• 25 commenti

L’app ufficiale Twitter per Windows Phone si aggiorna alla versione 2.0.0.3

Alla fine del mese scorso abbiamo assistito al rilascio della versione 2.0 per la popolare app ufficiale Twitter, questa nuova versione ha portato notevoli miglioramenti e una nuova veste grafica che ha soddisfatto molti utenti utilizzatori come possiamo leggere nei commenti al post dedicato (L’app ufficiale Twitter si aggiorna alla versione 2.0 cambiando veste grafica e implementando diverse novità!)

Da poche ore sullo Store di Windows Phone è disponibile un nuovo aggiornamento per l’app ufficiale Twitter che spinge la sua versione alla 2.0.0.3 su Windows Phone 8 e 2.0.0.2 su Windows Phone 7.x
Non sono state elencate le migliorie apportate, facendo un confronto con la precedente versione abbiamo potuto notare come la traduzione in italiano che prima era molto approssimativa ora è stata finalmente corretta.

Ricordiamo che la nuova versione 2.0 recentemente rilasciata ha portato le seguenti migliorie:

  • Prestazioni notevolmente migliorate
  • Supporto alle notifiche e informazioni in dettaglio nella schermata di blocco
  • Supporto alla Tile nel formato piccolo, medio e grande
  • Possibilità di aggiungere un profilo che seguiamo in homescreen
  • Navigazione semplificata con una barra in alto
  • Possibilità di visualizzare e sfogliare le tendenze, categorie, trovare amici con suggerimenti sulle persone da seguire
  • Guardare i preferiti, retweet, chi ci segue, menzioni e risposte dalla scheda Connect (con possibilità di filtrare i contenuti)

Se interessati, potete scaricare la nuova versione gratuitamente utilizzando i tasti posti sotto:


Grazie ad Alfred per la segnalazione!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Niko ha detto:

    App ormai ottima, mi fa piacere che gli update ora stanno arrivando in maniera veloce, speriamo che la stessa sorte arrivi anche per l’app ufficiale Facebook

  2. jerry ha detto:

    Molto bella la nuova app, ma un po’ meno “metro” no?

    • ja ha detto:

      ma almeno è funzionale e aggiornata…alla fin fine chissene della grafica o dello stile…qui le app devono fare ciò per cui nascono.a me sinceramente sembra perfetta ormai..ed anche molto bella!

    • Alessandro ha detto:

      Secondo me é molto più funzionale cosi, la grafica metro la castrava sull’ottimizzazione dello spazio .

  3. H1 ha detto:

    Appena aggiornata, la traduzione di prima era penosa, fatta con un traduttore online sicuro. Ora va molto meglio :)

  4. Dome ha detto:

    Eh si… adesso è meno metro… è stata un pò mantenuta soltanto attraverso gli slide verso dx/sx…
    Sbaglio o mancano le notifiche… almeno su WP7?

  5. dani ha detto:

    Fateci caso è obiettivamente quasi identica alla versione mobile di Twitter, hanno praticamente fatto un ‘ app copiando il sito mobile. Tanto vale pinnare la pagina sulla home!!! C è poco da applaudire, l unica cosa che manca davvero è la personalizzazione dello sfondo con opzione black per rendere più agevole la lettura prolungata, rowi e mehdoh sono un pelino avanti secondo me

    • TheMortazz ha detto:

      Ma secondo te perchè? Perchè se vai da browser deve caricare una intera pagina (più tempo e consumo dati) mentre tramite app la parte grafica e già a posto, scarica solo il contenuto (quindi risparmi molta rete dati). Incredibile che non ci arrivi dai!

      • dani ha detto:

        No i siti mobile son ottimizzati per caricare sol i contenuti essenziali e velocemente, prova ad aprire Twitter mobile e vedrai che va a scheggia,prova

        • TheMortazz ha detto:

          Ma cosa stai dicendo? Un sito parte da zero! Deve scaricare la pagina no??? Che sia una scheggia ok, hai uno smartphone, non un tostapane, ma è molto più veloce una app e cosuma molto meno. Secondo te perchè esistono le app? Apposta per questo motivo, se no ci sarebbero solo le web app! Chiudiamo qui il discorso perchè sei il solito troll che critica ogni cosa.

          • dani ha detto:

            Tranquillo, l’ hai provata?? Hai confrontato il consumo ?, le app son fatte per rendere a noi una interfaccia user-friendly e in stile metro. Mi son semplicemente limitato a notare che è uguale a Twitter mobile, quindi non una grossa novità,punto, non puoi non essere d accordo, x la stina del consumo dati da una prova grossolana ti dico che è paragonabile(questione di pochi kb)

          • TheMortazz ha detto:

            Io la uso tutti i giorni, prima usavo sia browser che app, ora solo app, un bel 60% lo risparmio! E sono molto tirchio in ste cose visto che non ho una promozione internet (solo 100MB al giorno)

          • Alessandro ha detto:

            Quello che dici non é del tutto corretto, in una pagina può essere caricata solo una parte di essa.

          • dani ha detto:

            @themortazz , camomilla! ho espresso un’ opinione, non sei d’accordo ok, siamo in democrazia per fortuna, dimostri tua maleducazione dando del troll o mettendo in dubbio capacità di comprendonio di qualsiasi persona abbia opinione diversa dalla tua?Chi sei? qui siamo tutti amanti WP, io di primissimo pelo e fiero di tutto ciò che sforna MS! ripeto, twitter mobile oltre ad essere più veloce (sul mio omnia7), non carica nulla a parte il testo ed è simile (non ho detto identica al 100%) alla app ufficiale che rispetto a prima è meno metro. Le manca solo la possibilità di sfondo scuro per essere ottima. E’ un forum libero, anche qui è necessario ripettare civilmente le opinioni e chi le esprime.
            PS: per la cronaca la uso anche io perchè la ritengo tutto sommato discreta e per alcuni aspetti utilissima (possiede gestione conversazioni e non presenta timeline gaps come mi accade purtroppo con altre non ufficiali).

  6. TheMortazz ha detto:

    Manca solo più quella di Facebook… Sper che levino la parte delle foto nella home della app, non serve a nulla! Anche quella della notifiche… se c’è il mondo in alto, a che serve fare lo scroll a sinistra? E per la parte superiore? Avrebbe senso se mettessero le immagini copertine anzichè foto a cazzo… No???

  7. kasmol ha detto:

    Ma la nuova app graficamente si è solo adattata a quella iOS e android. Come cacchio è che vi lamentate sempre? Pazzesco

  8. gwen ha detto:

    finalmente!
    su 7.8
    toast notification e live tile per messaggi diretti e menzioni funzionanti

    SVEGLIA MS ora serve il resto!

  9. Wappo ha detto:

    Mancano i Trend personalizzabili, grave pecca. Per il resto, ho smesso di usare altre non ufficiali

  10. Maria Gloria ha detto:

    Ma avete notato che l’indicazione dell’orario nella timeline è sbagliata? Ad esempio esce ’10h’ mentre invece sarebbero 10 minuti….

  11. Andrea ha detto:

    Solo io ho problemi con le notifiche? Mi dice che ho troppi push notification attivi, ma non mi sembra. A voi niente?

  12. Ale ha detto:

    Scusate ho un problemino con le notifiche. Quando entro su impostazioni>notifiche, in alto c’è scritto che non è possibile attivarle perchè ci sono notifiche in push di altre app attivate. Nelle impo del telefono ce ne sono 8 in background, non disattivabili; ne ho già rimosse 3/4 ma niente da fare :| è normale? qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Grazie ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *