• 36 commenti

TheVerge: Nokia Lumia 928 in arrivo ad Aprile con Verizon! Scocca in alluminio e flash allo Xenon [AGGIORNAMENTO – x3]

Stando alle fonti del noto sito TheVerge, Nokia lancerà un nuovo smartphone chiamato Lumia 928 nel mese di Aprile con l’operatore americano Verizon.

L’immagine rappresenta solo un concept

Stando alle informazioni rilasciate da questa fonte, il Lumia 928 sarà una variante del Nokia Lumia 920 con diversi cambiamenti significativi. Il terminale dovrebbe avere una scocca in alluminio, flash allo Xenon e a LED per la registrazione video, schermo da 4,5 pollici OLED e il supporto simultaneo di voce e LTE (SVLTE). La fotocamera dovrebbe essere invece identica a quella utilizzata sul Lumia 920.

Questo presunto device dovrebbe inoltre avere un peso e spessore minore del Lumia 920 (si parla di 10,2 millimetri  e un aspetto squadrato simile al Lumia 720.

Ovviamente al momento non c’è nessuna conferma ufficiale dell’esistenza di questo device, per questo è bene prendere questa notizia come un semplice rumor.

Aggiornamento x1

A confermare l’esistenza di questo smartphone arriva @evleaks, utente di Twitter che molte volte ha anticipato con foto e immagini gli smartphone Windows Phone in arrivo. L’utente ha pubblicato una foto scattata dal Nokia Lumia 928, purtroppo la risoluzione è di soli 1278×720 quindi difficile valutarne la sua qualità. Per quello che si può vedere, il risultato è ottimo come ci si può aspettare dalla casa finlandese. Secondo i dati EXIF la foto è stata scattata a Redmond, l’immagine originale era stata pubblicata a questo link (ora rimossa).

Di seguito i dati EXIF che è possibile leggere nella foto:

Aggiornamento x2

Altre due foto presunte scattate dal Nokia Lumia 928 sono trapelate in rete, questa volta la risoluzione delle foto è più alta e il risultato si conferma molto buono. Le foto alla risoluzione originale le potete visionare qui.

Aggiornamento x3

Ecco arrivare in rete altre presunte immagini trapelate scattate dal Nokia Lumia 928. Nella foto sotto possiamo notare come nella riflessione delle specchio si vede anche il terminale con cui è stata scattata. Nonostante le dimensioni falsate a causa della distorsione dello specchio si nota come il terminale abbia nell’angolo superiore sinistro un elemento scuso che potrebbe essere proprio il flash allo Xenon di cui si è parlato.

Questa foto invece mostrerebbe uno scatto del Nokia Lumia 928 con la fotocamera anteriore, anche in questo caso si vede un riflesso del dispositivo negli occhiali della ragazza.

Di seguito altri scatti (presunti) del Nokia Lumia 928:

 via – via – via – via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. FrancoTuz ha detto:

    purtroppo è Verizon qundi poco mi interessa

  2. Luca ha detto:

    Come sempre accade ci sarà la versione Europea del dispositivo. Comunque puntare su un dispositivo più leggero e meno spesso mantenendo tutti i pregi del Lumia 920 è ottimo. E’ poi cavolo, spero sia confermato il faslh allo xenon, sul mio vecchio N82 facevo foto fantastiche anche al buio totale

  3. Pino ha detto:

    Ottimo. Se aggiornano anche la piattaforma hardware ci faccio un pensierino. Ho un lumia 800 ed ho deciso di saltare una generazione quindi se ha l’hardware del 920 lo salto.

  4. Drak69 ha detto:

    Ma dai che fregatura solo verizon…

  5. endri16 ha detto:

    Mi trasferisco negli USA!!!!

  6. bort ha detto:

    supporto simultaneo di voce e LTE (SVLTE)
    Questo si che può essere utile!! per me anche più del flash allo xeno :)

    • DrMouse ha detto:

      Anche lumia 820, 920 usano la tecnologia LTE. Ho il lumia 820 e mi funziona tutto perfettamente! Basta andare dal operatore(nel mio caso la 3) e chiedere una sim che supporta la connessione LTE. Non è disponibile in tutte le province però.

      • bort ha detto:

        Simultaneo…
        significa che puoi mettere in vivavoce qualcuno, e usare tutti i servizio che usano la rete dati per fare quello che devi fare.
        Una volta c’ho fatto e ovviamente è caduta la linea (beata ignoranza)

  7. TheMortazz ha detto:

    Negli USA ci sono troppi modelli che mi piacciono!
    Qui in Italia, esteticamente parlando, mi piacciono solo il 610 e 620!
    Ho dei gusti difficile, lo so! Ahahahaha

  8. gigj16 ha detto:

    Da possessore di lumia 920 non mi farebbe granché piacere se uscisse un nuovo top gamma Nokia a così breve distanza….

    • ja ha detto:

      si vabbe m un conto era un 41 un conto è un telefono uguale con qualche perfezionamento..cambia davvero poco..io che ho un 920 non passerei mai a questo..per il semplice fatto che i cambiamenti sono davvero minimi..

    • gab06 ha detto:

      In effetti comprare adesso un Lumia 920 sarebbe come fu acquistare il Lumia 900 sapendo da rumors il non aggiornamento a Win8 . Mi spiego, un Lumia con Fotocamera da 41 Mp sarebbe più gustoso . Quindi perché non attendere ? Magari presenteranno un nuovo HW di seconda generazione , anche se credo se ne riparli a Ottobre .

  9. gian89 ha detto:

    Bellissimo se fosse così!

  10. Francesco ha detto:

    Sarebbe un gran terminale! OLED da paura!
    The Verge diceva anche che questo presunto 928 avrebbe montato lo stesso HW del 920 (a parte display e poche sciocchezze). Questa sarebbe l’unica vera pecca, in quanto ormai il 920 monta un SoC vecchio di 2 generazioni…

  11. Nicoripara ha detto:

    Carino, spero in un profilo in gomma per una presa più sicura. Anche se la cover è obbligatoria.

  12. Hangar ha detto:

    Da possessore di L920 sono contento che escano nuovi modelli, la storia di avere il top sempre mi sembra banale.
    Poi è un modello x verizon, ispirato al 920 e migliorato (visto che esce dopo il 920).
    Se prendo un top di gamma è perché mi piace quel modello e perché in quel momento sto scegliendo il meglio, ma non pretendo si fermi l’innovazione x farlo restare IL top.
    Me lo tengo stretto comunque il mio 920!

  13. Ryo Sanada ha detto:

    Dubito che esteticamente sia come quello della foto, che se non erro era un concept chiamato Lumia 1000 o 999….
    Ma se esteticamente fosse quello…lo prenderei al volo..

  14. Hangar ha detto:

    Comunque, a parte il modello in questione, devo dire che Nokia si sta impegnando alla grande e di questo non posso che esserne felice.
    Non solo per i terminali Nokia (oltre al 920 ho ancora un ottimo Omnia W) ma per tutto l’ecosistema.
    Il successo e la crescita dopo un periodo buio se le merita a mio avviso, e la strada è ancora lunga e ripida. Ma sono fiducioso con una Nokia così, che pare essersi svegliata da un torpore dovuto al gran successo dei feature phone, di nuovo veloce, attiva, innovativa, capace di far parlare di sé.

    Spero seguano l’esempio anche altri (HTC, Samsung, ecc.), sia per tutti coloro che hanno speso per questi marchi, sia per un beneficio globale per l’ecosistema WP!

  15. rigry ha detto:

    nn so voi , sto scatto mi fa venire sete!
    Quindi sarà tipo un Lumia 920 in alluminio questo terminale?

  16. ja ha detto:

    ragazzi ma anche a voi non va lo store??che palle…

  17. gene ha detto:

    Beh, come design e fotocamera Nokia regna supremo…se fosse veramente come in foto un passaggio dall 800 al 928 sarebbe da tenere in considerazione..é lo smartphone più bello che abbia mai visto

  18. dario ha detto:

    Troppo lungo O.O mi sa di fake.. Come lo tieni in mano :S

    • Luca ha detto:

      Se vedi è colpa dello specchio, tutto è allungato, anche le persone :D

      • dario ha detto:

        Si lo so che é per lo specchio se no anche loro erano strani xD pero nonostante ciò da dove lei appoggia le mani per fare la foto fin a sopra sembra cmq troppo lungo :P

  19. McRooster ha detto:

    Se uscisse in Italia lo prenderei al volo….vendendo il mio attuale lumia 920 non dovrei nemmeno aggiungerci tanto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *