• 19 commenti

HERE Maps, HERE Drive Beta e HERE Transit nella versione per tutti i dispositivi Windows Phone 8 si aggiornano!

La scorsa settimana abbiamo visto come Nokia ha aggiornato tutte le proprie app dedicate alla localizzazione HERE (Le app HERE in esclusiva per i terminali Nokia Lumia si aggiornano!)

Questo aggiornamento non ha portato novità di rilievo, il colosso finlandese infatti comunica che gli aggiornamenti rilasciati sono serviti solo per correggere alcuni bug. A distanza di una settimana dal suo rilascio, ecco arrivare gli stessi update anche per le app HERE disponibili per tutti i terminali Windows Phone 8 non Nokia.

Di seguito i link per il download e la nuova versione disponibile:

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Giacomo ha detto:

    Ma che senso ha rilasciarli per i terminali non Nokia? O Nokia è in crisi o la MS ha sborsato tanti cash (:

    • Alpha ha detto:

      Ricordiamoci che Nokia ha ancora debiti con MS e soprattutto che l’obiettivo è raggiungere il 10% mondiale con WP e non con Lumia (:

  2. Miki_73 ha detto:

    Nokia sta dando tutto per Windows phone. Mai visto in tanti anni un investimento di tale portata

    • Gipo ha detto:

      Alla fine Nokia ha intrapreso questa strada con Microsoft.. E’ ovvio che supporti la piattaforma più che può, ampliando anche le utenze dei loro servizi. Credo che anche Nokia abbia capito che WP è un sistema operativo dato su licenza, e non proprietario, e ciò comporta che se il sistema cresce, cresce anche la visibilità dei loro prodotti.. Come Htc ha diffuso per la prima volta Android, così come ora lo sta facendo Samsung, alla fine è interesse di tutti che un sistema operativo cresca, così da invogliare di più la gente a comprare determinati prodotti piuttosto che altri.. Io ultimamente ho sbloccato il mio optimus7 e ho installato nokia drive, devo dire che è un ottimo navigatore, per di più gratis (per i lumia).. Se pensate bene anche tutti i servizi di google non sono esclusivi per android, ma anche per altre piattaforme (desktop e iOS), e loro comunque guadagnano anche se è un servizio gratuito..

      • Marco ha detto:

        Ciao Gipo, ho letto con interesse il tuo intervento. Vorrei chiederti dove trovo la guida per sbloccare il mio Optimus7 e installare nokia drive.
        Grazie anticipate.

        • Laplace ha detto:

          Beh, su plaffo trovi tutto quello che serve per sbloccare il telefono. Poi con wp tweaks puoi selezionare il marketplace esclusivo di tutti costruttori. Già da qua puoi scaricare molte app Nokia senza problemi. Per applicazioni come drive pero nn funzionano scaricandoli direttamente da li, ma devi andare su xda e trovi gli xap sbloccati di app come drive, city lens e ora non ricordo le altre ma ce ne sono 5/6.. Per dirti purtroppo l’app contatori non è ancora presente in versione sbloccata.. Spero di esserti stato d’aiuto anche se il commento è un po sbrigativo..

  3. And80 ha detto:

    Probabilmente oltre a puntare sui terminali, Nokia intende puntare anche sui servizi ed estenderli oltre che alla stessa piattaforma di cui ha praticamente l’esclusiva, anche per quelle concorrenti, magari a pagamento.
    Per arrivare a quel punto deve però farsi conoscere anche sotto questo punto di vista e a quanto pare l’unico modo di far conoscere e apprezzare una cosa nel mondo è quello di renderla gratuita, almeno inizialmente.

  4. S3B ha detto:

    Ma non ho capito… Here Drive e disponibile x tutti wp8 ?

  5. Mariano ha detto:

    Forse i defect che hanno richiesto la bugfix si presentavano solo nelle versioni non Nokia. Ci avete pensato?

  6. stefano ha detto:

    Ho lumia 920, avevo cancellato drive per fare una prova e ora non me lo fa riinstallare…qualcuno mi sa dare una dritta? Assurdo che io con Nokia non posso scaricarlo e htc si!!! Tra l altro ne ho urgente bisogno che sto x partire…. :(

  7. Fabio ha detto:

    Domanda alla marzullo..noi di 7.8 avremo mai here drive? Sicuramente no.

    • Simone Tosi ha detto:

      Più che HERE drive mi basterebbe un aggiornamento delle mappe di Nokia Drive. E credo che almeno un volta l’anno (meglio ogni 6 mesi) lo rilasceranno..speriamo via..

  8. lisa ha detto:

    A me da errore. A voi?

  9. Marco ha detto:

    Ciao Gipo, ho letto con interesse il tuo intervento. Vorrei chiederti dove trovo la guida per sbloccare il mio Optimus7 e installare nokia drive.
    Grazie anticipate.

  10. GiobyOne ha detto:

    Possibile che la versione di Here per i wp8 non Nokia abbia qualcosa in meno? Mi sembrava di aver letto cosi, infatti per i Nokia hanno il +.
    Tornando al discorso app per tutti, credo che la diffusione di un SO faciliti anche la vendita della Nokia stessa.
    Per Il navigatore Nokia, super mi basterebbero gli autovelox e poi sono veramente a posto.

    • Thompson80 ha detto:

      Se non erro la dicitura + sui terminali Nokia dovrebbe indicare il fatto che nei propri terminali la casa Finlandese concede la possibilità di scaricare gratuitamente TUTTE le mappe di qualsiasi stato. Tipo dal congo (se ci sono strade) fino al nostro beneamato sfigato paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *