• 3 commenti

VGBC8: Un nuovo emulatore GameBoy e GameBoy Color disponibile per Windows Phone 8!

Dallo stesso sviluppatore di Snes8x, l’emulatore Super Nintendo gratuito per Windows Phone e VBA8, l’emulatore del GameBoy Advance, ecco arrivare un nuovo emulatore realizzato per la piattaforma mobile Windows Phone 8  dedicato ai giochi del classico GameBoy e GameBoy Color.

Tramite questo emulatore possiamo giocare direttamente dal nostro smartphone con gli avvincenti giochi realizzati per il GameBoy nella variante classica e a colori.

L’emulatore VGBC8 viene fornito con una ROM demo gratuita, possiamo caricare le ROM dei nostri giochi preferiti tramite SkyDrive. I comandi sono di tipo touch e possono essere gestiti al meglio direttamente dalle impostazioni.

Se siete cresciuto nell’epoca dei giochi a 8 bit questo è sicuramente un emulatore da possedere.

Di seguito un video che mostra VGBC8 girato dai colleghi di WPCentral:

Se siete interessati, potete scaricare l’emulatore al prezzo di 1.99€, disponibile anche la versione di prova gratuita con i salvataggi disabilitati.


Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Fabio ha detto:

    Il primo GameBoy non permetteva di salvare, spesso i giochi alla fine dei livelli davano un codice per poter continuare la partita in quel punto. La versione gratuita si comporta esattamente come il gameboy vero e proprio :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *