• 67 commenti

Alcuni Lumia 620 in vendita con il nuovo firmware che permette la gestione della memoria “Altro”

La scorsa settimana abbiamo visto come sui server di Nokia è apparso un nuovo firmware che permette la gestione della memoria “altro” sui dispositivi Nokia Lumia 920 e Lumia 820 (Nokia Lumia 920 e Lumia 820: Su NaviFirm arriva il nuovo firmware 1232.5957.1308.x con la possibilità di gestire la memoria “Altro”).

Alcuni utenti di reddit riferiscono che il proprio Nokia Lumia 620 è stato acquistato con il nuovo firmware che permette la gestione della memoria avanzata, con la possibilità di rimuovere manualmente o automaticamente (impostando un intervallo di tempo) la memoria identificata con il nome “altro” che contiene ricordiamo file temporanei e di sistema.

Vista la presenza di questo nuovo firmware su NaviFirm per il Lumia 920 e 820 il suo rilascio non dovrebbe essere molto lontano.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Clemente ha detto:

    Infatti speriamo che arrivi quanto prima cosi possiamo gestire questo problema noto

  2. Leo ha detto:

    Grandissimi .. Così con l’aggiornamento del FIX per le Live Tile metteranno anche questo.. E in più fra poco il mio 920 si aggiornerà :D

  3. gian89 ha detto:

    Ok wp8 è la punta di diamante, 7.8 ormai un giocatore scomodo e capisco si dia priorità al primo, è normale. Attenzione però priorità è diverso come termine da esclusiva! Abbiamo un OS che si basa sulle live tile, la sua esclusiva che rende davvero l’os unico, che su 7.8 non funzionano a molti!! Allora adesso che avete risolto la gestione di “altro” MUOVETEVI a risolvere il bug che non solo è fastidioso ma anche problematico per batteria che dura meno e piano dati con consumo anomalo, quindi si prega VELOCEMENTE di risolvere e di farlo con un comunicato ufficiale, va bene????? Basta con i silenzi che ormai durano dall’annuncio di wp8 e con questa lentezza da bradipi! OS perfetto ma gestito sembra da incompetenti!

    • kevin ha detto:

      Mai,avuto problemi di live tiles con wp7.8 su optimus 7

      • gian89 ha detto:

        Certo l’aggiornamento è stato bloccato così per sport.
        Ah e chi mette i meno è pregato di argomentare.

        • kevin ha detto:

          No davvero, ho aggiornato 2 optimus 7 il giorno in cui uscì. Uno lo trovò in automatico Zune, l’altro,l’ho aggiornato,io con cab sender. Nessuno dei due terminali ha mai avuto problemi con le live tile, che si sono sempre,aggiornate.
          il,problema non è comunque,grave,e circoscritto a pochi terminali.
          ps chissenefrega dei meno. Anzi dovrebbero togliere questo stupido sistema di votazione. Al max,aggiungere un link per riportare al moderatore contenuto non appropriato

          • gian89 ha detto:

            Il problema c’è e non credere che sia per pochi altrimenti MS non l’avrebbe bloccato e se l’hanno riscontrato pure in Russia il problema c’è al contrario di quello che dici è grave (ma basta vedere in casa propria sul forum quando Belfiore rispose su Twitter con più di 100 commenti e parliamo solo del forum) perché io devo arrivare a sera con il telefono, ma soprattutto non devo “regalare” rete dati! Poi se voi avete i soldi per Internet illimitato su 4G beati voi, ma la maggior parte hanno il piano da 1GB. Devono risolvere al più presto, ho fatto acquistare almeno 6-7 wp e non vi dico come mi fischiano le orecchie!

          • War 78 ha detto:

            Ma cosa vuol dire?? Anche il mio Optimus le tile funzionano come prima..

            Quindi ci date i meno perché non abbiamo problemi??

            Mamma che teste..

          • Gino ha detto:

            Anche io come Kevin con l’Optimus 7 non l’ho mai avuto!
            Unico neo del 7.8 è il ritardo nell’apertura delle applicazioni partendo dalla home.
            Comunque Il problema esiste, ce l’hanno in molti e va risolto. Purtroppo se si poteva OTA avremmo fatto prima.

      • gl3nn88 ha detto:

        Io mai avuto problemi di nessun tipo in due anni che ho il mio Optimus 7, ma devo dire che il 7.8 mi ha causato il problema delle live tiles. Un’app di finanza non aggiorna più i valori di borsa, sono bloccati al 5 marzo, da quando avevo forzato manualmente l’aggiornamento.

      • Dome ha detto:

        Infatti che cavolo di risposta è?!? Il fatto che tu non abbia riscontrato problemi significa che tutti noi invece che li abbiamo siamo dei chiaccheroni!?
        Magari commenta in modo più utile…

        • kevin ha detto:

          Infatti, commentano solo persone che si lamentano. Che dicono che c’è qualcosa che non,va. Che si lamentano di wp7.8. Raramente commenti positivi.
          una palla sta,diventando questo sito!!

          • Dome ha detto:

            Abbi pazienza ma se un utente sta dicendo che magari (se ne avessero voglia… tra una caffè e una ciambella) sarebbe il caso di darsi una mano a risolvere il problema e tu metti un commento in quel modo sembra che gli stai dando del fanfarone.
            Io ho almeno 5 Tiles che non si aggiornano più! Sai che utilità hanno? Non ho un centro notifiche e non funzionano le Tiles… come devo commentare…? “Che figata!”??!?

          • gian89 ha detto:

            @Gino
            Mi fai riflettere sul metodo di aggiornamento. MS vuole chiudere Zune quindi non l’ha mai potenziato a dovere. Probabile che il problema principale sia quello la distribuzione tramite zune…ciò non toglie che deve assolutamente rilasciare un comunicato!
            @War 78
            Ti sbagli, io metto il meno solo a chi dice che il problema non esiste oppure non è grave solo perché non li tocca. Classico atteggiamento italiano “che me ne frega a me”

          • kevin ha detto:

            il tuo invece e’ il classico atteggiamento italiano di “ho un piccolo problema che mi da noia, lo faccio diventare grande e rompo i maroni a tutti per questo problemi, sbraito, urlo, offendo, grido finche’ non lo risolvono”.

            chi e’ l’italiano scusa?

            lamentarsi ad ogni post che wp7.8 e’ una m. non risolve la situazione.
            vai a lamentarti alla microsoft e lascia piu’ pulito questo posto.

      • Mirko Doro ha detto:

        il bug delle tile sul wp7.8 riguarda solo i nokia lumia… LG, Samsung ed HTC no

        • gl3nn88 ha detto:

          No il bug riguarda tutti i Windows Phone 7.x. Leggi il mio commento su. Se vuoi ti mostro uno screen dell’app che non si aggiorna da 5 giorni.

    • Picard74 ha detto:

      Mi chiedo perché infestare continuamente articoli dedicati a wp8…
      Quando ti lamenti qui non risolvi nulla e trascini la discussione sempre su wp7.
      Le lamentele fatele sul sito Microsoft e Nokia o tramite Twitter a Belfiore..
      E te lo dice un possessore di wp7.

      • gian89 ha detto:

        Dici? Dammi una news in cui si parla di wp7, una qualsiasi di oggi senza che siano inerenti agli aggiornamenti.

        • Picard74 ha detto:

          Una news dove? Sul web o qui?

          • gian89 ha detto:

            qui su plaffo

          • gian89 ha detto:

            Picard al posto di mettere meno a me e più a te come i bambini dammi una risposta concreta, butta fuori un link, ti ho allargato anche il campo, non deve neanche parlare di aggiornamenti uno solo di oggi su plaffo.

        • Picard74 ha detto:

          Guarda che ci sono articoli su wp quindi anche 7 fino ad oggi… comunque il mio discorso verteva sul lamentarsi fin maniera corretta, quindi con Microsoft, Nokia, HTC ecc.. che c’entra lamentarsi qui? Non si risolve nulla…
          E comunque ci potrebbero essere utenti che concordano con quanto ho detto, quindi fuori luogo la tua accusa di mettermi i più e i meno a te.. se lo fai tu non accusare gli altri.. non siamo tutti uguali

      • kevin ha detto:

        esatto.
        e basta parlare di sto wp7 in articoli che non vi competono. inferiori!

    • quentin60 ha detto:

      Ciao gian89, non te incazzà ;-) d’altronde adesso devono vendere un po’ di 620, poi vedrai che ci sarà ancora qualche “piccolo” inconveniente fino a novembre, dopo il debutto dei 520 e 720 e per natale forse ti faranno il regalino, se nel frattempo non hai ancora cambiato il telefono dalla disperazione..
      Dammi retta, è inutile prendersela, fanno sempre quello che vogliono e che gli conviene, è tutto calcolato nonostante le promesse.!

      • gian89 ha detto:

        no quentin hai ragione non devo infervorarmi, è che dare ragione a multinazionali quando queste prese i soldi non ti supportano quando l’os ha problemi noti, parlare con gente che “eh avete rotto le palle, voi di wp7” quando NOI abbiamo fatto da beta tester e li abbiamo pagato lo sviluppo dell’8, leggere inferiori, cioè assurdo. Voglio solo un comunicato ufficiale e che non passino 6 mesi per correggere un solo bug!

        • kevin ha detto:

          e bastaaaaaaaa
          anche io ho avuto wp7 per due anni. adesso basta e sono passato a wp8.
          io son stato beta tester fin dall’inizio. due anni e’ aspettativa di vita normale.

          basta infestare i post di wp8!

        • kevin ha detto:

          e basta!

        • quentin60 ha detto:

          Capisco il tuo disappunto, ma solitamente questo è il risultato di quasi tutte le cose odierne e te lo posso dire per esperienza personale e anche lavorativa,, i precursori che sono stati i pilastri di qualcosa di importante e hanno permesso lo sviluppo e l’espansione di un’attività, alla fin fine non vengono quasi riconosciuti o accantonati come una “scarpa vecchia”.. Perciò mi viene da dire ai “cari” ragazzi del wp8 che ci giudicano “inferiori”, che se loro sono “superiori” un po’ è anche merito nostro, come ben dicevi tu e che tengano sempre ben presente il detto: Oggi a me, domani a te.!

  4. Drak69 ha detto:

    Scusatemi, ma non ho capito una cosa…questo aggiornamento è un piccolo aggiornamento di wp8 rivolto a fixare il problema della cartella “altro” oppure è un aggiornamento solo di nokia?

    • Gipobbe ha detto:

      Che senso avrebbe se fosse solo per Nokia? Detto questo io non lo so se è per tutti o meno, ma dato che questi problemi ce li hanno tutti i WP8, credo proprio che arriverà per tutti i telefoni questo agg. :)

      • Drak69 ha detto:

        Non si sa mai…nokia ha aggiunto molte funzionalità esclusive a windows phone ed è molto attiva…pensavo che ci fosse la probabilità che nokia per accorciare i tempi avesse deciso di risolvere lei il problema

      • TheMortazz ha detto:

        Questo è solo per Nokia, HTC ha già la sua app

      • Dome ha detto:

        E invece no. Il sistema operativo sembra lo stesso di Portico mentre viene aggioanto il firmware.
        E anche questa diventa una berzelletta…. Microsoft fa una cazzata (perchè la è, bella grossa anche) e Nokia ci mette una pezza; anzichè rilasciare una funzione per tutti è Nokia che aggira i problemi rilasciando applicazioni. Incredibile come freghi soltanto a lei di questo SO!
        Un altro utente su WMPowerUser ha fatto questa metafora: Nokia e Microsoft sono su una barca: Microsoft continua a fare buchi nella parte inferiore mentre Nokia è impegnata a tapparli…
        E c’ha ragione!

        • kevin ha detto:

          Magari il problema,sta nel,firmware che gestisce male la,memoria. Magari il problema va corretto da Nokia e HTC. Noi non lo sapremo mai

        • Picard74 ha detto:

          Forse non ti è ben chiara la differenza tra firmware e sistema operativo..
          Se Nokia promette di risolvere con un aggiornamento firmware il problema non è del sistema operativo.

          • kevin ha detto:

            appunto. se nokia promette di risolvere con un aggiornamento firmware il problema non sta nel so. e’ quello che ho detto io.
            forse il problema non sta nel so. ma in come il telefono gestisce la memoria (firmware)

  5. TheMortazz ha detto:

    Se Vodafone si muove… Sto aspettando da due settimane il 620…
    Chi l’ha già preso mi può dare una opinione?

    • ja ha detto:

      Guarda lo hp preso per mio fratello..rislutato???molto molto carino e prestante.io ho un 920 e non ci sono particolari differenze.di giorno fa foto pari o migliori del mio!

      • Simone Tosi ha detto:

        La batteria come si comporta??

        • Drak69 ha detto:

          Come si dovrebbe comportare una 1300mah? pensa che htc con l’8s e huawei con il w1 hanno rispettivamente 1700mah e 1950mah e con uso intenso si arriva a notte fonda con uso intenso (partendo dalle 7-8 di mattina). Direi che il lumia 620 non arriva neanche alle 18 se usato come va usato…internet, whatsapp, giochi, musica, facebook, email e via discorrendo….

          • TheMortazz ha detto:

            Il col 610 arrivo a sera tranquillamente con il mio uso, ma se tieni conto del fatto dei continui rallentamenti e l’attesa più a lungo a schermo acceso incidono di più sulla batteria… Però é un dato di fatto che la batteria è un tallone d’Achille

          • Picard74 ha detto:

            Non fissatevi con i Mah delle batterie.. batteria più potente non significa maggiore autonomia.. tutto dipende dall’hardware utilizzato, un terminale con batteria da 1300 può tranquillamente battere in autonomia uno con batteria da 1900 a parità di prestazioni.
            Se ad esempio e sottolineo “ad esempio” Nokia utilizzasse un modulo wifi economico che consuma di più rispetto ad uno più costoso che consuma meno è ovvio che l’autonomia ne risenta.. quindi puoi anche montare una batteria maggiore ed avere autonomia inferiore.

          • Drak69 ha detto:

            @TheMortazz: il 610 aveva un singolo core di seconda generazione a 800mhz…quindi consumava pochissimo.
            @Picard74: i mah non sono tutto perche anche se dicono batteria al litio ce ne sono di vario genere Li-ion, LiPo, e un altro che ora non ricordo xD poi conta anche la qualità del materiale utilizzato per costruirle e via discorrendo….ma i mah danno un punto di riferimento per la scelta della batteria. Cmq il 620 e l’8s hanno praticamente lo stesso hardware di base…ma approposito di wifi, a me risulta che proprio nokia tende a risparmiare xD infatti se giri un po su internet vedrai tanta gente che ha avuto problemi tra nokia lumia e router wifi netgear (problema dovuto alla perdita del segnale)

          • Picard74 ha detto:

            Sottolinei “a me risulta che proprio Nokia tende a risparmiare”
            Intendi risparmio economico visti i presunti problemi di perdita di segnale?
            Comunque ormai le batterie utilizzate dagli smartphone sono agli ioni di litio e devono superare le certificazioni in termini di qualità e sicurezza..
            Diacorso diverso per le cinesate e/o compatibili di dubbia provenienza:)

          • lorenzo ha detto:

            Mortazz come va il 610? A me hanno regalato il 620 ma lo vendo perché lo uso per le cose base e un dual core non mi serve, come va il 610? Mi piace tantissimo e poi ha la radio fm che a me interessa….

        • TipoTimido ha detto:

          Sono arrivato a fare 36h di autonomia, 2 caselle mail in push (una aziendale con abbastanza traffico(20-30 mail al giorno) e una gmail con 10-15 mail al giorno), whatsapp usato spesso (ho creato 2 chat con degli amici su cui ci parliamo, diciamo sull’ordine dei 60 messaggi l’una). Un paio di chiamate non troppo lunghe e qualche SMS. Non ho skype (non mi piace il non poter far logout) ne ho giocato, mi è bastato bloccare il telefono sulla connettività EDGE (che è più che sufficiente per il traffico mail) e attivare la luminosità automatica per avere una durata della batteria che mi fa ritenere più che soddisfatto.

          Poi ovvio che se lo devi usare soprattutto per navigare non puoi limitarti alla connettività EDGE, ma passare ad HSDPA che ha consumi di gran lunga maggiori.

  6. zaiss ha detto:

    Io quell’aggiornamento l’ho flashato sul 920, e permette solo di cancellare i file temporanei, senza incidere sulla cartella “altro”….vorrei anche capire da dove vi siete inventati la possibilità impostare un intervallo di tempo per la rimozione automatica dato che non c’è nulla di simile. Vi è balenato in mente che potrebbe essere solo una nuova grafica per la visualizzazione dello spazio della memoria di massa e come è ripartito?

    • TheMortazz ha detto:

      Magari sei tu che sei fuso e non sai usare una feature così facile…

      • zaiss ha detto:

        Tu lo hai usato vero? :)
        Spiegami dagli screen da dove trovi certe dimostrazioni ;)

        • TheMortazz ha detto:

          Hi flashato sul 920… C’è un timer e un tasto clean… Niente di più semplice

          • zaiss ha detto:

            Devi avere problemi di vista oppure credi a qualsiasi rumor ti venga propinato…forse con lo screen in italiano lo noti meglio: dov’è questo timer?
            http://tinypic.com/view.php?pic=zmgso9&s=6
            Ripeto: “file temporanei” e “altro” hanno dimensioni differenti, se usi il tasto cancella togli mb a “file temporanei” ma non ad “altro”. Ora ti è più chiaro?

          • TheMortazz ha detto:

            O forse sei tu un troll rompi co****mi che non ha un Nokia e sparge merda

          • Drak69 ha detto:

            La cartella “altro” comprende cache di giochi e app…e anche file temporanei. Il problema sta proprio nel fatto che wp8 non cancella questi file.

          • zaiss ha detto:

            Oddio…io porto screen e ti spiego cosa fa o non fa per esperienza personale e sarei un troll? Fino ad ora sei tu che parli per sentito dire perché non hai ancora spiegato dove sarebbero queste magiche funzioni che non si vedono in nessuno screen. Certa gente è peggio dei fanboy Apple, compra una cosa e diventa il suo credo..bah contenti voi..

          • TheMortazz ha detto:

            Flasha e vedi coi tuoi occhi TROLL.

          • zaiss ha detto:

            Io ho flashato e ti ho portato uno screen fatto da me, infatti tutti gli altri che trovi nei blog sono in inglese, tedesco o giapponese..tu invece?mi fai uno screen di quello di cui parli oppure continui a parlare di cose per sentito dire?

          • TheMortazz ha detto:

            Dall’universita la vedo dura. Ma visto che hai gis flashato fai la pulizia. A me dura 5 minuti e la cartella altro è passata da 4gb a 1.5! Il timer lo trovi sotto il tasto clean.
            E poi come mai c’è l’hai in italiano? Sul mio c’è solo inglese.

          • zaiss ha detto:

            Basta impostare la lingua italiana (ho la versione svedese che finisce con .17) è possibile che ci siano versioni diverse, ma mi sembra strano dato che hanno rimosso tutto dopo poco tempo..ripeto, io parlo per esperienza personale ma se tu mi metti uno screen che dimostri il contrario mi può solo fare piacere dato che anche la mia cartella “altro” aumenta :)

          • TheMortazz ha detto:

            Verso le 20.30 la posto

          • zaiss ha detto:

            Giusto per capire, tu che versione del firmware hai?

          • TheMortazz ha detto:

            La 1232.5957.1308.0004

          • zaiss ha detto:

            la mia è quasi uguale, se non per il numero finale che dovrebbe corrispondere alla versione della svezia
            1232.5957.1308.0017
            avevo visto anche io quella versione su navifirm ma non l’ ho scaricata purtroppo.. a questo punto le differenze sono più nette di quanto lasciasse pensare il numero del firmware

          • TheMortazz ha detto:

            Ci siamo attaccati per niente :)
            Comunque sta di fatto che funziona… Ed era anche ora!

          • zaiss ha detto:

            Si infatti :D

  7. Mirko Doro ha detto:

    ma, io ho un lumia 920 da più di 2 mesi e sto fermo ad 1,60gb circa… ma nn è che è più un problema di qualche App che causa questo problema? in applicazioni tipo “tube pro” che all’interno dell’app stessa si effettuano download di video, dove vengono aggiunti quei MB? nella sezione App o Altro?

    • gab06 ha detto:

      Per curiosità , quante app hai installate ? Giochi ?
      Perchè se ne hai poche nel complesso , nessuna di esse genererà file temporanei cosi grandi da riempirtela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *