• 31 commenti

Su Xbox One presente un centro notifiche, in arrivo anche su Windows Phone?

Nella giornata di ieri Microsoft ha annunciato la console di prossima generazioni in arrivo entro fine anno (Xbox One: Ecco la console next-generation di Microsoft! (video)).

La nuova dashboard di Xbox One è molto simile all’interfaccia che troviamo su Windows 8 e Windows Phone, diversi utenti hanno notato come tra le varie Tile disponibili troviamo quella denominata “Notifications” che come è facile immaginare dovrebbe raccogliere tutte le varie notifiche delle diverse app. L’implementazione di questa caratteristica fa immaginare come Microsoft probabilmente porterà qualcosa di simile anche su Windows Phone, magari con il prossimo grande aggiornamento atteso per fine anno. Ovviamente al momento è solo una supposizione, se venisse confermato che quella Tile raggruppa tutte le varie notifiche della console le possibilità che qualcosa di simile arrivi anche su Windows Phone sono sicuramente alte.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. carlo ha detto:

    Sarebbe ora…

  2. Laplace ha detto:

    Mi sembra una cacata farlo così su WP.. Mi piacerebbe che facendo uno swipe da destra a sinistra ci fossero notifiche e toogle utili, tipo 3g, wifi, BLOCCO ROTAZIONE (che sarebbe ora) e cose simili.. Alla fine dovranno pure metterci qualcosa nello swipe a sinistra, mi sembra una buona idea a me..

  3. GiobyOne ha detto:

    Sono convinto anche io, wp 8.1 portera’ diverse novita’, anzi propongo allo staff di plaffo di raccoglierle e fare una classifica di quelle piu’ votate da visualizzare nella colonna di destra.
    Provo in ordine sparso.
    – Calendario vista settimanale.
    – Tile calendario grande – visualizzazione di piu’ appuntamenti in piu’ righi
    – Notifiche (mi sembra ottimo lo swipe a destra, ma anche come Android/ios)
    – wifi/BT/ndf/rotazione ecc… in un blocco solo
    – IPSTATICI VPN
    – Desktop Remoto (senza app di terze parti)
    – allegare file/pdf/ e quel che voglio per email
    – orari di sincronizzazione
    parliamo di SO non di app…..

    continuate voi.

    • GiobyOne ha detto:

      ahhhhh dimenticavo:
      – hub per le app (tipo contatti – tutti – novità e quello che mi pare), per certe applicazioni di foto mi devo sempre ricordare come si chiamano.
      – se elimino una telefonata, MS mi elinini anche il recente? Grazie

      • Valmo ha detto:

        beh c’era un concept un po’ di tempo fa fatto veramente bene. swipe a destra tutte le app, poi continui a swippare a destra e hai le sub-categories organizzate a mo di raccolta con tags delle apps, tipo 2° swipe “fotografia”, 3° swipe “social” ecc…

  4. Paolo ha detto:

    Secondo me la tile notifications su xbox one non è altro che la parte riguardante il numero di richieste di gioco ottenute, non un aggregatore di notifiche delle varie app. La stessa cosa che adesso si ha nella tile dei messaggi dell’xbox 360. Alla fine un centro notifiche su Windows e Windows Phone secondo me va malissimo perché sono già un centro notifiche. Al massimo aggregare le notifiche nella lock screen, con un metodo più completo di quello che permette di fare adesso.

    • GiobyOne ha detto:

      Paolo, fai una prova.
      metti nella start le 3 app con tile grandi o medie, poi ti mandi 3 sms, 3 whatsapp e 3 skype.
      Aspetti che siano arrivate tutte, prendi il telefono in mano e guarda. Vedi solo le ultime per app. Per vederle tutte devi “tappa” ogni singola tile.
      Un centro notifiche te le farebbe vedere tutte e nove di seguito, con la possibilità (come la notifica in alto) di fare swipe verso destra per chiuderle.
      Mi sembra che tutti chiedono questo.

  5. Leo ha detto:

    Speriamo lo implementino nel GDR3. Sono parecchio fiducioso su questo sistema operativo! E credo in Microsoft :D W WP8!

  6. walter ha detto:

    Aggiungere un centro notifiche su windows phone non è così facile, perché andrebbe a sovrapporsi col concetto di “tile”…di per sé le live tiles supportano le notifiche, se il compito di mostrarci le notifiche viene dato ad un “centro” le live tiles diventerebbero semplici icone come negli altri os…io lo preferisco cosi per com’è, magari maggiori informazioni sulla lockscreen, ma un centro notifiche toglierebbe alle tiles la loro originalità rispetto alla concorrenza IMHO

    • Laplace ha detto:

      Guarda che il numero di notifiche sopra la tile o icona dell’applicazione ce su wp, ios Android, pc, Mac.. E per le notifiche di app che non sono in start screen? Io nn voglio la start screen piena, voglio solo avere le app per me principali, e questo non vuol dire che di tutto il resto me ne sbatto.. Anche perché avere o non avere Facebook in start non fa differenza perché tanto ste benedette notifiche nn arrivano.. Su ipad2 di norma arrivano prima rispetto che da Facebook su pc! (parlo di istanti, sia chiaro)..

      • walter ha detto:

        Come ho già detto io non sento la necessità di un centro notifiche, se un giorno lo inseriranno spero si possa disattivare (risparmierei pure batteria)
        l’interfaccia metro mi piace così com’è.

        • GiobyOne ha detto:

          Giusto Walter, vogliamo la possibilità di gestirle. Chi non le vuole nel “centro notifiche” non le abilità. Cosi è. Per gli altri SO

  7. Ricky ha detto:

    Anche a me piacerebbe molto un notification center tipo Android o ios, ma anche ad esempio spostare l’attivazione del comando vocale sul softtouch della ricerca di Bing e pressione tasto home per le notifiche. Mi spiego meglio… 1 tap sul soft touch della ricerca per entrare in Bing, la pressione prolungata la ricerca vocale. 1 tap sul tasto home per tornare in home screen e pressione prolungata per schermata di visualizzazione notifiche

    • Gian 920 ha detto:

      Questa è una bellissima idea! Approvo! Così ti guardi le app che ti interessano sulla start e quando hai voglia ti guardi le altre. Magari bisognerebbe mettere un segnale da qualche parte che indichi che c’è una notifica, magari sulla schermata di blocco
      E potrebbero anche fare che quando arriva un messaggio se si swisha in basso la notifica ti si apre messaggio e tastiera però sovrapposti all’applicazione in uso o alla start… Non so se mi sono spiegato bene

  8. Fabio ha detto:

    Inutile, Microsoft sempre avanti a tutti !!!!

  9. Taglia ha detto:

    OT: come si riesce a visualizzare quanta memoria occupa una app sul dispositivo? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *