• 17 commenti

Hipstamatic Oggl: L’app dedicata alla fotografia in arrivo su Windows Phone 8 con la possibilità di condividere le foto su Instagram

Durante l’evento organizzato da Nokia questa mattina è stato annunciato l’arrivo su Windows Phone 8 dell’app Hipstamatic Oggl, un’applicazione dedicata alla fotografia che permette di scattare foto quadrate e applicare filtri molto particolari su di esse.

Caratteristica interessante di questa applicazione è la possibilità di condividere il risulato, oltre con Oggl, anche su Twitter, Facebook, Foursquare, Tumblr, Flickr e Instagram.

L’applicazione dovrebbe arrivare su Windows Phone 8 molto presto, probabilmente insieme all’uscita sul mercato del Nokia Lumia 925.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. gab06 ha detto:

    Ma che ca … :D

  2. l'ale ha detto:

    Quante nuove app ultimamente !

  3. kevin ha detto:

    non vedo l’ora di averla :)

  4. Aurelio Cirella ha detto:

    …Ho un Samsung Omnia W sbloccato. Installando il market Nokia e scaricando quest’app, insieme allo streaming di Mehdoh, pensavo di essere riuscito finalmente a sopperire all’assenza dell’app Instagram senza spendere soldi inutili per acquistare app sicuramente buone ma NON ufficiali e limitate come Instagraph….ma toh, ecco il problema…è solo per WP8…come sempre del resto ! …grazie Windows per avermi fatto comprare uno smartphone nemmeno un anno fa e averlo reso già obsoleto !

    • Damia91 ha detto:

      ma perché è già disponibile l’app?

    • Matteo ha detto:

      Non vedo perchè ti vanti di aver fatto pratiche illegali sul tuo smarphone…

      • Lorenzo Baroni ha detto:

        Un vero delirio di autodenuncia. Pensavi di avercela fatta e invece no. windows ti ha fatto comprare uno smartphone cattivo.

    • Jhonny Magia ha detto:

      Ti prego bastaaaa. Non sopporto più di leggere di gente che si lamenta perché non ha instagram, angry birds terzo mondo e qualche altra app da bimbomin-ia. Hai pure la cravatta ma ti rendi conto? Cosa fai, ti prendi il cellulare per giocare ai mini pony? Poi bravo furbo, bulleggiati di aver sbloccato un cellulare.

      • Aurelio Cirella ha detto:

        …poi mi spieghi cosa c’entra la cravatta in tutto questo ! :D …non mi servono app da bimbimin.hia, ho citato instagram giusto per fare un esempio ma in realtà almeno un buon 80% (se non di più) di tutte le app/giochi che stanno uscendo (belle o brutte che siano è opinabile) sono disponibili SOLO per WP8…ora non so se la colpa è di Microsoft, degli sviluppatori o delle case produttrici e so che le app per WP7 e WP8 hanno caratteristiche differenti e vanno completamente riscritte, ma non sono pagati per fare questo ?

      • morriscoglione ha detto:

        Voglio angry bird terzo mondo :D :D :D
        Lancio di palline di fango sulle catapecchie ??

    • gab06 ha detto:

      Con i metodi che hai usato meriti ciò che hai . Credevi di comprare un Samsung
      risparmiando e avere le stesse cose per cui ha pagato chi ha acquistato un Lumia ? Per un volta l’inculaturxa Win7.8 ci stà . TE LA MERITI!
      Mi dispiace solo per il restu dell’utenza che al momento si trova azzoppata dal galoppante Win8 e da Microsoft . Per te ne sono contento!

      • Aurelio Cirella ha detto:

        …pratiche illegali ? ma se è stato lo stesso Plaffo a tradurre una guida che spiegava come fare l’interop-unlock sul proprio device; ma se proprio su questo sito c’è un ampia sezione dedicata alle app homebrew disponibili esclusivamente per device sbloccati, cosa venite a fare la morale a me ? di cosa stiamo parlando ? io sono soddisfatto al 100% del mio WP, specialmente per estetica, fluidità e sicurezza. Quando l’ho acquistato/scelto (che poi non l’ho neanche acquistato io, perchè l’aveva comprato mio padre e poi ha voluto darlo a me perchè mi piaceva e lo volevo io) ero perfettamente consapevole che non sarebbe stato aggiornato ad 8 e che non avrebbe avuto tutte le sue nuove funzionalità, anzi, avevo apprezzato la scelta, perchè c’è stato chi come Apple ha aggiornato tutti i suoi device (anche i più vecchi) al nuovo OS nonostante le caratteristiche differenti ed ha portato solo bug e problemi, perdendone di velocità e prestazioni. Ero inoltre conscio del fatto che WP è un sistema nuovo e in crescita e che molte app famose già presenti su altri OS sarebbero arrivate con un pò di ritardo, ma non mi aspettavo assolutamente che ora che tante nuove app e giochi stiano finalmente arrivando, queste vengano sviluppate solo per WP8 e non più per WP7 che sebbene sia un sistema comunque nuovo e all’avanguardia stanno rischiando di fargli fare sempre più la fine del caro vecchio antenato (e WP8 è uscito solo 6 mesi fa) …ed ho citato Instagram giusto per fare un esempio, perchè alla fine non mi è poi così indispensabile, ma il discorso app in realtà è molto più ampio…

  5. gab06 ha detto:

    Domanda logica . Come mai Hipstamatic può effettuare il caricamento delle foto su Instagram se le Api ufficiali non sono state rese disponibili alle terze parti?? D:

    • jerico ha detto:

      Perchè mamma nokia può tutto. ;)

      • morriscoglione ha detto:

        Mamma Nokia nn puó tutto, Instagram ne é l esempio più clamoroso….Una sw di 10 persone (e vabbeh, 1 billion $ presi per culo dal celebroleso di Zukkemberg) nn ne vuole sapere..
        Solo 3 o 4 aziende hanno avuto il permesso di usare le loro api private, tra questi c é hilsamatic.

    • Marco ha detto:

      Avranno una collaborazione o qualcosa di speciale solo per loro ;) scommetto tutto in cambio per una barca di soldi!

    • Jon Snow ha detto:

      già si poteva su iOS un anno fa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *