• 39 commenti

Surface Pro: Il tablet con Windows 8 Pro di Microsoft in arrivo in Italia entro fine maggio! (recensione in italiano)

Nel mese di Febbraio Microsoft ha iniziato la vendita in Italia del proprio Tablet Surface con a bordo la nuova versione di Windows RT.

Moltissimi utenti sono rimasti delusi nel scoprire che la versione Pro di Surface è disponibile alla vendita solo negli Stati Uniti, Canada e Cina. Fortunatamente Microsoft ha deciso finalmente che il Surface Pro con Windows 8 sarà disponibile a breve anche in altri mercati, precisamente entro la fine di Maggio sarà lanciato in: Australia, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, e il Regno Unito. La notizia arriva direttamente dal blog ufficiale dell’azienda (link)

Al momento non si conosce il prezzo che avrà il dispositivo in Italia, negli Stati Uniti il Surface Pro viene venduto a  899$ per la versione 64 GB e 999$ per la versione da 128 GB.

La pagina ufficiale italiana sul sito Microsoft relativa al nuovo prodotto in arrivo è già disponibile a questo link

Di seguito le caratteristiche principali del dispositivo:

  • Sistema operativo Windows 8 Pro
  • Schermo da 10.6 pollici con risoluzione 1080×1920
  • Processore Intel Core i5
  • RAM 4 GB
  • Memoria interna: 64/128 GB
  • Memoria esterna: slot microSDXC
  • Penna digitale inclusa
  • Due fotocamere LifeCam HD da 720p
  • Connessioni: full USB 3.0, HTMI, bluetooth 4.0, Wi-Fi (802.11a/b/g/n),
  • Dimensioni 274.6 x 173 x 13.5 mm
  • Peso 907.18 g

Approfittiamo di questo annuncio per mostrarvi una videorecensione italiana realizzata dal nostro utente Alessandro Villardita (AleWP7):

 

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Diego ha detto:

    Ahhhhh ottima notizia ma son poverissimo :(

  2. gian89 ha detto:

    che spettacolo. Mi spiace non sia 3G, diciamo che il problema è nostro dato che negli altri paesi si trovano wi fi pubblici…

    • Alain ha detto:

      Scusa… ma quale sarebbe il problema del 3G per un TabletPC con una porta USB 3 Full Size e con Windows? Mai sentito parlare di chiavette? :D

      • Guido636 ha detto:

        Anche tethering internet da cellulare!!

        • gian89 ha detto:

          Perché tanto abbiamo tutti una batteria da 3000mah nel telefono e un abbonamento Internet illimitato vero?

          • Miki_73 ha detto:

            Beh, in ogni caso sarebbe più intelligente avere un abbonamento Internet illimitato da utilizzare con lo smartphone ed eventualmente con il thetering piuttosto che una schedina 3G da usare solo con il surface!

      • Morris ha detto:

        La betteria … Se inizi ad attaccarci roba poi la durata ne risente, già é bassa se paragonata a un tablet…. Per ora visto il prezzo preferisco ancora un ultrabook, peró direi che questo computer rispecchia l’idea di pc futuristico.

      • gian89 ha detto:

        Per caso ho detto che non ci si può connettere in mobilità? La chiavetta, ma perché dovrei portarmi dietro questa cosa attaccata??

      • Francesco ha detto:

        Bello comodo…

      • Lorenzo ha detto:

        la mancanza di una opzione 3g comunque è difficilmente spiegabile (specialmente sulla versione RT)…esistono operatori che ti danno 3gb per 5E al mese: se spendi 900E per un giocattolo direi che 5E al mese di connessione internet sono alla tua portata.

  3. Geordie Lumia800 ha detto:

    Bello vero sto tablet!!

  4. H1 ha detto:

    Vado contro corrente.

    Il Surface Pro è ovviamente bellissimo, un gran bel prodotto. Credo comunque che per la gran parte delle persone è molto meglio la versione RT, studiata per essere utilizzata al meglio con le mani. Utilizzare l’interfaccia classica di Win su un 10 pollici non mi convince, se devo utilizzare sempre la metro meglio la versione RT che permette di avere una batteria mostruosa al prezzo e peso minori

    • Marcello ha detto:

      Beh, ma lo usi come vuoi!

    • alewp7 ha detto:

      Ti garantisco che l’ usabilità nell’interfaccia desktop è ottima, soprattutto pensando che se integri la tastiera hai anche il mouse quindi per esempio il touch lo usi solo per lo scrolling ;) non ho avuto nessun problema a passare da un 15 pollici a un 10 (anche perché molti ultrabook sono da 11 pollici quindi..)

  5. next ha detto:

    Bellissimo prodotto.. Il prezzo secondo me é giusto se paragonato ad un ultrabook con il plus del touch e del pennino . Si consideri anche il fatto che w8 calza a pennello con questo tipo di prodotto portando la produttività e la flessibilità a livelli mai visti. Finalmente qualcosa di veramente innovativo da parte di Microsoft!!

  6. randagio ha detto:

    Un alternativa più economica al fantastico surface pro c’è e si chiama acer iconia w700.. ;-)

  7. j-mac ha detto:

    Sono più propenso per i Lenovo

  8. Daniele ha detto:

    Stupendo, ma ha 2 grossi limiti imho: il peso fuori misura e la risoluzione display troppo elevata per un 10 pollici. In pratica non è ne carne ne pesce, non ha la trasportabilita di un tablet come il surface rt e nemmeno la comodità di un vero notebook.

  9. Emanuele ha detto:

    Sicuramente ha piú senso del Surface normale…il problema è che pesa un chilo…per me è da utilizzare solo in ambito lavorativo se qualcuno ha esigenze particolari.

    • next ha detto:

      Sarebbe un problema se fosse un tablet tipo ipad ma in realtà ha tutte le carte in regola per essere consideratl un ultrabook perciò un chilo é pure al di sotto della media

  10. gumper ha detto:

    Io ho preso un asus vivo rt, è quasi invisibile tanto è sottile

  11. Ludo ha detto:

    Chissà che gli sarebbe costato mettere 2 porte USB, una sola mi sembra un po’ scomodo, considerando il prezzo al quale sarà venduto

  12. Nando ha detto:

    Spero che più in la scendano i prezzi

  13. Daniele D. ha detto:

    Con la notizia di oggi di un imminente Acer w3 da 8″ con Win8 x86 a 200$, direi che ci sarà da divertirsi a breve

  14. Fox ha detto:

    Ma giochi da installare o skygo per pc funzionano?

  15. Rubster Steels ha detto:

    Per chi si preoccupa del peso elevato, posso garantirvi che non ne danneggia affatto in modo significativo la comodità d’uso.

    Un iPad è più leggero, è vero, ma ha una forma più scomoda da tenere in mano perché è più squadrato e non c’è modo di reggerlo con una mano a meno che non lo si afferri solo su un bordo o ci si appoggi al proprio petto… Soluzioni che alla lunga stancano.

    Il Surface ha proporzioni widescreen ed è abbastanza stretto da poter essere tenuto stretto in posizione verticale da una mano di dimensioni normali, quasi come l’iPad mini.

    Il vantaggio ergonomico bilancia lo svantaggio del peso.

    Detto questo non capisco come si possa riuscire a usare qualsiasi tablet – mini compresi – per più di qualche minuto senza stufarsi. Io dopo un po’ sento il bisogno di mettere in tasca o appoggiare anche lo smartphone…

  16. ostix ha detto:

    Finché non ci sarà l’accordo con gli editori per portare le riviste on line come su ipad e Android , perderà sempre una enorme fetta di clienti.
    Così com’è gli manca qualcosa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *