• 13 commenti

Codice Fiscale Easy: Una semplice app gratuita per il calcolo del codice fiscale

Codice Fiscale Easy è una nuova app arrivata sullo Store di Windows Phone che permette in maniera semplice e immediata di calcolare il codice fiscale della persona interessate.

L’app si presenta semplice e immediata, una volta inseriti tutti i dati per il calcolo del codice fiscale ci basterà tappare nell’apposita icona in basso per effettuare il calcolo automatico con la possibilità successivamente di salvarlo come preferito o copiarlo negli appunti.

Di seguito la descrizione che possiamo leggere nello Store:

Grapher Calculator è una potente calcolatrice scientifica disponibile da tempo su Windows Phone che permette inoltre di visualizzare graficamente le funzioni.

Codice Fiscale Easy ti permette di calcolare il codice fiscale tuo o quello di parenti e amici in modo facile e veloce.

Una volta generato il codice, puoi copiarlo rapidamente negli appunti in modo da poterlo incollare in un sito web o in un messaggio.

L’applicazione ti permette di salvare i codici generati fra i preferiti, in modo di averli sempre a portata di mano. A differenza di app concorrenti che limitano il numero di codici salvabili nella versione free, puoi salvare tutti i codici che desideri.

Per consigli o segnalazioni non esitate a contattarmi!

Se siete interessati, potete scaricare Codice Fiscale Easy gratuitamente dallo Store di Windows Phone utilizzando il link diretto che trovate sotto.


Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Ronca ha detto:

    Grazie Plaffo per la recensione!!!

    Per tutti gli utenti, i suggerimenti o le segnalazioni di malfunzionamenti dell’app sono molto apprezzati! E se siete soddisfatti, un giudizio a 5 stelle aiuta moltissimo noi sviluppatori!

    • sigfrid ha detto:

      Ciao, se ti può servire io non riesco ad inserire il comune, clicco per l’inserimento, viene una nuova finestra, inserisco il comune nella box, ma anche dopo aver digitato rimane fermo su quella pagina e non posso proseguire con la provincia. Lumia 800

      • Ronca ha detto:

        ciao,
        uno volta digitato cliccando sull’icona a dx del campo nome (a forma di lente d’ingrandimento) vengono visualizzati tutti i comuni che contengono il nome da te inserito, in modo che tu possa selezionare quello corretto

        • sigfrid ha detto:

          Ho provato ma il tasto non funziona

        • sigfrid ha detto:

          Ho fatto un po’ di prove e mi sono accorto che cliccando un poco sotto la lente funziona però non è molto intuitivo, anche perché ti verrebbe di cliccare sulla lente…magari facci un giro di debug :)
          Grazie comunque per la pronta risposta

          • Ronca ha detto:

            Controllo,
            hai un lumia 800 giusto? A me funziona sulla lente ma ho un 620….testerò sul tuo dispositivo. Grazie del feedback ;)

          • sigfrid ha detto:

            Ciao, un altro feedback, se salvo i preferiti, una volta salvate le schede risultano vuote, Lumia 800 wp 7.8

  2. Davide ha detto:

    OT aiutateci a formare questa petizione per cercare di incentivare Microsoft per creare Facebook beta anche per Windows Phone 7.8 vi prego firmate in tanti, solo l’ unione fa la forza <3 http://www.change.org/petitions/windows-phone-program-management-microsoft-upgrade-facebook-app-for-windows-phone-7-8

    • Federico ha detto:

      A cosa serve creare la petizione per la BETA? Quando uscirà la versione completa state certi che sarà anche per 7.8, come del resto quella che c’è già

    • pippo ha detto:

      Io voglio la petizione per la versione Phablet di Nokia! Già lo so che all’inizio il pennino non sarà incluso nella confezione mentre se aspetto verrà aggiunto!
      Voglio anche la petizione delle beta di GTAV per il Super Nintendo!

      Aspettate, come del resto tutti noi, tanto una Beta non cambia la vita ^_^

  3. Dome ha detto:

    Ragazzi, ho letto su wmpoweruser che è uscita un’app per i PDF che permette anche di inviarli via BT, skydrive, email ecc ma mi stavo domandando se, avendo 2 app che aprono lo stesso tipo di file, WP chiedesse con quale app aprire il file…

  4. alfio ha detto:

    ci saranno almeno una ventina di app tutte simili nello store. a cosa serve un’altra? fatene una sola e completa di tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *