• 64 commenti

Instagraph per Windows Phone 7.x e Windows Phone 8 si aggiorna portando interessanti novità!

Instagraph è la prima app arrivata su Windows Phone 8 (e successivamente anche su Windows Phone 7.x) che permette di condividere le foto scattate dal nostro terminale sul popolare social network Instagram.

Dopo aver portato recentemente il supporto a Windows Phone 7.x e l’upload delle foto illimitato, ecco arrivare un nuovo aggiornamento che spinge la sua versione alla 2.0.0.1 su Windows Phone 8 e 1.4.4 su Windows Phone 7.x apportando le seguenti migliorie:

Instagraph per Windows Phone 7.x e Windows Phone 8

  • Aggiunta la possibilità di creare un nuovo account Instagram (al momento l’unica app che permette questo su Windows Phone 7.x)
  • Aggiunta la possibilità di cambiare il colore di base per creare effetti di bordi colorati
  • Nuovo browser interno che permette di mettere mi piace/commentare i contenuti del nostro feed Instagram, modificare il profilo e ricevere notifiche.

Instagraph per Windows Phone 8 aggiunge inoltre:

  • Integrazione con Metrogram (LINK) (la nuova versione di Metrogram sarà disponibile nelle prossime ore) che permette di avere una accesso diretto ai nostri followers, follower, ricercare per tag/account, mettere mi piace ecc.
  • Altri sviluppatori possono ora aggiungere l’invio delle foto su Instagram alle proprie applicazioni tramite accesso diretto a Instagraph, tutte le info e il materiale per come procedere è disponibile a questo link (WPGram sarà la prossima applicazione ad integrarsi con Instagraph.

Instagraph è disponibile nel Windows Phone Store al prezzo di 0,99€, se interessati potete effettuare il download tramite il link diretto che trovate sotto.


Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Michele ha detto:

    Oh finalmente la possibilità di creare nuovi account :)

    Aspetto di provare l’integrazione con Metrogram, sembra interessante

  2. Zanna--95 ha detto:

    creare una versione gratuita con i Banner?

    • AndreaTek ha detto:

      Personalmente mi interesserebbe di più una versione gratuita con la limitazione di non poter inviare le foto su Instagram, quest’ultima features è giusta pagarla in quanto il loro server ha un costo.

      • kevin ha detto:

        Pero’ se permetti il vantaggio di Instagraph e’ proprio essere il primo e unico (legalmente) di caricare le foto su Instagram, il resto che sta attorno piano piano lo stanno costruendo.
        Io personalmente ho comprato Instagraph per caricare le foto su Instagram (trovo utile anche la condivisione direttamente dall’Hub Foto), ma per utilizzare le funzioni di Instagram (amici, foto, commenti ecc) utilizzo Itsdagram (fino ad oggi) o Metrogram (aspettando il prossimo update).

        Quindi Instagraph senza possibilita’ di caricare foto su Instagram non serve a ‘na mazza, secondo me

  3. Vito ha detto:

    Ho notato che nello store è presente la stessa versione di instagraph in versione gratuita :D

  4. Gatto ha detto:

    Ma non è ancora un po’ troppo poco? Io ho comprato sia Instagraph che Itsdagram e devo dire che, seppur di dubbia legalità, Istdagram è davvero su un altro pianeta! Itsdagram è bello graficamente e completo di tutte (o quasi) le funzionalità dell’Instagram originale, mentre Instagraph permette solo di caricare le foto (e ha un interfaccia molto “discutibile”)… Spero che Venetasoft, che ha il mio sostegno in quanto azienda italiana e fautrice di un progetto pienamente legale, riesca a portare presto sostanziali miglioramenti alla sua app! (magari prima dell’uscita dell’app originale)

    • L ם K I I ha detto:

      Ma cosa stai farneticando? ahahaha tu stai male forte.. la grafica di itsdagram come quella di istagram originale fa PENA, quella di istagraph è metro ed è stupenda.

      • Gatto ha detto:

        cosa sto farneticando? io ho espresso la MIA opinione educatamente e senza offendere nessuno, cercando consigliare a Venetasoft cosa, a MIO mio parere, dovrebbe fare! punto!
        io sto benissimo, ti consiglio invece di imparare a rispettare l’opinione altri e le regole del vivere civile

        • Nicola ha detto:

          Hai ragione, itsdagram usa metodi illeciti, ma é fatta molto bene. Finché c’è la uso.

        • kevin ha detto:

          d’accordo con te. Itsdagram e’ fatta bene, esteticamente e come funzionalita’
          Utilizzo la versione free perche’ per caricare su Instagram ho comprato l’app di Instagraph. Temo, infatti, che Itsdagram non duri a molto e mi fido molto piu’ di Venetasoft.
          Metrogram pure mi piace, ma per un mio limite mentale non mi piace il nome dell’app (che ha una sua importanza). Per cercare l’app di Instagram io scorro l’elenco e vado subito alla I, non mi viene in mente di andare alla M

    • Venetasoft ha detto:

      IL ns obiettivo non era “copiare” Instagram e farne un “clone esatto” (preferiamo essere innovativi, se possibile :).
      Metrogram, WPGram, Isdagram, ecc fanno già un più che egregio lavoro in quella direzione.
      Instagram non permetteva di pubblicare immagini da wp, e noi siamo stati semplicemente i primi al mondo a farlo :).
      I prossimi steps saranno il potenziamento dell’editor, e la condivisione contemporanea a 5 diversi social networks (non è previsto “copiare” Instagram, è solo il primo network su cui abbiamo deciso di pubblicare essendo molto richiesto dagli utenti).

    • Venetasoft ha detto:

      @Gatto: si Itsdagram è davvero ben gatto, ho fatto personalmente i complimenti allo sviluppatore :)
      Ci sono pero’ dei grossi “ma”…
      – usa API private: illegale e contro il ToS di Instagram => puo’ chiederne a Microsoft il revoke dallo Store e dai telefoni di chi l’ha comprata in qualunque momento.
      – se Instagram cambia le API non funzionerà più (nel migliore dei casi servirà una nuova certificazione, quindi 4/5 gg fermi).
      – ULTIMA NOVITA’: pare che Instagram voglia cancellare gli account di chi posta foto senza passare per la loro App ufficiale ios/android:
      Pare che pare “firmi” il file immagine prima dell’upload .
      Instagraph “passa” la foto per l’app ufficiale quindi è l’UNICA app a non farvi correre il rischio di vedervi chiuso l’account :)

      • Venetasoft ha detto:

        ops scusate il doppio “gatto” :D
        @Plaffo sarebbe bello poter editare/cancellare i propri commenti ;) ….

      • Gatto ha detto:

        Si infatti nel mio precedente commento ho scritto che non è legale, ne sono a conoscenza, come sono a conoscenza della possibilità che l’app venga rimossa o che non funzioni in seguito alla modifica delle API…
        Io ho fatto il paragone con quell’applicazione perché ritengo che rappresenti (illegalità a parte) ciò che gli utenti volevano, e intendevo consigliarvi di sviluppare Instagraph andando in quella direzione.
        Infatti di app che permettono la modifica e la condivisione di foto su vari social network ce ne sono molte e molto valide (Lomogram per citarne una) e il fatto che la vostra permetta anche l’upload su Instagram forse non ne vale l’acquisto, mentre manca tuttora un’applicazione che, muovendosi nella totale legalità, permetta di usare nel pieno delle sue funzionalità il social network di Instagram … Itsdagram l’ha fatto molto bene ma illegalmente, voi potete farlo legalmente ;)
        Ovviamente io vi do la mia opinione da utente, voi farete le vostre scelte! :)

  5. tia ha detto:

    Ma wp pretende di sfondare senza app come instagram? Mah, se la Microsoft ci mettesse qualche soldo vedi come la sviluppano in 2 giorni l’app anche per noi quelli di instagram… MS=Maledetti Schufosi

    • Liam ha detto:

      Ma basta prendersela con Microsoft! Con la diffusione del SO le applicazioni arriveranno. Anche su Android le varie app uscivano molto tempo dopo iOS due anni fa.

      • tia ha detto:

        Si ok ma chi ha un wp adesso cosa fa? Lo prende sapendo che le app usciranno tra qualche anno? Sapendo che tra 6 mesi il suo telefono sarà già vecchio e molto meno supportato dalla Microsoft? (es 7.8)

        • Liam ha detto:

          Ma cosa c’entra il sistema operativo con le app? Puoi criticare a Microsoft l’assenza di un centro notifiche, l’invio di pdf in mail, cose riguardanti il sistema. Le app le fanno gli sviluppatori. Finchè non capisci la differenza ti becchi i meno (io non te ne ho dati).

    • nico ha detto:

      A parte il fatto che chi investe e chi si deve interessare direttamente alla piattaforma e allo sviluppo solo ed esclusivamente gli sviluppatori stessi di instagram,microsoft può fare poco per convicerli a svilupparla se non spingendo sul fatto che la piattaforma crescerà e che per loro ci sarà un guadagno sostanzioso che rende possibile i costi di sviluppo e della loro app per wp.. Detto ciò sembra che ci siano riusciti, da fonti attendibili dopo il lancio di #2instawithlove è cominciato lo sviluppo di instagram da parte di burbon inc. Ed è in dirittura di arrivo si parla di giugno ed avrà completa integrazione con la lockscreen!

    • tia ha detto:

      Ma cosa mettete meno? Instagram per Windows Phone c’è? No! Wp vende? No! È inutile negarlo, si vede che non volete ammetterlo

      • kevin ha detto:

        Il CEO di Instagram ce l’ha contro Microsoft quindi non vuole sviluppare un app ufficiale per wp. Cosi’ si dice in giro. E’ una questione personale sua

        • Venetasoft ha detto:

          Ed è ciccia-culo con Google e Apple, lo fa anche contro la logica del business (e degli azionisti…E proprio un pazzo, essere stato il primo su wp a bucarlo è stata una soddisfazione assurda!)

  6. donald ha detto:

    Ma su wp 7,8 a ogni avvio dell applicazione devo fare il login su instagram?? Solo nel mio o anche su wp8?

  7. Marco ha detto:

    Io attenderò lapp ufficiale che, secondo il mio modesto parere, arriverà presto. Oppure utilizzerò lapp sviluppata da Nokia che permette l’upload anche su instagram.

  8. Damia91 ha detto:

    Potete avvisarci quando uscirà la nuova versione di Metrogram? Graficamente mi piace molto, e con l’integrazione di Instagraph diventerrà davvero ottima!

  9. nico ha detto:

    Ragazzi quello che ho scritto nel commento sopra è vero, non posso sputtan**e il nome della persona informata, ma instagram arriverà ufficialmente a breve e anche per wp 7.x come youtube per wp 7.x fb beta per wp 7.x mentre per wp8 uscirà dalla beta, in più ruzzle free è pronto, e whatsapp è in ritardo per problemi di consumo anomali, scalda molto e consuma batteria comunque è in dirittura d’arrivo anche quello!

  10. Aurelio Cirella ha detto:

    …Raga, io ho scaricato #2InstaWithMassiveLove. Utilizza l’interfaccia mobile di instagram e permette di caricare le foto e modificarle attraverso i filtri di Aviary. E’ presente anche l’opzione per stamparle attraverso il servizio “Pixaroll”. Costa 0,99 € ma è possibile scaricare la versione di prova che è gratuita e completa di tutte le funzioni della versione a pagamento, con la sola differenza della presenza di banner pubblicitari ed è scaricabile sia per WP8 che per WP7.x !

  11. Miao Miao ha detto:

    Per quelli che si lamentano: perché non passate ad IOS? veloce, app, giochi, ottima qualità… Meglio di Windows sicuro!

  12. Antonio Rana ha detto:

    Ho acquistato l’app ma riscontro alcuni problemi.
    Tralasciando il fatto che ad ogni accesso devo rimettere user, pass e mail perchè ho già letto che venetasoft lo stà gia correggendo, ma è possibile impostare la foto profilo di instagram?
    Poi un altra mancanza è il collegamento con i vari account, come twitter e fb.
    Non è il massimo della vita cercare gli amici uno per uno..

  13. andrea ha detto:

    Perché mi segnala l’aggiornamento ma quando passa nella pagina DOWNLOAD nn c’è nulla che scarica???
    Se poi controllo di nuovo, la app è d’aggiornare!!!! :( aaaaaaaaaaaaaaaaaaaah che nervi

    • Venetasoft ha detto:

      Hai ancora quel problema ? Altri l’hanno ricontratp ?
      Potete cmq disinstallarla e riscaricarla, non ti verrà riaddebitata ;).

  14. giorgia ha detto:

    Per quanto mi riguarda la cosa principale che manca a questa app è la possibilità di seguire gli amici di fb.. Andare a cercare nome per nome i miei amici è davvero una palla.. Di saranno novità al riguardo?

  15. marcello ha detto:

    L’ho installata ed è andato tutto liscio, ho creato in un attimo il profilo instagram ed ho pubblicato una foto.
    Ma come si fa a cercare amici che hanno instagram?

  16. marcello ha detto:

    Ho installato anche metrogram, non so come ho fatto ma ora seguo un tizio che sinceramente non vorrei seguire:)..
    Come faccio a rimuovere utenti da seguire?

    • Damia91 ha detto:

      Probabilmente si tratta dello sviluppatore dell’app, quando fai il login la prima volta, in basso c’è la spunta automatica per seguire lo sviluppatore, non te ne sei accorto e hai lasciato la spunta. Comunque ti basta andare nel profilo di una persona e cliccare in alto sulla dove c’è scritto che lo segui. Non ricordo precisamente la parola, comunque è un bel pulsantone rettangolare, vicino al nome.

      Ma l’aggiornamento non è ancora uscito giusto?

  17. Simona ha detto:

    Precedentemente avevo un cellulare android e dunque usavo l’app originale di Instagram. Ora ho un Nokia e ho scaricato l’app Instagraph ma inserendo Nick e password del mio vecchio contatto account mi dà errore. Dunque non è possibile accedere con un contatto già precedente creato con Instagram per android? Devo necessariamente crearne uno nuovo?

  18. Simona ha detto:

    Precedentemente avevo un cellulare android e dunque usavo l’app originale di Instagram. Ora ho un Nokia e ho scaricato l’app Instagraph ma inserendo Nick e password del mio vecchio contatto account mi dà errore. Dunque non è possibile accedere con un contatto già precedente creato con Instagram per android? Devo necessariamente crearne uno nuovo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *