• 21 commenti

Steam: App ufficiale per Windows Phone? Gli utenti la chiedono in massa!

Steam è una popolare piattaforma sviluppata da Valve per la distribuzione di giochi in formato digitale, con un numero di account di oltre 40 milioni è sicuramente il punto di riferimento per gli utenti amanti del gaming al PC.

L’immagine sopra è un concept

Sul forum ufficiale di Stream una community numerosa di utenti Windows Phone ha chiesto tramite un post dedicato di realizzare un’app ufficiale Steam per la piattaforma mobile di Microsoft in modo da gestire in mobilità il nostro account, come la lista amici, effettuare acquisti, visualizzare il catalogo, consultare i gruppi ecc.
Il post su Steam conta oltre 750 commenti e 85.000 visualizzazioni, se siete amanti di questa piattaforma e volete un’app ufficiale Steam su Windows Phone, unitevi anche voi facendone richiesta a questo link.

Vedremo se le numerose richiesta da parte degli utenti faranno in modo che gli sviluppatori prendono in seria considerazione l’idea di sviluppare un’applicazione ufficiale per Windows Phone!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gino ha detto:

    Ne dubito, visto che i signori di Velve dopo essersi arricchiti su windows, ora sparano a zero su win8 per via del market e su xbox per via della stembox che hanno in cantiere.

  2. lorenzo ha detto:

    Se sono veloci come whatsup e facebook, temple run, fifa 13, angry birds, navigatore con velox, windows phone 7.8, Bluetooth, creazione suoneria, skype, per fare alcuni edempi, direi che sarà pronto nel 2034…..

      • lorenzo ha detto:

        eh cosa? sei analfabeta? ho messo delle applicazioni che sono lente, mai aggiornate o che aspettano aggiornamenti da una vita per dire che non ci sarà mai quella di steam o, come le altre, arriverà con ritardi abissali… hai capito ora??????

        • Drak69 ha detto:

          Mah…il tuo ragionamento fila proprio ragazzo…stai parlando di cose sviluppate da gruppi diversi…xD

          • lorenzo ha detto:

            L’hai capito benissimo, non fate finta di non capire che su windows siamo l’ultima ruota del carro… Siamo sempre gli ultimi a ricevere le app e spesso hanno mancanze rispetto a quelle per altri o.s. Potreste fare l’avvocato del diavolo in molti qui… La realtà comunque la conoscete, non siete stupidi, ma solo di parte….

          • kais ha detto:

            Di parte? Tu cosa saresti invece? Perche Mediaset premium e skygo su android con quella base installata non ci sono eppure sono passati 4anni…se WP non si diffonde ovvio che avrai poco, ma a parte questo valve c’entra poco con le altre app essendo sviluppato da case diverse, c’è poco essere di parte….potrebbe arrivare anche meglio per quello che ne sappiamo.

        • War 78 ha detto:

          Simpatia, il mio “é??” era nel senso che ho un Lumia 920 e per gli utenti WP8 metà delle cose che hai scritto a già funzionano benissimo…

  3. JimmiV ha detto:

    Il mercato WP in Italia è in forte crescita, prima o poi dovranno svegliarsi tutti gli sviluppatori …

    • cefa73 ha detto:

      E l unico modo per fermarci non sviluppando le applicazioni hanno paura di Windows Phone

      • cinque5 ha detto:

        Ma quale paura?! Anch’io ho un windows 7.8 e devo ammettere che chi si lamentava all’inizio aveva pienamente ragione! Un OS che tra la concorrenza è IL PIU’ LIMITATO di tutti!!! Un telefono che per scambiare un file via BT c’è voluta un’app homebrew p’rima che (solo) nokia se ne accorgesse! Ora è arrivato wp8, e gia da un paio di mesi non si vede un’app decente per i nostri smart. Se esce qualcosa valida è solo per wp8. FANCULO MICROSOFT!

  4. Andrea ha detto:

    Che serve Steam su un telefono? Io lo uso per Call Of Duty sul pc e non ho mai sentito la necessit di averlo sempre dietro… Però se faranno una app è sempre un bene.

    • Alfonso Syn ha detto:

      Steam ogni giorno propone delle offerte veramente ottime, solo che durano poco. Io ne approfitto sempre, solo che quando non sono a casa non posso consultare il negozio. Sul telefono potrei acquistare i giochi senza preoccuparmi della scadenza dell’offerta.

      • Andrea ha detto:

        A parte i meno messi a cazzo a parere mio, ho solo detto che A ME non serve, ma se ci sarà un app è un bene (quindi chi ha messo i meno è un cretino), Alfonso, non ci avevo pensato alle offerte, non le guardo mai… Beh una utilità sensibile c’è. Grazie :)

  5. ChargedGnome78 ha detto:

    Ok steam, ma windows phone per quanto riguarda le varie comunity avrebbe bisogno di tapatalk!

  6. GianlucaGhini ha detto:

    Nel Marketplace c’è già l’app gratuita non ufficiale “Steam Friends Lite”. Dateci un occhiata se può essere di vostro interesse. Io la uso già. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *