• 16 commenti

L’app ufficiale ilMeteo per Windows Phone si aggiorna alla versione 2.8

L’app ilMeteo è l’applicazione ufficiale per Windows Phone che mostra le previsioni meteorologiche del popolare sito omonimo  ilMeteo.it

Recentemente l’app ha ricevuto un nuovo aggiornamento che spinge la sua versione alla 2.8 portando una correzione nell’aggiornamento della Live Tile.  Ci auguriamo che presto possa arrivare un nuovo update che porti il supporto alle Tile nel formato grande su Windows Phone 8 e Windows Phone 7.8.

Se siete interessati, potete scaricare l’applicazione nella versione 2.8 gratuitamente utilizzando i tasti posti sotto:


Grazie a RICKY RINA per la segnalazione!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. dario ha detto:

    Bene! Grigo magari era questo il problema del surriscaldamento del tuo 820, se l’hai già disinstallata magari la reinstalli domani cosi da poter testare oggi la batteria ;)

    Ps. Tony alla fine dell’articolo la versione è la 2.8 ;)

  2. gl3nn88 ha detto:

    Io continuo ad utilizzare quella di Microsoft, semplice, funzionale secondo le mie esigenze. Non rivelerà nella Tile gli aggiornamenti futuri ma basta entrarci dentro, l’unica pecca può essere questa.

    • Damia91 ha detto:

      Io usavo quella perché graficamente la trovo perfetta per i miei gusti, ma cavolo a parte il fatto che ha un database di città/paesi minimo (però vabbè “risolverei” impostando Roma come città, visto che abito vicino), ma poi è abbandonata… è un’app Microsoft e non supporta Windows Phone 8 e 7.8, senza HD e senza la live tile grande…

      • gl3nn88 ha detto:

        Hai ragione, ho provato Amazing Weather ed è molto valida, però non mi piacciono alcune cose grafiche che non si sposano benissimo con il sistema operativo.

  3. Daniel ha detto:

    Io uso meteo.it ma nelle ultime 2 settimane non c’ha preso un giorno con le previsioni nella mia zona, quindi mi sa che installerò questa.

    • grigo ha detto:

      Guarda ti dico solo ke i dati per fare le previsioni derivano tutti dalla stasse fonte(aereoporti in primis) quindi se nn ci becca quella nn ci beccano le altre…in oltre la maggior parte delle città hanno una previsione per estrapolazione,ecco perle alcune app hanno poche città, ma cambia poco

  4. fabio ha detto:

    Ragazzi io ho comprato Amazing water e devo dire che é davvero bella contro ilmeteo per essendo gratis é ottima….ragazzi di plaffo guardate che Joe bel fiore ha pubblicato sta mattina 4 tweet riguardo alla nuova app che sta per uscire oggi provate a vedere magari é interessante

  5. Michele ha detto:

    Non capisco cosa ci voglia ad implementare la tile grande, visto che di fatto l’app non fa altro che mostrare una immagine quadrata reperita da una url de ilmeteo.it che peraltro inizia con la “parola”, iPhone… sniffare per credere!

  6. bort ha detto:

    io sto usando weather di nokia.
    Ha una live tile che mi piace, si è sempre aggiornata, e le previsioni sono giuste!

  7. Simone Tosi ha detto:

    Secondo me la meglio è Accuweather. L’unica pecca magari è il nn supporto alla tile grande ma almeno a me va bene così

    • Drak69 ha detto:

      Condivido il tuo pensiero ;) accuweather è la migliore tra le scelte gratuite…pero se mettiamo anche quelle a pagamento, weather flow è imbattibile

  8. Massimo ha detto:

    Ma prendere un grafico per la live tile è chiedere troppo? o.o è orrenda!

  9. murla ha detto:

    Domandona un pò OT:

    esiste per WP un ‘app tipo instaweather, che ti permette di scattare una foto e “taggarla” con località e temperatura?
    Cerco cerco ma non trovo niente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *