• 133 commenti

Windows Phone 7.8: Microsoft prende in considerazione il rilascio di un nuovo aggiornamento per correggere il bug delle Live Tile [AGGIORNAMENTO x1 – Confermato]

Alcuni utenti che hanno aggiornato il proprio smartphone a Windows Phone 7.8, come abbiamo visto in un nostro precedente articolo, hanno segnalano problemi con le Live Tile (Windows Phone 7.8: Problemi con le Live Tile dopo l’aggiornamento?)

Il problema riscontrato da alcuni utenti è il blocco delle Tile che non vengono più aggiornate o un consumo eccessivo di MB causato sembra da un loop infinito di tentativi di aggiornare una singola tile con la conseguenza di consumare MB e batteria.

Mark Chamberlain, ingegnere Microsoft, rispondendo agli utenti che si lamentavano di questo problema nel forum ufficiale su MSDN ha dichiarato che sono riusciti ad individuare la causa del problema e che stanno prendendo in considerazione di rilasciare un aggiornamento che risolva questo fastidioso bug. Fortunatamente il problema con le Tile su Windows Phone 7.8 non si verifica su tutti i dispositivi, sul nostro Nokia Lumia 800 non abbiamo riscontrato queste problematiche.

Aggiornamento x1

A confermare che Microsoft è al lavoro per correggere il problema  riscontrato da alcuni utenti alle Live Tile è arrivato direttamente Joe Belfiore, responsabile Microsoft per Windows Phone. Tramite il proprio account ufficiale su Twitter, Belfiore ha dichiarato che Microsoft ha identificato un problema nelle Live Tile di Windows Phone 7.8 che provoca il blocco di esse e che l’azienda sta lavorando per correggere il bug.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. gl3nn88 ha detto:

    Stanno prendendo in considerazione??? Hanno fatto il danno e ora DEVONO risolverlo!

    • Dario ha detto:

      E’ una risposta in un forum di un addetto Microsoft, non credo si possa prendere la responsabilità di annunciare un aggiornamento. questo lo deve fare qualcuno nei piani alti. L’importante è che hanno capito il problema, credo che sia ovvio che rilasceranno un aggiornamento.

    • blorg ha detto:

      Non credo a quello che leggo, veramente disastroso il supporto da parte di microsoft, dopo sei mesi di attesa in naftalina rilasciano un aggiornamento senza nemmeno testarlo, se questo è il modo in cui lavora di questo passo non andrà mai da nessuna parte.

      • francesco ha detto:

        Veramente l’ aggiornamento era pronto a dicembre almeno per i Nokia perché era presente su navifirm forse hanno aspettato le altre case in modo da farlo uscire insieme per tutti almeno i no brand

        • Bianco ha detto:

          Se fossero solo le tiles il problema. Con il mio uso normale non riesco più a superare le tre: la batteria mi molla subito. Omnia W.

  2. alessandro ha detto:

    Io nn ho ricevuto neanke il 7.8

  3. Michele ha detto:

    è da tanto che seguo queste discussioni sul rilascio dell’aggiornamento 7.8 … a me personalmente non è mai arrivato nessun aggiornamento!! possibile??? Lumia710

  4. augusto ha detto:

    se non vi è ancora arrivato l’aggiornamento automatico forse è il caso di svegliarsi e di usare altre procedure per aggiornare il terminale, non è poi cosi difficile, sicuramente è piu facile lamentarsi…….

    • carlo68 ha detto:

      Ma ti sembra normale una simile procedura??? Nemmeno con il “BADA” succedevano queste cose…

    • Luca ha detto:

      Ma cosa vuol dire???? Ma stai scherzando?? La via ufficiale è ZUNE –>AGGIORNA TELEFONO.Punto. Il tempo dive perdevo nottate su linux per i driver di un modem SON FINITI DA UN PEZZO.

    • salva ha detto:

      Ok forzare l’aggiornamento….ma secondo te e normale….

    • quentin60 ha detto:

      Sei simpatico, però ti spiego una cosa (stai attento e segui bene), una persona “normale” che stà aspettando un aggiornamento promesso da mesi per migliorare le prestazioni e le funzioni del proprio telefono, cosa fà? Quando il momento arriva, vede la notifica, prende il cavetto lo collega al pc e scarica l’update, è semplice e dev’essere così.! In questo caso non bisogna “misurare” l’abilità di un utente a far cose non “regolari” e che peraltro può essere profano, ma la correttezza e la serietà di chi lo propone.! La gente fà bene a lamentarsi, anzi secondo me dovrebbe far di più, tanto da far capire che non siamo così imbecilli come credono e la svegliata se la devono dare loro, non noi.!!!
      Il sermone è finito, la pace sia con te ;-)

    • JC lumia 800 ha detto:

      Vallo a spiegare a mio padre che ha 70 anni che deve spegnere, riaccendere, scollegare il cavo, ricollegarlo, fare una giravolta, un saltello, un altro… Il tutto x sperare di avere un pezzo di aggiornamento fatto male.. Ma di che cosa stiamo parlando?????????????

  5. roger ha detto:

    Loro dicono di no.. Ma secondo me con l’ uscita di wp8 ci stanno abbandonando..
    Con 7.8 hanno dato un contentino, e nemmeno a tutti. Vediamo dove vogliono arrivare..

  6. naso ha detto:

    Ho riscontrato questo bug su wp 7.8 ma è svanito dopo aver disinstallato il traduttore di ms
    Provate

  7. fast733 ha detto:

    infatti anche il mio Lumia 800 nessun problema :-)

  8. andre99 ha detto:

    L’unico problema che ho io con il mio HTC Titan aggiornato a wp7.8 sono alcune tile che non si aggiornato… Tipo Plaffo

    • matt ha detto:

      eh, chiamalo ”l’unico” ..WP si basa sulle live tile..

    • sdruu ha detto:

      è vero.. plaffo non si aggiorna più :(

      • Dario ha detto:

        mmm strano a me anche quella di plaffo funziona senza problemi

        • jerico ha detto:

          Semplice: se voi ripristinate il cell le tile riprendono a funzionare: anch’io avevo questo problema, per un altro evento ho dovuto formattare il dispositivo ed adesso tutte le tile hanno ripreso a funzionare: plaffo inclusa ;) Lumia 800

          • matt ha detto:

            e ti pare una cosa normale?? perdere messaggi, salvataggi dei giochi e quant’altro per un loro errore??

          • andre99 ha detto:

            Io nn ho voglia di ripristanere il cell… Dovrei salvare un sacco di roba sul pc, perdere i salvataggi dei giochi, poi reinstallare tutte le app e i giochi… Io nn ho voglia! Oggi ho già dovuto disinstallare e reinstallare tutte le app che utilizzavano Internet per liberare circa 700-800Mg di memoria… Si ne è valsa la pena, ma se dovessi ripristinare il cellulare sarebbe 1 ora di lavoro e noia buttata via… Spero che esca l’aggiornamento

  9. Ren ha detto:

    Che vergogna. Dicessero “lo facciamo” o non dicessero nulla. A distanza di 2 settimane ( navigando davvero poco in 3G ) ho consumato 500mb di internet e la durata della batteria, di per sé già poco prestante, è diventata ridicola ( Lumia 800 ). Non è il mio caso, ma come a Redmond “prendono in considerazione” di sistemare queste problematiche, molti utenti “prendono in considerazione” di lasciare Windows Phone: vuoi per il quasi e totale abbandono del 7.8 vuoi per queste problematiche, vuoi per dichiarazioni di questo genere. Si svegliassero.

    • Fabio ha detto:

      oh mamma, mica un dipendente si può prendere questa responsabilità. Aspettiamo prima di lamentarci sempre. Sul mio Samsung galaxy tab 10.1nho dovuto aspettare 1 anno e 1 mese per ricevere il primo aggiornamento e i bug che ci sono ora non verranno mai risolti. Su iOS SEMPRE ogni volta che rilasciano una nuova versione, nel giro di 4/5 mesi ne rilasciano altre 2 per i risolvere i bug riscontrati.

      ps. sul mio Lg nessun problema con le tile fortunatamente

      • leonardo ha detto:

        Confermo il galaxy tab 2 10.1 Ha android 4.0.3 e fa più schifo di bada. La chiedermiSamsung è vergognosa, e che la google non permetta l’aggiornamento dei dispositivi alle nuove release eè ancora più osceno. quindi non vi lamentate che essendo uno che ha mollato android perchè non ci sono mai aggiornamenti per bug anche evidenti so quello che dico quando affermo che la microsoft in confronto è una santa, almeno cerca di rimediare

  10. Luca ha detto:

    Se hanno bloccato il rilascio vuol dire che hanno intenzione di correggere il problema.

  11. gianluca ha detto:

    io ho ricevuto la notifica del aggiornamento,ma una volta finito il primo su 3 ha fallito e non mi ha dato nessuna notifica!! che è successo?

  12. Gennaro ha detto:

    Microsoft consiglia di ripristinare al 7.5….

    azz io non ho piu’ il back up del tel…

    si muovessero…
    sul mio lumia 800 si è bruciata la batteria dopo l’aggiornamento… rimessa la nuova non va oltre le 12 ore di autonomia… mah……

  13. Betta ha detto:

    Io non ho ricevuto neanche il 7.8

  14. Leos00 ha detto:

    Voglio il wp8. Ancore non c e l ho

  15. Andrea ha detto:

    Per questo sto aspettando il bellissimo 620! E immaginate la mia gioia, ho attualmente un 610, avrò tutto un altro mondo nelle mani! :D
    In ogni caso, io ho messo la rom di navifirm, nessun problema… anzi, la batteria dura di più! 3 giorni senza mai una carica con solo 3g attivo!

  16. Pegasus ha detto:

    ho un lumia 710 e 610 e non mi trova nemmeno la 7.8 …….
    dice che ho tutto aggiornato ….. come mai? bah

  17. Zamboni ha detto:

    Bha!!!un anno per wp 7.8 ed anche con un bug……io ho installato tanto tempo fa una Rom da navifirm quella Indiana e va una favola……però mi sono un po’ stufato di wp 7.8 non ci sono più app. interessanti ora sono solo per wp8……sto odiando windows/nokia

    • stefano ha detto:

      ma io mi chiedo:
      ma scrivete ste cose per fare flame o ci credete veramente?
      non ci sono più app? ma se continuano a farne e solo una piccola parte è per wp8.
      nokia ce la sta mettendo tutta e se gli SVILUPPATORI non fanno altre app per wp7.x la colpa non è ne di nokia e ne di microsoft.
      e comunque quelle che si scaricano da navifirm non sono rom ma firmware.

      • Zamboni ha detto:

        Ok…non è fare flame. Per me un cellulare ( Lumia 800) venduto 1anno e 2mesi fà a 600€ con supporto che è conosciuto a tutti. È nient’altro che una presa per i fondelli.Non mi dite ora che potevo prendere un iphone( mai posseduto e mai lo possiedero ) idem un android( posseduto un mese e mezzo e schifato). Speravo in Nokia/Windows, nelle due aziende top al mondo nei propri campi. Ma alla fine sono rimasto deluso dalla loro politica commerciale abbassatasi ai livelli (secondo me) molto mediocri delle concorrenti. In soldoni è come se la Ferrari mi fa un tagliando come la Fiat lo fa alla 500.

  18. Mic-Schumacher ha detto:

    Io ho il Lumia 900 no brand aggiornato il a 7.8 anche a me nn funzionano più le tile di il meteo e sport Mediaset ho risolto ripristinando completamente il telefono… Pero il consumo eccessivo dei mb non l’ ho avuto e invece a me con 7.8 la batteria è aumentata di almeno 3h…

  19. stewie ha detto:

    Da quando ho fatto l’aggiornamento io ho notato che alcune tile non funzionano più a dovere ma non problemi di traffico eccessivo.

  20. murla ha detto:

    Io il mio Lumia 800 l’ho aggiornato(disconnessione): il problema della Live Tile l’ho riscontrato(ilMeteo) ma batteria e consumo di dati sono tutto ok..
    Anzi, la batteria mi dura un 10/15% in più!

  21. Vito ha detto:

    Sul mio Lumia 800 brand Vodafone nessun problema riscontrato le tile funzionano bene anche quella del meteo.it!

  22. donald ha detto:

    Omnia w… Consumo eccessivo di batteria ma di mb di internet no e non mi si bloccano le live tiles

  23. fede ha detto:

    Nessun aggiornamento ho ricevuto… bah… delusione!!!!!!

  24. nocivil ha detto:

    Fossero questi i problemi…ho dovuto mandare il mio 800 in assistenza perché non si riusciva ad eseguire un qualsiasi brano musicale e navigare su Internet o su plaffo che diventava un crash a tempo indeterminato….e non so è risolto neanche con un hardreset

    • quentin60 ha detto:

      Hai ragione, non sono problemi.. Sono solo giusti rimedi alle porcate iniziali che Hanno combinato.. Mi spiace per te, hai beccato un dispositivo col software sfigato, pensa se era un’auto..

  25. gian89 ha detto:

    spero lo rilascino e che si MUOVANO!

    • Picard74 ha detto:

      Prima di pensare all’update di wp pensa a fare un sostanzioso major update al tuo italiano… sei uno dei pochi che scrive una parola giusta e credendola sbagliata la corregge con una di derivazione fantozziana :)

    • Picard74 ha detto:

      Potevi essere meno prevedibile… l’unico meno poteva essere solo il tuo… o di qualche altro campione olimpionico in italiano, che escludo visto il tipo di errore :)

  26. gian89 ha detto:

    *muovino

  27. arth1977 ha detto:

    Confermo…provate ad eliminare l’app “traduttore” di microsoft,poi cancellate e reinstallate le live tile che non funzionano e…voilà,come per magia le tile hanno ripreso ha funzionare!!!!lumia 900 brand tim.

  28. marco ha detto:

    A me funziona tutto perfettamente e l’autonomia è sensibilmente aumentata!lumia 800

  29. ivan ha detto:

    Io non abilito nessuna live title. Le avevo abilitate e mi accorgevo che la batteria mi durava molto meno! confermate che con le live title dura di meno??Nokia Lumia 710

  30. sfiga ha detto:

    Omnia7: livetile funzionanti ma batteria così cosà. Non arrivo più a fine giornata

  31. luigi ha detto:

    Ma io non ho ancora ricevuto l’ aggiornamento 7.8 sul mio Lumia 800 con brand 3!!

  32. Marco ha detto:

    Ragazzi per favore riuscite a farmi sapere se Microsoft ha preso in considerazione il problema che la batteria dopo l’aggiornamento dura la metà? Non ho live tiles e ho già ripristinato il telefono ma la situazione è rimasta uguale, per favore vi chiedo di aggiornarmi sull’argomento perché passare da 24/28h a 12h è un problema serio!

    Grazie Lumia 710

  33. quentin60 ha detto:

    Anche gli ultimi Portico stanno arrivando regolarmente e correttamente, ragazzi manchiamo solo noi… Wp 7.8 il fiore all’occhiello di Microsoft.!

  34. DS ha detto:

    Sì ma a me non è ancora arrivato l’aggiornamento a 7.8 D:

  35. ivan ha detto:

    io l’ho fatto col metodo della disconnessione e nessun problema!!!

  36. simona ha detto:

    Nonostante non abbia ancora ricevuto l’aggiornamento(visto che Vodafone Germania ha bloccato tutto)la tile di plaffo non mi si aggiorna ugualmente….tacci loro!!!

  37. Pietro ha detto:

    Ho tanto atteso l’aggiornamento a 7.8, ma il mio Lumia800 sembra cosi’ vecchio da paragonarlo ad un 3GS. La colpa sicuramente non è da imputare a Nokia,ma alla Microsoft per come sta seguendo il sistema operativo.
    Non è possibile che a distanza di un anno sento la necessità di cambiare smartphone perchè a parte un’interfaccia diversa,una condivisione bluetooth non è stato fatto un granché,vedendo il confronto con gli altri sistemi operativi…che tutt’ora presentano piu bug rispetto al nostro.

  38. Federico ha detto:

    Nokia deve lavorare su una piattaforma non sua. Il sistema operativo in se a me va bene, pulito e facile. Ma Microsoft dovrebbe cercare di far assomigliare di più questo sistema operativo a quello dei pc. Per esempio, perché non posso mettere un ip statico? Su tutte le altre piattaforme si puo fare. Grazie a Nokia non abbiamo un telefono con buone applicazioni di navigazione. Comunque se prendiamo un telefono Android appena acquistato senza aver installato nessuna applicazione e più pivero di Windows Phone… Io sono contento del mio Lumia 800. Basterebbe che lo considerassero quello che è, un telefono con un solo anno di vita e pagato al suo tempo come un 820 oggi.

    • Pietro ha detto:

      Forse è Microsoft che non permette a Nokia di non avere una buona navigazione nel web,idem per le applicazioni.Stai a vedere che quando sfornerà il suo SurfacePhone ci sara’ un windows che non sara’ più compatibile con i dual core,perché i suoi requisiti saranno come minimo un quad core e che avrà la possibilità di fare tutto cio’ che fanno le altre piattaforme,ovviamente tutto a discapito di Nokia che sta,attualmente sfornando telefoni di tutto rispetto.

  39. giggi ha detto:

    boh sul mio omnia 7 non ho riscontrato alcun problema, anche a livello di batteria..l’unica tile che non si aggiorna è quella di plaffo, le altre vanno regolarmente

  40. Davide ha detto:

    Salve a me dopo l’aggiornamento a wp 7.8 il livello del volume del mio lumia 800 è limitato a 13/30, ad altri è capitato lo stesso?

    grazie

  41. federico ha detto:

    Ma se a me nn è ancora arrivato 7.8
    Come ad altri quando arriva si sa nnt? …. Inammisssibile che dopo un mese dall’uscita ancora nn lo abbiano tutti..

  42. gene ha detto:

    Che vergogna…correzione bug..wp 7.8…tanto tempo per aspettare che uscisse e poi..poi vergognoso..cliente scontento

  43. fabrizio ha detto:

    Da quando ho aggiornato nokia lumia800 non funziona piu’ il teachering WiFi , meglio chi non ha ancora aggiornato

  44. marco ha detto:

    Ma andate a zappare… 9 mesi per un aggiornamento che ha poco o nulla e manco funziona!

  45. Michele ha detto:

    Quindi fra 9 mesi avremo l’update e magari si chiamerà 7.9… Migliorie: correzione dei bachi del 7.8… Ma andassero a…

  46. Antox ha detto:

    In un tweet joe Belfiore afferma che stanno lavorando per risolvere il problema della sezione di memoria “Altro” . Nn so se è già stata data come notizia

    • War 78 ha detto:

      No ma avevo letto “da qualche parte” una risposta di Microsoft Italia che diceva che sono al lavoro per risolvere il problema al più presto.

  47. paul ha detto:

    Bello Belfiore…e dm come faccio a resistere all S3 da Comet A rate a 30euri al mese…BelloBelfiore ci dovrebbe dare atutti qualcosa di gratis per compensarci della fedeltà e pazienza…

  48. quentin60 ha detto:

    Vediamo se ho capito o sono rincog…..to..
    Verrà rilasciato un bugfix a quelli che in qualsiasi modo hanno già aggiornato, mentre per quelli che ancora devono aggiornare verrà mandato il vero e proprio wp 7.8 integro e completo..
    Ragazzi ditemi che è così, altrimenti ne esco pazzo ;-)

  49. quentin60 ha detto:

    Però la domanda sorge spontanea, a quando il tutto.??

  50. quentin60 ha detto:

    Ora non ci resta che augurarci che tutto vada a buon fine e in tempi brevi e per dirla alla marinaresca: In c..o a Belfiore, ehm… scusate, volevo dire alla balena ;-)

  51. gl3nn88 ha detto:

    Devo dire che anche io ho notato questo problema!

  52. Kira89 ha detto:

    Ho ripristinato proprio 2 giorni fa il mio omnia w per l’eccessivo consumo della batteria.
    Avendo letto del problema alle live title, avevo eliminato tutte quelle che si aggiornavano tranne credito wind ed eliminato tutte le app che giravano in background o bloccate dalle impostazioni.
    Risultato?
    La batteria durava sempre poco, con 3g e whatsapp dalle 9 di mattina arrivano appena alle 14.00-15.00.
    Ora ripristinato e l’autonomia è tornata a reggere fino alle 5-6, anche 7 se non gioco a ragdoll run.

    Spero migliorino l’auotonomia, altrimenti davvero una schifezza, sarebbe un sabotaggio verso wp 7.X

  53. Tiziano ha detto:

    A me non e’ mai arrivato l’aggiornamento

  54. Nicoripara ha detto:

    Resta un mistero come nessuno dei programmatori si accorge che qualcosa non funziona bene. Sempre dopo, ma non è un problema di Windows, anche gli altri non scherzano. Vedi Apple, Android lo scuso, troppi telefoni da testare.

    • War 78 ha detto:

      Infatti per Android gli aggiornamenti non arrivano per tutti i telefoni…

      Non é per scusarli ma nessun OS fa degli upgrade su cosi tanti Device diversi, in questo non é paragonabile a nessuno!

  55. David ha detto:

    dai aspetto il 620 e addio 7.8, ms mi ha fottuto anche stavolta!

  56. andrea ha detto:

    da me la batteria non ha subito alcun peggioramento! anzi mi sembra meglio di prima!! solo le live tiles non vanno più bene… neanche tutte… alcune funzionano, tipo facebook, whatsapp funzionano ancora benone (LUMIA 800)

  57. antonio ha detto:

    Scusate per il mezzo OT, ma con brand 3, possibile che non sia stato ancora rilasciato l’aggiornamento per lumia 800??

  58. Riccardo ha detto:

    Sono possessore di un Nokia Lumia 800. Perché non mi e’ giunta ancora la notifica per la disponibilità all’ aggiornamento a Windows 7.8?

  59. Andrea ha detto:

    CONFERMO,CANCELLANDO IL TRADUTTORE LE TILE TORNANO A FUNZIONARE :D

  60. pauly ha detto:

    Ecco la conferma… 7.8 è solo un contentino per far star buoni gli utenti 7.5 che non hanno ricevuto l 8. E l hanno fatto pure male perché non gliene frega un beneamato…

  61. Marco ha detto:

    Per la batteria che dura la metà sapete niente? Per favore fatemi sapere qualcosa!

    • gian89 ha detto:

      C’è scritto nell’articolo. A causa dell’infinito tentativo di aggiornare le tile la batteria lavora molto di più.

      • Marco ha detto:

        Il problema è ke io non ho tile attive, per questo ho paura di rimanere col problema della batteria anke dopo l’update!

  62. gian89 ha detto:

    Però che m*rda questa situazione, dai fiducia ad un’azienda, compri al lancio l’OS e questi non solo al secondo anno annunciano che andrà a morire, ma per un update che non aggiunge un cavolo ci ritroviamo pure un bug abbastanza grosso. E che cavolo in sei mesi non vi siete accorti di niente?? No, non l’avete proprio testato. E questo non è giusto, noi vi abbiamo dato fiducia…

  63. giggi85 ha detto:

    Che tenerezza mi fanno quelli che per il problema degli aggiornamenti dicono che vogliono passare ad android..non sanno proprio di cosa parlano

  64. Ubity ha detto:

    E magari un bel FIX su Lumia 710 che ogni volta,all’accensione, il volume viene impostato di default a 19…gran bella rottura se uno si dimentica di alzarlo!!!

  65. alessandro ha detto:

    Io ho aggiornato il mio lumia 800 Wind con il metodo della disconnessione, visto che di aggiornamenti non me ne trovava.
    Da quando l’ho fatto, le live tiles mi funzionano bene come prima (ovviamente bisogna guardare quali si usano, ad esempio, quella di Weather Channel mi va bene) e la batteria non ha alcun problema, anzi, direi che è leggermente migliorata.
    L’unico peggioramento è una maggiore lentezza nell’aprire le apps, ma si parla di decimi di secondo, quindi di un falso problema.

  66. riccardo ha detto:

    be dai. uscirà prima della fine dell’anno forse! sempre se non lo spostano perchè hanno avuto dei problemi a gennaio/ fine febbraio per tutti come il 7.8! brava microsoft tu sai come guadagnarti i clienti!!!

  67. luigi ha detto:

    Qualcuno mi può dire perche’non ho ricevuto l’ aggiornamento sul mio Lumia 800 con brand3 ?

  68. luigi ha detto:

    Intendevo l’ aggiornamento 7.8

  69. quentin60 ha detto:

    Mi vien naturale un ultimo commento, visto che ci sono dentro anch’io..
    Partiamo da un ipotetico presupposto che il wp 7.8 sia stato distribuito solo al 50% dei terminali “circolanti” di cui (per intorbidire le acque) un buon 30% falsato e il restante 20% corretto.. Però, io non credo affatto che un colosso mondiale come Microsoft, dopo mesi di aspettativa e di studio rilasci una pecca simile, no non ci credo! Anzi, penso sia stata una faccenda studiata a tavolino e ben congegnata dai “due” allegri compari per lasciar tranquillo il debutto dei nuovi e prossimi modelli e indurre l’utenza a guardar là (wp8) dove non ci sono più questi problemi.!
    Beh a mio avviso questo wp7.8 è stata più un’operazione commerciale che un aggiornamento, il classico “due piccioni con una fava” ma devono stare anche molto attenti perché due più due non fà sempre quattro.!!
    Scusate il ragionamento un po’ contorto, ma mio nonno mi diceva che a pensar male non si sbaglia mai, al massimo si rischia solo di essere smentiti ;-)

    • antonio ha detto:

      Dopo aver speso 600 euro x un lumia 800 con la costante speranza ke dovesse migliorare da un momento all’altro senza ottenere mai novità o funzioni esclusive, io col piffero che dopo un anno spendo altri 600 euro per un dispositivo Microsoft! Mi hanno deluso, stop! Ora mi tengo il mio “pacco” e col prossimo acquisterò qualcosa di vecchio già testato da atri per andare sul sicuro. È da un anno che aspetto che il mio lumia diventasse un dispositivo esclusivo…ma di esclusivo aveva solo il prezzo quando l’ho comprato appena uscito!

  70. ramses ha detto:

    ma su questo forum scrivono proprio tutti pure quelli della concorrenza che si sono accorti di aver un software giurassico e ora per sentirsi ancora fighi non gli resta che cercare di sput….re wp per invidia-.
    A parte questo il mio omnia 7 dopo agg a 7.8 la batteria dura come prima e le live tile a me non danno alcun problema e ne ho molte chedanno info dal meteo in poi forse il problema sta nella compatibilità hardware di qlc oem.

    • gian89 ha detto:

      Non è che su tu non hai problemi gli altri sono della concorrenza. Altrimenti belfiore non si sarebbe sprecato a rispondere.

    • quentin60 ha detto:

      Probabilmente perché tu fai parte di quel fortunato 20% (vedi commento quì sopra) che serve a tenere alta la bandiera e il buon nome dell’azienda.. Comunque, se hai un po’ di tempo e voglia, leggiti l’articolo di qualche giorno fà dello sviluppatore Heathcliff, magari scoprirai qualcosa di “interessante” e capirai perché sei stato inserito nella classe dei fortunelli… :-)

  71. ramses ha detto:

    Liberissimo di pensarla come vuoi per carità, si può sempre vedere il complotto in ogni cosa!!!.. o gli ufo area51 etc, ma a volte le cose sono molto più semplici e senza intrallazzi … uno sviluppo magari un pò frettoloso o semplicemente delle incompatibiltèà hardware non previste o calcolate comunque come dicevo ognuno è libero di scrivere e pensare quello che vuole.

  72. Walter ha detto:

    Cmq ragazzi,bando alle ciance,eliminando il traduttore di Microsoft ho risolto in maniera definitiva il problema batteria e mega consumati eccessivamente.Per il problema dell’agg.delle live tiles non so perché non le ho mai attivate,fin da subito mi consumavano più batt

    • quentin60 ha detto:

      Ehi ragazzo, hai proprio ragione.!! Soltanto togliendo l’app “traduttore” dalla startscreen si risistemano subito i dati della batteria, senza neanche riavviare.. Bravissimo, bella intuizione :-)

  73. Paolo ha detto:

    A proposito di bug non risolti: ma quello relativo alla visualizzazione delle fotografie oltre la numero 100 negli album Facebook ? Non se ne sa nulla ? Tutto tace ?

  74. pietro ha detto:

    Aiuto una domanda… Dopo aggiornamento lumia 800 (tramite procedimento forzato) ultimamente il telefono mi si surriscalda se utilizzato mentre in carica o se si utilizza un app per lungo tempo.. Consigli??

  75. vito ha detto:

    Speriamo facciano presto il bug c’è tutto davvero

  76. luca ha detto:

    Esiste un nuovo aggiornamento build .144 che risolve il problema live tile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *