• 12 commenti

Microsoft deposita una domanda di brevetto per la schermata di blocco modificabile automaticamente di Windows Phone 8

Una delle caratteristiche implementate da Microsoft in Windows Phone 8 è la possibilità per le app di terze parti di modificare automaticamente lo sfondo presente nella schermata di blocco.

Tramite questa nuova funzione possiamo utilizzare la nostra applicazione preferita che supporta questa funzionalità per avere uno sfondo personalizzato che può contenere altre informazioni utili relative alla nostra app sempre aggiornate ogni volta che accediamo alla schermata di blocco.

Microsoft per evitare che altri sistemi operativi possano copiare questa funzionalità ha depositato una domanda di brevetto per questa tecnologia. Nel brevetto possiamo leggere come una API (o simile) consente di ricevere informazioni da un’applicazione o un servizio in base al quale viene modificato lo sfondo tramite un’immagine o video. Uno degli esempi proposti è quello della riproduzione di un podcast dal lettore musicale che visualizza nella schermata di blocco la copertina. Inoltre leggiamo che questa schermata può permettere gesti per cambiarne il contenuto.

Potete leggere tutta la domanda di brevetto depositata da Microsoft a questo link.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Angelo ha detto:

    dai dai depositiamo brevetti cosi ogni cosa presa da windows phone sara’ solo una brutta copia

  2. gab06 ha detto:

    Tanta Roba :Q______

  3. lore83sv ha detto:

    Si ma io é da quando é uscito wp8 che dico che dovrebbero fare dei video per la lockscreen. Se le api lo implementano perché non sviluppare app in tal senso? La trovo una cosa diversa dal solito. Per dirne una ad esempio animazione meteo in lockscreen.

  4. dan i ha detto:

    ora che MS si svegli, un sistema così bello e innovativo come WP7x / 8 dovrebbe essere ben coperto (e capitalizzato) da brevetti, si iniziano a vedere su android soluzioni simil-livetile e simil-metro

  5. Drak69 ha detto:

    Finalmente si sono decisi…pero solo dopo che google ha scopiazzato le cose che voleva

  6. mattia ha detto:

    Come si chiama il programma della prima screenshot per vedere gli album? :) Grazie

  7. omnia7 ha detto:

    Ma nn era stata la Apple per prima a permettere di visualizzare la copertina dell’album del brano mp3 in ascolto nella schermata di blocco?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *