• 13 commenti

Microsoft lavora per portare l’autenticazione a due step per i propri account, disponibile l’app ufficiale per Windows Phone!

Oggi è sempre più importante per le aziende e utenti la protezione dei dati e la modalità di accesso ai servizi. Infatti, la semplice password in molti casi può risultare non abbastanza sicura, soprattutto se tramite questa si può accedere a informazioni personali dell’utente.

Il sito LiveSide.net riporta che a breve Microsoft utilizzerà per i propri account (Outlook, Hotmail, ecc) la doppia autenticazione. Per sfruttare questa sicurezza maggiore Microsoft ha già realizzato e pubblicato l’applicazione ufficiale per Windows Phone 7 e Windows Phone 8 che permette, una volta collegato il nostro account, di generare codici di sicurezza da utilizzare quando ci colleghiamo da un PC non identificato come attendibile.

Per permettere all’applicazione di generare codice perfettamente sincronizzati con i server Microsoft, nelle impostazioni troviamo l’opzione per la correzione automatica dell’ora. La disponibilità dell’applicazione fa chiaramente intuire che questa opzione è in arrivo a breve. Intanto potete scaricare l’applicazione da questo link.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. H1 ha detto:

    Scaricata anche se adesso non serve a un cazXX :D

    Comunque, ottima idea al generatore di codici per avere la doppia sicurezza, Outlook sempre migliore

  2. Ste ha detto:

    A proposito, sapete dirmi perché l’orologio interno porta sempre tra i 4-5 avanti ? Anche settando l’ora manualmente dopo un po’ torna il gap dei soliti minuti.

    • Mirko ha detto:

      Ho avuto lo stesso problema sul mio Nokia Lumia 800, su LG e su HTC invece nessun problema. Mai scoperto il motivo

    • Dome ha detto:

      Anche io avevo quel problema!
      Ed ho notato che non mi accadeva sempre: ad esempio con Vodafone a Torino si era sincronizzata correttamente ma dove abito io non succede. Adesso sono passato a Wind e funziona perfettamente.
      Credo quindi che ci sia qualcosa legato all’operatore o alla cella a cui siamo collegati che non va.
      Con Vodafone infatti se provavo a cambiare ora manualmente e poi a reimpostarla su automatico non succedeva nulla rimanendo sballata. Ora invece si corregge…. boh!!!!

      • corrado ha detto:

        Già notato sul 900 , l’orologio va avanti. Da me l’aggiornamento automatico dell’ora con Vodafone non funziona. Ho l’impressione che abbiano effettuato un aumento della frequenza di clock del procio per velocizzare il sistema. Sbaglio?

  3. Fabrizio ha detto:

    Per la prima volta arriva l’app prima del servizio :D

  4. And80 ha detto:

    Ottimo, ci mancava questa sicurezza in più considerata la rinnovata importanza della piattaforma legata a tanti servizi, carte di credito ecc…

  5. answer90 ha detto:

    Qualcuno può aiutarmi???ho un problema cn la mail di Windows live…nn effettua più la sincronizzazione, mi dice “impossibile connettersi al server”…l’ultima sincronizzazione risale a quattro mesi fa, ovvero al momento della creazione dell’account…

  6. corrado ha detto:

    100% é solo un problema di account.

  7. corrado ha detto:

    P.S. Controlla in base all

    P.S. Con lo stesso account sul pc hai problemi? Se si controlla l’errore , se no ha ragione Debora.

    s

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *