• 30 commenti

Nokia EOS: Altre interessanti info trapelate sul prossimo smartphone Windows Phone della casa finlandese

Nel mese di gennaio abbiamo pubblicato un articolo dove si parlava di un possibile nuovo smartphone Windows Phone 8 della casa finlandese ad utilizzare un sensore simile a quello visto sul Nokia 808 PureView (Nokia EOS: Terminale Windows Phone in alluminio con fotocamera PureView da 41 megapixel in arrivo nel 2013? [Tablet Nokia nei primi mesi]).

Stando alle info che erano trapelate questo smartphone dovrebbe essere realizzato in alluminio e montare una fotocamera posteriore PureView da ben 41 MegaPixel. Oggi arrivano nuove informazioni in merito a questo presunto smartphone dai colleghi di MyNokiaBlog che hanno ricevuto alcune caratteristiche di questo terminale da una fonte vicino a Nokia.

Il Nokia EOS dovrebbe avere:

  • Processore quad-core/dual core (ancora da definire)
  • Schermo 1280×768
  • Fotocamera da 41 MP, OIS, Flash LED e Xenon
  • Trasmettitore FM
  • Batteria da 2000mAh
  • Memoria espandibile tramite microSD
  • Uscita HDMI (ancora non confermata)

Stando alle informazioni trapelate in passato il terminale dovrebbe arrivare entro fine anno.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. gian89 ha detto:

    Fosse quad core e full hd con 2 gb di RAM sarebbe mio!

  2. salvo1789 ha detto:

    Mamma mia da paura.

  3. Emanuele ha detto:

    Mi auguro che non abbia la classica gobba come l’altro smartphone con camera da 41 MP o per lo meno che sia minima. Comunque gran bel terminale, forse solo la batteria mi sembra piccolina per questo hardware

  4. Luca ha detto:

    Bello il terminale della foto. Però siamo sempre lì: la concorrenza è già al quad core da due generazioni, e display 1080p. L’unica cosa che è superiore alla concorrenza è la fotocamera. Lo so che le mere caratteristiche tecniche lasciano il tempo che trovano, ma attirano la massa ed è quello che ci vuole per sfondare veramente secondo me

    • andrea ha detto:

      Ciao, guarda io vengo da Apple, e quello che mi manca é l’ecosistema che si é creata con iphone.. Il mio lumia 920 é splendido, wp 8 é fluido, giovanile, Nokia ti fa sentire appagato dalla tua scelta con app esclusive e un sacco di concorsi, ma prima di arrivare ad avere un usabilità e delle app a livello di utilizzabilità di iphone si dovrà arrivare a wp 10 almeno secondo me..

    • lorenzo ha detto:

      Non è sempre vero, come qualità prezzo non c’è paragone secondo me… Il nuovo htc e l’s4 sono stupendi ma costano ben 700 euro, stiamo scherzando? È ora che i consumatori come me e te si diano una regolata e la smettano di buttare soldi per un telefono(perché alla fine quello è)… Questo per dire che il quadcore su uno smartphone non serve a nulla, è il classico specchio per le allodole…..

      • teddy ha detto:

        Ma uno potrebbe anche spendere 700 euro per uno smartphone…ma dovrebbe passare almeno un lustro per ammortizzare le spese.

    • lonsdale ha detto:

      Veramente per questo terminale si parla di un quad core o dual core che sia sempre Snapdragon 800, quindi una generazione avanti rispetto agli altri che dici tu.. oppure per te quad è sempre meglio che dual?
      Sul full hd è molto meglio definita una mantrice RGB HD+ di Nokia che un full Hd pentile, anche su un 5 pollici.

  5. reallyfly ha detto:

    Ammazza ma quanto brutto è! !! Chi l ha disegnato aveva bevuto un po troppo?

  6. Giacomo ha detto:

    Il peccato di queste fotocamere è che sporgono un po’ troppo (:

    • Antox ha detto:

      Sicuramente nn andranno a stravolgere lo stile estetico dei Lumia cn una gobba, probabilmente adesso è possibile costruire un sensore 41mp di dimensioni ridotte rispetto al vecchio 808

      • Ziogrimmy ha detto:

        bhé dai anche nella fiat 500 d’epoca il motore elaborato non ci stava e bisognva montare un gancio che tenesse il cofano posteriore leggermente aperto eheheheh

    • Marco ha detto:

      Ho capito ma non è che puoi montare il motore di una Bentlay su una Panda .. ben venga la gobba se in mano ti ritrovi il miglior cameraphone di sempre capace di rivaleggiare anche con una compatta

  7. Riccardo ha detto:

    Senza display FHD non ha senso, visto che rimarrebbe un passo ( e mezzo direi ) dietro la concorrenza, poi la batteria si potrebbe provare ad incrementarla, visto che già il 920 la monta da 2000 mA/h ma non fa niente di straordinario.
    Su Nokia, sorprendici come facevi un tempo!!

    • Carloch27 ha detto:

      Il full hd serve solo a vendere dato che l’ occhio umano non distingue una densità di pixel superiore a 320ppi circa e , a mio parere , il full hd consumerebbe solo più batteria

  8. flink ha detto:

    Preferisco dual core ma solido che quadcore e super fragile

  9. Liam ha detto:

    Lo smartphone definitivo!

  10. ramses ha detto:

    a me piace e pure la gobba e pure se fosse più alta e si potesse scattare in raw cosi lascerei a casa la reflex che mi persa e ingombra e rischio sempre di dimenticarla o che me la rubino.
    ottimo terminale bello e completo spero mettano il massimo quad core di ultima generazione più ram posibile e un bel schermo e sopratutto la sd

  11. stefano ha detto:

    Non per passare da fanboy ma su wp octa core e mille giga di RAM servono solo per far numero attirare gli allocchi. schermi full ha e quad core succhiano tantissima batteria e implicherebbe una batteria maggiore e quindi ancora più peso. Miglio un telefono equilibrato sia in potenza che in prestazioni più tosto di numeri alti per nulla.

    • Francesco ha detto:

      Si suppone che windows phone sarà cresciuto e un po’ cambiato all’uscita di questo terminale… Si suppone anche che ci saranno app (giochi) che per girare al 100% richiedano un hardware più elevato di quello del 920.
      Nel frattempo con un hardware così i fanboy android potrebbero cominciare a stare zitti.

  12. Luca ha detto:

    Su questo:
    Memoria espandibile tramite microSD

    Nessuno ricorda che Microsoft vuole (tra le tante):
    – Memorie non espandibili
    – Tasto fisico dedicato per la fotocamera

    Mi sembra un po un utopia dire che includerà la memoria espendibile.
    Qualcuno ricorda SkyDrive?
    Opinioni personali chiaramente.
    Per il resto penso proprio che k’acquisterò! ;)

    • stefano ha detto:

      Mi sa che sei rimasto in dietro fratello.
      Tutta la nuova generazione di Lumia, eccetto il 920, hanno l’espansione con micro sd.

      • Luca ha detto:

        eccetto anche HTC 8X che posseggo !=) effettivamente sembra sia rimasto un po indietro scusate xD

        • Gab.O.Le ha detto:

          Eh si… la memoria NON espandibile era un prerequisito di WP7; in WP8 è stata introdotta la possibilità di utilizzare le microSD anche se alcuni terminali di prima generazione sono stati realizzati comunque senza (L920 e HTC8x appunto). ;)

  13. Nicoripara ha detto:

    Trovo che la batteria sia piccola per un telefono votato alla fotografia/filmati.Sembra un ferrari con serbatoio da 20 litri.Non so il led ma il Flash allo Xenon consuma.Se il cliente accetta la gobba della fotocamera professionale vuoi che non accetti 3 mm in più di spessore per avere una batteria più performante.

  14. benji81 ha detto:

    speriamo NOKIA faccia una specie di rottamazione perché chi ha preso LUMIA 920 resterebbe un pò male….!

  15. tizy ha detto:

    Bel telefono! Ero dell’idea di aspettare l’estate x l’acquisto del 920 temporeggiando ancora qualke mese con il mio 610…penso ke aspetteró l’uscita di questo tel!

  16. Marco ha detto:

    Ma ha lo stabilizzatore delle immagini analogico o digitale?

  17. Drak69 ha detto:

    Il processore non mi interessa che sia dual o quad, l’importante è che passi la generazione degli snapdragon s4 ed abbia almeno l’adreno 320…il display è ottimo ma lo vorrei AMOLED, il trasmettitore FM serve davvero? La batteria è sottodimensionata per i tempi che corrono…io ho una 2000mah su un telefono che consuma molto meno (Huawei W1) La memoria espandibile mi fa supporre che non avrà 32 gb integrati come il lumia 920…

    Per il resto l’importante è che non lo facciano pesante e spesso come il 920, magari con una forma diversa e che magari reintroducano il tastino fisico home.

  18. pistu_foghecc ha detto:

    Non credo sia molto più spesso dell’n8. E quello non mi da fastidio in tasca. Lo spessore è fontamentale per la fotocamera. Senza distanza focale, non si possono avere delle ottiche decenti. Fino ad ora non ho ancora trovato un cellulare che faccia foto buone, per lo meno in condizioni non ottimali ed a prova d’ingrandimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *