• 9 commenti

Sviluppatori Windows Phone: Microsoft annuncia nuove funzionalità implementate nel Dev Center

Gli sviluppatori Windows Phone possono inviare a Microsoft e gestire le proprie applicazioni tramite il Dev Center, il portale Microsoft dedicato proprio agli sviluppatori Microsoft.

Tramite un post sul blog ufficiale Microsoft scopriamo come nelle ultime ore sono state implementate alcune migliorie al portale che faranno sicuramente piacere a tutti gli sviluppatori di questa piattaforma.

La prima novità implementata è la possibilità di annullare il processo di certificazione di un’app appena invita, prima infatti una volta inviata la richiesta a Microsoft anche se si scopriva un bug relativo alla propria app, la procedura non poteva essere fermata e si doveva attendere tutto il processo di elaborazione e certificazione per poter inviare una nuova versione.

Altra piccola modifica riguardano gli screenshot delle applicazioni visibili sullo Store, come potete vedere dall’immagine sotto ora gli sviluppatori potranno decidere di ruotare le immagini allegate nel caso lo screenshot presente mostra una schermata in landscape.

Ultima modifica riguarda la possibilità di realizzare automaticamente gli screenshot alle risoluzioni più basse, gli sviluppatori potranno caricare le immagini con la più alta risoluzione disponibile e lasciare al software il compito di adattarli alle risoluzioni inferiori.

Microsoft segnala che queste migliorie sono arrivate grazie agli sviluppatori che hanno richiesto queste nuove funzioni nella pagina dedicata su UserVoice.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Dario ha detto:

    Ottime novità, soprattutto la possibilità di bloccare la certificazione

  2. mahhh ha detto:

    Erano modifiche assolutamente necessarie, dovrebbero sistemare anche l’esportazione dei dai su csv, per leggerli da Windows phone bisogna provare decine di volte…

  3. stefano ha detto:

    Si può bloccare una certificazione.. Finalmente!! Quante volte mi sono trovato in quella situazione.. Si perdono giorni e giorni senza questa possibilità!

  4. Ronca ha detto:

    Era ora!!! La prima e l’ultima sono decisamente fondamentali!

  5. levo ha detto:

    Per la possibilità di bloccare la certificazione era ora!

  6. linigg ha detto:

    Anche l auto-size degli screeshots, era ora,;)

  7. Viper360 ha detto:

    Finalmente! Era ora cavolo!

  8. Luca ha detto:

    Finalmente! Basta perdite di tempo su Photoshop a ridimensionare gli screen. Trovo più utile questa funzione che quella di annullare l ,certificazioni…

    • Stefano ha detto:

      gli screenshoot li metti una volta, e poi difficilmente gli aggiorni, a meno che non stravolgi l’app
      Se hai un po’ di app sullo store, e le aggiorni spesso, l’annullamento della certificazione e’ essenziale.. doveva essere una funzione base da sempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *