• 22 commenti

Microsoft: Domanda di brevetto per il controllo a voce della fotocamera di Windows Phone!

Il sito patentbolt.com rivela che Microsoft ha depositato una domanda di brevetto riguardante il controllo tramite la voce della fotocamera Windows Phone.

Questa funzionalità nasce principalmente per effettuare autoscatti o foto di gruppo, Microsoft nel brevetto parla anche di un possibile utilizzo per la gestione di alcune funzioni legate alla fotocamera come l’eliminazione delle foto, avviare un timer prima dello scatto o avviare e stoppare una ripresa video. Da notare come il brevetto parla di come il terminale può essere sempre in ascolto in uno stato a basso consumo, permettendo in qualsiasi momento l’avvio della fotocamera (oltre che con la voce si parla della possibilità di effettuare scatti con un battito di mani o lo schioccare delle dita).

Microsoft ha presentato questo brevetto con il numero 297116 nel Q4 2011, l’US Patent and Trademark Office ha pubblicato la domanda solo questo mese. Oltre all’utilizzo di questa tecnologia su smartphone, il brevetto potrebbe essere utilizzato su tablet e console.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. lorenzo ha detto:

    O.t.: ero indeciso se acquistare un lumia 620 oppure un 820, che mi consigliate?

  2. max ha detto:

    820 a occhi Chiusi.

  3. Miki_73 ha detto:

    Molto interessante la possibilità di comandare l’autoscatto con la voce!

    O.t. Che differenza di prezzo hanno il 620 e 820?

  4. gab06 ha detto:

    820 senza dubbio . Nessuna limitazione da Ram o altro !

  5. lorenzo ha detto:

    Ok grazie a tutti….

  6. pavlik ha detto:

    Brava Microsoft…vai così!!! Tra Microsoft che tira fuori sti brevetti e Nokia con le sue innovazioni non ci ferma più nessuno!! =)

  7. Nicoripara ha detto:

    Molto innovativo,non è tra le priorità che cerco in un telefono ma può aiutare le vendite.

  8. andrea ha detto:

    …peccato che la stessa cosa ce l’abbia già da tempo il nostro caro nemico android, in collaborazione coi Samsung galaxy…

  9. alessio ha detto:

    Evitate commenti che non c’entrano niente tipo sono indeciso se comprare il 620….
    Grazie.

  10. Morris ha detto:

    ma perché tutta questa mania di comandare gli smartphone con la voce, io siri non lo uso mai, sono io che sono arretrato ?

    • Gian 920 ha detto:

      Buh neanch’io lo uso tanto, però applicarlo alla fotocamera per cose come gli autoscatti è una buona idea, però autoscatti col telefono non li farei spessissimo. Però magari qualcuno li usa, in macchina ad esempio, e l’idea che si possa parlargli senza attivare un programma o app che dir si voglia mi piace. Ehi ciao lumia mettimi una sveglia per domani alle sei e mezza. Mi gaserebbe alquanto

  11. Morris ha detto:

    Beh siri è cosi, lo avvicini come per chiamare e gli dici “svegliami domani alle 6 ” o cose simili e lo fa… Solo che io non lo uso. In macchina uguale, uso il collegamento alla radio per parlare ma non gli dico ” chiama …” Lo trovo scomodo

    • Gian 920 ha detto:

      Eh vabbè punti di vista. Però più funzioni utili ci sono meglio é, io trovo inutile il conta passi sull’s4 ma magari a qualcuno serve, se riesce a far stare in tasca il telefono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *