• 75 commenti

Skype: Arriva su Mac, iOS e Android il supporto ai video messaggi! E su Windows? [AGGIORNAMENTO – x1]

Microsoft ha lanciato oggi, in versione beta, un servizio per l’invio e la ricezione di video messaggi tramite la propria applicazione Skype, purtroppo al momento la disponibilità di questa nuova opzione riguarda solo gli utenti Mac, iPhone e Android.

Questo nuovo servizio è al momento disponibile solo negli Stati Uniti e Regno Unito, se tutto procederà bene entro le prossime settimane sarà esteso a tutti gli utenti che utilizzano Skype. Stranamente al momento le app che supportano questa nuova funzione sono solo quelle sviluppate per Mac, iOS e Android, gli utenti Windows, sia desktop che mobile, dovranno attendere che Microsoft implementi questa funzionalità. Questa nuova caratteristica prevede l’invio di messaggi video lunghi massimo 3 minuti ai propri amici online e offline, nel caso si invia un video messaggio ad un utente Windows, sarà ricevuto come link per la visualizzazione del video tramite browser.

Davvero un peccato privilegiare altri OS a discapito del proprio, ci auguriamo che entro l’uscita dalla fase beta di questa nuova caratteristica, anche gli utenti Windows Phone e Windows (desktop) possano avere il proprio client ufficiale supportato con questa nuova feature.

Aggiornamento x1

I colleghi del sito neowin hanno parlato con un portavoce di Skype in merito al rilascio di questa nuova opzione su Windows Phone e Windows (desktop), ricevendo come risposta che gli utenti Microsoft potranno sfruttare questa nuova caratteristica entro la fine di Aprile.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. ja ha detto:

    ecco..non sono tanto le app che mancano che mi danno fastidio…è il come ci trascura microft che mi fa INCAZZARE COME UNA BESTIA. ammesso e nn concesso che questo servizio è di poca utilità, io mi sono davvero rotto che ogni cosa di ms arrivi prima sugli altri sistemi..e dai su..ancora nn hanno fatto un app decente per noi e lavorano sulle altre?ma vuole diventare una software house stile rovio che fa giochini e app su android e ios o vuole muovere il culo e intervenire seriamente sui propri sistemi??se non fosse per il mio amore per nokia, col cavolo che sarei passato a windows phone 8. anche se questa funzione verrà rilasciata domani pcoo cambia, è il fatto di essere arrivati secondi giocando in casa che ci umilia. Microsoft mi stai davvero deludendo ultimamente..ancora sto aspettando una versione di face decente e un app skype non cosi oscena, oltre che un bugfix per la chat integrata di facebook che fa a dir poco schifo! SVEGLIA!

    • TroUblE ha detto:

      Ragazzi calma, Microsoft è furba, usa gli utenti android e mac come beta tester per offrirci un servizio migliore ;)

      • Federico ha detto:

        Appunto. Ma qui é pieno di bimbi che battono i piedi. Tanto anche se fosse uscita su Windows non avremmo potuto utilizzarla dato che per ora il servizio é ristretto a usa e uk.

        • ja ha detto:

          e quindi?qui nn siamo bambini, siamo consumatori. DIAMO SOLDI IN CAMBIO DI BENI SERVIZI. se nn trovo logica una scelta è giusto che io mi alteri.porta avanti le tue idee che microsoft non è Gesu sceso in terra

          • Federico ha detto:

            Se anche fosse uscito per Windows avresti potuto usarlo? No,quindi non vedo il problema

        • david ha detto:

          Scusa ti ho messo un +.
          Bimbo sarai tu, che non capisci che la gente fa sacrifici per comprare uno smartphone e poi si ritrova con un telefono senza app della stessa casa del cellulare.
          Magari, hanno scelto un Lumia, ativ, omnia, optimus per avere i servizi ms prima di tutti.
          io un mese fa ho preso un nexus 7 e da quel giorno lo affianco al mio Windows Phone, si completano.
          per qualità delle app siamo indietro e per completezza dello store.

          • Federico ha detto:

            Credo di aver appena letto la più grande cazzata degli ultimi anni. La gente fa sacrifici per comprarsi una casa,una macchina,per permettersi una famiglia. Se fai sacrifici per comprarti uno smartphone significa che forse hai qualche problema mentale. Ma dopotutto metà degli italiani mangia pane e pasta in bianco per mesi pur di comprarsi un nuovo iphone, non mi stupisco più di niente.

          • david ha detto:

            Io quello dico, non nel mio caso, ma la gente fa rate, di tutto per acquistare uno smartphone, siamo in Italia!

          • jerico ha detto:

            Io ho fatto lo stesso: nexus 7 e Lumia 800. E per rispondere a Federico qui sotto: io ho 17 anni e comunque (non li chiamo sacrifici) ho dovuto fare delle scelte, dato che non posso permettermi tutti i soldi necessari a cambiare cellulare ogni 3 mesi.

      • Luca ha detto:

        Perfettamente d’accordo!! Dovrebbe essere scontato, ma è ovvio che giocando in casa otterremo un servizio migliore, anche se c’è da aspettare un pò di più…

    • fuller ha detto:

      Bambini a lettooooooo.

    • Michele ha detto:

      Scusa ho messo meno invece di più per sbaglio. Sono d’accordo con te. ;-)

    • quentin60 ha detto:

      D’accordissimo con te, è il concetto che conta.. Perché non aprire a tutti per poi migliorare il “tuo”?? Tenere il piede in molte scarpe non ha mai portato a nulla di buono, sicuramente sotto questo oscuro disegno ci dev’essere una motivazione ben precisa, perché mi sembra autolesionistico non favorire 2 proprie creature “appena” nate..

    • Luca Monopoli ha detto:

      ma raga io non ho capito…
      skype sia su computer sia su cellulare fa già le video chiamate, qual è il problema?

    • Jorgigno012 ha detto:

      Condivido in pieno…e aggiungerei anche il “piccolo” fatto che Skype e’ stata acquistata dalla Ms….e, cmq, ci lascia dietro i suoi…rivali
      (da un possessore di LG Opt 7 da Novembre 2010…il primo Wp7 sul mercato…e come diceva il Marchese del Grillo : “posso esse ancora incazzatope’ sto’ fatto???” )

  2. emaf83 ha detto:

    NO eh, gli utenti Windows vengono prima di tutti gli altri!!! ECCHECAXXO!!!

    • j-mac ha detto:

      E chi lo dice? Impara cos’è l’economia capitalista ed il mercato azionario e poi fammi sapere se sei ancora convinto di quello che hai scritto.

      • emaf83 ha detto:

        Ma che cavolo c’entra? So benissimo come funziona tranquillo, a sto punto togliamo di mezzo windows phone….visto che seguiamo le logiche di mercato— Android e IOS hanno più mercato questo è evidente, ma solo nel Q4 si sono venduti circa 6 milioni di smartphone con WP… numeri a parte Microsoft dovrebbe tenersi stretti i suoi utenti, così facendo li perde. Ma siiiii seguiamo le logiche di mercato via, al posto di inseguire gli altri tra poco li seguiamo e basta ;)

      • jaco ha detto:

        Guarda amico io ho due lauree in economia e nn so cosa c’entri quello che hai detto…rilasciare un miglioramento prima per ios che per wp fa salire le azioni secondo te?qui nessuno dice di non farlo, ma quantomeno nn prima di noi!

  3. lumia ha detto:

    Non mi sembra una mossa intelligentissima da parte di Microsoft…

  4. gl3nn88 ha detto:

    Ne vogliamo parlare che da noi non sono compatibili gli account Microsoft?? Nelle altre piattaforme sì!

  5. Giacomo ha detto:

    Prima lo fanno testare agli altri, poi lo portano da noi già bello pronto ;)

    • ja ha detto:

      si come il resto vero?infatti skype per android è avanti 10 anni rispetto alla nostra.nel frattempo da piu di un anno, in attesa del prodotto migliore, stento a chiamare!

      • War 78 ha detto:

        No dai chiamare funziona sul mio 920, é lenta ad arrivare la notifica della chiamata, cioè mi chiamano e squilla dopo 4/5 secondi però funziona bene a me..

        Mentre la videochiamata un po meno, soprattutto in 3G

        • ja ha detto:

          guarda, a me si chiude la chiamata ogni 4-5 minuti, sempre. ho dinsistallato e reinstallato ma niente.è fatta male!

          • War 78 ha detto:

            Lo uso quasi tutti i giorni per lavoro, dal 920 avrò fatto almeno 20 chiamate e in Wifi mai avuto problemi..

            In 3G le videochiamate invece sono terribili

    • Diego ha detto:

      A meno che ad un beta-tester non vi sia la possibilità che gli esploda lo smartphone da mano con questa funzione, non vedo il motivo di escludere i propri utenti di Microsoft. Io continuo a dire che LA MIA esperienza con wp è deludente.

  6. mtb ha detto:

    non è una questione di chi viene prima… È un discorso ben diverso. Sostanzialmente le cose nuove che possono avere bachi le fanno testare agli altri, per poi dare il prodotto stabile ai propri utenti. Questo è marketing, a mio parere molto rischioso, ma pur sempre marketing. Sostanzialmente quando sarà stabile avremo una versione del sistema anche noi, e non avremo mai una versione che può dare problemi! =) il mio parere però rimane che preferirei che si schiantasse ma avere la possibilità di provare la novità in anteprima, piuttosto che aspettare mesi e vedere che il mio os creator fa le app prima per gli altri os piuttosto che per il suo stesso, nonché il mio. Marketing…scandaloso!=)

  7. palladicuoio ha detto:

    “Na beata mi…!” come dice Cetto

  8. verdblond ha detto:

    Sono dispiaciuto….spero che sia una tattica di Windows….d altronde loro..conoscono perfettamente le manovre di marketing…penso che questo Skype dovrà a priori essere a conoscenza di tutti…altrimenti per noi fans di Windows,questo Skype può morire a se stesso…..ricordate..che chi detiene il mercato….in questo caso android…watsapp sarà sempre superiore a Skype….quindi io spero in manovre dove Windows poi gioca la carta vincente

  9. nino ha detto:

    Secondo me quando msn passerà come chatt su Skype sarà tutto integrato con qualke aggiornamento

  10. verdblond ha detto:

    Ricordate anche che negli ultimi giorni se siete a conoscenza….android ha permesso do poter installare un emulatore android da far eseguire su un pc Windows 8 …imfatti girano tutte le applicazioni dei bimbiminkia…..ma questo cmq la dice lunga….si affermano strategie di concorrenza…..

  11. dome ha detto:

    Scandaloso… Dai ragazzi ma come si fa a dire che a noi ci daranno il prodotto finito…
    È assurdo come ci sta trattando MS.
    l’app di Skype per WP7 fa pietà…non arrivano le notifiche nemmeno per i messaggi ricevuti e non si possono neanche allegare le foto ai messaggi.
    Quella per WP8 a distanza di mesi è ancora in beta e non funziona ancora bene!! E voi mi parlate di garantire il prodotto funzionante ai propri clienti?
    Devo metterci anche la versione per Windows 8 che non è ancora completa anche quella?!?
    E MS cosa fa? Anziché offrire un servizio PRIMA ai suoi clienti lo da invece per tutti gli altri!!! Ma è ridicolo!! Se un amico che ha iPhone mi manda un videomessaggio e mi chiede di mandargliene uno che gli dico!? Che il mio telefono made in Microsoft non lo può fare!?? Dai ma basta fare i fanboy e imparate a criticare!

  12. Dam ha detto:

    Secondo me il problema dello sviluppo di Skype su WP è proprio WP.

    Mi spiego:
    mentre sulle altre piattaforme il team Skype deve “solamente” sviluppare un app client ed è libero di fare più o meno quello che vuole, su WP l’app skype è molto legata al sistema e il suo sviluppo dipende dallo sviluppo stesso di WP.

    Quello che penso io è che il team Skype sia costretto ad aspettare MS per proseguire il suo lavoro ed implementare un skype su wp completamente integrato

    Prima o poi Skype arriverà e quando arriverà sarà fantastico.
    Speriamo solo che sia più prima che poi ;-)

    • j-mac ha detto:

      Mi permetto di aggiungere che il client skype sugli altri sistemi ha un “vantaggio” di sviluppo di 3/4 anni rispetto a WP.

    • Michele ha detto:

      Dovrebbero lavorarci su meglio allora anche perché Skype è di Microsoft ora.
      Comunque l’app è brutta anche perché non si può fare il logout ed accedere con un altro account Skype.

  13. j-mac ha detto:

    Microsoft non è una onlus… di fronte a più di un miliardo di utenti IOS e android da una parte e al massimo 20 milioni di utenti dall’altra (togliendo inoltre chi non usa skype) secondo voi Microsoft a chi dà precedenza?

    • giosh45 ha detto:

      Ahah ma che c’entra? MS guadagnerebbe molto di più vendendo tanti WP. Se sviluppasse le sue app per bene sul nostro OS, la gente sarebbe invogliata ad acquistare un WP, ed ecco che MS ci ricaverebbe molto più di ora.

  14. huggye ha detto:

    staranno per fare un aggiornamento molto migliore per noi e aspettano per rilasciare tutto in uno ;-)

  15. Riccardo ha detto:

    Io che ho preso un omnia 7 appena uscito ho fatto da tester,scommettendo su un OS con pochissime app. e quando c’è stato il salto a wp8 sono rimasto praticamente a piedi..

  16. johnp1983 ha detto:

    Io spero che quelli che scrivono che MS fa fare beta-testing prima agli altri, per poi portare la versione priva di bachi sui suoi terminali, siano convinti di quello che scrivono e non siano dei fanboy.
    Io comunque stufo di attese, attese e ancora attese… sono passato ad Android… e non capisco come facciate a definire l’ecosistema Google, come adatto a bimbiminkia. Bah

    • j-mac ha detto:

      Ora che hai detto di essere passato ad android vuoi un applauso? Per l’uso che ne faccio io, non ho dovuto attendere niente… sono un fanboy per questo? Questione di esigenze… vuoi i giochini? Usa android

      • david ha detto:

        Android è più avanti e con il butter altro che lag, ho un nexus 7 e un wp e ti assicuro che le app sono migliori al 100% sarà il framework, saranno gli sviluppatori inabilitati al c# o vb.net ma android pur essendo una VIRTIAL MACHINE (dalvik) va meglio e tanto.
        Dopo il mio wp prenderò il prossimo nexus o il 4.
        Dopo la cavia wp7 ms può andare a fare un giro.

    • tia ha detto:

      Idem… Io sono rimasto a wp ancora per qualche mese, per vedere l’evoluzione ed eventuali miglioramenti (ci speravo poco)… Ma questa notizia mi ha fatto devidere: oltre a wp 7.8 che non è ancora arrivato, app scandalose ( come Skype) e altro ancora… vedere che a loro stessi non importiamo è ridicolo, come tutto wp.
      Meglio android che almeno non sei preso in giro e hai comunque un telefono come si deve, e (alla luce si tutto) forse anche migliore.

  17. bor ha detto:

    ma… Sul serio c’è ancora gente che si sorprende a sapere che noi WP siamo così poco considerati?

  18. tia ha detto:

    Certo che se un SO non è supportato neanche dai suoi creatori…

  19. blorg ha detto:

    Ma ancora pensate che dietro le mosse di Microsoft ci sia una strategia? Nella stanza dei bottoni c’è un branco di scimmie!

  20. nokia lumia 900 ha detto:

    No è assurdo cioè Skype che è della Microsoft…..mahhh

  21. GiobyOne ha detto:

    Tutti i giorni di legge di gente che è passata ad Android e iOS, tra un po’ saremo rimasti una decina. Quello che non capisco, cosa ci tornate a fare qui, perché venite a demoralizzarci in continuazione. Ok per quelli che non sono ancora passati, ma quelli che hanno già il nuovo, vadano a metter stellette nei blog di riferimento. Io prima avevo un Android, mica vado sul vecchio blog a dire, e che cavolo vedessi il mio Nokia che foto fa, oppure wp si che non si blocca o quello che volete. Dai su ragazzi mettetevi l’animo in pace. Posate i una pietra sopra è godetevi il nuovo telefono.

  22. Paolo ha detto:

    Rimango basito, Microsoft non la capisco proprio.
    Io non capisco proprio la voglia di castrarsi da solo bò

    Android sarà laggoso ma cristo santo quanto è piu completo e versatile :(

  23. L ha detto:

    Ogni giorno perdo sempre più le speranze. Ho dato fiducia a MS e soprattutto a Mamma Nokia (essendo cosciente della mancanza di app e sinceramente chissene)e mi ritrovo con un telefono che non fa quasi nulla di ciò che troviamo MA che si scarica come un telefono Android in uso eccessivo. Almeno lo usassi sto telefono!

    Scusate ma devo sfogarmi.

  24. Antox ha detto:

    Ot: ruzzle verra realizzato anche per windows phone 7

  25. Atene2007 ha detto:

    E Windows… Come Sempre non è l’ultima scelta… Non c’e’ proprio.. E meno male che Skype è un Servizio M$!!!

  26. Nicoripara ha detto:

    Non riesco a capire la strategia di mercato Microsoft, troppo contorta. Chi ci rimette è nokia, calando ancora di valore. Scommetto che windows vuole comprarla per pochi soldi. È brutto da pensare ma penso sia a questo che puntano. Microsoft non ha bisogno di soldi. Questi ritardi e brutte figure lo confermano.

  27. GiobyOne ha detto:

    Credo che l’occasione sia un po’ sfumata, tempo fa le azioni erano ad 1,60 ora sono già tornate a 4. Nokia è migliorata anche nelle varie classificazioni. Se MS la voleva comprare si sarebbe mossa diversamente. Certo non le avrebbe fatto sfornare i nuovi Lumia, e i futuri Tablet.
    Penso invece che sia un po’ tutto lento per la “fusione” di wp xbox e w a cui sta mirando MS, in modo da rendere le app utilizzabili dappertutto con poco sforzo. Almeno spero sia questo il motivo.

  28. Morris ha detto:

    E le notizie continuano a darmi ragione… anche se ogni volta prendo una valangata di meno… In ogni caso a livello user (S.O.) microsoft stà facendo pena, con windows RT – Windows 8 e Windows phone. Poi potete anche dire che non è vero ma i numeri parlano chiaro, chi si deve comprare un pc nuovo o lo cerca con seven o a questo punto prova un MAC. Windows RT no comment, basta vedere i dati di vendita… windows phone stesso discorso. Dispiace perchè le idee ci sono e sono anche fantastiche però non è possibile avere la mancanza di app importanti. ( client vpn – client citrix ( che funzioni decentemente ) – client juniper ecc… oppure avere delle app che funzionano peggio che su un 386…Ma io dico, microsoft è anora leader nelle aziende ma perchè non si sveglia? E poi perchè tratta i suoi clienti come personaggi di serie B? E non ditemi che fanno fare i test a chi ha iOS perchè windows phone e windows RT sono ancora due beta.

  29. Giovanni ha detto:

    Sinceramente non credo più in Microsoft… A Natale prossimo mi regalerò uno Smartphone… Se entro Natale non vedo miglioramenti su Wp in generale, sarò costretto ad abbandonare questo SO per sempre… E che Microsoft non si lamenta se poi le quote di mercato rispetto alla concorrenza rimangono basse o peggio ancora scendono di quota

  30. nicb ha detto:

    Non voglio fare l’avvocato del diavolo, ma anche google ha comportamenti simili con i suoi prodotti…google maps su ios è superiore a quello Android… Spero Windows sia sia una mossa, xk il sistema in se è il miglior compromesso mobile ci sia sul mercato ma si devono sforzare di invogliare produttori e sviluppatori a supportarlo, e facendo loro stessi discriminazioni non è che ci fanno sentire molto importanti..

  31. War 78 ha detto:

    Positività ai massimi livelli..

    Sarebbe bello che Microsoft o chi per essa potesse leggere cosa scrivono i suoi clienti.

    Ho acquistato un Lumia 920 per me e un 820 per mia moglie e siamo soddisfatti, ma la prossima volta sceglierò in base a come verrò supportato.. Passi il mio vecchio LG Optimus 7, ma ora PRETENDO tutto quello che occorre ad uno Smartphone di ultima generazione!!

    Se così non sarà questo sarà il mio ultimo WP

  32. verdblond ha detto:

    Cmq leggo sul sito geek….che la funzione videomessaggio avviene per un numero massimo di 20 …dopodichè…saranno a pagamento…spero in questa limitazione per loro e che non ci siano in futuro per noi …leggo anche che Windows spiegherà queste decisioni

  33. Michele ha detto:

    Comunque non funziona bene Skype, ho dovuto reinstallarlo perché provandolo con mio fratello che ha un Android non mi arrivavano le notifiche e le chiamate se non cin l’app aperta. Figura di m…a.
    Dopo la reinstallazione funziona ma è comunque lento nel ricevere le notifiche.
    Dai forza. Così non si può!

  34. Paco ha detto:

    Ma secondo me sono quelli di Skype, che continuano ad avere troppa autonomia e scelgono senza dire nulla. Probabile che siano anche un po’ in******ati con MS per averli acquistati e lo facciano di proposito. Fossi dirigente di mamma MS farei saltare un po’ di teste a Skype.

  35. leonardo ha detto:

    Per me così come la chat di facebook che (almeno a me) funziona benissimo, skype verrà implementato totalmente nei windows phone 8 con un aggiornamento…

  36. kais ha detto:

    MS sta commettendo gli stessi errori di google che offriva e offre un servizio migliore a chi ha ios rispetto ad android e invece di migliorare fanno gli stessi casini…mi sono sinceramente scocciato, hanno un OS ottimo con servizi ottimi ma si perdono sempre in qualcosa, o si svegliano o si sveglieranno chi compra WP abbandonandolo e sarebbe davvero un peccato.

  37. ANDROID_FOREVER ha detto:

    hahahahahahahah comprate la rumenta e questo e il premio ….ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *