• 28 commenti

Prime immagini trapelate del Nokia Lumia in alluminio, nome in codice “Catwalk”?

“Catwalk” è il nome in codice del presunto smartphone Windows Phone Nokia con una scocca in alluminio, questo almeno stando alle informazioni trapelate in rete nei mesi scorsi (TheVerge: Il successore del Nokia Lumia 920 avrà una scocca in alluminio e sarà più leggero e sottile!)

Da weibo oggi sono trapelate due immagini che mostrerebbero il presunto terminale Nokia in alluminio. Dalle due foto possiamo notare la porta microSIM in alto con accanto un’altra porta che potrebbe essere la microUSB per la ricarica (questo andrebbe in conflitto con l’ipotesi che Microsoft lavorava per standardizzare la posizione della porta USB per la compatibilità degli accessori!)  o una porta mini HDMI.

Il dispositivo dovrebbe utilizzare uno schermo da 4,5 pollici, processore S4 da 1.5 GHz dual-core, 16GB di memoria interna, batteria da 2000 mAh e fotocamera posteriore da 8.7 MP (la stessa del Lumia 920), inoltre il suo peso dovrebbe essere di 132 grammi per uno spessore di 8.5 millimetri. 

Fake o realtà?

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Davide C. ha detto:

    Fake o no, a me non piace. Ovviamente mio modestissimo parere ;)

  2. nico ha detto:

    Ma sono l’unico che non ci capisce nulla su quale sarà l’effettivo successore del 920 catwalk in alluminio eos 41 mp.. Ma checcavolo

    • Daniele ha detto:

      Calcola che si tratta di rumor, quindi nulla di ufficiale. Se questo dispositivo è reale sicuramente uscirà prima visto che ha hardware simile a quelli attuali. Il presunto Lumia 928 con quad-core, camera da 41 MP ecc credo che ancora sia lontano

    • MarcoZ ha detto:

      Da rumor dovrebbero uscire lumia 928 (variante 920 per verizon, quindi non cambierà più o meno nulla, forse pannello oled e flash allo xeno) a breve, mentre catwalk e eos dovrebbero essere presentati a settembre come fatto lo scorso anno per i fratelli 820/920. Si dice che catwalk sia il successore dell 820 mentre EOS del 920, ma non penso sia così in quanto il famigerato cameraphone (EOS) sarà qualcosa incentrato principalmente sulla fotocamera, lasciando perdere leggerezza e sottilezza; il mercato chiede smartphone sempre più grandi e sottili (e soprattutto leggeri), per cui non è detto che EOS sarà il capostipite di una nuova linea di prodotti.

  3. flink ha detto:

    Brutto. :)

  4. flink ha detto:

    Catwalk dovrebbe essere un 920 con una diversa scocca

  5. Gianmarco ha detto:

    Sinceramente mi piace più il 920 attuale che il 928 e questo catwalk. Il dorso curvo il fatto che non ci sia la fotocamera sporgente e tante altre cose, tra cui il posizionamento delle casse che é ottimo, fanno del 920 il telefono con il miglior design in assoluto, a mio parere ovviamente :)

  6. Giuseppe ha detto:

    Per me è un fake…in ogni caso è veramente brutto…

  7. nico ha detto:

    allora.. forse mi balza in mente un idea.. questo potrebbe essere un terminale verosimilmente uno dei nuovi top di gamma.. ma credo.. eh.. dico credo verosimilmente un possibilie sucessore di 820.. mentre il successore del 920 sarà che so un 4,7 pollici con la famigerata fotocamera da 41mpx… la butto li.. voi che dite?

    • Alfonso Syn ha detto:

      Non male come idea..effettivamente i bordi assomigliano all’820 più che al 920..infatti in quest’ ultimo la parte superiore e inferiore (dove ci sono il Jack per le cuffie e credo il microfono)sono piatte..nel catwalk sono curve..

  8. marko ha detto:

    Per me é un fake. Se non lo è, continuo a preferire di gran lunga il mio 920!

  9. blorg ha detto:

    Non credo sia un Fake, il design è molto plausibile e un ibrido alluminio/plastica come quello non sarebbe male, la plastica permette di avere colorazioni più sature e varie e una migliore ricezione del segnale mentra l’alluminio da’ robustezza. E poi ora si stanno tutti buttando sull’alluminio, almeno così si differenzierebbero dagli altri costruttori. Probabilmente è solo uno dei prototipi che stanno studiando e la versione finale non sarà esattamente così. Magari lo stanno mostrando apposta per vedere le reazioni. La realizzazione non mi piace molto, ma l’idea sì.

  10. Drak69 ha detto:

    E’ evidente che sia un fake o peggio un clone cinese o indiano…specialmente per la posizione dell’usb

  11. gian89 ha detto:

    A me esteticamente non piace fake o no…

  12. Nick ha detto:

    cos’è, il nuovo ibbbrido Haweii e Lumia 900? :D
    Scocca di alluminio…ok…ma il retro…che è quell’oblò??
    Fondo, retro…sembra un 720…è l’attacco di una cover per la ricarica wireless? :D

  13. nicola ha detto:

    Scusate l’ot ma perché il mio lumia 920 non si é ancora aggiornato? ( no Brand )

  14. gianni ha detto:

    Il design mi ricorda il huawei w1…che è anche l’ unico terminale a non avere l’usb al centro…

  15. GiobyOne ha detto:

    E’ un fake. La Nokia l’usb lo mette sotto. Sopra fa schifo.

  16. luca ha detto:

    Meteo to go si aggiorna

  17. dario ha detto:

    A me un lumia 920 che pesa 50 grammi in meno e che sia meno di 9mm di spessore piacerebbe molto. Le sue attuali dimensioni sono la ragione per la quale ancora non l’ho comprato. Troppo pesante e spesso.

    • next ha detto:

      Ti stra quoto!!!
      A me questo Catwalk vero o presunto in foto PIACE!! l’unica cosa che non mi convince del tutto è il colore della parte posteriore dove avrei preferito policarbonato gloss white per staccare dalla monotonia del grigio e renderlo più cool!!! Per quanto riguarda la fotocamera sporgente non mi dà così fastidio se penso a quello che è in grado di fare il sesore fotografico del mio 920.. da quando ce l’ho non mi sono più perso una foto in notturna.. fantastico!!!

      E poi bisogna anche considerare che un prodotto così , da possessore del 920 non mi infasidisce affatto visto che pur essendo più sottile non surclassa il predecessore ma ne migliora solo alcuni aspetti rendendolo accessibile anche a che non vuole scendere a compromessi per il peso e lo spessore ! mi sarei arrabbiato di brutto se avessero mantenuto il design attuale , pompato le caratteristiche tecniche e ridotto spessore e peso dopo così poco tempo dalla commercializzazione del 920 quindi… bene così!!!

      • GiobyOne ha detto:

        Giustissimo, dopo sei mesi un prodotto informatico deve per forza avere un’aggiornamento. Staquoto su un L920 piu’ leggero, piu’ sottile e con durata maggiore, il resto e’ gia’ top.

  18. Valerio ha detto:

    questi Lumia in alluminio saranno tutti equipaggiati da cover esterne… quindi il colore grigio sarà ricoperto… inoltre credo anche la fotocamera “sporgente” sarà ripianata anch’essa dallo spessore della cover esterna :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *