• 19 commenti

Chronos Calendar: Un completo calendario alternativo per Windows Phone

Chronos Calendar è un ottimo calendario alternativo sviluppato per Windows Phone che permette di gestire al meglio tutti i nostri impegni tramite il nostro dispositivo mobile.

L’app si mostra con una grafica molto curata e veloce nell’utilizzo (anche se non molto in tema con il sistema operativo), tramite i 3 tasti posti sotto è possibile gestire al meglio tutto il nostro calendario.

Tra le caratteristiche di Chronos Calendar troviamo la possibilità di sincronizzarlo con il nostro account Microsoft e Google, possibilità di visualizzare le vacanze, festività, nome del giorno o quanti giorni mancano alla fine dell’anno, gestione della Live Tile con il supporto alle 3 dimensioni e visualizzazione di più appuntamenti, effettuare ricerche, filtrare i risultati e molto altro.

Senza dubbio chi cerca un calendario evoluto per il proprio dispositivo deve provare questa applicazione. Nota positiva il supporto alla lingua italiana.

Se siete interessati, potete scaricare Chronos Calendar al prezzo di 1.99€ disponibile anche la versione di prova gratuita.


Grazie a Gianluca Ghini per la segnalazione!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Stefano ha detto:

    veramente ottimo, lo utilizzo ormai da un paio di settimane!

  2. venetasoft ha detto:

    Concordo in pieno, una vera opera d arte Metro

  3. Fabrizio ha detto:

    Anch’io mi trovo molto bene, graficamente consente una rapida “consultazione visiva”, comodo, solo qualche problema nella modifica di appuntamenti precedentemente creati col calendario Windows Phone, funzionale la sincronizzazione col calendario sia di Windows Live che di Google.

  4. cefa73 ha detto:

    E stato gratis per un periodo di tempo

  5. WP7e non passo a WP9 ha detto:

    Lo sto testando da 2 gg, ma non riesco a scrivere appuntamenti su Chronos e a sincronizzarli sul calendario di Live… Qualcuno ci riesce?

    • mambri ha detto:

      È vero, io l’ ho preso appena uscito, è ottimo. E con l’ ultimo aggiornamento è completo. Manca la sinc se crei l’ appuntamento direttamente da chronos verso wm. Già segnalato al programmatore, che per altro segue i consigli. Quindi non comprendo perché ti hanno rifilato il meno.

  6. marcello ha detto:

    Ottimo lo uso da un po’.
    Unico difetto è che non ha una schermata di inserimento di un nuovo messaggio

  7. Stefano Colao ha detto:

    provato e disinstallato subito.. lo trovo molto complicato per il mio utilizzo.. Personalmente mi trovo bene con “Agenda Live” e quindi colgo l’occasione per segnalarvelo: http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/agenda-live/b62bcb35-9987-4a16-93ba-d9c49856d32d

  8. Giovanni ha detto:

    Secondo me il calendario di wp è, insieme alla gestione mail, qualcosa di perfetto. Non sento la necessita di usare alternative seppur valide come questa. Metto le mani avanti dicendo che sono un libero professionista che usa il proprio smartphone e l’ecosistema di cui fa parte al 100%

  9. gumper ha detto:

    Idem come Giovanni. Manca solo la possibilità di sincronizzare tutto il calendario nel passato.

  10. fast733 ha detto:

    Io c’è l’ ho da tanto ed e’ ottimo sia di grafica sia di praticità delle funzione, molto utile.

  11. psicostorico ha detto:

    Siamo ancora indietro. Manca una gestione settimanale orizzontale e poi posso ritornare a WP.

  12. giovanni ha detto:

    scusate, parziale off topic, ma ho un problema con il calendario “ufficiale”.
    Qunado arriva la data di un compleanno, il giorno prima nella live tile mi dice domani compleanno e il giorno del compleanno campeggia la stessa scritta per tutto il giorno.
    ora, è possibile che non si possa decidere di avere il reminder e basta di un compleanno? che non possa cambiare la modalità di visualizzazione del promemoria? insomma gestirlo come un appuntamento.
    infine, visto che si sincronizza anche con FB, perchè non mi dice quali sono i compleanni? (cosa che peraltro non fa nemmeno la app FB Beta)

  13. germano ha detto:

    Domanda: esiste una app calendario sincronizzata con il calendario di Windows che permetta di “copiare” un appuntamento e poi “modificare”, dal momento che con WP8 si può solo “nuovo” e “modifica esistente” Nokia 920.
    Altra richiesta esiste app per WP8 con cui si possa sentire i file wav della segreteria telefonica dell’Ufficio ?
    Grazie a tutti, germano.

  14. luigi flotteron ha detto:

    Io uso chronos calendar , prodotto quasi ottimo x me , unico neo che una volta inserito un appuntamento non riesco a cancellarlo . Mi aiutate grazie luigi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *