• 102 commenti

Facebook Beta: La nuova app ufficiale per Windows Phone 8 si aggiorna alla versione 5.0.1.2

Dopo molta attesa abbiamo visto arrivare recentemente  la nuova applicazione ufficiale Facebook in versione beta su Windows Phone 8 (Facebook Beta: Disponibile la nuova app ufficiale Facebook per Windows Phone 8).

L’app, nonostante solo in versione beta è stata molto apprezzata e gli sviluppatori hanno assicurato che grazie ai feedback ricevuti rilasceranno diversi aggiornamenti per renderla completa e funzionale.

Proprio in queste ore gli sviluppatori hanno rilasciato un aggiornamento che porta la sua versione alla 5.0.1.2. Non sono state rese note le migliorie apportate, se notate qualche novità potete segnalarcela tramite commenti al post.

Se siete utenti Windows Phone 8 potete scaricare la nuova versione di Facebook in versione beta tramite il link diretto che trovate sotto.


Grazie a Ezio per la segnalazione!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. thejoker. ha detto:

    *Le bestemmie continuano*

  2. andrea ha detto:

    Si ma x Windows Phone 7.X??? dobbiamo aspettare natale???

    • palladicuoio ha detto:

      Santo Stefano… no proprio lui che scenda dal cielo a portarlo!

    • Vito ha detto:

      Speriamo di non dover aspettare tanto davvero perché l’ app attuale di face fa davvero pietà! Wp 7.8

    • salva ha detto:

      Ancora non si ha una data precisa x il nuovo Facebook x 7.8?

    • Bigboos ha detto:

      dalle voci pare che esce domani con l’evento nokia D: ma non sono sicuro

    • lele ha detto:

      Io rispetto l’opinione di tutti ma non é possibile che in ogni articolo pubblicato dovete sempre commentare “ma per wp7.8?” basta..è ora di finirla!! Non vi va bene wp7.8? Chi vi ha obbligato a comprarlo? ..e lo dice uno che ha avuto x 2 anni l’omnia7 e adesso è passato ad un lumia 920!!

      • Dome92 ha detto:

        Bravo, anche io 2 anni omnia 7 ed ora lumia 920.

      • Francesco87 ha detto:

        Gli autori del sito dovrebbero ribadire alcune regole base di netiquette…

      • Domenico ha detto:

        Con tutto il rispetto, ma posso capire chi si lamenta per la mancanza nei wp7.
        Tu hai avuto la possibilità di cambiarlo e lo hai fatto, altri non hanno la stessa possibilità o semplicemente, e sono concorde con loro, possono magari passare sopra ad alcune applicazioni non aggiornate, ma quelle base e Microsoft sono dure da digerire.
        Se fra pochi mesi dovessero dire che le nuove applicazioni non verranno più aggiornate sul tuo 920, come la prenderesti?????. è la stessa situazione di chi ha preso a prezzo alto un lumia 900 ed oggi non è più aggiornato.

        • Gennaro ha detto:

          hai ragione almeno il Lumia 900 doveva essere aggiornato a WP8….. io ho il lumia 800 e va bene così come software…

        • quentin60 ha detto:

          Commento perfetto Domenico e aggiungo anche che, magari a qualcuno dà fastidio il fatto che un terminale “vecchio” di circa tre anni, sulle app “importanti” se la giochi quasi in parità con uno novello… Ma poi ragazzi, wp7, wp8, non siamo tutti sulla stessa barca.?

        • Federico ha detto:

          Poi se dovessimo commentare solo i post per wp 7.8 saremmo tagliati fuori anche da Plaffo!!! :) ahahahah

        • CarMan ha detto:

          Devo dire che Apple in questo è davvero grande. L’iPhone 3GS, del 2009, continua a ricevere gli aggiornamenti del firmware. Io sono nuovo del mondo WP, e sentire che certi dispositivi anche abbastanza recenti non sono più supportati dai nuovi firmware mi lascia assai perplesso. Ho un Lumia 820 (provengo da iPhone), e tempo fa lessi che gli attuali dispositivi di Nokia saranno supportati fino al 2014.
          Questa politica non mi sembra molto seria…

          • blorg ha detto:

            Per questo bisogna informarsi prima di acquistare e stare alla larga da WP…

          • bort ha detto:

            Se vieni dal mondo apple sai che l’aggiornamento, soprattutto per i vecchi modelli, è un mero cambio di numerazione.
            Il supporto di wp7 finisce nel 2014 ma è stato rilasciato nel 2010… sono 4 anni di supporto, che sono parecchi.
            La politica aggiornamenti è diventata chiara a scapito degli ultimi utenti che hanno preso un wp 7 con le voci di corridoio che dicevano che sarebbe stato aggiornato.

          • blorg ha detto:

            Forse non ti è molto chiaro il concetto di “supporto”, sappi comunque che non significa “aggiornamenti”.

          • Andrea ha detto:

            Si beh peccato che i dispositivi come iPhone 3GS non siano ottimizzati per ios6…. Già con ios5 hanno avuto dei rallentamenti… Adesso con il 6 è qualcosa di osceno

      • Paolo ha detto:

        lele forse perchè non tutti buttano soldi come te ??? ;)

        magari pensaci….

        Android se hai la 2.3 o la 4.2 non cambia nulla perchè tutte le app (o quasi tutte ma comunque la stragrande maggioranza) girano bene.
        Qui invece hanno fatto un taglio quasi netto e la cosa GIUSTAMENTE non va giù!
        Porca miseria chi ha comprato un Nokia Lumia 800 o 900 si è ritrovato un cellulare ammazzato o quasi perchè non lo aggiornavano a WP8.
        Dopo queste porcate la gente un tantinello è incazzata sai com’è

        • lore83sv ha detto:

          prenditela con nokia non con microsoft. microsoft fornisce ilsoftware poi sono le case che decidono come gestirlo

        • Vito ha detto:

          Infatti ti straquoto alla grande! Non riesco a capire come un Lumia 800 come il mio non sia stato aggiornato a wp 8 quando poi sul mercato ci sono Nokia Lumia con wp 8 con 512 mb di RAM!!! Mha grande mistero!

          • fabio ha detto:

            si ma è un dual core

          • Giuseppe ha detto:

            WP7.8 è (quasi) uguale a WP8 solo nell’apparenza, infatti WP8 è COME se fosse un sistema operativo nuovo, e non un semplice miglioramento di WP7, ha il kernel NT, stesso kernel che utilizza Windows su PC(da Windows 2000 a Windows 8 se non sbaglio), mentre WP7 ha il kernel CE! Poi i WP7 sono single core, i WP8 sono dual core! Ecco perché anche se il tuo Lumia 800 ha 512 MB di RAM non può essere aggiornato a WP8! Prima di commentare, informati bene. ;)

          • bort ha detto:

            Giuseppe la storia del kernel è appunto una storia. Tecnicamente non c’è motivo di non ricompilare i vari driver o quello che occorre (vedi hd2). Servono “solo” tempo di sviluppo e soldi, avranno fatto due conti e hanno visto che non ne valeva la pena

        • lele ha detto:

          Ok paolo, posso capire che non tutti hanno la possibilità di spendere 500€ per comprarsi un nuovo lumia ma, se tu fai il paragone con android, devi anche dire che wp ha meno di 3 anni di vita e molte app devono ancora essere sviluppate in maniera più completa..e poi scusa ma quando io ho comprato l’omnia 7 mi sono informato prima..sapevo che il s.o. e le varie app erano molto indietro rispetto agli altri.. Quindi, per me, non ritengo che continuando a ripetere ” wp7.5 niente app” si risolve la cosa.. Se non vi siete informati prima non potete lamentarmi dopo!! E comunque date tempo al tempo..wp è un sistema molto giovane e non ancora cosi diffuso…android dopo meno di 3 anni a che punto stava??

        • Gian 920 ha detto:

          Girano bene? Ma non diciamo cavolate. Sul Galaxy ace della mia ragazza non gira neanche quizcross, app fatta malissimo oltretutto. Se non hai un top di gamma con Android è meglio avere un abaco, eccetto per htc

      • blorg ha detto:

        Nessuno ci ha obbligato a comprarlo, ci obbligano solo a TENERCELO!!!!
        E’ giusto che un potenziale acquirente sappia quali sono le politiche di MS in tema di aggiornamenti del proprio sistema operativo mobile e ne stia il più alla larga possibile!!!

        • quentin60 ha detto:

          Non sò di che parrocchia sei, ma secondo me un pochetto stai sbagliando, vatti a riguardare i tempi di supporto dettati da MS per ogni os mobile, rinnovabili ad ogni nuova versione, beh a parte l’aspettativa, diamo a Cesare quel che è di Cesare e non sono fan, anzi… ;-)

          • blorg ha detto:

            Come già detto più volte le tempistiche di supporto non hanno niente a che vedere con gli aggiornamenti, coprono solo eventuali bug che riguardano la funzionalità o la sicurezza. Stop.

          • quentin60 ha detto:

            Beh certamente, ormai l’hardware è quello che è e non bisogna aspettarsi grosse novità, ma soltanto l’idea di essere stato “seguito” circa quattro anni, non mi sembra poco, non ti pare.?

          • blorg ha detto:

            Ma quali quattro anni, quei cialtroni hanno presentato un telefono, il Lumia 900, e dopo due mesi lo hanno reso obsoleto. E non è che con gli altri terminali la solfa cambi, tutta l’ultima generazione è durata meno di un anno.

          • quentin60 ha detto:

            Stavamo parlando di os, non di telefoni ;-)

          • blorg ha detto:

            Ah quindi se per ipotesi Apple non evolvesse più iOS per 10 anni per te significherebbe 10 anni di supporto?

      • francesco ha detto:

        Io invece non sopporto voi che non sopportate chi scrive per wp7! Scrivete sempre le stesse cose.. Siamo anche noi utenti Windows . Non è che abbiamo soldi da buttare che possiamo comprarci ogni versione di Windows Phone!
        Abbia.obun wp il cui supporto finirà nel 2014 e abbiamo il diritto di replicare

        • War 78 ha detto:

          Francesco non é quello il problema ci mancherebbe..

          Il fatto che anche questa volta invece di parlare del tema di questa news e scambiarci pareri ci sono 60 commenti su 80 di lamentele che non portano a nulla..

          Soprattutto perché come STRAdetto si sta parlando di una BETA cioè un work in progress ed é OVVIO che venga fatta sulla versione più recente del OS!!

      • carlo ha detto:

        A differenza tua noi nn abbiamo ancora la possibilità di passare a un wp8, dato che tu sei passato a WP8 che caz.zo parli per noi?? Lasciaci lamentare, almeno noi abbiamo una ragione!

    • marco ha detto:

      Calma sta arrivando…

    • TheMortazz ha detto:

      Perché è UNA BETA!!! Plaffo bannate sti rompipalle per favore! Hanno rotto parecchio! Cazzo è una beta!!! Ma ripigliatevi!

  3. palladicuoio ha detto:

    Oggi non mi aggiornava la bacheca e i messaggi in 3g, mentre in wifi si.. ora si.. non so se era un problema di rete o dell’app..

  4. kevin ha detto:

    Oggi son tornate a funzionare le notifiche,,prima dell’aggiornamento

  5. LcK ha detto:

    A me le notifiche continuano a non arrivare, sia con la precedente versione che con questa in beta.

  6. Morris ha detto:

    adesso arriveranno i soliti fan a dire che è un app perfetta e di non lamentarvi se non esce per w7.8…

  7. Paolo ha detto:

    Hanno aggiunto la barra in alto “search” sia nello swipe a destra sia in quello a sinistra. Prima c’era il tasto in basso con la lente di ingrandimento. Inoltre pare abbiano corretto un bug che impediva di vedere i “mi piace” su alcuni post

    • Arjol ha detto:

      Concordo sembra anche un pochettino più veloce!

      • ja ha detto:

        io la trovo molto piu veloce e mi sembra che nei messaggi ci siano piu opzioni rispetto a prima. la chat purtroppo ancora non è live (non ditemi che cè integrata a me fa schifo spesso castra le conversazioni e si perde alcuni pezzi).

  8. nico ha detto:

    – Nuove barre di ricerca.
    – Nuove tile per i Gruppi aggiunti a Start.
    – Miglioramenti grafici.
    – Prestazioni migliorate.
    – Migliorato anche il Pull-to-refresh.

  9. donald ha detto:

    Qualcuno mi sa dire se la chat si aggiorna in automatico come quella di facebook messenger oppure bisogna aggiornare manualmente come nell’attuale app presente in wp7,8??

  10. Ricky ha detto:

    Velocità e fluidità migliorata.
    Nuove tile per i gruppi.
    Aggiunta la possibilità di taggare persone nei post.
    Nuove barre di ricerca (globale e chat).
    Chat aggiornata in tempo reale.
    Migliorato il pull-to-refresh.
    Vari miglioramenti grafici.

  11. Drak69 ha detto:

    Migliora a vista d’occhio…questi aggiornamenti dovrebbero essere minor update contando che cambiano la quarta cifra…ma a me sembra che ci siano stati piu passi avanti dalla 5.0.1.0 alla 5.0.1.2 piuttosto che dalla 1.0 alla 4.0 del vecchio client xD

  12. ciro ha detto:

    a me escono solo due amici in chat e sempre gli stessi e ho installato l’app gia altre due volte avete consigli ?? Lumia 920

    • Giammarco ha detto:

      prova a fare un reset del telefono.. ;)

    • marko ha detto:

      Devi controllare se hai tutti gli amici in un unico gruppo onde li hai suddivisi…ad esempio “migliori amici”, “conoscenze” ecc ecc…se ce li hai divisi per gruppi, può essere che inavvertitamente hai reso disponibile la chat solo per un gruppo

  13. Paolo ha detto:

    Comunque ottima l’app beta. Ottimi gli aggiornamenti ma devono ampliare le opzioni di notifica push. Attualmente ci mancano (non é che non arrivano, proprio mancano, proprio come nella versione “vecchia”), le notifiche push per i mi piace, gruppi, eventi, tag commento ecc…

  14. FrancoTuz ha detto:

    il changelog è questo :

    – Velocità e fluidità migliorata.
    – Nuove tile per i gruppi.
    – Aggiunta la possibilità di taggare persone nei post.
    – Nuove barre di ricerca (globale e chat).
    – Chat aggiornata in tempo reale.
    – Migliorato il pull-to-refresh.
    – Vari miglioramenti grafici.

  15. andrea ha detto:

    Che vergogna………………………ormai tutto per Windows phone 8……..noi del wp7 ci arrangiamo con quella patetica di defoult……………

  16. Marciyo ha detto:

    Ma per WP7? Quanto altro tempo dobbiamo aspettare? Basta con questa agonia.

  17. Andrea ha detto:

    sembra un ottimo FB, speriamo bene

  18. fabio ha detto:

    ragazzi sarebbe ottimo come sul apple il pallino con le conversazioni che ti appare quanto ti scrivono mentre controlli bakeke e news come si chiama ??

  19. Miki_73 ha detto:

    Per colpa vostra che vi continuate a lamentare (qua inutilmente tra l’altro, prendetevela con gli sviluppatori, scrivete a loro se non sviluppano per il vostro OS, non qua) ad un certo punto Plaffo sarà costretto a fare un Plaffo 7 e un Plaffo 8 dove finalmente sul vostro leggerete e commenterete quello che esce per 7.x e su Plaffo 8 noi leggeremo e commenteremo le notizie su Windows phone 8 senza gente che frigna. Pare proprio l’unica soluzione perché di questo passo purtroppo diventa veramente irritante leggere QUALUNQUE notizia, news o rumor riguardante Windows phone.
    Sono più di 35 anni che seguo con passione il mondo della tecnologia (da quando mi regalarono il primo PONG da collegare alla tv, poi l’Atari, il Commodore128 e via via) ed è normale che lo sviluppo tecnologico faccia “invecchiare” la precedente versione hardware di qualunque oggetto si tratti, dalla console, al pc allo smartphone…
    Ma è la prima volta in tanti anni che trovo gente che si lamenta come in questo caso tra la vecchia e la nuova versione di un hardware.
    Fatevene una ragione: Windows Phone è’ stato progettato 4 o 5 anni fa e messo in vendita ormai tre anni fa: ha fatto quel che poteva, molte cose evidentemente qualche anno fa non pensavano di poter arrivare a fare oppure era stato progettato male. Sta di fatto che tutto quello che non riesce a fare ora è perché non ha le API necessarie, gli smartphone hanno dei processori evidentemente poco performanti ed è normale che gli sviluppatori puntino ormai su Windows Phone 8.
    D’altronde è come se ci si lamentasse che non escono più giochi per la prima xbox o per la playstation2

    • Salem ha detto:

      Finalmente un commento sensato. Basta con questi piagnistei, qui soprattutto.

    • lele ha detto:

      Esatto..non ne posso più di leggere solo lamentele..vorrei che ogni commento riguardi solo il nuovo post pubblicato!!

    • giggi85 ha detto:

      Hai cosi ragione che mi viene da piangere!

    • quentin60 ha detto:

      Non te lo hanno regalato il Prodest della Olivetti.? Se ti interessa leggere la notizia o la news, puoi benissimo farlo senza entrare nei commenti, se ti infastidiscono..

    • War 78 ha detto:

      Grande!!

      É triste perché come ho scritto diverse volte la sezione commenti ERA una parte bella e divertente di Plaffo fino all’uscita di WP8…

      • quentin60 ha detto:

        Vedi, a volte, è la risposta arrogante e provocatoria (parlo in generale) a scatenare istintivamente la reazione e forse “intasiamo” gli articoli perché siamo ancora in maggioranza.. È vero quel che hai scritto, anche secondo me ci vorrebbe un po’ più di responsabilità nel postare ma anche un po’ più pazienza nel leggere e parlo di tutti.. Guarda, da parte mia ti posso dire che ho perso la pazienza e mi sono lamentato soltanto quando c’è stato quel pasticcio del update 7.8, ma per il resto leggo di tutto e valuto poi è il mio spirito critico che mi dice quello che devo fare, forse sarà poco “costruttivo” ma ti salva il fegato.. Fidati ;-)

        • War 78 ha detto:

          Guarda i problemi sono altri nella vita e di sicuro non mi rodo il fegato su Plaffo.. Solo che una volta era piacevole leggere i commenti invece ora..

          Tutto qui

  20. Salem ha detto:

    Qualcun’altro ha notato il surriscaldamento del terminale durante l’utilizzo di questa app?

  21. Peppe ha detto:

    Preferivo la versione precedente con GUI Metro Style.
    Metro GUI e’ veramente qualcosa di nuovo nel panorama delle applicazioni mobile…e le applicazioni devono essere disegnate in maniera consistente senza il bisogno di ‘rincorrere’ ios o Android GUI.
    Nokia Lumia 920

  22. pippozzo ha detto:

    Ho il lumia 820, prima mi faceva vedere l’immagine di sfondo nella tile, ora non più. Rimane il problema delle notifiche, te le segna ma non le toglie quando le guardi. Ogni tanto qualche post lo salta… Finora, per me, é inferiore all’app Facebook precedente. Poi la veste grafica davvero non mi entusiasma, ma questa é una considerazione del tutto personale.

  23. giulio1964 ha detto:

    ma per quale motivo non fanno vedere, a differenza della pagina mobile di Fb, i compleanni del giorno degli amici?
    Essendo un social mi sembrerebbe il minimo….

  24. NemiS ha detto:

    Nulla neanche ora mi arrivano le notifiche tile e toast…la cosa che mi interessa di più!cmq io non ho riscontrato migliorie con l’aggiornamento…per il resto va bene,poi se confrontata con le altre app fb va benissimo!però le notifiche please!!!!!!!!

  25. MaryGlo ha detto:

    A me in chat non da più i preferiti che sono online…. Ne esce solo uno :(

  26. peppeb89 ha detto:

    nella tile non mostra più l’immagine di copertina, che era una cosa simpatica e accattivante… per il resto, per essere ancora (per poco, spero) una beta, è molto meglio di tutte quelle applicazioncine simil-facebook e della ufficiale!

  27. pasquale ha detto:

    Io posso parlare della mia personalissima esperienza? Sono passato da Android a Windows Phone quest’anno praticamente e diciamo che nel complesso sono contento! A parte questo prima di passare a un altro telefono un minimo di informazione ci deve essere!! Io ho bazzicato siti specializzati nel settore per un mese prima di scegliere il telefono e alla fine sono venuto a sapere che wp da una parte offre un sistema abbastanza fluido e,secondo me,molto bello graficamente anche se con delle gravi lacune sul piano market e applicazioni! Purtroppo mi dispiace dirlo ma lamentarsi continuamente non frutta a nulla! Bisogna prendere atto dei propri errori! Non capisco quelli che si lamentano di aver comprato un wp 7.8 da poco ecc.! Ma cosa vi aspettavate? Si sapeva da mesi che Microsoft avrebbe concentrato gli sforzi su wp8 perché aveva spremuto il sistema precedente fino all’ultimo,e poi sulla discussione di ios…é vero si continuano a sviluppare applicazioni anche sulle versioni più vecchie…ma sfido chiunque abbia iPhone o ipod si qualche anno fa a trovare app che ormai girano e vanno! Il mercato é questo e bisogna adattarsi! Invece di lamentarvi di aver speso tanti soldi per un telefono obsoleto vi informavate come me e altri prima di pagare tanto e non sapere a cosa andavate incontro!

    • riccardo ha detto:

      E chi l’ha comprato prima quando informazioni a riguardo non c’erano?? Piuttosto che filosofeggiare perché avete un telefono di ultimissima generazione lasciate sfogare chi sperava di non essere lasciato solo da Microsoft (cosa che non ha fatto a mio parere). Non so, vi danno problemi quegli utenti che chiedono quando arriva questo e quello per il loro device? Cavolo è un forum sono ovvie domande del genere. Stanno diventando ripetitivie anche le lamentele di chi si lamenta…

  28. ale ha detto:

    Ma che palle!! Vi lamentate per tutto!! Ho 7.8 anche io e non vedo il motivo di lamentarsi, ma se proprio dovete farlo per essere contenti non andate fuori tema nelle news!! E se volete smettetela di commentare e sviluppate un super-Facebook solo per WP7.8 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *