• 7 commenti

Timelapse Pro: L’app per scattare foto in automatico si aggiorna alla versione 4.0

Timelapse Pro è un’applicazione sviluppata per Windows Phone 7.x e Windows Phone 8 che ci permette di scattare delle foto in maniera automatica dopo un lasso di tempo programmabile in modo da realizzare i classici video in timelapse

L’app in queste ore ha ricevuto un aggiornamento che spinge la sua versione alla 4.0 portando 2 importanti novità, la prima è che ora l’applicazione è scaricabile gratuitamente (prima aveva un costo di 0,99€), la seconda è la possibilità di caricare le foto scattate su cloud per realizzarne un video automaticamente in formato MP4 ed avere la possibilità di condividerlo. Per coprire i costi dei server su dove saranno caricati i video, gli utenti che vogliono sfruttate questa possibilità dovranno sborsare 2,99€ (l’acquisto viene fatto direttamente all’interno dell’applicazione).

L’utilizzo di questa applicazione è molto semplice, una volta avviata abbiamo la possibilità di effettuare scatti automatici direttamente premendo il tasto “+” che troviamo nella parte bassa dello schermo. L’applicazione ci mostrerà a schermo quello che riprende la fotocamera posteriore del nostro dispositivo e ci darà la possibilità di settare il tempo che deve intercorrere tra uno scatto e l’altro. Questo genere di applicazioni nascono principalmente per immortalare tutte quelle evoluzioni come ad esempio lo sboccio di un fiore, la metamorfosi del cielo e delle nuvole, il tramonto, ecc.

Gli sviluppatori dichiarano che ci sono ancora dei problemi sul Nokia Lumia 920 e su alcuni firmware Samsung, appena possibile rilasceranno un aggiornamento per correggere questi problemi. Se interessati, potete scaricare Timelapse Pro gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.


Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Federico ha detto:

    Per wp 7.8 non c’è l’aggiornamento… Il bello che da pc risulta la versione 4.0 ma non la installa…

  2. Simone Tosi ha detto:

    Io l’avevo scaricato quando uscì e lo resero gratis per poco tempo. Solo da poco ho avuto modo di provarla a modo e devo dire che quello che si può creare è veramente bello. Se proprio si vuol trovare un difetto (che almeno a meno nn crea nessun problema ma a qualcun altro può farlo) è la lingua dato che è solo in inglese. Ottima app

  3. Miki_73 ha detto:

    Bello, provato e funziona bene. In realtà però secondo me NON É GRATUITO: si, lo scarichi gratis e lo puoi usare ma poi quando vuoi salvare le foto (o generare un video come specificato da voi) devi acquistate la versione a pagamento! GENIALATA ;;-)

    • Simone Tosi ha detto:

      ah meno male la scaricai subito quando era gratis! :D infatti a me, me li fa salvare e condividere..quando sono gratis x un tempo limitato è buona norma scaricare ;)

      • serban ha detto:

        Che poi quando le app sono gratis per un periodo limitato si possono scaricare ed eliminare se non servono. Chissà, magari dopo un po’ torneranno utili

  4. DrMouse ha detto:

    Io nn posso scaricare più nnt, la cartella “altro” ha raggiunto, e superato 5GB :|

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *