• 70 commenti

Switch to Windows Phone: L’app Microsoft che semplifica il passaggio da Android a Windows Phone

Microsoft ha realizzato due applicazioni, una per Android e una per Windows Phone, per semplificare il passaggio degli utenti dal proprio dispositivo Android a Windows Phone.

 

In pratica gli utenti Android possono scaricare l’app Switch to Windows Phone (LINK) e fare una scansione delle proprie applicazioni installate sul dispositivo e scoprire quelle equivalenti disponibili su Windows Phone. In questo modo gli utenti sapranno fin da subito se le applicazioni che utilizzano hanno una controparte anche sulla piattaforma mobile di Microsoft. I risultati ottenuti saranno salvati in modo che una volta effettuato il passaggio ad un terminale Windows Phone, tramite l’app Switch to Windows Phone per Windows Phone 8 (LINK) potranno visualizzare la lista delle app equivalenti trovate precedentemente e installarle in maniera immediata sul nuovo dispositivo.

Entrambe le app per Android e Windows Phone al momento non sono disponibili per il mercato italiano.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Daniele ha detto:

    Sta avendo un successone sullo store di google :D

    • Luca ha detto:

      Voto medio 1,4 stelle, tutti i fanboy Android si son messi a dare una stella senza nemmeno provarla.mah

      • Daniele ha detto:

        Sì, era implicito nel mio commento ;)

        • matteo ha detto:

          Ciao a tutti, io sono stato sia possessore di android sia di wp e posso dire che tra i due sistemi c’è un abisso. a breve ritornerò ad android perchè wp mi ha deluso.. è un sistema bloccato, pieno di mancanze e quelle poche aggiunte che sono state fatte hanno richiesto anni di lamentele da parte degli utenti.. senza contare le applicazioni che hanno forti limitazioni e arrivano dopo mesi rispetto alla concorrenza (sempre se arrivano).
          voi avete mai utilizzato un android? cioè paragonando due top di gamma non c’è storia.. il multiwindows poi dove lo mettiamo? windows è indietro di anni luce purtroppo.. e lo dico con rammarico perchè sono sempre stato un amante della roba microsoft. purtroppo per ora non ci siamo ancora!

          • Paco ha detto:

            Che serie di stronzate.

            Ho avuto Android, e non mi manca affatto vederlo impallare ogni 5 minuti. Tu non ha mai provato WP, torna ai forum a te dedicati, funboy.

          • stefano ha detto:

            Top di gamma top di gamma. Non tutti possiamo spendere 1200€ per due top di gamma.
            si ho avuto ben due android di fascia media e di fascia bassa e android viene surclassato di molto da wp della stessa fascia.

          • mtb ha detto:

            Matteo… Io ho un Lumia 800, prima avevo un iphone4 e ho avuto per alcuni mesi un galaxy sIII. Quindi ho ben chiari i 3 sistemi e le loro caratteristiche. Sicuramente wp è il più giovane e si perde in qualche cosa ancora, ma di certo è anche il più stabile e performante. Se poi tu vuoi una console portatile, allora non hai comunque capito come funziona, perché Apple è superiore ad android su quello. Attualmente android è quello che ha più cose, è vero, ma è il peggiore dei 3 sistemi. Peggiore anche di Symbian a dire il vero. Graficamente è ‘scattante’ ovvero va a scatti, funzionalmente è confuso oltre ogni limite, e performance sono ridicole in confronto all’hardware che hanno.

          • gab06 ha detto:

            Non puoi fare il piratozzo qui su Wp giusto Matteo ? Qui un app da 0.99 devi comprarla . Non puoi trovare il file su google e poi con i permessi di sviluppatore usarla come fosse niente giusto ? RIDICOLI ! Wp tutta la vita . Non devo preoccuparmi dei processi , ne di ottimizzare la ram e,ne,dei virus . Le app stanno arrivando , e quelle che mi servono le ho già .

          • Daniele ha detto:

            Il multiwindows è prerogativa samsung sui terminali da oltre 600 euro… ritenta, sarai più fortunato.

          • alfredo ha detto:

            ahahaha anche windows 8 rt ha il “multiwindows”,si ho utilizzato android e devo dire che lagga in una maniera assurda riavvi continui(device fascia bassa) molto pesante e lento come sistema rispetto a windows phone ,stanno uscendo sempre piu app per lo store windows phone e non sono dei malware come su android…cmq mi fa piacere che persone come te non ci siano su questo forum perche è un bene per altri utenti che purtroppo capiscono poco e potrebbero avere un idea sbagliata leggendo il tuo commento.

          • Microsoft ha detto:

            Io ho avuto sia Android sia Windows Phone e ti posso dire che non tornerei mai più indietro.
            Android é una ciofeca. É il peggior sistema operativo mai creato, e il peggior sistema operativo mobile tra i 3 player attualmente sul mercato.

          • Microsoft ha detto:

            Ah vorrei aggiungere che ormai Android é diventato più pesante di Windows 8 (si, la versione desktop).
            E la cosa é ridicola, serve un 8 core e 2 gb di Ram per muoverlo, e nemmeno basta! Guardate QUANTO LAGGA IL GS4!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
            Chi sostiene Android é ridicolo, ridicolo come Samsung.

          • Jhonny Magia ha detto:

            Ti ricordo che l’utente medio fa fatica a capire come si attiva/disattiva la rete 3g. Pensa te a quanti frega di personalizzare il sistema operativo? Io ho scelto WP proprio perché è chiuso perché fa esattamente quello che mi aspetto che faccia non di più non di meno. Ho scelto il telefono in base ai miei bisogni non in base alle possibilità di personalizzazione del telefono. Chiudi la bocca e vai a smanettare con android o con altro in bagno

          • matteo ha detto:

            alfredo io ho espresso la mio opinione.. essendo un forum pubblico ho scritto democraticamente quello che penso.. non è carino il tuo tono. per quanto riguarda gab06 non ho mai parlato di applicazioni pirata non mettermi in bocca cose che non ho detto. oltretutto è possibile anche installarle su wp sbloccando i terminali e utilizando i programmi da sviluppatore.
            il punto non è questo.

          • matteo ha detto:

            poi non capisco gli insulti tipo ridicolo ecc.. ma scusate non mi sembra di avervi insultati.. sono opinioni e basta! caro microsoft anche il mio nokia 3310 non laggava e che gran telefono è stato peccato che era in bianco e nero e non aveva nemmeno le suonerie polifoniche..

          • palladicuoio ha detto:

            Io concordo con tutti e non concordo con tutti.. Uno dipende dalle esigenze che ha. Per dire ora sono con un nexus 4. I lag li ho contati su una mano in 2 mesi (però grazie a nova launcher). I crash delle app uguale in WP non succede ed è vero. La cosa che mi fa girare altamente è chesi scalda come un fornetto il processore del nexus 4 quando lo usi parecchio in HSDPA o usi cose più pesanti. Infatti sto cercando un bel lumia 720 anche usato per tornare a WP. Ma come OS non potete dire che android (solo per top di gamma e non tutti) sia uno schifo.

  2. marcoesse lumia 920 ha detto:

    \OT
    pdf reader quello viola (NO M$) si aggiorna all v.3
    e diventa anche PRO dove c’è l’invio pdf via mail direttemente dall’app
    cosa tanto discussa…
    OT/

    • marcello ha detto:

      Ottimo: sempre meno vincoli con WP: in aggiunta alla possibilità già fornite da parte di applicazioni come sender e mail plus, di caricare qualsiasi tipo di file su sky drive e spedirlo via mail..

  3. MIK ha detto:

    secondo me, conoscendo il market wp, microsoft con questa app ha fatto autogol…

  4. Lupo de Lupis ha detto:

    OT: chiedo scusa è urgente. da stamattina non funziona più alcun audio del mio 710… volevo provare il soft reset ma non trovo info su come si faccia… perdo tutto? in nokia mi han detto dai 7 ai 20 giorni per la riparazione :(

    • Marcello ha detto:

      Basta tenere premuti contemporaneamente per 10 secondi il tasto di blocco/sblocco e il tasto per diminuire il volume

      • Lupo de Lupis ha detto:

        grazie.
        provato … ma non è cambiato nulla. :(
        la fregatura è che in nokia mi han detto dai 7 ai 15 giorni… ovviamente senza muletto… e mo??? fregato da microsim e umts.. non ho altri cel in casa con tali caratteristiche… e acquistarne uno per ..15 giorni… mannaggia dal ’92 ad oggi è il primo cel che si rompe :(
        opsss.. scusate lo sfogo :-p

  5. luca.wp7 ha detto:

    Potrebbe aggiungere l importazione dei,contatti….in quanto importare i contatti da android con gmail su windows phone é un casino….i contatti vengono importati ma senza numero, perché android salva il numero sotto Altro e non sotto Cellulare e wp non ha quel campo! Cambiare quel campo per più di 300 contatti a mano non é divertente

    • genjo ha detto:

      Ovviamente è una strategia per disincentivare il passaggio ad altra piattaforma, Google non è nuova a questi trucchetti. Ma volendo Microsoft potrebbe automatizzare la correzione in fase di importazione.

    • Cusy ha detto:

      Uso un lumia 620 e uno ZTE Blade con Android 4.0 che condividono la stessa rubrica ospitata su Gmail senza nessuno dei problemi da te descritti.

  6. grasso ha detto:

    Sempre a fare confronti tra sistemi operativi che palle…wp se prima imparava a camminare adesso ha iniziato a correre credo che spiccherà il volo tra poco..

  7. luigi ha detto:

    adoro i fanboy! sono così birichini e divertenti :D

  8. Nicoripara ha detto:

    Le due app che usavo con Android ci sono anche su Windows. Offrono però meno cose. Parlo di pdf e lo scanner per documenti. Migliorare la qualità delle applicazioni. Possibile che nessuno capisca che gente come me che usa tanto il cel per lavoro pagare anche 10 euro non sarebbe niente,se la app è fatta in modo professionale.

  9. mario ha detto:

    tutti gli android di fascia medio bassa lagano ,ma i cell di alta fascia in confronto con wp della stessa fascia sono indietro e di molto !! basta pensare ke ormai tutti i cellulari prodotti sono full hd il contrario di wp ke rimasto ankora a 720p!!!

    • Drak69 ha detto:

      Grave perdita il fullHD…non si nota nemmeno la differenza sui display sotto i 5 pollici e per la cronaca non esistono windows phone con 5 pollici xD

    • Microsoft ha detto:

      E quindi? Cosa ce ne frega di avere il full HD su uno smartphone? Il mio HTC 8X ha una densità di pixel impressionante e non chiedo altro. I cellulari si evolvono ma la nostra vista no. Se a me va benissimo un 720p non é che tra un anno avrò bisogno di un 1080p, sono solo specchietti per le allodole buoni per la gente che compra robaccia Samsung.

      PS: il GS4 con il suo 8 core ultrapompato LAGGAAAAAAAAAAAA! Lagga nella galleria e nella navigazione ti rendi conto??????

      guardati la recensione di galeazzi!

    • Daniele ha detto:

      Pensa che il full hd non lo distingui da un hd ready manco su un televisore 32 pollici, ma solo da dimensioni maggiori… ma voi allocchi correte dietro alle minchiate del full hd.

      • mario ha detto:

        nn esistono ankora wp piu grandi dei 5 pollici per il semplice motivo ke wp8 nn supporta ankora gli schermi full hd

        • Drak69 ha detto:

          o.O bel ragionamento…infatti il note 2 ha un 5,5 pollici ed ha la risoluzione di 1280×720

          • mario ha detto:

            ma cmq htc era in propenso di sfornare un device superiore hai 5 pollici ma visto la risoluzione effettiva di wp8 ci ha ripensato. ma questa mancanza della risoluzione sui device attuali influirà molto in futuro ,e di sikuro nn verranno aggiornati a wp9 come successo con la vecchia generazione per via del dual core che montano e dalla risoluzione .

          • Ezio ha detto:

            Veramente io ho letto un articolo della wp ke dicevano ke i cell ke avevano wp8 potranno essere aggiornati al successivo wp …

          • Carloch27 ha detto:

            Mario : tu NON HAI IDEA di quello che dici ;) … L’occhio umano NON distingue una risoluzione superiore ai 320 ppi… E poi , secondo te non aggiorneranno a WP9 per via del dual core ? A voi samsung ha dato alla testa ! Con l’ hardware di un Lumia 920 ci gira quasi Windows 8 !

      • DrMouse ha detto:

        Lol? Su 32pollici nn si vede la differenza tra HD ready w full hd? Ti consiglio di andare da un occultista…

  10. Gian 920 ha detto:

    Perché fino ad adesso non ce n’era bisogno, e penso che non ce ne sia ancora, ma a quanto sembra ci stanno già lavorando. Sinceramente a una definizione semipercettibilmente più alta preferisco la sensibilità dei nokia. Una cosa spaventosa non so se hai mai provato, potrei usare il telefono con indosso un passamontagna e digitando col naso, e funzionerebbe meglio di molti telefoni usati normalmente
    Samsung è un misto tra lag, crash e sboronaggine

  11. mario ha detto:

    aggiornamento castrato !!!! io nn sono fans di samsung anzi prediligo nokia , e guardo i fatti come stano realmente !! nn credo ke microsoft fa come apple ke aggiorna vecchi device anke se nn reggono quell’aggiornamento !!!

  12. dario ha detto:

    Mario sai cosa è il kernel e il xk wp7 non è stato aggiornato a wp8? Non credo.. Ma cmq non serve un processore più potente, ne mi servono aggiornamenti cosi grandi che vadano a modificare l’os pesantemente, wp8 è già ottimo, servono solo delle migliorie a cui non serve avere un quad-core

    • Morris ha detto:

      a micorosoft

    • mario ha detto:

      sekondo te i telefoni si evolvono con qualke miglioria ?? e ke motivo ci sarebbe di innovare ? ed i telefoni nuovi ke faranno a ki li venderanno se ti aggiorneranno all’infinito sempre il tuo?? quale sarebbe il loro guadagno??

    • mario ha detto:

      secondo te per aumentare il numero delle live title sui cell come fanno senza la risoluzione full hd??

      • cb ha detto:

        Cosa c’entrano le tile con il full hd? O.o
        Su un telefono da pochi pollici il full hd serve solamente a vantarti con gli amici, non ci sono differenze evidenti, fidati, mettono questi schermi per spillare più soldi a quelli che credono che si veda incredibilmente meglio… E mi pare di capire che tu sei tra questi

  13. fabio ha detto:

    Ci voleva questo battesimo da parte di Windows…cosi questi bimbi minchia che hanno android cominciono a capire che Windows è potenza innovatrice l unica che in grado di progettare architetture software ovvero il sistema operativo…questi bimbi minchia la smettessero anche di pensare che il grande telefono Phone 8 è merito nokia…ma al contrario solo merito della grande casa Microsoft…e a breve sarà in vertice della classifica…con una particolare innovazione…vale a dire l interazione…xbox-tablet-phablet-pc-smartphone tra di loro….nokia crede a questo progetto …e fiuta l affare alleandosi…cosi facendo si è salvata dalla loro morte che era quasi certa…meditate meditate

  14. bryan ha detto:

    Allora,io uscivo pazzo x il Samsung s2 appena uscito….pensavo fosse il top come cellulare….poi un giorno un mio amico mi mostrò il suo Nokia 800,che come sapete aveva winndows phone 7[nemmeno l 8),e fu amore a prima vista.graficamente molto più bello come sistema operativo rispetto a quelle icone morte di Android e iphone,e poi di una fluidità nonostante il single core che l s2 era una ciofeca a confronto….figuriamoci ora con Windows phone 8 su Dual core.io ho un lumia 820 e non lo cambierei con nessun altro Android:È MERAVIGLIOSO,NON C’è PA RA GO NE !!!!!

  15. bryan ha detto:

    Sapete che vi dico,che mi spiace che Microsoft sia la possibilità a sti fessi di androidiani di godere di Windows phone 8…io li farei cuocere in quella specie di sistema,scattoso,monotono…una vera schifezza.w Windows phone 8,tutta la vita,non capiscono una sega.

  16. palladicuoio ha detto:

    Vi dovreste vedere come commentate. Ma rilassate i un attimo! Non Vi hanno mica offeso la mamma!

  17. Emanuele ha detto:

    Magari Microsoft invece di pensare a queste app inutili potrebbe rilasciare Facebook Beta per tutti.

    • Andrea ha detto:

      Adesso state esagerando! E’ una cazzo di BETA!!! BETA = IN PROGRAMMAZIONE!
      Quando arriverà alla versione finale la scaricherete anche voi 7.x!
      Mamma mia che cagacazzo! Mi fate diventare volgare!
      E’ UNA BETA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • cb ha detto:

      Ora dimmi tu cosa c’entra!
      E poi dimmi in quale sistema operativo l’app di Facebook viene sviluppata dalla Apple o da google! Dovrebbero pensarci gli sviluppatori, ma dato che non si muovono se non per soldi, fregandosene degli utenti, Microsoft è costretta a fare il loro lavoro! Tralaltro è una beta, cioè in fase di progettazione, e fidati, è piena zeppa di bug! Adesso per favore lamentati da qualche altra parte se devi fare questo! Grazie!

  18. Morris ha detto:

    Avrà trovato 3 app su tutte e pure piene di bug … :D … ahahaha

  19. Leo ha detto:

    Eh insomma… :D

  20. stefano ha detto:

    Ho un lumia 620 preso dopo un lumia 610 e un 820…
    Quello che non capisco sinceramente sono gli attacchi verso chi esprime il proprio parere positivo verso un cell android o ios…personalmente sono contento del mio wp8,ma non disdegno neanche android per alcune liberta date da android cosa che neanche ios fa se non dopo il jailbreak e non é per la app pirata ma bensi proprio per la possibilita di personalizzare l aspetto grafico,a me piace parecchio personalizzarmi il tel che non uso “solo per telefonare”..in ogni caso un paluso a microsoft sperando che possa colmare alcune e tenere e migliorare i suoi punti di forza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *