• 29 commenti

Windows Phone 8 Portico per Nokia Lumia 920 e Lumia 820 brand H3G in arrivo a partire dal 1° Marzo

Il rilascio dell’aggiornamento a Windows Phone 8 Portico per i nuovi terminali è iniziato nel mese di Dicembre con il rilascio di questo update per l’HTC 8x (Windows Phone 8: Aggiornamento “Portico” disponibile per HTC 8X, versione OS 8.0.10211.204)

Windows Phone 8 Portico porta sui terminali Windows Phone 8 il mantenimento della rete Wi-Fi a schermo spento, possibilità di rifiutare una chiamata in entrata inviando un SMS pre-configurato, possibilità di salvare un messaggio come bozza, nuova voce “seleziona tutto” nei messaggi/foto, miglioramenti per il browser Internet Explorer, diverse ottimizzazioni e correzioni di bug minori.

I terminali Nokia Lumia hanno iniziato a ricevere questo update alla fine di gennaio (Nokia Lumia 920 e 820: Inizia in Italia il rilascio dell’aggiornamento a Windows Phone 8 Portico!), con il nuovo aggiornamento questi dispositivi hanno ricevuto un nuovo firmware che migliora la stabilità del terminale, implementa una gestione migliore del software della fotocamera e il supporto per le reti italiane LTE.

Gli utenti possessori del Nokia Lumia 920/820 brand H3G purtroppo ancora sono in attesa di ricevere questo aggiornamento, il nostro amico Giuseppe ci segnala la risposta di 3 Italia pubblicata tramite la pagina ufficiale su Facebook dove dichiara che l’aggiornamento sarà disponibile per il Nokia Lumia 920 e 820 dal 1° Marzo via FOTA.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. War 78 ha detto:

    In c*** a quel pagliaccio del Mediaworld che mi diceva che averlo marchiato non cambia niente.. Certo come no ;)

    • gab06 ha detto:

      Da Mediaworld lavorano ignoranti e fanboy Apple … Che ti aspettavi ?

      • Gab.O.Le ha detto:

        Lasciamo perdere MediaWorld… sono passato sabato per comprare un Lumia800 per mia suocera (approfittando dell’offerta iniziata 10gg fa) e chiedendo alla commessa dell’offerta mi ha detto che erano esauriti… facendo la brillantona e credendo che non la sentissi quando si è allontanata ha detto ad un collega “lumia800 in offerta 6 mesi fa…”
        Peccato che facendo la richiesta ad un commesso più “intelligente” e preparato mi ha risposto che in realtà non gli sono ancora arrivati, ma arriveranno in settimana (cosa infatti riportata anche da un altro punto vendita MediaWorld). Avrei voluto saltare dietro al bancone ed atterrare sulla tipa con una testata sul naso!

    • PINO ha detto:

      perché vogliamo parlare del Nokia Point di Bari che vende Lumia 920 brandizzati Wind (a me che uso Vodafone) e dice che è così e che non cambia nulla rispetto ai no Brand?

  2. andrea ha detto:

    Saluti, sono nuovo di WP, mi sapete dire come si chiamerà il nuovo firmware ecc?
    Io ho un lumia 920, comprato e finito in assistenza subito dopo, me lo hanno ridato pochi giorni fa, dopo un mese in assistenza, dicendomi che era aggiornato a Portico e che hanno sostituito la fotocamera, che infatti non funzionava.
    Il nokia è brand H3G.
    Di sicuro prima era uno schifo totale, crashava ogni operazione che provavo a fare, ora, invece, va alla grande..
    Grazie
    ANdrea

  3. andrea ha detto:

    ho trovato, la mia versione è in effetti Portico, riporta 8.0.10211.204

  4. Mirko Doro ha detto:

    io ho un brand 3 con portico…mah! :/
    gia che ci troviamo in argomento di aggiornamenti, ma i wp8 si aggiornano solo tramite OTA? tramite pc no? perché io ho su desktop Windows 8, si è scaricato il programma che gestisce il telefono ma un’area dedicata agli aggiornamenti non la trovo. lo trovavo più comodo e più affidabile soprattutto come metodo il cavo! dato che i wp8 hanno avuto il problema dell’aggiornamento che bloccava il device magari collegato all’usb faceva anche una sorta di ripristino in caso di bisogno!
    altra domanda, ma il nokia care suite è un programma ufficiale? perché io ho acquistato il mio lumia 920 usato e quando me l’hanno formattato appunto era bloccato e l’ho ripristinato dal nokia care suite installandomi l’ultima versione ITA3 v3… appunto portico!

    • gab06 ha detto:

      Ciao Mirko . Solo tramite Ota . Con Wp8 il programmino per la gestione dei contenuti puoi anche evitarlo . Gestendolo come una memoria di massa é molto più comodo senza . Esperienza personale ;)

      • Mirko Doro ha detto:

        ma lo sapete che mi manca zune per la gestione della musica? non mi ci trovo proprio, prima col wp7 mi ricervavo le info dell’album ed era tutto ordinato, un cd con foto, titoli e tutto completo, adesso mi ritrovo cd con foderine sballate, dischi suddivisi in 2 come se fossero di artisti diversi… uff, come posso fare? a me piace l’organizzazione e l’ordine… mi piaceva più zune musica che di xbox musica :/

      • Simone ha detto:

        ….a me manca Nokia suite! Non so se avete mai avuto Symbian ma quel programma era portentoso, e come ciliegina sulla torta faceva fare i backup sul pc…con wp8 non si possono fare :(

  5. BlackDragon ha detto:

    Alleluia!

  6. peppe ha detto:

    Ancora Portico , speravo già ad Apollo + :)

  7. Damia91 ha detto:

    Ma chi se li fila, io ho sbrandizzato e ora ho un bel Lumia 920 no brand con Portico!

    • guido636 ha detto:

      Anche io l’ho fatto ma delle volte si blocca ancora… A te capita???

      • Damia91 ha detto:

        No a me no… da quando l’ho aggiornato non si è più bloccato né riavviato, spero di non aver detto le ultime parole famose XD

        • guido636 ha detto:

          Riavviare per fortuna non me l ha mai fatto… Toccatina :)… Però se accendo e spengo il Bluetooth quando uso la macchina, delle volte si blocca e devo fare un soft reset…

    • andrea ha detto:

      Che vantaggi ci sono a sbrandizzare?
      Lo chiedo per capire se farlo anche io o no..

      • Damia91 ha detto:

        Sostanzialmente, solo il fatto che gli aggiornamenti vengono rilasciati prima di tutti quanti (o quasi). Magari a volte sono aggiornamenti minimi e aspettare anche un mese fa niente, ma per quanto riguarda Portico aspettare più di un mese per me sarebbe stato tragico, visto che prima di Portico il Lumia 920 mi si riavviava praticamente ogni giorno, ora con Portico no brand nemmeno una volta fino ad ora (ce l’ho da quasi un mese)

  8. nicola genesin ha detto:

    Si sa niente su un possibile aggiornamento su HTC 8s?

  9. francesco ha detto:

    Io sbrandizzero a causa del mancato aggiornamento firmware per il mio 920 marchiato wind

  10. Lynx Eye ha detto:

    Io, stanco di aspettare, ho aggiornato a Portico tramite Nokia Care Suite… Tutto perfetto! L’unica cosa é che nelle impostazioni di internet Explorer non c’è la voce per bloccare il download automatico delle immagini,cosa che invece era nominata nelle funzioni aggiunte da portico. Alla fine comunque non mi fa molta differenza.

  11. ale ha detto:

    Via FOTA? cioè ci fot**no?? o via OTA?

    • Dario ha detto:

      Da Wikipedia

      “Firmware Over-the-Air (FOTA) is used for upgrades to mobile phones and tablet computers. The feature goes by several names including Software Update, Firmware Update”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *