• 22 commenti

Windows Phone 8 GDR2 (beta 2 ) arriva sui server di Nokia tramite NaviFirm! [AGGIORNAMENTO – x1]

Abbiamo visto recentemente come alcuni rumor danno la probabilità che prima del prossimo grande aggiornamento di Windows Phone saranno rilasciati altri 2 update (ZDNet: Altri due aggiornamenti previsti per Windows Phone 8 poi arriverà Windows Phone Blue! (rumor))

Questi aggiornamenti intermedi vengono identificati da Microsoft con il nome GDR, acronimo di “General Distribution Release”. Se con Portico è stato rilasciato il GDR1 il prossimo aggiornamento previsto è il GDR2.

Proprio in merito a questo update che dovrebbe arrivare stando ai rumor per il mese di Aprile/Maggio, ecco che su NaviFirm è appena apparsa una prima ROM identificata con il nome GDR2 in versione beta 2. La versione pubblicata è riferita al Nokia Lumia 920 della Svezia, ovviamente essendo una beta potrebbe essere poco stabile. Al momento non si hanno informazioni sulle caratteristiche che sono implementate in questa nuova versione.

Aggiornamento x1

Arrivano le prime info in merito alla versione GDR2 avvistata su NaviFirm, contrariamente a quanto si poteva pensare, la ROM GDR2 Beta 2 presente su NaviFirm non porta una variazione nella versione del sistema operativo. L’unico cambiamento rispetto la versione attuale riguarda il nuovo firmware 1232.5957.1308.x.

I colleghi windows-smartphones.de hanno voluto provare questa nuova ROM confermando che in realtà cambia solo la versione firmware. Quali novità visibili porterà questo aggiornamenti firmware? Come avevamo ipotizzato, con il nuovo firmware 1232.5957.1308.x, abbiamo la possibilità finalmente di gestire la memoria chiamata “Altro” potendo rimuovere i file temporanei in maniera automatico o manuale.

Questo nuovo firmware apporta anche miglioramenti negli scatti effettuati con il device, a questo proposito ecco alcuni scatti di esempio:

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alberto ha detto:

    O mamma, voglio un Lumia 920 per provarlo!

  2. War 78 ha detto:

    Probabilmente faranno uscire aggiornamento e firmware assieme come per Portico..

    • ja ha detto:

      infatti..se prima ero fiducioso su tempi brevi da parte di nokia, ora che cè ms di mezzo sto gia cercando di togliermi il pensiero dalla testa!ne passerà di tempo!

      • ja ha detto:

        vedremo chi aveva ragione…i seguaci di ms che spammano meno o il comune consumatore che ha visto diventare vecchi i suoi telefoni mentre aspettavano aggiornamenti (compreso portico, 3 o non 3 per iphone tutto sto macello non esiste, che ms prenda esempio in ciò)

        • Alberto ha detto:

          Portico è uscito dopo pochi mesi dal rilascio di WP8, questo dovrebbe uscire per Aprile/Maggio, cioè due update in così breve tempo la chiami lentezza? Fai una cosa, comprati un iPhone e aspetta 1 anno per ricevere un update limitato in quanto devono vendere quello nuovo

          • ja ha detto:

            ma dai che discorso patetico..io ho solo detto che la distrubuzione fa schifo, cosa centra il contenuto dell update??per portico ho aspettato due mesi dal rilascio ufficiale e per il 7.8 ancora aspetto. se a te piace, son contento per te.e comunque al di la sdi alcune novità vanno a correggere gravi problemi come quello altro. forse tu puoi aspettare ma cè gente qui che non puo piu neanche scaricare app, quindi microsft si svegliasse, perchè abbiam pagato, e settetela di difendere in ogni cosa che fa!io ho 6 giga di altro non posso piu scaricare io lo pretendo a breve no maggio giugno, sveglia!!

          • io ha detto:

            Ma sveglia cosa??!? Datti una calmata! -_-

        • leoniDAM ha detto:

          Windows Phone 8 è stato rilasciato ufficialmente il 30 ottobre 2012, il roll-out di portico è iniziato negli USA a dicembre 2012, in Italia a febbraio 2013, 3 ci ha messo di più, ma il problema è 3.
          Minor update ogni 3-4 mesi (anche meno), non mi sembrano affatto così tragici, anzi la trovo una tempistica del tutto normale

      • leoniDAM ha detto:

        Se sono alla seconda beta significa che sono abbastanza avanti con lo sviluppo ed aprile/maggio la trovo plausibile come tempistica (anche se per il roll-out in Italia c’è da aspettarsi che arriviamo anche a giugno). Microsoft di solito non distribuisce molte beta dei suoi prodotti, non credo di aver visto più di due beta

  3. Pino ha detto:

    Nessuno lo mette e ci dice le novità?

  4. War 78 ha detto:

    OT

    ma quanto c**** ci mette Microsoft a certificare l’app di Plaffo???..

    • Dev10 ha detto:

      La nuova versione 3.2 è stata inviata a Microsoft Domenica, in genere ci vogliono 5/6 giorni lavorativi per la sua certificazione e pubblicazione nello Store

      • War 78 ha detto:

        Azz pensavo fosse una cosa molto più rapida..

        Grazie Dev

        • lorenzo ha detto:

          Pensavo anche io, mi manca l’immancabile plaffo… Sapete anche quanto ci mettano a convertire i giochi da 7.8 a 8? Io sto aspettando ancora “ghostscape”, sono lenti come un single core su android!!!!

  5. alex77 ha detto:

    Cmq sto notando che sugli articoli di Lumia 920, ci sono sempre pochi commenti….

  6. wratti ha detto:

    Ci sarà tutto questo miglioramento con la fotocamera? Sembra soltanto a me o la differenza sarà abissale nel bianco?

  7. magicobomber ha detto:

    Ma a quando aggiornamenti seri?

  8. S3B ha detto:

    Menomale xkè lo stavo cercare di scaricare

  9. ja ha detto:

    e per la saturazione del display invece?

  10. Andrea Fiorini ha detto:

    Sul mio navifirm plus 1.7, che dall’immagine appare lostesso, non è disponibile questo nuovo firmware 1232.5957.1308.x. l’ultimo disponibile è 1232.5951.1249.101, come mai???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *