hai mai commesso un’errore?Saresti contento se per un congiuntivo errato,i tuoi clienti ti prendessero a calci (come dici te),e buttassero alle ortiche il tuo lavoro,magari di 1 mese?E comunque ribadisco quello che ho detto sopra:segnalare l’errore ci sta’ ed è pure lecito,ma questo accanimento terapeutico (in ultimo questo tuo intervento ha dello scandaloso),lo trovo di un’infantile a dir poco esagerato.Ovviamente nulla di personale,ci mancherebbe,chiudo senza alcuna replica.Buon lavoro!

        • Picard74

          Le supposizioni tienile per te.. Magari avessi 16 anni.. Magari..
          Io non devo farti credere nulla, sei tu che ingigantisci scrivendo sciocchezze come “lista interminabile di preventivi” e “pezzi grossi della finanza”.
          Lavoro semplicemente nel settore informatico, e scusa se mi sono permesso di dire che faccio preventivi.
          Mi spiace che stia dimostrando di essere un minus habens con cui non poter dialogare.
          Saluti

          • asd

            Ti buzzo perche minus habens non e italiano ops ho mancato qualche accento vi prego non mi prendete a calci 0_0 per la vostra salute :)

  27. pluto

    Olèèèèè..ormai si parla di tutto tranne che di WP!
    Se fossi nei moderatori di Plaffo, rinominerei il blog da Community a “Comunità D’Incontro” :D
    olèèè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *