• 58 commenti

Nokia Lumia 925: Ecco le prime foto ufficiali scattate dal nuovo terminale Nokia Windows Phone 8

Ieri abbiamo visto la presentazione ufficiale del Nokia Lumia 925, il nuovo smartphone Windows Phone 8 della casa finlandese in arrivo anche in Italia dal mese di giugno al prezzo di 469€ tasse escluse (Nokia Lumia 925: Ecco tutte le informazioni e specifiche del nuovo terminale Windows Phone 8! [Aggiornamento x2 – 32 GB per Vodafone – Video]).

 

Una delle caratteristiche su cui Nokia punta molto è la fotocamera posteriore PureView da 8.7 megapixel con tecnologia OIS e doppio flash LED, unito al nuovo software di elaborazione delle immagini (è possibile scattare foto fino a 3200 ISO). Nokia poco dopo la presentazione del terminale ha pubblicato sul proprio sito le prime immagini ufficiali scattate da questo dispositivo, come possiamo vedere sono senza dubbio scatti di alto livello. In attesa di foto realizzata da siti indipendenti, eccovi le foto scattate tramite il Nokia Lumia 925 e pubblicate da Nokia (clicca nelle foto per ingrandire):

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Ma secondo te ha detto:

    Ok abbiamo capito che fanno venne le foto i nuovi Lumia… Ma concentrarsi su altro, come app decenti e supporto?

    • VincenzoL820 ha detto:

      Ma come è possibile che nonostante ti lamenti sempre, sei sempre il primo a commentare le notizie su plaffo?
      Tornando alla notizia, a me sto telefono piace!

    • lorenzo ha detto:

      Io tra poco vendo l’820 mi sa…. 0 app e supporto, gran telefono… Nokia 10 e Microsoft imbarazzante…. Se solo nokia scegliesse android…. Lumia 820 + android, ciaoooo…

      • S3B ha detto:

        Cos’è Android? Vista la recensione su S4 ancora va a scatti

      • remedy89 ha detto:

        0 app in che senso? Cosa ti manca così tanto?

        • lorenzo ha detto:

          Mi mancano delle app ben fatte come whatsapp, un navigatore con la rilevazione velox senza dover pagare 80 euro, facebook, skype funzionanti, insomma, un parco applicazioni serio… Le vendite sono giudici impietosi…

          • bort ha detto:

            uomo di poca fede…tutto quello che hai menzionato è in beta/aggiornamento continuo.
            Invece per gli autovelox c’è il trucco di rispettare i limiti, gira voce che funzioni! :)

          • GiobyOne ha detto:

            Lorenzo ti propongo uno scambio.
            3GS perfetto, accessori originali scatola + caricabatterie per auto, guscio protezione. Dimmi la differenza che facciamo l’affare. Considera che con 149 alla Apple ti cambiano il 3GS con il 4. Offerta seria.

      • dani ha detto:

        l’hai comprato e ti lamenti, pregi (tanti) e difetti (pochi ) di WP son noti da tempo, sei stato poco oculato nell’acquisto, non ti lamentare se non con te stesso, a leggere cosa cerchi in un telefono direi che android e iOS facevano più per te, fai una ‘opera di bene: vendi l’820 e farai felice sicuramente che acquisterà!

      • MCiD ha detto:

        Ma perche’ non ve li comprate davvero sti Android e sparite da qui’? Ma fate un danno enorme! Ma vi rendete conto?
        Appena uno minimamente interessato a WP8 prova a dare una sbirciatina sui blog tematici (che dovrebbero essere di parte, ma normalmente in positivo) e cominciano a leggere le vostre stupidaggini senza senso, la merda che tirate addosso, i non problemi ecc. scappa a gambe levate.
        Ieri in un Vodafone One mi sono messo a smanettare un S4 e ragazzi ogni tanto lagga e si impunta anche scorrendo le app!!! E’ incredibile con il popo’ di processore che ha ma e’ la realta’! Vi piace cosi’ perche’ avete pero’ l’App sarcazzo che userete 1 volta nella vita? Bene andate! Ma chi vi tiene qui? Sapete che ci sono i mercatini? Mettete il vostro WP sul mercatino ad un prezzo onesto e ve ne libererete. Ci sono tanti Android a 99 euro (con un Google Store sterminato) che vi aspettano. Andate, andate, fateci sta sacrosanta cortesia!

      • Paolo ha detto:

        Ti ho già risposto nell’altra news dicendoti che il sistema operativo è più importante delle app, ma a quanto pare è stato inutile. Beh se preferisci un sistema operativo pieno di bug e poco efficiente a uno ben fatto e fluido ma con poche app te ne intendi sicuramente. Allora passa ad Android…

      • Gab.O.Le ha detto:

        A quanto lo vendi? te lo compro io! :D

    • remedy89 ha detto:

      Che app decente ti manca?? Dimmelo che te la faccio io così non rompi più le palle :DDDD
      PS: e non dire INSTAGRAM per favore…

      • bort ha detto:

        mancano app importanti come quelle delle banche, degli operatori telefonici, qualcosa per riuscire a stampare un documento.. altro ora non mi viene in mente!

        • McLeash78 ha detto:

          Lavoro in una sw house e da un anno a questa parte il cliente che vuole un’app la vuole anche per WP (banche comprese)… è solo questione di tempo, ma già ora non vedo carenze nello store rispetto alla concorrenza se non si guarda il nr totale ma la qualità delle app principali….

          • bort ha detto:

            Sono d’accordo con te che è solo questione di tempo, però ad oggi mancano. Personalmente ne ho sentito la mancanza in quelle 2-3 volte che ne avevo bisogno.
            Microsoft è un gigante, avrebbe dovuto fare fin dall’inizio accordi con chi di dovere per rendere disponibili questi servizi. Cioè mi dai office e poi non posso fare una stampa con la stampante collegata alla rete wi-fi. A quanto pare non ci sono molte persone che stampano ,fanno operazioni bancarie on-line o che controllano le soglie del piano tariffario.

    • dani ha detto:

      ignoratelo sto ragazzo…

    • pippo ha detto:

      Pistola!

  2. Simone Tosi ha detto:

    Vi prego fate in modo che quando si torna in dietro da una foto nn si esca dall’articolo. Grazie :)

  3. Gino ha detto:

    Di giorno sono più nitide del 920 (almeno da queste foto). Ho letto che ci sono piccole differenze hw anche nelle fotocamere (tipo una lente in più in quella del 925) ma credo che le migliorie in tal senso (e sarà sicuramente così), siano tutte software. Amber, ti aspetto!

  4. Drak69 ha detto:

    Quindi il 925 è meglio del 920 sia nelle foto diurne che in quelle notturne sia perche ha una lente in piu, sia perche ha il nuovo firmware (cosa che cmq arriverà anche al 920). Io attendo i primi benchmark per capire l’autonomia del dispositivo, perche 2000mah mi sembrano pochi per un 4,5pollici

  5. Peppe ha detto:

    Sono contentissimo del mio 920, e ho l’impressione che il 925 sia un pelo sotto. Tanto per rispondere a tutte le lamentele, che ogni santissimo articolo leggo e ti fa passare la voglia di leggere i commenti, le app con il tempo matureranno di sicuro e saranno meglio della concorrenza, wp8 ha bisogno di qualche aggiornamento importante per essere completo, come salvare i video dalle mail, o creare cartelle dove salvare le foto ecc. Sono sicuro che presto arriverà….. basta avere pazienza.

    • nico ha detto:

      Un pelo sotto per cosa in particolare? Per il design? Per il gusto personale al massimo? :) questo a livello hardware è identico al 920, con uno schermo amoled meglio studiato ,più sottile e con 600 nits di luminosità, con una fotocamera più nitida con una lente in più e un algoritmo software diverso, più leggero, più slim e con materiali più “nobili” ora spiegami dove può essere “un pelo sotto al 920” semmai un bel pelazzo nero di cu*o sopra :) .. Guarda lo dico da possessore del 920 da cui sto scrivendo.. Sono sicuro che a vederlo dal vivo e a maneggiarlo avrà un touch and feel eccezionale che mi farà venir voglia di darlo a qualcun’altro sto 920.. Anche se non ho nessuna intenzione di farlo.. Piuttosto attenderò eos :).. Concludo che è un fatto di gusti non di sopra o sotto questo 925 è chiaramente sopra al 920

  6. Nicola ha detto:

    Ma con le tasse arriviamo a 600 euro come il solito o ci si può aspettate un prezzo migliore questa volta.

  7. Stefano Boschetti ha detto:

    Dopo 2 anni di fedeltà al mio Samsung Omnia 7 (di cui sono soddisfattissimo), stavo quasi pensando di cambiarlo con un Lumia 920, oppure questo 925 con l’occasione…

    La cosa “assurda” è che lo cambierei solo per la fotocamera, in quanto amo fotografare e fare anche qualche video…perchè per il resto, pochi altri motivi mi spingerebbero a farlo…anzi lo trovo proprio uno “sfizio”.

    Leggo di molta gente che possiede terminali con WP 7.8 che si lamenta in continuazione…e rimango perplesso.
    Rimango perplesso perchè sono CONVINTO che il 90% delle persone, me compreso, usi il proprio cellulare SOLO per queste cose e ben poche altre:

    -Telefonare
    -SMS
    -Email
    -Foto/Video
    -Facebook/Twitter
    -Internet

    e qualche giochino come passatempo (si perchè diciamo la verità, se giochi sul cellulare scarichi la batteria dopo un’ora…quindi inutile avere processori cazzuti e schermi giganti se la batteria ti lascia a piedi in un batter d’occhio…se voglio giocare seriamente, ci sono le home console e i pc…)

    Siate sinceri…….CHI di voi ha bisogno REALMENTE di un telefono di ultimissima generazione che possa fare solo qualcosina in più di quello che avete in tasca non faccia già???
    L’utilità di aprire un’app (la stessa che utilizzate sul vostro attuale telefono) qualche decimo di secondo più velocemente vi cambia la vita?

    Per come la vedo io, tante persone sono solo vittime del consumismo…….vedono l’ultimo modello uscito sul mercato e improvvisamente, per un qualche strano e misterioso motivo, sentono l’estremo ed impellente bisogno di averlo perchè, nel frattempo, il telefono che hanno in tasca e adorato fino al giorno prima (per pochi mesi di solito…) è diventato una merda colossale da cambiare…MISTERO.

    • Omnia7.8 ha detto:

      Ti straquoto..ho anch io un omnia 7 da due anni e vi dico k sono felice cm il primo giorno…x wp e il migliore di ttt ma nn mi aspetto k ttt la pensino cm me(senno avrei un i Phone)…cmq ancora nn vedo l esigenza di cambiare a ttt i costi ank se mi piacerebbe…attendo un tablet formidabile per la fine dell’ estate

    • bort ha detto:

      Aprire un app subito o in qualche secondo invece cambia. E’ una questione psicologica, le cose tecnologiche lente non piacciono. Tutto deve essere rapido e fulmineo. Come non piacciono le persone lente ai semafori!

    • GiobyOne ha detto:

      Giustissimo quello che dici, ma io sono passato al l820, e ti posso garantire che quando riprendo in mano il 3GS o il Samsung w ormai non mi ci trovo più. Tutto questo solo per internet ed email/allegati, per tutto il resto anche i 3,5 3,7 vanno bene.

  8. ramses ha detto:

    per rispondere al lamentosi di cui sopra, forse una sbirciatina al market e alle offerte prima di parlare a sproposito dovrebbe darla.
    io ho acquistato il navigon con tutti i velox e mappe offline che secondo me è il miglior navigato in circolazione a 29.00 € in offerta .
    per stampare da winphone potresti utilizzare un bel programma che utilizzo sempre print2cloud magari agli ot una recensione ci starebbe lo avevo già segnalato!!!
    che ci fai con whatsup che già non fa io lo uso e mi trovo da dio
    per facebook etc a breve gli aggiornano . Quindi di che ti lamenti !!! non è che ti manda la concorrenza invece per sput…… ogni buona novità o articolo che esce!!!

  9. corrado ha detto:

    Mi da sempre più impressione che Plaffo sia più seguito dagli Androidiani e dai Melafonini che da noi, felici possessori dei ns Windows phone. Evidentemente
    anche avendo così tante applicazioni da usare, preferiscono la app. plaffo dove si divertono di più.
    Perché non fate Plaffo a pagamento? Così se ne vanno ?
    SCHERZO !!!!
    Scommetto che i redattori se la ridono sotto i baffi ogni volta che leggono un post, sbaglio?

    Simpatico il 925 , ma passare dal 920 al 925 mi sembra buttar via soldi per niente. Sarei concorde per il passaggio dal 900 al 925 almeno avrebbe senso.
    Personalmente aspetterò , quando ci saranno veramente cambiamenti sostanziali.

    Riguardo questo rompimento continuo per la mancanza di applicazioni ……
    Per stampare qualcosa usi il cloud , oramai è il futuro, Play to funziona benissimo,
    Skype fino adesso non mi ha mai dato problemi, Facebook per quello che lo uso non da problemi, Whatsapp funziona, le mappe e drive sono gratis e offline con tanto di traffico. Mancheranno gli Autovelox ma non è un grosso problema, in quanto le pattuglie della stradale o dei vigili al 90% non sono segnalate.
    Come ha detto qualcuno, giustamente, siamo ancora in beta con tantissime app.,
    pazienza dai ….. siamo ancora in crescita.

    Sembrerebbe che solo Windows abbia problemi ….. in realtà i problemi sono su tutti i S.O.. Samsung che si riavviano da soli o crashano o quando cadono a terra devi cercare tutti i pezzi che si sono staccati. Sempre che non ti si rompa il display.
    Iphone carichi di app. (loro ce le hanno e TANTE e TANTE e ALTRETTANTE INUTILI” che con il tempo rallentano la connessione internet e poi sono troppo cari.

    Concludendo: comperate quello che volete, continuate a scrivere su Plaffo ma finitela di dire cacch…ate.

    • bort ha detto:

      MI spiegheresti come usare il cloud per stampare?

      • corrado ha detto:

        Ciao, una volta scaricato il file dal cell. O dal pc Su skydrive o su altro cloud ce l’hai a disposizione sul pc e da lì lo stampi. Devi solo scaricare l’app. Del cloud che usi su pc e cell con l’account che usi (normalmente é quello della posta) . La sincronizzazione é automatica. Prova funziona benissimo sia per condividere che per aggiornarti file di qualsiasi tipo sia sul pc che sul cell. Ti ripeto io uso skydrive perché ritengo inutile usare altre app. Esterne a Windows. Unico difetto rispetto ad altri é la limitazione a 7gb di Storage.Con lo stesso sistema aggiungi un contatto, note e calendario sul pc e ce l’hai sul cell. E viceversa.

        • bort ha detto:

          Credevo c’era qualche funzione che non avevo trovato. Io vorrei stampare direttamente dal cellualre, senza accendere un pc. Non mi capita tutti i giorni, ma fa parte delle funzioni di produttività di cui wp si vanta (office e mail egregi)

  10. Morris ha detto:

    Io non vi capisco, è un blog e serve anche a chi non ha un WP per capire quali sono i pregi e le mancanze… Non dite fesserie , sfido chiunque a confrontarsi seriamente su un forum o da altra parte per dimostrarmi che le lamentele sul sistema sono infondate. Chi lo nega vuole solo esaltare la acelta fatta da lui, sono persone così che non fanno crescere il sistema perchè accettano tutto negando l’evidenza e difendono microsoft come se si stesse parlando di un familiare.

    • GiobyOne ha detto:

      Morris hai pienamente ragione. Ma dici sempre le stesse cose, sembri un disco rotto. È che cacchio. Esce un prodotto nuovo più sottile e leggero, quindi migliorando il “pesantissimo” 920, e tutti dicevano mooooooolto più pesante dell’iPhone 5 e non siete contenti. Stai qui a commentare in continuazione che wp fa schifo. Ok, abbiamo capito il tuo punto di vista, e lo abbiamo rispettato, ma adesso stai diventando veramente monotono. Non puoi commentare tutto e tutti. Leggi un articolo su caratteristiche di un prodotto. Non più rompere un blog sparando sempre le stesse cose. Ho letto tuoi commenti intelligenti, ma adesso stai cadendo nel ridicolo. Datti pace. Abbiamo capito come la pensi, non puoi scrivere un rigo si è un rigo no senza pensare … Che stai a scassare il cazzo a tutti. Prendi lo come un consiglio, un tuo commento intelligente relativo ad un articolo lo leggo volentieri. Ma te stai spammando

      • Mic-Schumacher ha detto:

        Bravo gioby,vorrei anche segnalare che se c e una notizia positiva non commentano,ma improvvisamente si materializzano appena ci sono da fare critiche….

      • Morris ha detto:

        Siete voi che state scassando il cazzo con questi meno gratuiti, perché dove ci sono notizie positive ho commentato con commenti positivi. Siete voi che avete rotto il cazzo ogni volta che uno commenta una cosa negativa siete li pronti a tirare su un mare di cazzate senza senso andando completamente fuori tema. Volete un consiglio, levatevi dalle palle perché su un blog dove si commenta avere voi che fate i perbenisti e che fate finta che tutto va bene è inutile, se uno come me legge solo i vostri commenti pensa che sia tutto rose e fiori, invece grazie ai rompi cazzo come me molti potranno scegliere in modo equo cosa è davvero meglio, senza tutti questi falsi positivi che date voi. Vi rendete ridicoli siete arrivati a dire che applicazioni che sono gratis su altre piattaforme è giusto che qui siano a pagamento così supportate il sistema, ma vi rendete conto di chi è ridicolo e chi no? Dai fatevi un esamino di coscienza e lasciate perdere i commenti leggete la notizia e non scassate più il cazzo.

        • GiobyOne ha detto:

          Morris, penso che hai dei seri problemi, veramente. In ogni articolo che commenti te ne torni fuori con le solite cose, ip statici, mancanza delle VPN , mancanza delle app ecc.. ecc…..Se rileggi quello che Mic Dario ecc… Ecc… Scrivono, non sono commenti sempre positivi, io per primo, rileggi ti i miei post ho scritto che MS mi stupisce, un backup ridicolo, i PDF , la possibilità di creare gruppi di app, ma si potrebbe continuare fino a domani. Ma su qualsiasi articolo scrivi sempre le stesse cose. Si parla del Nokia 925 dimmi cosa ne pensi, che non ti piace troppo la USB sopra, o la plastica dietro, che ammiri le foto, cacchio, questo ci si aspetta da una critica costruttiva.
          Dai, dimostraci quello che dici di essere e quello che dimostri di essere.

          • Morris ha detto:

            se leggi il mio unico commento in questa news riguarda il fatto che chiunque dice una cosa negativa viene subito messo alla gogna… i commenti che faccio riguardano sempre e solo la news, certo che se si parla di un’app nuova o di soldi spesi per nuovo hardware è facile che vengano fuori tutti i mal contenti che ci sono e in questo non ci vedo niente di male…
            Forse hai un po’ di pregiudizi e visto che è facile leggere di problemi di windows phone sei partito in quarta …
            ps ( mai lamentato della non possibilità di impostare ip statici perchè su uno smartphone non ne ho mai avuto bisogno…)

            corrado la birra non la bevo perchè sono a dieta, ed è la prima volta che scrivo così dopo mesi che mi becco insulti e non reagisco mai..

          • GiobyOne ha detto:

            Morris, poi chiudiamo che sembriamo due comari. Dici che il tuo unico commento si riferisce alle varie risposte date a Secondo te, Lorenzo (a cui ho proposto uno scambio, ma non ha risposto) ecc. ecc. Ma veramente ti sembravano commenti da difendere? Si parla delle foto del 925 e parla di app? Forse Nokia non le ha fatte? Se guardi quelle scritte da Nokia, tanto di cappello. Parliamo di assistenza, il telefono di mia moglie caduto in acqua, portato alla Nokia, lo hanno sostituito in garanzia. Lorenzo che vuole vendere il suo 820 perché vuole Android? Ma dai ti sembrano commenti da difendere in questo articolo? Credo per questo che ti “rimproveriamo”.
            Dai qui ti scrivi le 10 cose che non vanno, e che appoggio anche io, fai copia ed incolla e le posti in ogni articolo, dopo un po’ è chiaro che ti becchi meno ed insulti, dai sembri li a provocare e basta. Ripeto hai argomenti positivi/negativi sul l’articolo? Bene, ma non fare come altri, che appena esce una app che mancava…. e instagram ????? Dai due palle.

        • corrado ha detto:

          Beviti una birra e rilassati !!! In altri forum ti avrebbero già bloccato.

  11. mahhh ha detto:

    io non vado in giro a rompere il ca..o nei forum per android o ios. Possiamo parlarne male noi (sempre che ce ne sia motivo) di wp, non chi non ne ha mai visto uno nella propria vita. Ma c’è tanta gente strana al mondo, al posto di godersi i loro fighissimi smartphone e cercare foto di belle fi..he su instagram si passano le ore qui a buttare fango su wp. Si sono comprati lo smartphone solo per fare i fighi, e a quanto pare forse si sentono minacciati dalla presenza di nokia..

    • Morris ha detto:

      ecco classico commento dei vostri, senza senso e senza alcuna logica.
      1) Se uno viene qui è perché è interessato
      2) se ci sono una miriade di commenti sui problemi di Windows phone allora ci sono
      3) se non ti frega niente dei commenti negativi non leggere
      4) iphone = figo dove stà scritto? Io uso app professionali che su Windows ti sogni, oltre ad usarne molte per il cazzeggio
      5) Siamo noi strani che usiamo sempre lo stesso nick o tu ?

      Basta potrei andare avanti ma non ne ho più voglia… RIDICOLO

      • Yari90 ha detto:

        Morris io la penso come te, in tutto e per tutto e ogni volta ti alleggerisco i meno senza senso. Fortunatamente non tutti si comportano da stupidi fanboy, che sono senza dubbio il male assoluto, qualcuno obiettivo c’è. Sui blog si fanno chiacchiere da bar tematiche e logicamente ognuno dice la propria, questo non esclude comunque che i vari pareri vadano rispettati. Se le cose non vanno bene è giusto lamentarsi qui ma soprattutto mandando dei feedback alle rispettive case madri. Io credo che ci sia bisogno di allargare un po’ gli orizzonti mentali. Se io non me ne faccio nulla di un’applicazione questo non esclude che ad un altro non possa servire e non debba averla. Stessa cosa per le funzioni del telefono, una fra tutti il centro notifiche. Chi non lo vuole non lo usa, chi sente la necessità di averlo lo userà. E’ assurdo consigliare di passare ad iOS od Android a chi si lamenta delle app mancanti. Più utenti WP ci sono e più le case software si interesseranno a questo SO rilasciando sempre più app. Io ho un Lumia 920 con WP8 ma capisco perfettamente gli utenti che si sono lamentati e si lamentano dopo aver speso magari 500 euro per un Lumia 800 che da qualche mese a questa parte,oltre a costare un terzo, è lasciato indietro. Qui apro una considerazione personale.. Visto che loro sono stati i primi a dare fiducia alla nuova strategia di Nokia acquistando i nuovi terminali, Nokia dal momento che non era possibile aggiornarli avrebbe potuto fare come fa Apple e permettere di sostituire il terminale con il nuovo modello a fronte di una maggiorazione. (Lumia 920 in cambio Lumia 900+200Euro) Questa era una politica seria di fidelizzazione del cliente.
        Tornando al discorso di prima se siete proprio così stufi dei commenti di chi si lamenta, semplicemente ignorateli senza stare li a ribattere tutte le volte.

  12. GiobyOne ha detto:

    Certo che foto sono veramente spettacolari. Quando a Novembre presi i L820 di cui sono molto veramente contento ero un po’ incerto se prendere il 920, poi mi “spaventai” un po’ dalle dimensioni, vengo da un 3GS.
    Adesso che devo prendere un telefono per mio figlio, sarei curioso di vederlo, magari gli passo il mio 820 e io prendo quello. Vediamo sempre il prezzo, poi magari aspettiamo.
    Chiedo a chi ha il 920, in delle riprese ho visto che il bilanciamento del bianco non è super, con gli ultimi aggiornamenti è migliorato? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *