• 12 commenti

Su Internet Explorer 11 arriva la sincronizzazione delle pagine, sarà presente anche su Windows Phone?

Una prima build di Windows Blue è recentemente trapelata in rete, tra le varie caratteristiche in arrivo nel sistema operativo desktop di Microsoft troviamo una maggiore personalizzazione della StartScreen, integrazione maggiore con SkyDrive, supporto alle Tile nel formato piccolo e l’arrivo di Internet Explorer 11.

Proprio nella nuova versione del browser desktop troviamo la nuova funzione per la sincronizzazione dei tabs, utile per poter vedere le pagine aperte su altri dispositivi Windows 8 che utilizzano lo stesso Live ID. Su Windows Phone al momento non è presente nessuna sincronizzazione con la versione desktop, si spera che con Windows Phone Blue, l’aggiornamento che dovrebbe arrivare a fine anno, Microsoft porti questa nuova funzione di sincronizzazione dei tabs e la sincronizzazione dei preferiti, cronologia e password anche sul proprio browser mobile.

Di seguito un video girato dal sito windowsmaniapl che mostra la nuova build trapelata:

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. gab06 ha detto:

    Ma magari *_*

  2. Giacomo ha detto:

    Molto probabile, per i preferiti succede tra tablet (surface) e PC. E’ una funzione comodissima, allontanarsi dal pc ed avere tutti i preferiti inseriti automaticamente sul tablet è utilissimo. Spero proprio che sia presente in WP8 Blue

  3. TheMortazz ha detto:

    Sarebbe bello che i preferiti vengano sincronizzare sia su pc, tablet e Windows phone!

  4. gian89 ha detto:

    questo è ECOSISTEMA! Arriverà pure su xbox next, ne sono sicurissimo (anche se servirà a poco lì)

  5. Peppe ha detto:

    Io l’ho provata su una macchina virtuale… ci sono nuove funzioni! Anche la sincronizzazione delle pagine su IE11, sicuramente sarà presente anche su WP questa comodissima funzione! ;)

  6. reallyfly ha detto:

    lo spero proprio, stavo comprando l’ativ s ma ho deciso per note 2, ma wp nel cuore spero arrivi ai livelli di usabilità di android :-)

  7. Miki_73 ha detto:

    Infatti non riesco a capire come mai non era stata ancora pensata nell’ecosistema Microsoft la sincronizzazione dei preferiti del browser. Sarebbe veramente comoda e (ormai) neppure una cosa così avveneristica da prevedere!
    Comunque mi sono visto i video di Blue, non delle novità eclatanti ma sicuramente cose che vanno a limare e perfezionare ulteriormente il già ottimo Win8!.:)

  8. Daniele D. ha detto:

    Speriamo accada, così abbandono Opera, e sincronizzo tutto tramite IE, e passo ad un WP8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *