• 37 commenti

LG: Al momento nessun smartphone Windows Phone 8 in programma

Almeno in Italia, uno degli smartphone di prima generazione più apprezzati è stato LG Optimus 7 che è arrivato sul mercato italiano con diverse settimane di anticipo proponendo uno smartphone con memoria da 16 GB ad un prezzo contenuto rispetto gli altri terminali Windows Phone arrivati successivamente.

Lo scorso mese Korea Times aveva ricevuto informazioni sull’intenzione di LG di realizzare entro l’anno un nuovo smartphone Windows Phone contraddicendo quello che aveva dichiarato Park Jong Seok, CEO di LG pochi mesi prima.

Il sito CNET parlando proprio con LG su un possibile terminale Windows Phone 8 in uscita a breve ha ricevuto come risposta che al momento l’azienda non è interessata a questa piattaforma. LG ha dichiaro che vogliono dare agli utenti quello che chiedono e al momento non è Windows Phone. Ovviamente l’azienda è pronta quando il mercato sarà più significativo a prendere in considerazione la realizzazione di terminali con OS mobile Microsoft.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. alfonso ha detto:

    Grazie a dio

  2. TheMortazz ha detto:

    LG ormai è conosciuta da tutti per l’incapicità nel creare telefoni (non sono Windows Phone!) L’unico che andava bene era l’optimus, ma solo per lo sblocco senza problemi!

    • palladicuoio ha detto:

      il nexus 4 è valido… non so per quanto merito di lg o google.. ma è valido!

      • Francesco ha detto:

        Già il fatto che non venga commercializzato in Italia è indice di scaffale.

      • Robby921242 ha detto:

        Un terminale che riduce la velocità della CPU quando raggiunge una certa temperatura è valido? Mettici pure la pessima fotocamera, la posizione dell’altoparlante di sistema e il vetro posteriore fragilissimo.

        • palladicuoio ha detto:

          lo sto usando in questi giorni e ho notato che si scalda molto sto nexus 4… un’ora di real racing 3 e si scalda molto.. e il gioco un po’ rallenta.. ma nulla di eclatante però ecco, la fotocamera è meglio dell’htc 8x che ho provato a lungo.. nulla a che vedere col 920. però è una 8mpxl…
          ah e ieri mi è pure caduto sulle pietre.. credo di lato, visto che non si è fatto nulla..

          • palladicuoio ha detto:

            8mpxl sopra la media volevo dire

          • Drak69 ha detto:

            Mi spiace ma lo sai che ora l’hanno messo fuori produzione il nexus 4 fino a che non uscirà una nuova rev? xD troppi problemi…quindi chi comprera un nexus 4 da marzo avrà un dispositivo diverso rispetto ai vecchi nexus 4. Cmq ho visto le foto e quelle del nexus fanno abbastanza schifo con poca luminosità.

          • sergios ha detto:

            ho pure un nexus 4 rev 11…foto migliori, materiali piu’ resistenti etc..molte voci riguardo questo terminale sono state falsate per “l’invidia” causata dalla sua assenza nel mercato italiano…i miei pareri sono stati confermati da parecchi altri compratori di nexus 4..terminale fantastico..uno dei pochi android che puo’ dire la sua contro i windows phone per quanto riguarda la fluidità.

        • Francesco ha detto:

          Drak69, dove lo hai letto?

  3. johnp1983 ha detto:

    Non è l’incapacità di creare telefoni il problema, terminali come il Nexus 4 e Optimus G Pro sono buoni come costruzione e hardware. Il problema sono gli aggiornamenti e il reparto marketing che la affossano

    • palladicuoio ha detto:

      nexus 4 è un googlephone e riceve aggiornamenti per primo rispetto a tutti gli altri android… guarda il galaxy nexus che lo aggiornano sempre prima degli altri..

  4. Phenom ha detto:

    Meno male che non ne vuole fare perchè con kg optimum 7 ho avuto un abbruttissimo esperienza senza dire che l’ lg ha uno smart. phone top di gamma con un processore da 1 ghz l’ L9.”…………….

    • Nickg ha detto:

      L9 non è il top di gamma, il top di gamma era il 4X HD e adesso l’optimus G

      • newtarg ha detto:

        ..vi informo pure che LG ha fatto una nuova serie chiamata serìe F …con un hardware d tutto rispetto oltre ai famosi top d gamma 4xhd e G…è solo una quetione d tattiche aziendali…huawei ha fatto nuovi smartphone tutti android e solo un wp8 (e d bassa fascia)…e tutti gli altri insomma hanno sfornato nuovi Android dall’hardware eccellente e a prezzi nn superiore ai 299 euro..(dai dual ai quadcore)…nessun oem si concentrato su wp8 a parte nokia per ovvi motivi…percui la politica d LG ahimè è giusta…la tendenza è ANDROID (e UBUNTU fra un pò)…

  5. Iupo ha detto:

    Per me rimane comunque una perdita ance se non molti apprezzano il lavoro di LG.
    Intanto una piccola consolazione! http://t.co/wtAN1ZA91o

  6. antonioerre ha detto:

    Oddio come son dispiaciuto! Sisi.

    • gian89 ha detto:

      è sempre una concorrente, anoi può far solo piacere, in fondo mica paghi tu i progetti LG quindi non capisco la contetezza nel leggere questa news

  7. gian89 ha detto:

    Quello che penso di Optimus 7 lo sapete tutti, miglior smartphone assoluto della prima gen, peccato abbia avuto problemi con le schede madri. Per quanto riguarda LG dire che fa male a non investire su wp è scontato. Windows Phone sta crescendo ma è sempre più Lumia, non conosco una sola persona che non pensi che il mio telefono sia Lumia quando ho proprio un Optimus. Capisco la concorrenza serrata di Nokia, ma LG deve battere il chiodo dove sa fare meglio ovvero il prezzo. Un bel terminale di fascia media a massimo 199 euro con qualche chicca software esclusiva (vedi HTC con Beats Audio oppure Titan con l’esclusciva hardware del procio a 1.5Ghz) e potrebbe comunque rimanere a galla nel mondo windows phone.

    • Drak69 ha detto:

      Miglior smartphone in assoluto della prima generazione? xD credo che ce ne siano altri molto meglio…partendo dall’omnia 7 16gb che è meglio su tutti i fronti, arrivando agli htc come l’hd7…diciamo che l’optimus 7 è stato un buon smartphone :D

      • gian89 ha detto:

        e ti sbagli, mio fratello ha un omnia 7 e non è gorilla glass infatti ha lo schermo filato. Tratta male il suo smartphone? No li è caduto una sola volta e si è filato lo schermo. Io lo possiedo dal lancio e non ha un micrograffio e ha fatto le sue belle cadute, la maggiore quando sono passato di corsa inciampando sul cavo e facendolo volare (e che volo) dalla scrivania e non uso custodie. Hd7? non farmi ridere che tu ci creda o no l’ho vinto su windows phone italy e lo regalai a mio fratello che per la batteria scarsissima ha fatto lo scambio con l’omnia 7 attuale. Fidati che quando li chiedo se ha intenzione di considerare l’acquisto dell’8X mi risponde con “mai più HTC” e ha ragione. Come si può concepire uno smartphone da 4.3″ con soli 1230mAh? Lo caricava almeno tre volte al giorno e la mattina andando a scuola lo lasciava spento a casa (usava l’N78), quindi saliamo a 4 ricariche al giorno la domenica o i giorni di festa. Telefono assolutamente non affidabile. Il Mozart non ricordo avesse il gorilla glass, ma ricordo avesse dei materiali che si rovinavano abbastanza presto. Poi vuoi mettere l’alluminio dell’LG e la plastica gommata ai lati per il grip? Sai che l’Optimus ha un processore più avanzato rispetto a tutta la prima gen? Vuoi mettere a confronto il market esclusivo che aveva LG? SmartShare (DLNA), ScanSearch (app di localizzazione con realtà aumentata) Voice to text (comandi vocali per scrivere messaggi, mail, tweet, note), e altre app minori che al confronto di 3-4 app vergognose di Samsung e HTC? Ma che parlo a fare tieni una prova https://www.youtube.com/watch?v=gwOI9jINltI
        ora mi dirai che è stato un caso e bla bla bla, ma fidati di uno che ha avuto in casa ben 3 su 4 dispositivi di prima gen. Se vogliamo guardare fuori da casa nostra forse come materiali e hardware può tenerli testa il Dell Venue Pro. Ok sarà carente nel lato multimediale, ma non è che gli altri wp di prima gen fossero un esempio nel campo e ha dei neri scarsi, ma ha dei colori molto accesi e naturali oltre che una luminosità che arriva a nit abbastanza alti infatti lo uso con luminosità bassa e ci vedo benissimo. Non parlo del prezzo perchè non è un confronto adatto in questo caso. Ha avuto problemi con le schede madri, può capitare come capita che parecchi 920 siano in riparazione per i riavvi casuali. Il 920 è merda? Non credo, sono lotti venuti male, capita a tutti.

        • Drak69 ha detto:

          Dai gli LG morivano per il gusto di farlo xD poi io continuo a pensare che dal lato multimediale è meglio l’omnia 7…foto, video, display amoled…non sono cosa da poco. Infine il processore ha le stesse prestazioni di tutti gli altri dispositivi di prima generazione. Conclusione l’LG era buono per il prezzo e per la comodità dell’MFG.

          • gian89 ha detto:

            Ahahah bè sì sono masochisti. Comunque sono dettagli che danno all’optimus quei punti in più, non sto dicendo che stacca nettamente gli altri, ma che molta gente solo per il nome LG lo smerda.

    • paul ha detto:

      Il fatto che per adesso Windows Phone rimane una nicchia con gravi mancanze sotto il profilo dello store evdi alcune funzionalità… Probabilmente aspetteranno che la situazione si evolva… e stai sicuro che avranno fatto i loro calcoli… Semplicemente fra progettazione e produzione non gli conviene…

  8. gianni ha detto:

    Lg optimus7 che rulla da ormai 2 anni e 4 mesi senza perdere un colpo…Lg L9 preso alla donna 3mesi fa….Aggiornato già due volte e ottima durata batteria/prestazioni…L7 II a breve per un amico (2400mAh di batteria valgono da soli l’acquisto).

    Un vero peccato che non proseguano con Win8…il sostituto dell’optimus sarà o un nokia 720 o un Huawei W1…
    Pazienza :D

  9. ezio ha detto:

    Menomale ( ex possessore di optimus 7)

  10. newtarg ha detto:

    ..vi informo pure che LG ha fatto una nuova serie chiamata serìe F …con un hardware d tutto rispetto oltre ai famosi top d gamma 4xhd e G…è solo una quetione d tattiche aziendali…huawei ha fatto nuovi smartphone tutti android e solo un wp8 (e d bassa fascia)…e tutti gli altri insomma hanno sfornato nuovi Android dall’hardware eccellente e a prezzi nn superiore ai 299 euro..(dai dual ai quadcore)…nessun oem si concentrato su wp8 a parte nokia per ovvi motivi…percui la politica d LG ahimè è giusta…la tendenza è ANDROID (e UBUNTU fra un pò)…

  11. Paul ha detto:

    Il fatto che se Windows Phone non si da una mossa non so dove andrà a finire…
    Microsoft entrando in un mercato già dominato da altri, non solo avrebbe dovuto offrire quanto meno le stesse funzionalità, ma anche ad un prezzo minore possibilmente…
    Invece qua si perde tempo… WP 7.8 ancora non è arrivato a tutti (Compreso me) e pare che abbia diversi problemi. Tutti quelli che avevano un wp 7.5, sono stati semplicemente lasciati a loro stessi… WP 8 non so che grandi innovazioni abbia, ma regge il confronto con gli altri? I diversi android che ho provato ormai hanno risolto quasi i problemi di lag, soprattutto sulle fascie medio alte, che vanno benissimo… Quindi se anche i costruttori non ci vedono grosse speranze e non producono terminali… Il bello che Microsoft avrebbe tutte le carte in regola per fare un grande sistema operativo… o sono incopetenti quelli a capo del progetto… boh non so cosa pensare… Non basta la bellezza dell’interfaccia e la fluidità…

  12. Claude ha detto:

    X me ci vuole un po di pazienza io cmq con questo wp mi trovo benissimo e lo uso x lavoro…ho letto un po piu in su che qualcuno ha detto che l’omnia 7 nn ha il gorilla glass io lo uso senza pellicola protettiva da piu di un anno e nn ha un graffio..mi sembra che abbia un ottimo schermo

  13. salvatore ha detto:

    Salve il mio lg optimus 7 ha smesso di funzionare esce solo il logo LG quando lo accendo.venerdi l’ho portato in assistenza, ce l’ho da 1 anno quindi sta in garanzia,possibile che il telefono si è rotto?x favore qualcuno mi risponda grazie

    • gian89 ha detto:

      Tranquillo è successo a tante persone, è un lotto di schede madri venuto male non è colpa tua. tempo 20 giorni ed è pronto oppure te lo sostituiscono con un altro smartphone. Probabilmente un optimus 3D che come valore economico è più alto. ;)

      • newtarg ha detto:

        …nn vorrei parlar troppo ma io ce l’ho da 1 anno e 8 mesi circa e nn ho mai avuto problemi…cmq capita a tutti…è successo pure con i lumia 800 che hanno avuto dei problemi all’inizio…e credo che il fatto che lg nn produca più wp8 a discapito nostro per un fatto d concorrenza…nn per altro credo…

        • gian89 ha detto:

          si ma infattio io ne ho avuti due solo l’ultimo (che paradossalmente doveva essere più affidabile) ha avuto quel problema. Quoto per il fatto che per noi non è positiva la news, meno concorrenza=meno distribuzione, meno pubblicità, prezzi più alti.

      • salvatore ha detto:

        si infatti tra 20 giorni dovrebbe arrivare,menomale dai mi ero affezzionato a questo telefono

    • Iupo ha detto:

      è successo a tantissimi! anche a me, tranquillo ti daranno un telefono android nuovo che puoi rivendere per comprarti un wp8

  14. marko ha detto:

    Le poche cose della LG che ho posseduto, hanno sempre fatto cagare. TV, condizionatore, TV LCD e un telefono….solo ed esclusivamente problemi. Fanno bene a non fare smartphone con wp8…se lo facessero, sarebbe solo a discapito della Microsoft

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *