• 17 commenti

Money Manager Pro: L’app per tenere sotto controllo le nostre finanze si aggiorna e diventa gratuita fino a fine mese!

Money Manager Pro è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che permette di tenere sotto controllo le nostre finanze con diverse caratteristiche molto interessanti che rendono l’app sicuramente di buon livello per chi utilizza questo tipo di software.

Il mese scorso abbiamo visto come l’applicazione ha ricevuto un aggiornamento che ha portato il supporto alle Tile a dimensione variabile di Windows Phone 7.8 (Money Manager Pro si aggiorna portando il supporto alle Tile a dimensione variabile di Windows Phone 7.8). Gli sviluppatori ci segnalano che Money Manager Pro da poche ore ha ricevuto un ulteriore aggiornamento che porta la piena compatibilità con i device Windows Phone 8.

La nuova versione ottimizzata per i terminali Windows Phone 8 rispetto alla versione per Windows Phone 7.8 si caratterizza per i seguenti punti:

  1. Essendo compilata per WP8 gode dei miglioramenti di prestazione dovuti al sistema operativo più recente
  2. Primo avvio: In questa nuova versione è stato introdotto un primo avvio semplificato: una assistente guida l’utente attraverso l’inizializzazione dell’app offrendo la possibilità di impostare i dati necessari manualmente o provvedendo a definire automaticamente tutto ciò che serve. Verranno così creati “mia banca”, “mio conto”, “mio bancomat”, ecc. L’utente potrà, quindi, iniziare immediatamente ad utilizzare l’app senza nessuna complicazione. Ovviamente rimangono da immettere i dati del proprio account SkyDrive per il backup.
  3. Supporto ai comandi vocali in versione beta

Con i comandi vocali si può:

  • richiamare la pagina dei report mediante il comando “Moma mostra report”;
  • richiamare la pagina con i report dei mesi precedenti: “MoMa mostra report mesi precedenti”;
  • richiamare un report specifico: “Moma mostra report [mese] [anno]”;
  • richiamare il riassunto di tutti i movimenti: “MoMa mostra tutti i movimenti”;
  • avviare un nuovo backup: “MoMa avvia backup”;
  • aprire la pagina per il ripristino di un backup: “MoMa ripristina backup”
  • immettere una nuova spesa o introito: “Moma aggiungi spesa” / “MoMa aggiungi introito” in questo caso l’app si aprirà alla pagina “nuovo movimento” attendendo un’istruzione del tipo “supermercato 20 euro bancomat”

Windows Phone 8 necessita di un prefisso che chiarisca qual’è l’app invocata dai comandi vocali. Essendo il nome dell’app abbastanza lungo, gli sviluppatori hanno pensato di utilizzare il diminutivo “MoMa”

L’applicazione sarà disponibile gratuitamente fino a fine mese per poi passare al prezzo di 2.99€, gli sviluppatori inviato gli utenti che utilizzano l’applicazione a segnalare eventuali problemi con i comandi vocali o altro in modo che possono individuare facilmente i bug e correggerli tempestivamente.


Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Fabrizio ha detto:

    Sembra molto competa, direi che ne approfitto xD

  2. JimmiV ha detto:

    Pare bella … ma dopo due tap mi è passata la voglia di configurarla :p

  3. gandalf978 ha detto:

    Ottima, sembra ci sia un bug che non fa creare più di una ricorrenza ed in più ci sono problemi con la traduzione in italiano dei comandi, ad esempio sia il tasto salva che esci vengono chiamati “salva”. Bella se gratis ma a pagamento non dovrebbe avere tali pecche!!

    • WinAppsLab ha detto:

      Ciao, che problemi hai nell’inserire più di una ricorrenza? La funzione è stata testata ed utilizzata fin dall’inizio, settembre 2011, e non abbiamo riscontrato problemi. Facci sapere, cortesemente, grazie.

  4. mario fra ha detto:

    Quando inserisco un movimento si chiude… Sembrava carina

    • WinAppsLab ha detto:

      Per favore, puoi scriverci in maniera da capire cosa accada? La procedura di inserimento è ben testata e nel nostro utilizzo quotidiano non abbiamo tale problema. Grazie

  5. Marcello ha detto:

    Bella é bella, e piena di opzioni e potenzialità, ma cacchio non é molto intuitiva.
    Specie l’abbonamento tra voci e categorie/attività,….

  6. Ryo ha detto:

    Ottima. A mr servirebbe però un applicazione base dove inserire anche manualmente il semplice dare/avere…

  7. oasisiano ha detto:

    Perché non mi aggiorna il saldo con le uscite che sto inserendo?

    • WinAppsLab ha detto:

      Buongiorno,
      il saldo segnato nella pagina dei report è riferito ai movimenti che riguardano il conto, non i contanti. L’idea è che i contanti siano prelevati dal conto (attraverso un prelievo bancomat o con un’operazione diretta sul conto stesso) e quindi già conteggiati. Conteggiarli sia al momento del prelievo che al momento in cui sono utilizzati per una spesa, vorrebbe dire conteggiarli due volte…. speriamo la spiegazione sia chiara.
      Per qualisiasi dubbio o problema mandateci una segnalazione a wappslab@outlook.com

      Grazie

      • oasisiano ha detto:

        Ok….ma allora mi spiegate come fare avendo solo contanti? Perché io, non l’ho capito….e con me anche altri due miei amici che hanno scaricato l’app. :-(

        • WinAppsLab ha detto:

          Buon pomeriggio,
          ciò di cui lei ha bisogno è un riassunto con un totale dei contanti spesi nel mese corrente? Al momento il modo milgiore per ottenre questa info è lutilizzo dei report personalizzato, presente nella pagina dei report. Può creare un report, relativo al periodo da lei specificato, e che tenga conto solo dei contanti.
          Se ha in mente qualche suggerimento per migliorare questa parte dell’app saremo lieti di riceverlo e trovare un modo di implementarlo. Le è di aiuto la pagina “contanti” già presente nell’app?

          Cordiali saluti

  8. azzobono ha detto:

    Sembra bella e con molte opzioni interessanti. Pero purtroppo in molti punti non si capisce cosa si sta facendo o cosa si dovrebbe fare.
    Anche a me con Lumia 800 e 710 aggiornati alla 7.8 mi capita spesso che mi si chiuda la app mentre sto cercando di inserire un movimento.
    Disposto a fare da tester alla app e comunicare più in dettaglio i bug che incontro se interessa.

  9. Marco86 ha detto:

    Ciao a tutti. Vorrei un chiarimento. Ho preso l’app quando è stata messa gratis; di recente è uscito l’ultimo aggiornamento, però non riuscivo ad installarlo. Passati alcuni giorni, oggi ho deciso di disinstallare l’app per poi riscaricarla già con l’aggiornamento, ma sorpresa sorpresa, dovrei riacquistarla!!! Per tutte le altre app non funziona così; se le prendo quando sono gratis e le disinstallo e poi le reinstallo quando sono a pagamento, non devo pagare!!! Perchè per questa si? Il bello è che non è presente neanche nella cronologia acquisti. Che fregatura! Come posso rimediare?

  10. Marco86 ha detto:

    Ciao a tutti. Vorrei un chiarimento. Ho preso l’app quando è stata messa gratis; di recente è uscito l’ultimo aggiornamento, però non riuscivo ad installarlo. Passati alcuni giorni, oggi ho deciso di disinstallare l’app per poi riscaricarla già con l’aggiornamento, ma sorpresa sorpresa, dovrei riacquistarla!!! Per tutte le altre app non funziona così; se le prendo quando sono gratis e le disinstallo e poi le reinstallo quando sono a pagamento, non devo pagare!!! Perchè per questa si? Il bello è che non è presente neanche nella cronologia acquisti. Che fregatura! Come posso rimediare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *