• 19 commenti

HERE: Ecco tutte le novità in arrivo nelle app Here dedicate alle mappe di Nokia!

Nella giornata di oggi, Pino Bonetti, Social Media Lead di HERE Maps ha risposto a numerose domande tramite Twitter in merito all’evoluzione dei prodotti HERE dell’azienda.

Tra le principali novità in arrivo nell’ambito Windows Phone troviamo:

  • Nokia lavora per portare My Commute su WP8
  • Presto sarà disponibile un nuovo tool per aggiungere luoghi alle mappe
  • In una futura versione di HERE Drive è prevista l’integrazione degli autovelox
  • HERE non ha bisogno di un server remoto per funzionare. Non soltanto le mappe possono essere archiviate nella memoria dello smartphone, ma anche le operazioni relative alla ricerca dei luoghi e al calcolo del percorso possono essere compiute in modalità offline
  • Per contribuire a segnalare imprecisioni sulle mappe si può seguire il seguente indirizzo, mentre per contribuire nella mappatura è sufficiente collegarsi QUI (ad esempio segnalando modifiche recenti o nuovi luoghi)
  • La navigazione GPS con indicazioni vocali di HERE Drive+ resterà gratuita anche dopo il termine della fase beta
  • Terminata la fase beta il passaggio da HERE Drive a HERE Drive+ prevederà dei costi aggiuntivi (che verranno specificati in seguito) – passaggio opzionale per sfruttare la navigazione GPS con copertura globale
  • Nokia sta investendo maggiormente sull’integrazione di LiveSight (realtà aumentata) ritenuta più utile sugli smartphone rispetto all’integrazione di un sistema di mappe 3D su Windows Phone

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Fabrizio ha detto:

    “Terminata la fase beta il passaggio da HERE Drive a HERE Drive+ prevederà dei costi aggiuntivi (che verranno specificati in seguito) – passaggio opzionale per sfruttare la navigazione GPS con copertura globale”

    Spero che questo punto riguardi solo i terminali non Nokia….

  2. rocker ha detto:

    OT:Non so a voi ma a me da qualche giorno é sparita la sezione “Nokia Collection”nel marketplace,ho un lumia 820

  3. Nicola ha detto:

    sui nuovi terminale 720, 620 e 520 non c’è here drive+ ma solo here drive
    naturalmente alla mia domanda di aggiustare le mappe perche molto imprecise non ha risposto. here drive+ continua a farmi fare strade di campagna impercorribili dalle mie parti! anche GPS navigation con le mappe nokia fa percorsi assurdi, mentre con gmaps le indicazioni sono corrette!
    per non parlare degli aggiornamenti delle strade, son 2 anni che dalle mie parti hanno costruito strade nuove, che collegano il centro commerciale più importante della mia zona, e non le hanno inserite… ho anche fatto la segnalazione a dicembre
    da questo punto di vista rimpiango le gmaps, e di molto

    • leoniDAM ha detto:

      Personalmente le mappe Navteq le ho sempre trovate una garanzia, quantomeno nella mia zona ed in quelle dove mi sono trovato a girare.

      Per quanto rigaurda i percorsi, il problema non sono tanto le mappe, quanto l’algoritmo di routing.
      Comunque prova a disattivare le strade non asfaltate da Drive+ e a variare l’ottimizzazione del percorso fra più veloce, più breve o bilanciato

      • Nicola ha detto:

        che belli i -2 -.-
        grazie per la risposta, ho fatto tutte le prove possibili :) come detto, stesso programma=stesso algoritmo con le mappe nokia/navteq/bing mi indica un itinerario (sbagliato) con quelle google me ne indica un altro (corretto)

        piccolo esempio:
        http://bit.ly/Z8RiQO

        http://bit.ly/Z8Rn76

        • sblansh ha detto:

          Ha ragione Nicola! A volte capita, puoi utilizzare le impostazioni che vuoi! La sua era una critica costruttiva, anche se in generale io mi ci trovo molto bene.

      • lorenzo ha detto:

        E poi i velox, zio bono!!!! Sull’e5 della mia ragazza segnala tutto, velox, fotored ecc e sul mio 820 no… Non capisco perché in certe cose basilari nokia con la serie lumia sia regredita per poi fare aggiornamenti che gridano al miracolo, faccio alcuni esempi: salvataggi contatti su sim, velox nel navigatore non segnalati, Bluetooth bloccato su 7.5, volume condiviso per tutto, e non ditemi che è colpa dell’o.s., per alcune cose ok ma non per tutte, buon weekend a tutti!!!

        • neretum ha detto:

          Semplicemente perché Symbian l’avevano creato e progettato loro passo passo… Windows no…e in più devono sottostare a delle politiche di Microsoft, problema che prima ovviamente non esisteva!

        • gitano ha detto:

          Salvare i contatti su SIM è inutile…ma cacchio! Si salva tutto sull’account windows live…la sim è limitata a 260 contatti e non contiene info aggiuntive(più numeri o email). Nokia è l’unica ad aver sbloccato il bluetooth su wp8, here drive è stata completamente riscritta in meno di un anno, normale che manchino ancora alcune cose, il volume condiviso è una scelta microsoft e a pensarci bene è comodissima…mi incasinaco sempre con tremila modi d’uso…

    • als ha detto:

      Il 620 ha Here drive+

  4. Valmo ha detto:

    boh, per me equiparando il 520, 620 e 720 a tutti gli altri terminali wp senza drive+ si tirano la zappa sui piedi. Ora come ora no, visto che con l’uscita di wp8 c’è praticamente solo nokia (l’htc 8s a quel prezzo non conviene, come non conviene l’8x rispetto ad un 820/920 e idem per l’ativS), però in un futuro di espansione per wp con l’ingresso magari più serio di altri OEM, se la mia scelta fosse tra un 720 (o 520 o 620) ed un ipotetico HTC stessa fascia e prezzo magari inferiore, opterei per l’htc non avendo più una succosa esclusiva quale drive+ nel pacchetto (considerando che altre app nokia come music, city lens ecc non sono appetibili quanto drive+).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *