• 64 commenti

Skype: L’app ufficiale per Windows Phone 8 si aggiorna alla versione 2.4 [AGGIORNAMENTO – x1]

Skype, la popolare applicazione per effettuare chiamate voip recentemente acquisita da Microsoft, ha rilasciato da poche ore un aggiornamento alla propria applicazione ufficiale nello Store di Windows Phone 8.

La nuova versione identificata dal numero di versione 2.4.0.108 riporta l’integrazione di Skype con l’hub contatti, rimossa in passato a causa di un bug riscontrato da Microsoft.

Tra le novità della nuova versione che possiamo leggere nello Storee troviamo:

  • Le videochiamate sono più nitide con il video ad alta definizione.
  • Mostra il tuo sorriso o semplicemente ciò che ti circonda con la fotocamera anteriore e posteriore.
  • Videochiamate in modalità orizzontale o verticale, in base alle tue esigenze.

Se siete possessori di un terminale Windows Phone 8, potete scaricare gratuitamente l’aggiornamento utilizzando i link posti sotto.


Aggiornamento x1

Come segnalato nei commenti, la nuova versione 2.4 di Skype permette finalmente il cambio utente (logout), caratteristica che può sicuramente tornare utile in alcune circostanze.

Grazie a lucawp7 per la segnalazione!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. mattia ha detto:

    ma perché per gli aggiornamenti devo sempre leggere Plaffo e non me li segnala mai il market?

  2. daniele ha detto:

    E per 7.x??

  3. max ha detto:

    Ancora co sto 7 x ma che lo fate per indispettire o che altro?

    • mtb ha detto:

      Sei su un forum, rispetta le domande altrui. Chiedere è lecito. Questo vale anche per tutti quelli che hanno messo meno al post.

      • Luca ha detto:

        Il problema credo sia perché in tutti i post riguardanti WP8 si scrive sempre “e per WP7?”. Non è che possiamo leggere sempre le stesse cose, quando ci sarà un aggiornamento per wp7 lo diranno

        • Miki_73 ha detto:

          Io quoto Luca: va bene tutto, rispetto chi ha wp7 ma non si può leggere sotto a qualunque notizia gente che chiede e “E per 7.x??” specie se nel titolo della notizia é palesemente indicato che é una news per la versione WP8

          • mtb ha detto:

            Ripeto, nessuno vi obbliga a leggere, ne a rispondere! Il concetto è che qualsiasi domanda inerente all’argomento è lecita e va rispettata. Come qualsiasi commento di altro genere, purché non offensivo e inerente all’argomento (ma non per forza). Se non sei interessato a wp 7 perché hai l’8 e non hai info sul 7, potrebbe essere che ad altri invece interessa. Io ho un Lumia 800, pagato 500€ e sono interessato alle news per wp8 sia perché preso passerò ad un nuovo telefono, sia perché sono speranzoso che fino ad allora queste news possano essere anche per wp 7

          • War 78 ha detto:

            @mtb se avessero informazioni le troveresti nella news giusto??

            La la domanda quindi é totalmente inutile!!

        • micky ha detto:

          …anche io ho wp 7 ma non mi sognerei mai di fare certi tipi di domande visto che quello scritto nel titolo mi pare abbadtanza chiaro…….

    • adel ha detto:

      Pure tra di voi vi scannare??? Ma e normale che la vogliano anche chi ha Windows Phone 7.x, cos’è voi che avete l’8 siete migliori? I vostri soldi valgono di più? Quindi zitti e date anche a chi ha 7.x di dire la sua

      • gab ha detto:

        E’ stato ampiamente spiegato nei commenti sopra. Le news indirizzate come “Per Windows Phone 8” sono palesemente indirizzate a quell’utenza. E’ inutile chiedere continuamente a mo di disco rotto. Se fosse stato anche per Win7.x avrebbero detto “Si aggiorna per Wp8 e Win7.x ” . Capisco la frustrazione di essere ” ignoranti ” nonostante la fiducia riposta nei terminali Win7 , ma ragazzi non si può cambiare nulla . Ormai è cosi ! Ps : Adel , prenditela con MS e la sua politica. Non con chi ha acquistato un WinP8 e chiede tregua nell’esposizione di domande sempre uguali.

        • adel ha detto:

          Ma chi se ne :) io ho sia un Windows 8 che 7.8 ma comunque mi dispiace per chi ha solo il 7.8, li capisco e una rottura aver speso soldi per nulla non potete non darmi ragione provateci voi, e poi leggo di sfigati che sfottono gli altri, e mettono meno a chiunque dica qualcosa contro ms, mi dispiace davvero bambinetti se non accettate le critiche… Ovvio che questo non vale per te gab anzi sei uno dei pochi ancora educati

        • dayan ha detto:

          Ma non diciamo sciocchezze,per so sia MOOOLTO lecito chiedere come mai Skype per wp7 nn venga aggiornato….qual’è il problema stavolta? Non riescono a riscrivere l’ app da android???XD la nostra RAM da 512 mb è meno potente della stessa ram da 512 montata su Lumia 620? XD….fino a quando si parla di giochi e app esclusive per wp8 mi sta bene che nessuno chieda: e per wp7?!” ma con Skype NO ragazzi!
          Capite tutti l’enorme frustrazione che hanno tutti i possessori di wp7 trattati da cavie, abbandonati e ORA ANCHE BISTRATTATI SUI FORUM dai possessori di wp8…
          Bhe sapete che vi dico? Spero come noi poveri s***** compriate il vostro bel terminale wp8 e tra un paio di mesi avrete lo stesso trattamento riservato a noi!!!!

          E adesso VAI CON I MENO!

  4. gab ha detto:

    Ma quindi per le notifiche in tempo reale ? Non hanno risolto il problema ? Io aspetto che il Lumia mi segnali l’aggiornamento e la installo.

    • Federico ha detto:

      Non ancora. Speriamo nel prossimo aggiornamento

    • Miki_73 ha detto:

      Sul lumia 920 le notifiche di chiamata e dei messaggi sono sempre arrivate anche da app chiusa! Lo uso spesso e funziona perfettamente. Forse non l’avevate attivata la prima volta che l’avete installata quando lo chiede. Consiglio piuttosto che aggiornare di disinstallarla e reinstallarla da zero, accettando le notifiche quando ve lo chiede a fine installazione ;)

  5. Andrea ha detto:

    Aggiungo che hanno inserito la possibilità di cambiare utente, che in pratica equivale ad un logout.

    • tonio ha detto:

      E la batteria ringrazia?

      • Andrea ha detto:

        Lo spero, per ora da quando l’ho installato non ho significativo battery drain, l’avevo rimossa perché avevo un consumo anomalo ed in effetti dopo averla tolta i consumi si sono stabilizzati.
        Ora vedo come va la giornata, se dovessi riscontrare ancora consumi anomali, la rimuoverò nuovamente visto che non mi è indispensabile.

  6. Dario ha detto:

    Ottimo, appena aggiornato. Finalmente di nuovo integrato con i contatti :)

  7. giggi ha detto:

    Ottimo!

  8. Nicolò ha detto:

    Ieri avevo acceso sia il computer(con windows8) e il Lumia 820.
    Ho ricevuto una chiamata su skype e sono squillati in CONTEMPORANEA il pc e lo smartphone(è suonato come se ricevessi una chiamata normale).
    Dopo qualche secondo la chiamata è diventata molto stabile e pure con la web cam le immagini e i suoni non andavano a scatti.
    Sono rimasto molto soddisfatto!

  9. Peppe ha detto:

    OT: #2InstaWithLove si aggiorna alla versione 2.1.0.0! :)

  10. MCiD ha detto:

    Dai che ci cominciamo ad essere.

  11. pensa_tu ha detto:

    ok….
    maaaaaaaa x wp 7.8? :D

  12. Paolo Testa ha detto:

    C’è anche l’integrazione con l hub contatti

  13. Francesco ha detto:

    Mi piace tantissimo come quando qualcuno commenta “Lo aspetto anche per 7.x” sono tutti pronti a dare pollici negativi ._.

  14. Deiv ha detto:

    Il discorso riguardo a wp7 è molto più crudamente pratico…in buona sostanza non avremo mai uno skype decente a causa delle limitazione dell’os stesso. Quindi tanto vale sperare che wp8 veda finalmente e in maniera sempre più intensa,lo svilupparsi di applicazioni finalmente degne di uno smartphone all’avanguardia.

  15. omnia7 ha detto:

    Scusate il fuori tema… Ma aggiornando il mio omnia7 da 7.5 a 7.8 vengono cancellati gli sms salvati nel telefono? Ho una causa legale in corso e mi servono come prova e non posso perderli..
    Grazie e scusare ancora !!!!

  16. nanimaniacs ha detto:

    Scusate l’OT..470€ per un Lumia 920 bianco no brand sigillato è un buon prezzo? Grazie!

  17. Fra ha detto:

    è ritornata l’integrazione con la rubrica

  18. ZorroZ ha detto:

    Ciao, questo Skype per wp8 permette di fare le conversazioni vocali a più di due utenti?
    Su WP7.8, iOS, Android non è permesso, da pc ovviamente sì… è una funzione che uso molto la conference-call…
    GRAZIE per chi vuole testare

    • dario ha detto:

      Ho provato a fare una conversazione in 3, da wp8 non puoi aggiungere nessuno alla chiamata ma se qualcuno é al pc può aggiungere un altro solo che non sono sicuro che funzioni xk la terza persona mi ha chiuso la chiamata che era occupato ;)

      • ZorroZ ha detto:

        Grazie Dario,
        rimane così come è adesso su wp7.8: puoi fare chat con 2 o più utenti, ma NON puoi fare conferrence-call lanciandole dal terminale, se però un interlocutore è al PC allora lui può unire in conference call tutti i terminali portatili che vuole ( provato con PC+WP7.8+iPad+iphone+android)
        GRAZIE per il test!

  19. Dome ha detto:

    Scusate, non avendo un WP8 non so la risposta ma è possibile inviare file con questa versione dell’app?

  20. tony ha detto:

    Non vi preoccupate che tra massimo 1 anno Windows 8 sarà soppiantato da un altro software ed i vostri telefoni non riceveranno l’ aggiornamento poi sarete voi a commentare:e noi di Windows 8? Ed io godró come un matto

    • gian89 ha detto:

      Godi per questo? Mmm devi essere molto solo…

    • War 78 ha detto:

      Hahhahha poveraccio.. :D

      Trovati una femmina in fretta va.. O mio Dio hihhihii ;)

    • Paolo ha detto:

      Non penso, adesso c’è stato un cambio di kernel, quindi secondo me gli attuali telefono riceveranno la versione 9.

    • And80 ha detto:

      Proprio ieri sul canale Windows Phone hanno scritto che il passaggio al core di Windows permetterà ai WP8 di essere tranquillamente aggiornati alle versioni successive.
      Aggiungerei, ovviamente finché l’hardware lo permetterà.

  21. Paolo ha detto:

    Qualcuno mi sa dire se la versione di skype per wp8 permette di cancellare i contatti?

  22. Taglia ha detto:

    Scusate la domanda… Qualcuno sa come accedere tramite Facebook sulla app?

  23. Antonio ha detto:

    Scusate ma io ho fatto l’aggiornamento, però nei contatti non ho “chiama con skype”

    • leoniDAM ha detto:

      Controlla che i contatti di Skype non siano filtrati, se non sono filtrati dovresti vedere i contatti di Skype nella rubrica.

  24. TheMortazz ha detto:

    Io ho un wp7 ma non rompo mica se non ricevo gli update! Ho capito che i wp8 hanno hardware più potente e un os con un kernel tutto nuovo! Se le app nuove richiedono funzioni che wp7 non può avere, amen! Capisco che c’è nervosismo, ma chi ha preso un cell 6 mesi fa sapeva benissimo che wp8 non sarebbe arrivato! Si sa da sempre! Wp7 è nato per prendere tempo ed è sempre stato detto che avebbe avuto 2 update maggiori, mango e 7.8! Io ho un 610, quindi ancora più limitato di tutti e mica mi lamento, anzi è una bomba! Passo al 620 soltato perché avevo 4000 punti Vodafone che scadevano il 28 febbraio e l’ho preso gratis. Ma wp7 resta sempre un buon OS, privo di lag, social integrato e office è uno spettacolo! Le app ci sono e arrivano anche se avranno qualche funzione in meno PER ORA!
    Quindi basta ripetere le stesse domande, prima arrivano per wp8 ovviamente, poi arrivano per wp7! ARRIVANO CAVOLO! Date tempo al tempo!

  25. answer90 ha detto:

    Ragazzi scusate la domanda ke ha poco a ke fare cn l’articolo….ho un problema cn la mail di windows live, nn riesco più a sincronizzarla ogni qualvolta accedo….mi dice “ultima sincronizzazione tre mesi fa”, ovvero quando ha creato l’accaunt….

  26. MIRKO ha detto:

    RAGAZZI MA è UN AGGIORNAMENTO IDIOTA.. LA QUALITA DELLA CHIAMATA’ è PESSIMA.. I MIEI GENITORI SONO PARTITI E NON RIESCO A CONTATTARLI CON SKYPE PERCHè NON ARRIVA NE RICEVE LA CHIAMATA. HO FATTO PRIMA CON FACETIME DATO CHE MIO PADRE HA UN IPHONE ED IO L’IPAD. 500 EURO BUTTATI, MEGLIO UN IPHONE CHE UN LUMIA 820.. DELUSO

    • leoniDAM ha detto:

      Io ricevo e faccio chiamate di continuo con Skype, le chiamate audio erano già ottime prima dell’update, le video erano effettivamente scarse, ora non ho provato dopo l’aggiornamento, ma io non ho mai avuto grandi problemi con le notifiche

  27. valerio ha detto:

    Ma con Skype si può gestire la chat di Facebook? Spero di ai perché magari lo fa meglio dell’hub integrato :P

  28. Andrea ha detto:

    Ciao a tutti. Purtroppo non riesco a vedere l’integrazionedi skype nell’hub contatti. La mia rubrica è collegata all’account microsoft ed a facebook. Non mi compare skype.
    Cosa bisogna fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *