• 3 commenti

Monitor Dieta: L’app che ci aiuta a monitorare e modificare il nostro stile di vita

Monitor Dieta è un’applicazione disponibile su Windows Phone che permette di monitorare il nostro stile di vita e la possibilità di impostare degli obbiettivi in modo da aiutarci a raggiungerli.

All’inizio capire bene il funzionamento dell’applicazione non sarà semplice, man mano che inseriamo i dati il tutto ci sarà più chiaro e soprattutto utile. 

Di seguito la descrizione dell’applicazione scritta dallo sviluppatore sullo Store di Windows Phone:

MD è un’applicazione innovativa per l’intero mondo delle diete: sposta l’attenzione dalle informazioni nutrizionali come le kilocalorie, al rapporto tra la persona e i suoi bisogni fondamentali. Gli strumenti che mettiamo a disposizione degli utenti sono due:

Il primo creato e presentato attraverso Windows Phone è:

  • Meal Test:Il goal di questa particolarissima funzione è quello di registrare l’impegno. Come? Ricorda l’ultimo pasto e pensa a ciò che hai mangiato. Il nostro test chiederà semplicemente di dare delle conferme riguardo a determinati indicatori. Per esempio: hai mangiato frutta? Sì. Hai mangiato ortaggi? Sì…e così via fino ad immettere informazioni come l’umore o l’attività fisica svolta.Il principale bug di questo strumento è che il suo funzionamento dipende dall’onestà. Immettere delle informazioni fasulle è utile solo a prendere in giro se stessi.

Il secondo è uno strumento preso in prestito dalla scienza:

  • Il diario alimentare. Medici e ricerche indipendenti sono concordi nell’affermare che tener traccia di ciò che si mangia aiuta a consapevolizzare il paziente. Da ciò consegue un’accelerazione nel raggiungimento dei risultati rispetto a chi non solo non tiene traccia di ciò che mangia, ma addirittura, per poter risparmiare, utilizza diete scaricate da internet o ricorre a strani farmaci. A proposito di farmaci: grazie a Monitor Dieta ora si può valutare l’efficacia di questi prodotti. Questo perché si potrà avere nel telefono un software informatizzato ma che si adatta perfettamente alle esigenze e alle diete personali (letteralmente stili di vita) Ma non finisce qui! Il diario di MD è dotato del Diligence Design che permetterà di confrontare con un solo sguardo ciò che è stato fatto. Non solo pasto dopo pasto e giorno dopo giorno, ma anche di settimana in settimana, andando a cogliere le relazioni tra umore,impegno e risultati. Sono dati che sono utili al medico per cercare di analizzare una situazione.

Monitor Dieta è scaricabile dallo Store di Windows Phone al prezzo di 1.99€ con la possibilità di scaricare prima la versione di prova gratuita.


Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Dario ha detto:

    Sono sempre io, il Marketing Designer del software che è stato recensito in questo articolo.

    Nella sezione Apps Del forum di Plaffo ho aperto un topic.

    Se avete bisogno di qualsiasi chiarimento potete scrivere li (o anche in questo articolo).
    Siamo presenti ;)

    Esiste anche una pagina fb dedicata al nostro software! ;) Cercate MD

  2. Dario ha detto:

    nessuna. La versione di prova consente di provare qualsiasi funzioni, anche il salvataggio dei dati!.

    Crediamo che prodotti altamente informatizzati come questo non possano essere apprezzati a pieno se ne si limita il funzionamento.

    Ovviamente vi è un periodo limitato per cui potete utilizzare Monitor Dieta.

    La fine del periodo di prova è scandito dal Quality Test. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *