• 31 commenti

Conferme da Nokia sull’arrivo su Windows Phone 8 del supporto alla radio FM

In un nostro articolo di dicembre abbiamo visto come Microsoft sembra intenzionata ad abilitare il supporto della radio FM su Windows Phone 8 con un futuro aggiornamento (Il supporto alla radio FM arriverà con un aggiornamento anche su Windows Phone 8?)

Una delle caratteristiche apprezzate nei diversi terminali Windows Phone 7 è stata il supporto alla radio FM in tutti i dispositivi con la possibilità di gestirla direttamente da sistema operativo, purtroppo questa feature è stata rimossa con l’arrivo di Windows Phone 8 ediversi utenti non hanno apprezzato questa modifica.

Una conferma che la radio FM sarà abilitata in futuro arriva direttamente da Nokia, come possiamo leggere nell’immagine in basso, un utente chiedendo a Nokia Care se sul proprio Nokia Lumia 520 si può utilizzare la radio FM ha ricevuto come risposta che al momento non è possibile ma che potrà essere utilizzata in futuro. Stando a vecchi rumor, questa caratteristica dovrebbe essere abilitata con l’aggiornamento di Windows Phone 8 GDR2 atteso per Giugno e che i diversi operatori dovrebbero ricevere per la certificazione tra una/due settimane.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Andrea ha detto:

    Posso tornare ad ascoltare lo Zoo di 105 finalmente! (Prima di beccarmi dei meno, non ho una rete dati, quindi l’app la posso usare solo a casa mia col wifi).

  2. stefano ha detto:

    Grandiiiiiiiiii!!!!

  3. XYZ ha detto:

    Una cosa figa.. Ma risolvere il problema di spazio sarà possibile.. Almeno per chi ha preso i Windows Phone di fascia medio bassa.. Memoria altro che cresce..con questi aggiornamenti, si riduce un po’ di spazio nella memoria centrale..odbaglio?

  4. Antox ha detto:

    Che bello , la notizia che speravo . Io ho la connessione dati, ma la sprecavo nel giro di una settimana solo ascoltando la radio

  5. S3B ha detto:

    Finalmente posso ascoltare lo zoo al lavoro

  6. ncc2000 ha detto:

    …e francamente non ho mai capito i misteri oscuri circa la sua rimozione.
    .beh, meglio così…

  7. pippo ha detto:

    e per WP 7.8 ?!?!

    • francomoh ha detto:

      Il supporto radio è presente per i 7.8 (eccetto per i Lumia 800 e 900 se non ricordo male).

      E francamente sto “e per WP 7.8?”) comincia a stancare.

      E lo dico da possessore di Optimus 7.

      • Francesco ha detto:

        La radio FM funziona anche per Lumia 800 e 900.

        • francomoh ha detto:

          Ecco, grazie per il chiarimento.
          Pertanto per il 7.8 il problema della radio non si pone. Personalmente non ho mai capito il non mettere la radio in telefoni top di gamma come il Lumia 920 ( telefono che mi piacerebbe avere ma proprio la mancanza della radio mi ha fatto storcere il naso).

    • cb ha detto:

      La finite con sto 7.8?? A parte il fatto che già l’avete e non capisco la lamentela, basta!

    • Abarth89 ha detto:

      Ma ci sei? Prima di lamentarti magari vai a controllare, che su wp 7/7.5/7.8 è presente da sempre!

  8. Elvis ha detto:

    Questa è solo una battuta:

    Perchè quelli con windows phone 8 non hanno la radio fm e noi con 7.8 si?
    Toglieteci la radio.

  9. gab06 ha detto:

    Io mi chiedo una cosa : Ma cambiare suoneria agli sms e metterne una personalizzata ? É una cazzata lo so , ma perché non renderla disponibile ?

    • Andrea ha detto:

      Anche permettere alle app di mandare video e audio (non per forza canzoni, ma anche registrazioni audio effettuate in precendenza)

    • Francesco ha detto:

      Oppure fare in modo che l’app scelga il suono di notifica toast da riprodurre, e non sempre lo stesso suono.

    • Dome ha detto:

      Da mesi martello Joe su twitter… troppe mancanze ancora. E del tutto ingiustificate… sono sciocchezze che avrebbero già dovuto sistemare con Mango.
      Così come ci vorrebbe un file manager almeno per i dati delle app e gli allegati, oppure una memoria comune dove riversare quello che ci interessa… i video in allegato ok, si prendono dal rullino ma il resto? file audio registrati da altre app?
      Insomma di lavoro ce n’è…

  10. teddy ha detto:

    In pratica l’obiettivo di Microsoft è fare diventare Wp un OS normale nell’arco di un quinquennio. Nell’ultimo anno,live tiles a parte, le più grandi innovazioni sono state il wifi sempre attivo e ora la radio. A quando il pulsante avanti nel browser?

  11. cla800 ha detto:

    Finalmente!!! Immaginate chi viaggia…
    Nessun operatore garantisce copertura completa del territorio (soprattutto 3G) quindi basarsi su un FM online è come crearsi un problema che prima non c’era… o si sentiva meno

  12. vito ha detto:

    Mi auguro che abbia l’rds come sul Nokia n8

  13. giancarlo ha detto:

    Avevo il lumia 710 ed anch’io avevo la radio fm ora con l’ 820 ( gran bel telefono) non ho trovato la radio . Speriamo che il rumor sia vero , anche perché era una bella opzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *