• 17 commenti

Nokia Lumia 720: Vediamo cosa nasconde all’interno il nuovo smartphone Windows Phone 8

I colleghi del sito windowsmania.pl sono riusciti, come spesso accade, a mettere le mani su due immagini fornite ai servizi di assistenza Nokia per la riparazione dei propri device.

Nell’immagine in alto possiamo vedere il Nokia Lumia 720 completamente smontato in tutte le sue parti. In basso invece possiamo vedere i singoli pezzi e per ognuno di essi viene specificato il nome e se deve essere utilizzato o meno sopo la sua rimozione:

(clicca per ingrandire)

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. uraiss ha detto:

    Ah! Ora é tutto chiaro…

  2. socorros ha detto:

    I “collegi”???

  3. Luigi ha detto:

    Mi è sorto un dubbio e mi farebbe piacere se qualcuno me lo togliesse.
    Io sarei intenzionato a pensionare il mio omnia 7 per il lumia720 però i 512mb di ram li vedo un po’ pochi. In realtà non sono un informatico e quindi non so se bastino o meno in termini di longevità del terminale (non nel senso che viva di meno ma che col tempo possa non supportare app anche importanti che eventualmente usciranno, non mi interessano i giochi). La ram è la stessa del mio omnia che ha minimo 3 anni, lasciarla uguale è un passo indietro o è una tecnologia non necessaria? Vorrei il parere di qualcuno che ne capisce veramente, non di opinionisti, perché anch’io come loro penso “..eh no non ci girano tutte le applicazioni, è castrato”. Vorrei un parere più oggettivo, altrimenti aspetto che cali l’820, anche se mi piace di meno.

    • Andreitos97 ha detto:

      Beh 512MB di RAM è la stessa quantità che c’è nei device Windows Phone 7.

      • Luigi ha detto:

        Sei proprio illuminante

        • sam ha detto:

          Beh se hai intenzione di tenerti un wp8 fino ad un ipotetico rilascio di wp9 allora dovresti andare sul sicuro con 1gb,proprio ora che le app stanno arrivando non ti conviene rischiare qualche brutta sorpresa.
          A questo punto i wp8 piú economici con 1gb di RAM sono l’820 e l8x,e a meno che HTC non produce un modello intermedio tra 8x e 8s,quelle sono le tue uniche scelte

    • AleWP7 ha detto:

      Io sono un opinionista e da opinionista che forse come tu o molti altri qui dentro, legge molti blog ed è appassionato di tecnologia, credo di poterti dire che il giga di ram bloccherà pochissime applicazioni e molto probabilmente saranno app di giochi. Quindi credo che la piacevolezza di avere un terminale di fascia media (le sue caratteristiche per la sua fascia sono davvero interessanti) sia ripagata al 100% a meno che tu non sia un accanito giocatore.
      L’unico dubbio che mi potrebbe sorgere sono gli aggiornamenti, però anche qui MS ha dichiarato che WP8 assicura 18 mesi di “assistenza aggiornamenti” (non mi viene il termine :D), quindi… ;)
      Anch’io sono nella tua forte indecisione però penso che in termini di longevità e di usabilità tra i 2 il divario non esista (nel senso, se tieni il cellulare per 2 anni o 3 sia uno che l’altro saranno abbondantemente surclassati quindi le limitazioni di uno saranno identiche a quelle dell’altro)

      • AleWP7 ha detto:

        ps scusa ho riletto ora che i giochi non ti interessano :P

      • Luigi ha detto:

        Spero che qualcun’altro risponda, rimango comunque propenso a scegliere il 720 piuttosto che l’820. Batteria più grande, fotocamere (sembra) migliori, estetica più originale, vetro gorilla2, più sottile. E’ proprio la ram che mi lascia l’amaro in bocca. Mi sarebbe bastato o il giga sul 720 o l’hd sull’820 per farmi scegliere in maniera più decisa….ufff

        • abarth89 ha detto:

          Sinceramente anche a me puzza parecchio il fatto del mezzo giga di RAM.. Perché sarà vero che l’ottimizzazione è spettacolare, ma nel giro di 2 anni arriveranno cell con 4-6 giga di RAM che verranno sfruttate parecchio, pertanto secondo me vale la pena prenderlo se si intende prendere il terminale, installarvi subito quello che serve e poi fregarsene di aggiornamenti e simili e tenerlo così com’è.. Sinceramente aspetto che esca un Lumia 750 con hardware dell’820 e fotocamera f1.8/1.9 e magari batteria da 2,5Ah, allora penso che sia quasi la perfezione.. Logicamente con wpblue! ;-)

          • AleWP7 ha detto:

            non sono molto d’accordo..si prende quello che c’è al momento, è ovvio che se aspetti 2 anni ci saranno terminali migliori come tra 4 ce ne saranno migliori di quelli tra 2 :D
            Al momento un Lumia 720 è perfetto per quello che offre MS da qui ad un anno, forse 2…ma qualsiasi cellulare (se ci stai dietro senza spendere un fracasso) dura sui 2 anni e poi è vecchio…infatti il mio discorso era che la limitazione della RAM si farà sentire quando avremmo WP con 2 Gb di RAM (realmente sfruttati), ma lì anche quelli con 1Gb di RAM saranno limitati quindi la vera differenza tra 720 e 820 non c’è!

  4. genjo ha detto:

    Finché programmi e giochi saranno porting dall’Iphone basterà rimanere nel limite delle sue specifiche.

  5. pedro81 ha detto:

    Domanda: Si potrebbe montare la RAM di 1 giga sul Lumia 720? nessuno hai mai provato a fare qualcosa di simile su altri smartphone?

  6. Federico ha detto:

    Io ritengo la forza dei Windows Phone e sotto certi aspetti di Iphone danno a questi telefoni più longevità. Se pensate che i top gamma di questi produttori non superano il dual core e il giga di ram. Mentre su Android siamo al quad-core con 2 giga di ram e c’è gente che si lamenta che di lag, riavvi vari e crash di sistema… Questo per dire, secondo il mio modo di vedere, che la potenza alla fine è solo un specchio per le allodole e un imbroglio commerciale se non ottimizzi il sistema operativo. Basta vedere che se ottimizzato android 4.2.2 gira anche su terminali con processori single core e 512 di ram in maniera decente.
    Quindi credo a maggior ragione che con un processore Dual core e 512 di ram se non cerchi giochi pesanti, con windows phone 8 avrai una buona esperienza e longevità del telefono. Senza contare la buona assistenza di Nokia di cui io personalmente mi sono sempre trovato bene.

  7. Jax ha detto:

    Ha 512 MB di RAM pure la PS3 e guarda che giochi girano…
    Per le app vanno più che bene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *