• 7 commenti

Lync 2013 disponibile nello Store di Windows Phone 8

Microsoft Lync è un servizio che permette di comunicare con i propri colleghi tramite sessioni di messaggistica e chiamate vocali, rivolto principalmente alle aziende.

Il mese scorso abbiamo visto come l’app nella versione 2013 era in arrivo per la piattaforma Windows Phone 8 e che entro Giugno ci sarà anche la possibilità di effettuare chiamate con utenti Skype (Lync 2013: In arrivo l’app ufficiale per Windows Phone 8 e possibilità di contattare utenti Skype entro giugno). Da poche ore  Lync 2013 è arrivano nello Store di Windows Phone 8, di seguito la descrizione che possiamo leggere:

Per usare questa app devi avere un account di Lync. Inoltre, alcune funzionalità potrebbero richiedere l’aggiornamento a Lync Server o non essere disponibili per tutti. Se non sei certo dello stato del tuo account, contatta il reparto IT.
Lync 2013 per Windows Phone estende ai dispositivi mobili le potenzialità di Lync, tra cui voce e video su rete wireless, Rich Presence, messaggistica istantanea, servizio di conferenza e funzionalità per le chiamate da un’unica interfaccia di semplice utilizzo.
Funzionalità principali:
– Visualizzazione in tempo reale della disponibilità dei colleghi e selezione della modalità di comunicazione migliore: messaggi istantanei, e-mail, voce o videochiamate.
– Connessione alle riunioni Lync con un solo tocco, senza necessità di lunghi passcode numerici o numeri di conferenza.
– Inoltro o chiamata contemporanea al numero di VoIP aziendale (ID Lync), per non perdere mai una chiamata.
– Lync 2013 per Windows Phone offre TLS (Transport Layer Security) e protezione della rete perimetrale/interna senza la necessità di alcuna VPN, pertanto l’esperienza comunicativa è più sicura indipendentemente da dove ci si trovi e dalla rete usata.

IMPORTANTE: IL SOFTWARE RICHIEDE LA CONNESSIONE A COPIE LEGALMENTE CONCESSE IN LICENZA DI MICROSOFT LYNC SERVER OPPURE OFFICE 365 / LYNC ONLINE, SENZA LE QUALI NON FUNZIONERÀ. PER PRESTAZIONI OTTIMALI POTREBBERO ESSERE NECESSARI AGGIORNAMENTI A MICROSOFT LYNC SERVER. ALCUNE FUNZIONALITÀ POTREBBERO NON ESSERE DISPONIBILI IN TUTTI I PAESI. IN CASO DI DUBBI SULLA LICENZA DI LYNC E/O SULLA DISTRIBUZIONE DI LYNC DELLA TUA AZIENDA, CONTATTA IL REPARTO IT.

Se interessati, potete scaricare Lync 2013 tramite il link diretto posto sotto:


via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Mattia ha detto:

    ragazzi scusate la domanda, mi è arrivata qualche giorno fa la mail che messenger verrà chiuso e dovrò passare a skype, ma scusate non riuscirò più a usare nemmeno il “messenger” che ho nel mio wp8 e l’applicazione messaggi integrata su win8!?

    • Giovix Leonhart ha detto:

      Quello è integrato, credo che (per logica) sia Skype a collegarsi (anche) al server MS di Messenger, così come fa WP, dunque, tranquillo. Nel caso sicuramente avranno pensato ad un aggiornamento, ergo, aspettiamo.

      • Mattia ha detto:

        secondo me Microsoft farebbe decisamente una figura di m, fanno uscire wp e win8 da pochi mesi e già disabilitano una funzione integrata nel sistema operativo.. quindi sicuramente funzionerà, anche se non so cosa aspettino a pubblicare un’app aggiornata per wp8 di skype..

  2. MCiD ha detto:

    Che peccato l’ho installata tutto contento credendo di poter “pensionare” Lynch2010 ma il Server Lync della mia azienda supporta solo fino al Lync2010…. delusione
    Chissa quando e se aggiorneranno alla ver 2013… :(

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *