• 113 commenti

Microsoft conferma che Windows Phone 8 sarà aggiornabile alla versione successiva

La scorsa settimana abbiamo pubblicato un articolo dove mostravamo la pagina ufficiale Microsoft dove si poteva leggere la data di fine supporto per Windows Phone 7.8 e Windows Phone 8 (Il supporto da parte di Microsoft per Windows Phone 7.8 terminerà il 09/09/2014, per Windows Phone 8 l’08/07/2014)

Il supporto a Windows Phone 8 terminerà l’8 luglio 2014, come abbiamo scritto nel nostro articolo questo non vuol dire che i terminali Windows Phone 8 non saranno supportati dopo quella data in quanto riceveranno molto probabilmente un nuovo update che estenderà i 18 mesi di support. A tal proposito gli amici di windowsphoneapps.es hanno parlato con Microsoft in merito a questa scadenza ricevendo la seguente risposta:

La data di inizio del ciclo di vita per Microsoft è il momento in cui il prodotto viene rilasciato. Da quel momento, nel caso di Windows Phone, l’azienda fornisce 18 mesi di supporto per la versione rilasciata. Non si tratta di una data di scadenza per la piattaforma, perché nel momento che un nuovo aggiornamento viene rilasciato i 18 mesi di supporto viene riavviato. Quindi nel momento che i terminali Windows Phone 8 passeranno alla versione 8.x, il supporto sarà esteso di altri 18 mesi.
Inoltre, vale la pena ricordare che una delle caratteristiche importanti di Windows Phone 8 è la condivisione del kernel con Windows. Questo facilita notevolmente lo sviluppo di applicazioni per tutte le piattaforme, consentendo alla piattaforma di aggiornare le versioni precedenti in seguito. Ciò significa che i dispositivi che utilizzano Windows Phone 8 potranno eseguire l’aggiornamento alla versione successiva , assicurando agli utenti una rinnovata esperienza sul terminale corrente “

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Drak69 ha detto:

    Cosa ovvia ma hanno fatto bene a puntualizzare perche da un po di giorni la mandria di ignoranti stava cercando di sminuire ancora il lavoro di microsoft…

  2. Francesco ha detto:

    Implicitamente stanno dicendo che sarà aggiornabile ad un ipotetico wp 8.8 (il numero è a caso) e non ad un ipotetico wp 9?
    La stessa storia di wp 7 in pratica…

    • Damia91 ha detto:

      in quali parole hai capito ciò? Io invece da queste parole “Inoltre, vale la pena ricordare che una delle caratteristiche importanti di Windows Phone 8 è la condivisione del kernel con Windows” ho capito che sarà aggiornabile anche a WP9. Poi certo è tutto da vedere, ma io sono fiducioso.

      • Francesco ha detto:

        Trovo strano che una versione successiva sia chiamata 8.x e non 9.x, inoltre anche con 7.8 si è in fondo esteso il supporto per un ulteriore periodo di tempo, potrebbe benissimo essere poi che il prossimo windows phone sia definito come 8.x ma il fatto che non sia stato citato un wp 9 mi sa di giochetto per fare una affermazione tutto sommato ambigua, e solo un mio dubbio e spero nel contrario ovviamente!! :-)

    • gab06 ha detto:

      E basta con ste pseudo cazzate . Hanno chiaramente detto versione successiva . Quindi un futuro Windows differente dall’8 in tutto. Hanno già sgarrato con il 7. Non ripeteranno la stessa figura di merdxa .

      • Daniele ha detto:

        Si certo, come no, hanno sgarrato con WM6 dicendo che con WP7 non si sarebbe ripetuta la faccenda, e poi puntualmente si sono rimangiati tutto… Io sinceramente non mi fido più, terrò il mio Lumia 800 ancora un annetto e poi valuterò cosa offre il mercato, di certo ora ho molta meno fiducia in loro

        • Drak69 ha detto:

          Beh scusami ma anche li c’è stato il passaggio di generazione….i wp6 avevano per la maggiorparte dispay resistivi, cpu da 600-700mhz, pochissima ram….riusciresti a pensare a wp7 su dei catorci del genere?

          • Luca ha detto:

            Da 7 a 8 hanno avuto la scusa del kernel e del dual core. La scusa, se vogliono, la trovano.

          • Drak69 ha detto:

            e del secure boot, delle gpu…magari la “scusa” è vera ;) e non una presa in giro solo perche lo pensate voi :D

          • nico942 ha detto:

            spingono solo a farci aquistare questi dispositivi, visto che altri hanno meglio di offrire, loro voglino invogliarci con l’aggiornamento però io ancora aspetto il 7.8 forse per l’estate riusciranno a mandarmelo …..

          • TheMortazz ha detto:

            Siete imbarazzanti. Sapete cos’è il kernel? Non è una cosa che si fa in 5 minuti. Il secure boot non era una scusa, ma una feature per impedire le custom Rom nel terminale. Il dual core serve per Explorer e alcuni servizi di sistema. Nel 7 speravano di fare successo, non è avvenuti, cambio di rotta! Kernel condiviso coi pc e codice nativo! Ora potrà avere ogni versione si wp.

        • leoniDAM ha detto:

          @TheMortazz il cambio del kernel non è avvenuto a causa dei risultati di WP7, ma era qualcosa in programma da ben prima.
          In MS avevano iniziato a lavorare sul Kernel NT e sul .NET Framework su piattaforma ARM (lavoro dal quale poi sarebbe nato sia Windows RT che Windows Phone 8) quando WP7 era appena all’inizio dello sviluppo, cioè nell’autunno del 2008

    • ja ha detto:

      ma cercate sempre il lato triste delle cose?hanno detto che aggiornaranno ad una versione che per i prossimi mesi neanche esisterà,. Inoltre, a differenza di wp7 abbiamo gia un terminale più che completo e che ha bisogno di piccole novità, mancano solo app al livello di altri sistemi per essere il miglior os.se si muovono i sviluppatori, possono anche far uscire wp11, con l 8 abbiAMo gia tutto!

      • gab06 ha detto:

        Infatti . E poi é da lodare il fatto che non siano rimasti in silenzio come l’estate scorsa , in merito all’aggiornamento dei terminali Wp7 a WP8 .

      • alexkain ha detto:

        Veramennte l’OS è migliorabile attualmente la gestione della memoria è indecente(fantomatica cartella altro, impossibilità per gli sviluppatori di gestirla direttamente, possibile installare app solo da SD, non esiste un file explorer) così come la mancanza di un centro notifiche, l’impossibilità di aggiungere allegati di diversa natura a una mail.. posso andare avanti MS ha ancora tanto da lavorare a livello di OS. Inoltre dovrebbe far si che le app sviluppate per W8RT siano compatibili con quelle WP8(non parlo di quelle desktop ovviamente) così sì che gli sviluppatori saranno invogliati a sliluppare per WP

    • linigg ha detto:

      Ecco uno della “mandria” di cui sopra…Frustrati.

    • Blorg ha detto:

      Avevi qualche dubbio? WP8 verrà aggiornato a qualsiasi versione 8.X, quindi niente WP9, mi sembra l’abbia esplicitato chiaramente Microsoft in questo caso.

      • leoniDAM ha detto:

        Non c’è scritto questo, ma c’è scritto cosa ben diversa, cioè che nel momento in cui verranno aggiornati alla prossima versione , il periodo del supporto ripartirà dal momento del rilascio della nuova versione.

        Con questa nota MS ha voluto specificare che non è che il Lumia 920 non riceverà più aggiornamento dopo 18 mesi dalla sua commercializzazione, ma che Windows Phone 8 sarà aggiornato per 18 mesi, quando verrà rilasciata la nuova versione tale versione sarà supportata per altri 18 mesi e con essa il terminale sul quale è installato ovviamente.
        Prevedono quindi una sovrapposizione del supporto per 6 mesi (probabilmente il tempo che prevedono per l’aggiornamento dei dispositivi), ciò vuol dire che se telefoni a Microsoft per un problema al cellulare, loro ti rispondono e cercano di risolverti il problema, se un produttore ha qualche problema, fornisce loro le soluzioni, non aggiungono nuove funzioni, di un aggiornamento software lo rilasceranno, ma dopo i 18 mesi tutto ciò non verrà più fornito, non forniscono garanzia, non risolvono i bug, ed il team che si occupa del supporto di WP8 verrà trasferito al supporto della nuova release (o altra mansione).
        E’ la stessa cosa che avviene con gli OS desktop, Microsoft fornisce per i propri sistemi operativi supporto per 5 anni (più altri 5 anni di supporto extended).

        Ciò che si può dedurre leggendo questa nota è che si può ipotizzare che la prossima versione, che uscirà il prossimo autunno, potrebbe avere nome commerciale 8.5 (o comunque 8.x), probabilmente fra 2 anni avremo la 9

        • blorg ha detto:

          Forse non conosci bene il Microsoftese… Quando glissano su qualcosa bisogna aspettarsi sempre l’ipotesi peggiore, la storia insegna.

          • leoniDAM ha detto:

            Microsoft la conosco, ma non vedo dove e come Microsoft in questo caso abbia glissato su qualcosa.

  3. LaMe ha detto:

    Ohhhh,un po’ di chiarezza!

  4. giggi ha detto:

    be non c’è niente di più evidente dell’ovvio..ma per gli ignoranti, o per quelli che si lamentano sempre, o per i pessimisti di professione sempre meglio dirle certe cose

    • gian89 ha detto:

      guarda era ovvio per molti che 7.5 sarebbe stato aggiornabile a 8 quando si vendevano Lumia 800 e 900 a 499€ e a 599€, si parlava di RAM che tanto era da 512mb come i fascia basso-media di wp8 (ricordo l’utente rec che mi spiace non leggere più) poi si sa com’è andata.
      È sempre meglio specificare, non pensi ci sia gente che ora senza un comunicato ufficiale vada con i piedi di piombo? Ora questa gente può stare tranquilla.

      • giggi ha detto:

        ma scusa ms lo ha detto fin dall’inizio..tra il 7 e l’8 c’è stato un gran salto generazionale, è stato fatto un cambio di kernel ecc.. il passaggio dal 7 all’8 è molto diverso che dall’8 al 9 per esempio perché non si dovrà più cambiare il kernel. Windows phone 7 e 8 sono sistemi operativi diversi, simili solo all’apparenza, ciò non accadrà con le prossime release..tutto questo joe Belfiore e compagnia bella lo hanno detto sin da giugno 2012

  5. loreX75 ha detto:

    Ottima notizia!
    Un solo dubbio: dichiarazione ufficiale Mucrosoft o un pour parler con un dipendente Microsoft?

  6. Federico ha detto:

    Secondo me non cambiano strategia e fanno come i wp 7… Devono vendere cellulari… Quanti con i problemi del 7.8 sono passati all’8 comprando un altro telefono? Tanti… é la nuova strategia. Ti danno per un anno aggiornamenti aggiustamenti di loro cappellate e a volte aggiunta di nuove funzioni, poi quando sei cotto ti dicono, se vuoi altri aggiornamenti cambia il telefono. Ti creano dipendenza di cose inutili…

    • Daniele ha detto:

      Quoto! WP8 riceverà Blue (WP8.5) a fine anno, ella fine del prossimo WP8.9… questa è la strategia

    • Drak69 ha detto:

      Probabilmente prima di sparare cazzate random dovresti vedere com’è andata con wp7…innanzitutto wp7 è uscito nel 2010 e nel 2012 è stato presentato wp8…quindi se la matematica non è un opinione sono ben DUE anni. Seconda cosa i terminali wp7 non reggerebbero neanche la schermata iniziale di wp8, troppo pesante. Oltre al fatto che wp8 sfrutta il secure boot cosa che ha bisogno di collaborazione software e hardware, cosa che quindi non puo essere messa sui terminali wp7. Conclusione basta dire le solite cose, se vi piace windows phone rimanete se non vi piace nessuno vi vieta di vendere-buttare-mangiare il vostro telefono e di passare ad altro. :D Io ho avuto un omnia 7 per 2 anni e sono stato soddisfattissimo, ieri sono passato a wp8 con un huawei ascend w1 e sono ancora piu soddisfatto di prima…perche? semplicemente perche a me piace windows phone e spendere 200-250 euro ogni 2 anni per cambiare telefono non mi sembra eccessivo ;)

      • Creed1977 ha detto:

        Per curiosità io ho un hd7 che ancora va bene, non voglio fare lamentele.. Ma visto che hai preso un huawey, vorrei sapere come ti trovi.. Questo marchio nn mi da molte sicurezze.. Ma visti i prezzi che ci sono.. Vedo che ha poco spazio 4gb.

        • Drak69 ha detto:

          Sebra poco lo spazio ma funziona :D …io ci ho installato di tutto (anche here drive con la mappa italiana) poi ho qualche gioco per perdere un po di tempo…ora ho 250mb di spazio per le app ma ho ancora 14gb di microSD per musica video e immagini xD Il display è molto piu definito del mio vecchio omnia 7 anche se hanno la stessa risoluzione, poi è drasticamente piu veloce, la batteria è una bomba (1950mah)…per ora sono i miei 200 euro spesi meglio di quest’anno xD

        • Iupo ha detto:

          Lo spazio è poco te lo dico dopo tre mesi di 8s, ma speriamo arrivi presto la gestione della memoria altro per tutti. Huawei è leader mondiale nel settore delle telecomunicazioni (non solo smartphone ovviamente) e diventerà presto come la Toyota nelle auto, puoi stare tranquillo

          • Drak69 ha detto:

            Mah ti dico che io ovviamente venendo da un’altro windows phone sapevo gia cosa installare…ho installato un fiume di app e come giochi ovviamente io non esagero ma in piu sta volta ho installato my country e dredd vs zombie…ho il navigatore di nokia con la mappa italiana e mi sono rimasti piu o meno 200 mega…ora devo solo caricare il telefono di musica che ovviamente va sulla sd con foto e video ;)

      • Federico ha detto:

        In realtà l’unico aggiornamento di wp 7.8 è proprio la schermata iniziale… ahahaha

      • blorg ha detto:

        HAHAHA veramente la scheramta iniziale è l’unica cosa che è stata portata su WP7.8, e quella del secure boot è solo una scusa dato che WP8 è stato fatto girare (male) addirittura su un WP6 (sei):

        windowsblogitalia.com/2012/11/windows-phone-8-e-stato-installato-su-un-device-windows-mobile-6-5-del-2009-limpresa-non-e-poi-cosi-impossibile/

        • Drak69 ha detto:

          -.-” il secure boot serve sui telefoni per non far girare custom rom…se dovete proprio parlare di argomenti piu “importanti” almeno assicuratevi di sapere di piu per evitare figure di nerchia

          • blorg ha detto:

            Il secure boot è stato tirato fuori per giustificare l’impossibilità di far girare WP8 su telefoni con WP7, cosa evidentemente falsa. Altro discorso impedire di poter installare custom rom su hardware WP8, ma quello riguarda appunto solo i telefoni WP8.

          • leoniDAM ha detto:

            @blorg
            Ed è proprio quel che MS voleva evitare: che si realizzassero custom ROM di WP8, ma se dai la possibilità di installarli su terminali che non supportano secure boot, dai anche la possibilità di realizzare custom rom di WP8 su un Lumia 900 (tanto per dire uno).

            Detto questo vorrei ricordare che non esiste nessuna dichiarazione di MS in cui si citava il secure boot, la RAM, il SoC o quant’altro, ma sono cose dette da utenti o da “giornalisti”, Microsoft ha parlato genericamente di “a generation shift in technology” (un cambiamento di generazione nella tecnologia, aggiungo io sia hardware ma soprattutto software).
            Quindi dire che MS non ha aggiornato per il dual core, o per la RAM o per il secure boot, o per chi sa quale altra core è errato ed incompleto, ma ci sono state una serie di valutazioni che hanno portato MS a questa scelta, poi possiamo discutere se è stata giusta o sbagliata, ma questo è un altro discorso che in questo post non sto affrontando

    • stefano ha detto:

      forse ti stai confondendo con i produttori di telefoni android.

  7. Deiv ha detto:

    Lo dico da profano e mi baso solo sulla logica. Uniformità di Kernel significa che l’unica discriminante sarà quella hardware. Considerando il fatto che da quel punto di vista,la tecnologia fa salti importanti ogni 2max 3 anni,credo sarà quello il tempo max di vitalità di un telefono. Quindi credo sicuramente per chi ha wp8,anche wp9…ma non la generazione seguente.

  8. gian89 ha detto:

    Non voglio essere negativo ma questo rinnovare per ogni nuova versione ulteriori 18 mesi non renderà prima o poi vecchio l’hardware degli attuali wp8? Specialmente i 512mb di RAM. Probabile nomenclatura farlocca alla Apple?

    • LcK ha detto:

      Nel campo dell’informatica mi sembra una cosa normalissima l’invecchiamento dei dispositivi :\

    • Drak69 ha detto:

      ahahahaahh ma qui c’è qualcuno che capisce le notizie? microsoft non farà uscire un aggiornamento ogni 18 mesi…microsoft l’aggiornamento lo rilascia entro quei 18 mesi e ne da altri 18 da ogni major release. La prossima dovrebbe essere in estate….questa estate…2013…tra giugno e agosto xD

      • gian89 ha detto:

        Allora provo a fare la domanda in maniera più elementare, non vorrei essere giudicato ignorante da drak e compagni. Come farà MS a garantire sempre questi 18 mesi di supporto quando tra un paio di anni i 512 mb di RAM saranno insufficienti? Avremo ipotetici 8.x con limitazioni(ma sempre compatibili con il market di 8 non come 7.8) o avranno tutti la stessa nomenclatura un po’ farlocca come la Apple?

        • Drak69 ha detto:

          Il supporto dei 18 mesi indica che se ci saranno problemi di bug o di glitch per la sicurezza o la stabilità del sistema operativo, microsoft avra sempre un team a disposizione per fixare il problema e rilasciare l’aggiornamento.

  9. DrMouse ha detto:

    Con questa notizia vado a farmi una pippa!

  10. TheMortazz ha detto:

    Ma finita cazzo! Windows Phone 8 avrà l’aggiornamento al 9! PUNTO! Se avete un 7 come me non rompere le palle perché siete incazzati! Per me potete piangere anche in greco, ma fatelo altrove che cazzo!
    WINDOWS PHONE 8 NON É COME IL 7, TUTTO DIVERSO! AVRÀ IL 9 E TUTTE LE APP. AVETE PRESO UN 900? IDIOTI, LO SAPEVATE CHE NON ERA AGGIORNABILE! BASTA ROMPERE!!!

    • gian89 ha detto:

      sei l’unico che ha tirato fuori 7 in questa news

      • TheMortazz ha detto:

        Quelli che criticano in cima ai commenti hanno tutti il 7, ormai so i nomi a memoria!

        • gian89 ha detto:

          Ah quindi basta che una persona faccia una critica a MS che ti segni i nomi? Hai proprio una vita interessante

          • gian89 ha detto:

            E comunque non sono utenti che si chiedono “e per 7.8 ci sarà l’aggiornamento?” ma è gente che fa confronti con le dichiarazioni che furono di 7.5 e 8. Siamo su un forum e su una news che riguarda gli aggiornamenti, di cosa si dovrebbe parlare?

          • TheMortazz ha detto:

            Ormai i vecchi utenti wp7 vogliono aggiornare e ad ogni post criticano Microsoft senza sapere perché non hanno ricevuto l’update. Le loro sono lamentele, non opinioni.

          • gian89 ha detto:

            E quindi arrivi tu della Microsoft super force a segnarti nomi, bravo! Fanno un corso o è una tua qualità?

          • TheMortazz ha detto:

            Sono solo un appassionato di Plaffo e da quando è nato solo da quando è uscito sto 7.8 e 8 che tutti hanno iniziato a piangere ad ogni post. Le cose due:
            – Microsoft non aggiorna per HW scarso
            – Microsoft ha sempre detto che 7.8 viaggeranno insieme
            Che cosa rompete le palle ancora? Non avete le super mega app? Amen! Avete un SO completo in tutto! Integrazioni, velocità, stabilità! Quale altro SO in commercio può vantare di ciò??? Basta piangere! Abbiamo capito che siete socraggiati, per questo hanno cambiato kernel, così gli 8 avranno 9 e persino un 10 in futuro, proprio come apple (anzi, meglio!). Dovete criticarla e spargere brutte voci solo perché con wp7 non vi siete trovati bene??? Io da possessore di un 610 sono il primo a dire che wp8 deve fare successo in tutto!

          • gian89 ha detto:

            Ascolta mortazz tu vedi fantasmi, chi ha citato wp7 l’ha fatto solo per fare un confronto tra gli annunci che ci furono l’anno scorso nello stesso periodo e questo, nessuno ha parlato di aggiornare 7.8 a 9. Detto questo ti rispondo anche che MS ha promesso supporto fino al 2014. Ora, da quando è uscito wp8 hai visto qualche aggiornamento di app made in MS a parte la compatibilità al 7.8? Ieri hanno photosynth a 1.6 hai visto la versione di 7.8? è 1.1, ti sembra una cosa regolare? Molte app Microsoft funzionano male o mancano di funzionalità, so che 7.8 è un os morto ma allora perché ci parlate di supporto? Tutto qua, poi che ci siano quelli che si lamentano a prescindere è un altro discorso, ma quando ci sono domande lecite lasciale fare per piacere, hanno dichiarato supporto ed è giusto richiederlo.
            P.S sono con Windows Phone da quando mancava il copia incolla e di conseguenza anche su plaffo, so di cosa parlo.

          • blorg ha detto:

            E poi basta dire “WP8 è un SO completo in tutto” perchè è una c@##ata immane, le lacune ci sono e sono evidenti. Quello che c’è funziona bene certo, anche la mia graziella funziona bene, ma rispetto ad una Ducati 1098 Panigale è un’altra cosa.

          • leoniDAM ha detto:

            @gian89

            E’ evidente che non sai cosa significa “supporto” e cosa intenda Microsoft quando dice che offre 18 mesi di supporto, maggiori informazioni le trovi qui: http://support.microsoft.com/gp/lifepolicy

            Durante i 18 mesi WP è nella fase di mainstream support che prevede:
            Paid support (per-incident, per hour, and others), Security update support, Non-security hotfix support, No-charge incident support , Warranty claims, Design changes and feature requests, Product-specific information that is available by using the online Microsoft Knowledge Base, Product-specific information that is available by using the Support site at Microsoft Help and Support to find answers to technical questions.

            Allo scadere dei 18 mesi tutto questo (o parte di questo) non verrà più fornito.

            Tutto ciò non ha nulla a che fare con le applicazioni. Lo sviluppo delle app non ha niente a che vedere con il supporto inteso come mantenimento dell’OS

  11. Ubity ha detto:

    è appena uscito 8 e gia’ volete la 9?? e godetevi il telefono…

  12. Stefano ha detto:

    Ma cosa vi fa pensare che riceverete wp9?? Illusi, tra 2 anni quando voi avrete wp8.5 annunceranno wp9 e ci sara una cosa negli attuali wp8 che non e abbastanza!
    Faranno la stessa cosa che hanno fatto tra 7 e 8 tirando fuori altre scuse!

    Intanto io staro la a ridere con il mio nexus 4 aggiornato alla 6.0/7.0!!

    • DrMouse ha detto:

      Veramente wp9 e w9 sono stati già annunciati. E nn può esserci un wp 8.x senza un wp9. Zitto per favore

      • 9step8 ha detto:

        Cosa vuol dire il tutto?? Dove va contro quello che ho scritto?
        Io non ho assolutamente detto che non ci saranno wp9 e w9.

    • Deiv ha detto:

      Intanto,senza aspettare anni,fai ridere noi con la tua ortografia! Grande.

      • 9step8 ha detto:

        Adesso che mi hai detto che salto qualche accento sono emotivamente distrutto.
        Vedremo te quando non riceverai wp9. Ahaha

        • Deiv ha detto:

          Tranquillo,è la tua insegnante che ha fallito…tu sei solo vittima di un destino beffardo.Comunque ci sono applicazioni per recupero grammaticale e ortografico validissimi persino su Android! Provali.

    • gian89 ha detto:

      Ti avevo già chiesto se eri molto solo, perché anche in questa news confermi di godere con poco

      • 9step8 ha detto:

        Se fossi solo?
        A dire la verità qua quello solo sembri tu. Un tipo del 1989 che va a commentare ironicamente. Qundo a quell’età potresti fare ben altro.

        • gian89 ha detto:

          Ahahah quindi una persona di 23 anni non può commentare ironicamente? Questa è la tua risposta definitiva? Devo averti colpito allora, Ahahah vai a fare la pennichella vai sennò poi non riesci a fare i compiti. E mangia tutto, ahahahah.

          • 9step8 ha detto:

            Non dico che non può… Penso solo alla brutta figura. Tanto nella vita vorrei vedere chi e più solo dei due. Ahahah siete proprio illusi, ma alla fine io non ci perdo più niente, siete voi quelli svantaggiati!
            :D

        • DrMouse ha detto:

          …qua quello solo sembri tu. Hahahahahhahahahahah

    • War 78 ha detto:

      Poveraccio :D

      Godi talmente tanto col tuo telefonino dover venire su una news di Plaffo a scriverlo? Ma come c***o stai?? Hahhahaha :D

      • 9step8 ha detto:

        Non sai neanche che telefono ho….

        • War 78 ha detto:

          Cito:
          “Intanto io staro la a ridere con il mio nexus 4 aggiornato alla 6.0/7.0!!”

          Come??

          • 9step8 ha detto:

            Appunto “aggiornato a 6.0/7.0” ti risulta che sia possibile? Se avessi un Windows Phone e avessi intenzione di prendere il Nexus, mica andrebbe contro a quello che ho scritto… State deducendo cose sbagliate sia dal mio commento sia dalla notizia…

          • gian89 ha detto:

            Ahahah si smerda da solo, prendo i pop corn

          • War 78 ha detto:

            @9step8

            Forse hai erroneamente pensato che a qualcuno importi qualcosa del tuo pensieri :D

            Allora ti assicuro in modo esplicito che non me ne frega un cazzo ;)

    • Kiba ha detto:

      Guarda che la news non riguarda le politiche di aggiornamento della Samsung con i galaxy… Parlando seriamente, ora che hanno unificato il kernel con Windows gli aggiornamenti sono qualcosa che riguarda tutta la piattaforma Microsoft, infatti Blue pare sarà qualcosa del genere. Tecnicamente non c’è nulla che potrà impedire il passaggio di versione, come invece è stato tra WP7 e WP8, che nonostante abbiano la stessa interfaccia sono OS completamente diversi. Chiediti come mai non siano riusciti a rendere funzionante WP8 neanche sul HTC HD2 nonostante sia un terminale aperto come una scatoletta, mentre sono stati in grado di portarlo da WM6 a WP7…

      • 9step8 ha detto:

        Allora, intanto sembri quello più educato a rispondere tra gli altri.
        Quindi ti dico la mia educatamente:
        per primo non ho mai parlato ne di Samsung ne di galaxy, secondo, pensi che i 512 mb di RAM di alcuni telefoni non saranno un problema? Pensi che la tecnologia non si evolva e che nei futuri wp9 ci sarà qualcosa di più rispetto agli attuali? (wp9 esce tra due anni ti ricordo)

        • Kiba ha detto:

          Non credo che la RAM sarà un problema per l’aggiornabilità dei telefoni. Certo non è da escludere che possano uscire delle app che richiedono 1Gb per girare, ma i requisiti minimi di WP credo rimarranno uguali in futuro. È la stessa cosa che per i PC, non ci sono problemi a passare da Windows vista a 7 e poi a 8, perché hanno una base simile. Il kernel che ci sarà in WP9 sarà un evoluzione di quello attuale, ma non sarà certo più pesante per questo, inoltre i driver attuali che funzionano su WP8 funzioneranno anche su WP9 avendo kernel simili, esattamente come i driver di W7 girano su W8. Quindi d’ora in poi i telefoni saranno aggiornabili senza troppi problemi, lo strappo con WP7 è servito proprio a questo.

  13. BannedWinS ha detto:

    Oddio questi pensano ad aggiornare…. ci sono ben altre priorita’
    App, ci vogliono App sopratutto all’altezza di un nuovo OS

    • Drak69 ha detto:

      Di sicuro non le deve fare microsoft le app ;) e cmq si stanno muovendo anche per quel aspetto, infatti si dice che abbiano stanziato un milione di dollari per incentivare il porting di app su wp8

  14. bort ha detto:

    Possibile che ad ogni articolo sugli aggiornamenti qualcuno diventa isterico? fate perdere la voglia di leggere e commentare le persone serie.
    Se vi dovete rodere il fegato, non frequentate più blog o altri siti specializzati, lo dico per voi. Come suggeriva qualcuno, godetevi il telefono e basta.
    Questa ansia da aggiornamento (oltretutto in questo momento totalmente ingiustificata) è preoccupante.
    Fatevi un Lg android così state senza problemi, che di aggiornamenti sicuramente non ne vedrete.

    • Federico ha detto:

      E’ proprio questa ansia da aggiornamento che ingrassa i produttori di telefoni… Lo hanno capito… Cambiano le carte in tavola e rifilano opzioni inutili sui telefoni per venderli. Poi c’è gente invasata che li difende e cambia telefono perchè non ci gira un gioco o non ha quella funzione che usa 3 volte l’anno…

  15. Peppe ha detto:

    Perfetto. Sempre più contento di Windows phone. Dopo 2 anni di htc hd7 (regalato a mia mamma), sono passato al lumia 820 ( regalato alla moglie) che aveva lumia 800 che passato alla figlia, mi sono preso un bel 920 e ne sono stra felice.

  16. Mic-Schumacher ha detto:

    Vado a mangiare un piatto di spaghetti….. Ma per Wp7.8 ci sono?

  17. tony ha detto:

    Ragazzi è normale verranno aggiornati ricevendo supporto per ulteriori 18 mesi ma non si sa in che modo..se saranno al pari con il software di ultima generazione ma non credo perché i software fanno vendere i telefoni..ma che pensate a fare chi ha Windows 8 godetevelo adesso chi pensa di comprarlo nel 2014 aspettate i nuovi telefoni perché rischiate l’invio…del Lumia 900 uscito ed 1 mese dopo diventato obsoleto

  18. leonardo ha detto:

    Cominciate ad esagerare
    vi aggiornano a 7.8 e dite
    E noi con 7.x verremo dimenticati?!?!?!?!?
    Vi dicono che ci saranno aggiornamenti per più di un anno e dite
    Saranno solo aggiornamenti piccoli?!?!
    fanno giochi molto pesanti e dite
    E noi con 512 mb di RAM??
    vi dicono che vi aggiornano il telefono alla versione successive e che dite??
    Sarà un wp 8.5 quindi non 9?!?!?!? Ma siete normali? Dopo che si chiama 8.5 o 9 o Bertoldino vi cambia qualcosa? Bah

  19. Nicoripara ha detto:

    Notizia letta ma preferisco vedere di persona la cosa.Basta aspettare.

  20. mario ha detto:

    quando uscirà wp9 faranno un mini aggiornamento hai wp8 , di certo le nuovi funzioni non ci saranno per wp8 seno che innovazione sarebbe ‘?!!

  21. Salvatore ha detto:

    Scusate………… mi sembra di leggere utenti che sembrano la brutta copia degli iphonisti………se non hai l’ultimo modello sei out!
    Ma quando comprate il cellulare con relativo O.S, vi informate prima o comprate a caso solo per fare bella figura con gli amici? …….. Hai visto che figo mi sono accattato l’ultimo schifone o S3……. bravo! devo farti l’applauso?
    Io avevo xperia S android ice cream e lo mollato passando a windows phone prendendo omnia 7 di cui mi ritengo particolarmente soddisfatto e felice,non mi interessa che diventi WP 8_9, il telefono deve fare il telefono, non puoi rovinarti l’esistenza per un telefono, farti le menate se lo aggiornano o no, lo hai comprato …….ok basta, finché dura dura!
    Quando sarà il momento lo cambierò.

    • Gianluca74 ha detto:

      Quoto in pieno, come si fa ad andare in paranoia per una cosa ipotetica di cui non si sa ancora praticamente nulla?
      Ho un HD7 dove ho insatallato 7.8 che a fine aprile compie due anni, va benissimo, ci lavoro e non crea un problema. Che cavolo me ne frega di WP 8 – 8.5 – 9. Quando schiatta lo cambierò con un device che in quel momento soddisferà le mie esigenze.
      Non si può vivere per avere sempre il telefono aggiornato perchè ormai è una corsa folle non ve ne rendete conto?

  22. Leo ha detto:

    Io ho il mio bel Nokia Lumia 920 Bianco e sono apposto!! Le funzioni che mi interessano le ho .. Le app qualcosa ancora manca.. Ma il resto va bene!! Quando sarà il momento degli aggiornamenti lo farò se disponibile sennò pace .-. :D
    W WP :)

  23. nicola ha detto:

    complimenti microsoft io ho un nokia lumnia 800 con il 7.8 è dico che è una bomba di telefono pagato in offerta 180 euro su unieuro online bellissimo bianco è spettacolare penso che lo terro per molto tempo lo considero un vero affare per 180 euro avere un cell cosi’ poi non capisco perchè tanta gente si lamenta booooo

  24. Morris ha detto:

    Secondo me i w8 non verranno aggiornati a un eventuale w9, come la storia ci insegna. C’é da dire che però le app scritte per w9 in teoria dovrebbero girare anche sui terminali w8.. Se sará cosí allora ” ci siamo ” altrimenti amen, continuerò sulla mia idea, Apple sopra a tutti e Microsoft continua ad inseguire…

    • leoniDAM ha detto:

      A voler essere puntigliosi la storia non ci insegna questo, ma non ci insegnerebbe nulla, se vogliamo basarci sugli eventi precedenti beh abbiamo un caso in cui c’è stato un aggiornamento ad una major release successiva (da WP7 a WP7.5) ed un caso in cui non c’è stato (da WP7.5 a WP8).

      Come si fa, da questa casistica, a trarre un insegnamento storico io non lo so…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *