• 5 commenti

AdDuplex: Gli utenti che hanno impostato la lingua italiana su Windows Phone a livello mondiale arriva al 15%

A conferma che in Italia Windows Phone sta riscontrando un buon successo arrivano anche i dati pubblicati da AdDuplex che mostrano come a livello mondiale, subito dopo l’inglese, la lingua italiana è quella più utilizzata dagli utenti Windows Phone sul proprio smartphone.

Alla fine del mese scorso abbiamo visto i dati pubblicati da Kantar dove mostravano come in Italia nel mese di Novembre, Dicembre e Gennaio 2013 la crescita Windows Phone in Italia è stata del 9,5% riuscendo a toccare quota 14% del mercato smartphone totale (Kantar: Windows Phone in Italia arriva al 14% confermandosi il paese con il più alto tasso di crescita!).

AdDuplex, il servizio che permette agli sviluppatori di promuovere le proprie applicazioni su Windows Phone, ha pubblicato il grafico che potete visionare sopra dove mostra, in percentuale, le lingue impostate sui dispositivi Windows Phone. Questi dati sono stati raccolti grazie alle applicazioni che utilizzano l’SDK di AdDuplex installate dagli utenti. Come possiamo vedere, la lingua italiana è la seconda più utilizzata con il 15% subito dopo quella inglese che comprende ovviamente molti paesi. Questo ottimo traguardo potrà spingere i diversi sviluppatori a portare nelle proprie applicazioni anche il supporto alla lingua italiana.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. pedro81 ha detto:

    Che bella notizia! Così che i sviluppatori vedano che siamo in maggioranza e implementino la lingua italiana nelle app.!!!

  2. leoniDAM ha detto:

    Speriamo!

    Ci sono molte app interessanti che usano i comandi vocali che per adesso supportano solo l’inglese :(

  3. TheMortazz ha detto:

    Mi piacciono i treni!!!

    Ps: l’ho scritto solo perchè questo post non lo caga nessuno… xD

  4. ChargedGnome78 ha detto:

    Spero che questa notizia sia di buon auspicio per avere alphajax in italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *