• 11 commenti

Camera Extras (Funzioni Extra) per Windows Phone 7.x si aggiorna alla versione 2.0.0.8 [AGGIORNAMENTO – x1]

Camera Extras (Funzioni Extra in Italia) è un’applicazione sviluppata da Nokia in esclusiva per i propri smartphone della serie Lumia che aumenta le funzionalità della sezione fotocamera.

L’app sviluppata per i dispositivi Lumia Windows Phone 7.x ha ricecuto un aggiornamento che spinge la sua versione alla 2.0.0.8. Purtroppo, nonostante il passaggio alla versione 2.x,  Nokia non ha rilasciato le migliorie apportate da questo update. Le funzioni presenti con questo aggiornamento rimangono identiche, probabilmente si tratta solo di un lavoro di ottimizzazione.

Di seguito vi ricordiamo le funzionalità che implementa questa applicazione nella sezione relativa alla fotocamera di Windows Phone:

  • Scatto rapido: Con Scatto rapido scatti fantastiche foto di gruppo perfette già al primo tentativo. Premendo una sola volta il pulsante della fotocamera acquisisci cinque immagini in rapida successione: il sistema rileva i volti, selezionando quello migliore per ciascuna persona, e combina le immagini in un unico “scatto perfetto”. Puoi selezionare un viso alternativo per ciascun volto rilevato, così tutti avranno l’espressione migliore.
  • Scatto continuo: Scatto continuo permette la registrazione di otto fotogrammi in rapida sequenza, utile soprattutto per immortalare soggetti in movimento.
 Riguarda le immagini in sequenza: un nuovo meccanismo di controllo rende più semplice trovare quella che si sta cercando. Facendo scorrere il dito avanti e indietro, potrai visualizzarle una dietro l’altra e gestirle come preferisci, scegliendo come riprodurre la sequenza.
  • Autoscatto: Entra anche tu nelle foto con la funzione autoscatto. Posiziona il tuo Nokia Lumia, premi il pulsante e attendi la fine del conto alla rovescia.
  • Panorama: Scatta bellissime foto panoramiche. La nuova interfaccia ti guiderà passo dopo passo, aiutandoti a scattare foto perfettamente allineate. La foto finita sarà così naturale che non riuscirai a individuare i punti di giunzione.

Se siete possessori di un terminale Windows Phone 7.x Nokia, potete scaricare l’app gratuitamente utilizzando i tasti posti sotto.


Aggiornamento x1

Come ci segnala il nostro utente alesk86 nei commenti, con la nuova versione nella modalità di ripresa chiamata “Scatto rapido” è stata aggiunta una nuova opzione che permette di rimuovere elementi indesiderati dalle nostre foto come ad esempio una persona estranea che entra nello spazio di ripresa durante gli scatti.

Grazie a tutti per le segnalazioni!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Luca ha detto:

    Bene! Buone notizie per chi non possiede Windows Phone 8

  2. Mat-Ale ha detto:

    Anche city lens beta si aggiorna

  3. mahone ha detto:

    se non erro è stata implementata la possibilità di cancellare oggetti in movimento sullo sfondo!

  4. matt ha detto:

    Avrebbero potuto aggiungere cinemagraph alle funzioni selezionabili dalla fotocamera..7.8

  5. tonio ha detto:

    E si.. proprio dimenticati da Nokia….

  6. amifra8 ha detto:

    Bisogno togliere quella attività ” PIÙ MIGLIORI” nella descrizione dell’app però! Non si può leggere…

  7. amifra8 ha detto:

    Comunque non mi segnala l’aggiornamento D: Lumia 800

  8. alesk86 ha detto:

    PLAFFO NON SO DOVE SCRIVERVI…..c’è un miglioramento eccome…. ora da scatto rapido si puo eliminare oggetti con la nuova tecnologia acquisita da Nokia con Scalado

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *