• 108 commenti

Nokia: Qualcosa di nuovo sarà annunciato il 24 aprile [AGGIORNAMENTO – x1]

Nokia tramite il proprio blog ufficiale ha pubblicato un nuovo post per avvisare gli utenti che il 24 aprile sarà annunciato qualcosa di nuovo.

Pochissime le informazioni pubblicate, il colosso finlandese nel post intitolato “What’s up at Nokia?”, scrive che per scoprirlo non dovremo attendere molto. Mercoledì mattina alle ore 8 italiane sarà annunciato qualcosa di nuovo seguito da una sessione di domande e risposta con Neil Broadley e un ospite speciale.

In allegato al post troviamo l’immagine che potete visionare sopra, purtroppo viene mostrato poco per capire se si tratta di qualcosa legato a Windows Phone, segnaliamo comunque che diversi rumor vedono l’annuncio del Lumia 928 per il 25 aprile (Nokia Lumia 928 sarà annunciato il 25 Aprile? (rumor)), vedremo se l’azienda ha deciso di anticipare il tutto di 24 ore.

Cosa credete che sarà annunciato?

Aggiornamento x1

Questa mattina Nokia ha annunciato il Nokia Asha 210, terminale con tastiera QWERTY in arrivo anche in Italia nel mese di luglio al prezzo stimato di 79€. Quindi niente annunci relativo a Windows Phone, la novità (come alcuni utenti hanno immaginato) era proprio un dispositivo con tastiera QWERTY

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. lillo ha detto:

    instragram??

  2. Federico ha detto:

    Qwerty Lumia phone? magati con 7.8

  3. Daniele ha detto:

    Mi pare palesemente una tastiera qwerty…

  4. And80 ha detto:

    Quella Z dice qwerty fisica, chissà forse un WP stile Dell Venue Pro.

    • Michele ha detto:

      Mi sa anche a me… La foto non lascia spazio a molti dubbi…

    • joeykiske ha detto:

      I would buy Dell Venue Pro years ago..now I got Lumia 920 and I’m glad to have it!..but a physical keyboard is a good thing…..Nokia Lumia 920 with a keyboard..aw!!

      • carman ha detto:

        Una tastiera fisica dopo che si è fatto tanto per eliminarle vi sembra una buona idea?!?! Bah… Un’azienda come Nokia che ha grossi problemi economici avendo perso enormi fette di mercato dovrebbe lanciarsi in ben altre sperimentazioni. Spero per loro che la novità non sia questa, altrimenti significa che davvero non hanno nessuna possibilità di recuperare terreno. Altro che tastiere fisiche…

  5. lillo ha detto:

    o forse un nuovo nokia asha

  6. Gab.O.Le ha detto:

    mmm… potrebbe anche non essere un terminale Lumia ma uno dei nuovi ASHA… oppure potrebbe una tastiera “accessorio”… mah… vedremo.

  7. marconokia ha detto:

    tablet con tastiera ?

  8. Carloch27 ha detto:

    Spero sia l’ EOS

  9. And80 ha detto:

    Speculazione per speculazione, magari vogliono unire una serie di novità in una sessione! :-D

  10. LoreX75 ha detto:

    E se fosse una nuova versione proprio dj WhatsApp, in esclusiva per i Lumia?

  11. Kiba ha detto:

    Dal titolo del post “What’s up at Nokia”, e sapendo che Nokia sta collaborando con WhatsApp, potrebbe anche essere una specie di WhatsApp phone con la qwerty… È vedere se sarà un Asha o un WP, ma penso più ad un Asha economico. Però magari ci scappa pure l’aggiornamento dell’app per WP che è stato annunciato!

    • daniele ha detto:

      Symbian è morto e non viene più sviluppato.. sarebbe ridicolo mischiare “qualcosa di nuovo” con “qualcosa di vecchio”!

      • Kiba ha detto:

        Gli Asha non hanno Symbian, usano S40 e anche loro hanno whatsapp. Se fosse davvero un whatsapp phone economico della linea Asha, magari con un’integrazione a livello di sistema operativo, sarebbe perfetto per ragazzini e per chi non vuole uno smartphone ma usa whatsapp, oltre ad avere un bell’impatto come pubblicità.

  12. Giuliano ha detto:

    Windows Phone 8.0 con tastiera fisica . Tipo e6 .

    • Salem ha detto:

      Sarebbe interessante

      • carman ha detto:

        Si, potrebbe essere interessante se l’azienda ha in magazzino molte tastiere fisiche. Anziché buttarle, proviamo a metterle in un dispositivo da 30 euro e vediamo cosa succede…
        Per questa strada Nokia non va da nessuna parte. La serie Lumia è l’unica che negli ultimi anni ha permesso all’azienda di recuperare un minimo del terreno perso, e non mi pare abbia tastiere fisiche. Da un felice possessore di Lumia 820…

  13. Simone Tosi ha detto:

    Se sfornano un Lumia simil N97 mini é uno spettacolo. Era troppo comodo e bello quel cell

  14. teddy ha detto:

    IN effetti sembrerebbe una tastiera fisica ma le linee sono in stile Lumia. 1+1=2? Non mi sembrerebbe una grande idea.
    Comunque le idee potrebbero essere più di una.

    • nicola catena ha detto:

      Non sempre 1+1=2…. Ne sistema binario ad esempio fa 01. Occhio alle affermazioni. Per me sarà un fallimentare what’s up phone, dato che di pubblicità o eventi grossi per la presentazione non ce ne sono stati ne ce ne saranno, deduco
      che sarà un cell ” sega”.

      • FabioC. ha detto:

        “il mondo si divide in 10 gruppi: quelli che conoscono il sistema binario e quelli che non lo conoscono”

        1+1=10 ^_-

        • xxmiglia ha detto:

          Dura da digerire la matematica di Boole.

        • lillo ha detto:

          se conoscessi il binario sapresti che in un sommatore prendono 2 numeri a n bit e danno un risultato su n bit..quindi
          1+1=0 (più un carry flow).. oppure
          01+01=10
          questo perchè un dato in un calcolatore e sempre a quel numero di bit (32 o 64 negli attuali calcolatori)..

          • FabioC. ha detto:

            Quello che ho scritto io non esclude ciò che fa il calcolatore ed entrambi non contraddicono la “correzione” ;-)

  15. misano ha detto:

    nuovi accessori.. nuovi terminali…
    pensavo che fosse arrivato il momento di far funzionare bene i terminali già venduti, perchè in tutta onestà mi guardo bene da spendere altri soldi (nokia lumia 920) in un sistema telefonico con i problemi software e hardware che si ritrova (durata della batteria indecidibile, surriscaldamenti, polvere dentro gli obiettivi della fotocamera, aggiornamenti delle app spariti…).

    • ja ha detto:

      ma quando mai?io ho un 920 e ne sono strasoddisfatto!!provatele le cose prima di terrorizzare le persone con sti post..io ci faccio quasi 2 giorni con la batteria del mio 920, rarissimi surriscaldamenti e le app stanno evolvendosi sempre di piu!

      • misano ha detto:

        ho scritto che la durata della batteria è indecidibile, a me capita che a volte duri 2 giorni e a volte dura mezza giornata, con il telefono che “scotta” nella parte superiore.
        se poi il telefono ti fa 2 giorni è perchè non lo usi, se fai almeno 90 minuti di chiamate, ricevi almeno 70 mail al giorno da 3 account, sincronizzazione con exchange, wi-fi e 3g attivo, vedrai che arrivare a sera con il 30% di batteria è un successo, il problema è che a volte ci arrivi e a volte devi caricare a mezzogiorno.
        poi la polvere sotto l’obiettivo della fotocamera anteriore… è un problema noto…
        aggiungi i blocchi agli aggiornamenti delle app con ticket aperto a microsoft il 12 aprile e non ancora chiuso…alla fine dopo aver speso 600 euro e avere questi problemi, credimi ti passa la voglia di comprare un altro nokia o un accessorio.
        Sia ben chiaro gli android e gli Iphone non sono esenti da difetti e per certi aspetti sono pure peggio, in generale a me è passata la voglia di spendere soldi in terminali che non funzionano bene o con evidenti difetti di progettazione hardware e software, indipendentemente dalla marca.

        • Mic-Schumacher ha detto:

          non discuto sulla polvere …. ma con un uso cosi intenso qualsiasi telefono non arriva a sera….. fattene una ragione, gioca un ora a temple run con iphone poi ne riparliamo…..

          • misano ha detto:

            capisco quello che mi dici, ho venduto un iphone 4 per prendere un lumia 920, con l’iphone la (scarsa) durata della batteria era comunque più lineare, in base all’utilizzo sapevi quanto poteva durare, con il lumia invece è tutto una sorpresa, lo accendi la mattina e non sai mai a che ora potrà finire la carica, a volte rimango stupito dall’autonomia residua altre volte mi ritrovo il telefono scarico avendolo utilizzato pochissimo.
            Poi con l’iphone i problemi erano altri… ad esempio ricevere o effettuare una semplice telefonata !

          • Marco ha detto:

            non è che magari ha tutte le app aperte in background??? controlla.. io ho disabilitato here drive in background e la batteria dura moooooooooooooolto di più..

          • misano ha detto:

            @Marco, in background ho solo meteo e battery level.

          • marcos ha detto:

            Anch’io noto problemi con la batteria col 620.
            Una volta dura tanto, una volta dura niente. L’altra sera torno a casa, metto a caricare il telefono, alle 23 era al 100%.
            Stacco, attivo il risparmio batteria e la modalità aereo come faccio sempre, stamattina lo trovo al 60%. -40% con risparmio attivo (quindi niente app in background, che cmq disabilito sempre) e modalità aereo… è un’assurdità!
            Altre volte non perde niente e lo ritrovo al 100%. Altre volte ancorami scende di 4-5 punti…

            Cioè, la batteria fa quello che vuole. Io sto aspettando che la mugen butti fuori una batteria compatibile e la prendo al volo

    • Jose ha detto:

      Che cavolo parli. . .

      • marcos ha detto:

        Per piacere, fate un pò meno i fanboy…
        Io ho un 620, mi piace nokia e mi piace windows phone. Ma questo non vuol dire che è tutto perfetto.
        Dei problemi ci sono, è fuori discussione.

        La batteria fa pena, probabilmente la gestione da parte di wp deve ancora migliorare, ma non è possibile che dalla sera (carica completa) in modalità aereo e risparmio energetico una mattina te la ritrovi al 100% e un’altra (con le medesime condizioni) al 60%…

  16. Alessandro ha detto:

    Io spero sempre che Nokia faccia uscire un lettore mp3 un pò bello…

  17. andrea r. ha detto:

    La tastiera Bluetooth. :)

  18. leoniDAM ha detto:

    Si tratta sicuramente di qualcosa non legato a Windows Phone: il post su Nokia Conversations dove viene preannunciato l’evento del 24 aprile, fa chiaro riferimento al fatto che Neil Broadley è del team di Mobile Phone, ma la serie Lumia non fa parte della divisione Mobile Phone, ma della divisione Smart Device.

  19. gumper68 ha detto:

    x misano:

    la durata della batteria (salvo le prime 4/5 ricariche da nuovo) è in linea con altri dispositivi del genere. io lo uso sul serio a livello professionale e a sera arrivo tranquillo con il 25/30 % di batteria. certo che se ci giochi delle ore intere non puoi pretendere chissà cosa. visto che parli di surriscaldamenti pare ovvio che ci giochi molto, una x-box no ?
    gli aggiornamenti delle app a me arrivano, certo non vivo davanti allo schermo aspettandole, prova a farti una vita tua e vedrai come ti passa !
    sulla polvere nella fotocamera anteriore hai ragione, ma d’altronde niente è perfetto. l’importante è che sui nuovi abbiano posto rimedio.

    • lorenzo ha detto:

      X gumper 68: penso che la tua risposta a misano sia tra le più arroganti e inutili, gli altri si dovranno fare una vita, tu fatti un corso di buona educazione…..

    • misano ha detto:

      giocare ???
      chi gioca ? ho mai parlato di giocare?
      la tua supponenza è seconda solo alla tua arroganza … mi pare ovvio !
      il mio lumia è già surriscaldato dopo un quarto d’ora di semplice lettura del corriere della sera da browser, altrochè giochi, il mio lumia si surriscalda pure in fase di caricamento di un documento su skydrive in un posto con scarsa copertura 3g.
      l’ultima notifica sulle app aggiornate risale a fine marzo, confido che in un mese sia uscito qualcosa di nuovo che vada a migliorare il software installato.
      poi le considerazioni sulla mia vita tientele per te e per quella delle tue parenti…

      • Gian 920 ha detto:

        Anche il mio ogni tanto si scalda e ogni tanto no, ma mai fino a diventare bollente. Hai una cover? Magari é quella. Comunque devo darti ragione sulla batteria, per fortuna ho spesso occasione di ricaricarlo e stavo considerando di prendere il caricatore wireless che deve essere molto comodo

        • misano ha detto:

          no, niente cover, solo una custodia a sacchetto (quelle della puro XXL)

          • Gian 920 ha detto:

            Buh magari é quella. Comunque anch’io avevo battery Level ma l’ho tolto appunto perché consumava troppa batteria e non mi interessava più di tanto. Vabbè punti di vista. Hai cercato se é un problema che hanno tutti? Quello del surriscaldamento

  20. Antonioslash ha detto:

    il fablet con la qwerty oddio no

  21. stefano ha detto:

    forse è ruzzle gratis?

  22. Dome ha detto:

    mah… uno dei nuovi asha? dal design direi di si… soprattutto per la tastiera.
    E il 928?

  23. leonardo ha detto:

    Per me sono due elementi distinti… un tablet e la relativa tastiera ;)

  24. Andrev ha detto:

    A vederlo sembra un Asha, ma incrociamo le dita ;)

  25. Nicolò ha detto:

    Sono il primo a desiderare un tablet Nokia (sia sui 7 pollici che sui 10) ma la vedo molto dura, in quanto Nokia cosi farebbe un piccolo sgarbo a Microsoft (Surface). Dato il rapporto tra le due aziende, penso che Nokia non farà un tablet.

    • leonardo ha detto:

      Microsoft ha creato il surface proprio perché le aziende (secondo steve) non hanno fatto un lavoro decente con win rt, quindi è perfettamente fattibile

  26. palladicuoio ha detto:

    Se fosse WP secondo me avrebbero fatto preciso riferimento al nome Lumia.. Ma chissà..

  27. Nicoripara ha detto:

    Qualcosa con tasti fisici,se fosse un cel non era difficile indovinare. Non resta che aspettare.

  28. Picard74 ha detto:

    Guardando quello che sembra un display con bordo giallo sicuramente non é un cellulare viste le dimensioni intuibili (dovrebbe esserci la zona auricolare per l’ orecchio)
    Sembrerebbe o uno smartphone dal design atipico visto il bordo… o più un probabile tablet il cui bordo avrebbe più senso..
    L’ altro oggetto sembra proprio un accessorio quale una tastiera Bluetooth per smartphone o tastiera dedicata al possibile tablet… Vedremo :-)

    • Abarth89 ha detto:

      Però è anche vero che tempo fa nokia aveva lanciato un sondaggio per vedere chi fosse interessato ad uno smartphone con tastiera fisica, magari ha fatto un lumia touch and type, o un lumia simile al nokia c3..

  29. GiobyOne ha detto:

    Picard74 la penso come te. Volevo prendere un asus, adesso aspetto.

    • Picard74 ha detto:

      Anche a me farebbe piacere un tablet Nokia anche con Windows rt… Ho preso prettamente come ereader un 7″ cinese sorprendente… costa un centinaio di euro ed è più performante e completo del galaxy tab 2 … Speriamo in un tab Nokia da aggiungere alla flotta :-)

  30. Giiii ha detto:

    Dall immagine secondo me verrà presentato un tel con la tastiera fisica qwerty

  31. marcoavolte ha detto:

    Secondo me non può essere un Windows Phone… Quel tasto z mi pare troppo alto per dare spazio ad uno schermo touch di dimensioni non inferiori a 4 pollici… Penso che telefoni come il dell’ vebue pro non ne vengano più fatti per questioni di design… Dato che ormai i telefoni son tutti candybar

  32. effeo ha detto:

    Fifa 2013 :D !!!

  33. giamma ha detto:

    Un cellulare con qwerty fisica di colore giallo presume un modello x giovani, di fascia medio-bassa, penso anch’io a un modello della linea Asha, anche perché nei lumia avrebbe poco senso

  34. Rob ha detto:

    Tablet ;)

  35. nicolino ha detto:

    Secondo me è quello Smart Watch che avevano annunciato!

  36. ValeCianca ha detto:

    Secondo me sarà una tastiera esterna che si connette al lumia tramite NFC!

  37. alessio ha detto:

    Un presidente della Repubblica nuovo di pacca! :) :D

  38. Larth ha detto:

    Smartphone entry level con Firefox os

  39. Nightster ha detto:

    Sarà il nuovo Comunicator con wp8 o rt

  40. Morris ha detto:

    Finalmente tornano a symbian e abbandano Microsfot.. MAGARI…

  41. pierpaolo de santis ha detto:

    Parlando come neo possessore di xperia z che sicuramente nn sarà gradito ad alcuni il mio commento..a posso dire di avere una certa e ottima esperienza con Windows Phone sin dal 2010
    mi sento di dire la mia secondo me come tanti hanno gia detto si potrebbe intuire che potrebbero “lanciare un wp con tastiera qwerty”….anche se non mi sembra il miglio periodo per farlo….forse degli accessori che si riferiranno alla gamma wp8 altra cosa secondo e che mi lascia sperare è l’uscita di real racing2 per tutti i wp come si era parlato a lungo, per esclusiva nokia…tantè che se ci facciamo 2conti con le esclusive uscite http://conversations.nokia.com/2012/01/26/those-ea-games-coming-to-nokia-lumia/ possiamo notare come che ne sono rimasti 2o 3 compreso realracing quindi io se fossi Nokia approfitterei della presentazione per lanciare anche un gioco che invoglierebbe sia i nuovi che i vecchi consumatori all’acquisto dell’app

    • Picard74 ha detto:

      A parte il concetto che onestamente ho fatto fatica a comprendere visto che bisogna leggere più volte e tradurre.. Ti consiglio di rivedere interamente le tue nozioni di lingua italiana, anche perché stai scrivendo in un luogo pubblico ed è forma di rispetto verso gli utenti farsi comprendere scrivendo in italiano..
      E te lo dico come un fratello maggiore.

  42. zeus ha detto:

    ma come cacchio scrivi ..?!?!? @pierpaolo

  43. Ste ha detto:

    Io invece pensavo a qualcosa tipo un lettore mp3, di quelli che si sincronizzano con lo smartphone. Forse più che pensavo, oserei dire “speravo”.

  44. nico ha detto:

    Carino , per la fascia bassissima lo trovo ottimo :).. Ad ogni modo questo secondo me era apparso da dietro in una foto di nokia italia su fb in tempi non sospetti insieme alla gamma lumia.. Intrufolato.. E quasi nessuno l’aveva sgamato!

  45. fabio ha detto:

    Ragazzi a qualcuno interessa un lumia 920 bianco ??

  46. stefano ha detto:

    ciao e rosso sono uno spettacolo.
    credo comunque che il prezzo sarà di 99€ e non 79€.

  47. Ezio ha detto:

    Bell telefono

  48. Roberto Fudo ha detto:

    Secondo me é un bel telefono a 99 euro non é che si trova di meglio! Bye ;-)

  49. alberto ha detto:

    veramente bello, mi piacerebbe sotto forma di window phone. :-)

  50. salvo1789 ha detto:

    Beh come feature phone sembra alquanto valido, anche se io speravo fosse un wp8 con la tastiera qwerty, sarebbe il mio sogno più grande :D !!

  51. Luca Monopoli ha detto:

    Qualcuno ha capito perchè nokia spreca ancora tempo con symbian che è ormai morto e defunto? Dovrebbe dedicare 100% del suo team in sviluppo per windows phone. Symbian è ormai acqua passata

  52. Andrea ha detto:

    Dai é un bellissimo telefono (esteticamente parlando)!
    Per me fa molto successo se pubblicizzato bene… Ma anche io preferisco Windows Phone..

  53. giulio1964 ha detto:

    Considerato che questi telefoni vengono venduti in grossi volumi anche in aree geografiche particolari (India, Asia, Africa,Cina ecc.ecc.) ha alcune features che lo rendono molto interessante per quei mercati.
    Il tasto dedicato Whatsapp con l’abbonamento free (quindi con questo telefono gli utenti dal prossimo anno non pagano i 0.99 €)
    La swap della sim on the go, a caldo, quindi senza spegnimento o reset del telefono, e questo, per quei mercati, secondo me è una grancosa.

  54. ostix ha detto:

    ma sono impazziti? risulta che non sia neanche 3G sarà limitato alla connessione EDGE …

    fatto e pensato per paesi extrauropei …

  55. camEon94eu ha detto:

    Era ovvia la cosa, un nuovo asha…magari portassero il supporto alla qwerty fisica su windows phone

  56. dani ha detto:

    se ti metti tutto il giorno sui social network come fanno i ragazzi , scopri che con questo cell da 79 euro te la passi meglio che con i touch. Ne vedrai parecchi in mano alla gente, se lo hanno messo in produzione significa che ci sarà chi lo compra. E poi è dual sim. Sarà un successo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *