• 73 commenti

Ruzzle per Windows Phone? Sempre più vicino al rilascio! Ecco il primo video che mostra l’app in azione

Ruzzle è un popolare gioco di parole con lo scopo di trovare il maggior numero di vocaboli presenti in una griglia in un certo tempo stabilito, il tutto con la possibilità di sfidare i nostri amici online che conta oltre 9 milioni di giocatori in tutto il mondo.

Abbiamo visto in passato come questo popolare gioco è in arrivo anche su Windows Phone 8, questo è stato dichiarato più volte dagli stessi sviluppatori. Lo sviluppo del gioco sembra sia ormai in fase avanzata, infatti su YouTube è stato pubblicato oggi un primo video che mostra il gioco in fase di test (alpha) su un dispositivo Windows Phone 8.

Gli stessi sviluppatori tramite la propria pagina ufficiale Facebook hanno scritto recentemente che la versione Windows Phone si sta avvicinando al rilascio.

Di seguito il breve video pubblicato:

Grazie a Dany90 per la segnalazione! – via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Giacomo ha detto:

    Speriamo anche per 7.8 :)

    • edoardorus ha detto:

      Nel video si vedono il Lumia 610 e sembra esserci anche il Lumia 800 … Non so dove l’hanno letto ma non è mai stato detto, da MAG che sarebbe stato sviluppato solo su wp8. E in ogni caso l’uno non esclude l’altro! È giochetto stupido non richiede requisiti hardware chi sa quanto elaborati.

      • Ŀסĸii ha detto:

        no, nel video c’ è l’htc che ha in mano il tipo, un lumia 920 sul tavolo, e l’altro device non si capisce, ma di sicuro non il 610.

        • edoardorus ha detto:

          Hai ragione è il 920 cmq da nessuna parte parla dice che sarà per wp8. Anche l’ultima volta che plaffo aveva publicato qualcosa su ruzzle c’era un commento di Facebook che diceva che era in corso di finitura la versione per wp, senza specificare se 7.x o 8, ma quelli di plaffo l’anno interpretata come un esclusiva wp8

        • edoardorus ha detto:

          Poi l’htc sono un cieco non lo vedo il 610 è abbastanza probabile si vedi la scritta Nokia vicino lo speaker gli angoli sembrano quelli.

  2. Gianluca ha detto:

    Sembra anche carina come interfaccia, speriamo esca presto…

  3. JimmiV ha detto:

    Evvai! Così anche noi ora potremo rincoglionirci del tutto :-)

    • Alberto ha detto:

      guardate che ce TWISTED!! decisamente meglio!! eppoi si possono pure girare le parole.

      • elisa89 ha detto:

        Twisted è ottimo, molto meglio di Ruzzle! Ma ha un “piccolo” difetto: non permette la sincronizzazione con l’account Facebook e quindi la possibilità di giocare coi propri amici!

      • marconokia ha detto:

        forse ti riferisci a WORDAMENT, visto che su twisted è identico a ruzzle e le parole non le puoi girare.
        in ogni caso, wordamente è davvero bello, forse anche meglio di ruzzle, ma il problema sta nella diffusione di tale game….lo abbiamo solo noi, mentre ruzzle lo usa il mondo

      • Diego Lumia 610 ha detto:

        scusa ma cosa intendi per girare le parole?? grazie ciaoooo

        • elisa89 ha detto:

          Credo intendesse che puoi ruotare il quadro, cosa effettivamente possibile in Twisted. A me personalmente Wordament non piace tanto, preferisco le sfide uno contro uno…

          • Diego Lumia 610 ha detto:

            aaah ok… grazie…
            Ma vi ha dato l’impressione anche a voi che su Twisted ci siano pochi quadri??
            Cioè gioco da una settimana circa 4-5 partite al giorno e mi sembra di aver fatto alcuni quadri già un paio di volte…
            E’ solo un caso o effettivamente girano sempre quei quadri li?

  4. johnp1983 ha detto:

    basta solo aspettare… aspettare… aspettare…

  5. ste ha detto:

    Io non vedo l ora che esca cosi i bimbiminkia ci giocano e la smettono di scassar le palle in ogni post!!!

  6. jeremie ha detto:

    7.8 ??

    • MCiD ha detto:

      9.10.11.12

      Che noia…

      • mtb ha detto:

        Pensa noi che oltre a dover contare siamo pure senza app nuove! Invece di commentare sempre con questi commenti poco costruttivi potreste dare una pacca sulla spalla a chi ha acquistato e supportato wp prima di voi con wp8 che ne traete guadagno di conseguenza

        • Drak69 ha detto:

          Io ho un wp7.8 ma non sto sempre a lagnarmi come altri utenti :D

        • Francesco87 ha detto:

          ma scherzi? pare tu abbia salvato il mondo e nessuno te dia merito… invece hai comprato solo un telefono! Col tempo le case produttrici smettono di lavorare per i vecchi modelli e pensano al futuro. Nokia e MS vi hanno appena dato il 7.8 quando potevano fregarsene, ora quello che vi chiedo è gentilmente di non lagnarvi, almeno sui forum. Il fatto di mettere nero su bianco le vostre (legittime) speranze non aumenta le probabilità che queste si avverino ma stufa chi, dopo di voi, si trova a leggere gli stessi commenti “poco costruttivi” (cit.) come il tuo.

          • mtb ha detto:

            1.Il diritto al libero pensiero è dato a tutti.
            2. C’è modo e modo di replicare. E questo non mi pareva il modo adatto.
            3. Io ho comprato un dispositivo di fascia alta ed ho speso non pochi soldi, come tanti altri qui. È dovere del produttore assicurarsi che io sia soddisfatto. Sono io che con l’acquisto ho dato i soldi per il pranzo e la cena loro. E tra 10 mesi il contratto scade e potrei decidere benissimo di non darli più a loro. Il successo è dato dall’affidabilita e dal servizio nel campo informatico-elettronico ( e non solo!) quindi in un certo senso si, ho salvato la Nokia, con l’aiuto di tutti gli altri acquirenti. Ricorda bene, puoi avere il prodotto migliore, ma se nessuno lo acquista rimani senza mangiare!

        • MCiD ha detto:

          Ho un Lumia900 e prima ancora avevo un 800 dal dicembre 2011. Mi pare che abbia dato abbastanza fiducia ma tuttavia riesco a capire il concetto di obsolescenza e di strategia aziendale di spinta commerciale verso un nuovo prodotto.
          Saranno costruttivi i vostri commenti : “e per WP7.x? Siamo cavie, siamo abbandonati…”

  7. tia ha detto:

    Aggiungo una cosa: sarà disponibile anche per i 7.5 e 7.8, l’ho letto sulla stessa notizia riportata da un altro sito

  8. akhenaton ha detto:

    Sarò una voce fuori dal coro, ma io preferisco wordament della Microsoft. Non che ruzzle si brutto, per carità ma spesso accade che la popolarità non sia sinonimo di qualità.

    • Luca ha detto:

      Completamente d’accordo!! Decisamente migliore Wordament… vocabolario completo e senza quelle inutili “paole” da due lettere…

      • Drak69 ha detto:

        Sicuramente…ma Ruzzle non ha avuto successo perche era il migliore tra i giochini di parole…ha avuto successo perche ci si puo sfidare tra amici direttamente su facebook :)

  9. Giordx ha detto:

    Sarà solo per Windows Phone 8 e comunque a pagamento..bastardi!

  10. bort ha detto:

    Tanto (e per fortuna) la “bolla mania” s’è già sgonfiata!

  11. Bianco ha detto:

    Molto utile ora che comunque è passata la ‘moda’.

  12. Liam ha detto:

    OT: che vuol dire “Plaffo”?

  13. Alberto ha detto:

    TWISTED!!

    • MCiD ha detto:

      Cos’e’ nato prima tra twisted, wordament e ruzzle?

      • Bianco ha detto:

        La gallina e l’uovo,
        Okai è pessima.

      • mtb ha detto:

        Penso twisted! Ruzzle è senza dubbio l’ultimo dei 3! Wordament sarebbe bello avesse la possibilta di sfidare un singolo giocatore, come ruzzle. Cosi sarebbe perfetto.

        • pedro81 ha detto:

          Ma guarda che con wordament puoi sfidare un tuo amico… Nella classifica basta selezionare il nome nell’elenco come nemamico e ogni volta che fai una partita, poi i punteggi di entrambi vengono mostrati evidenziati!

          • mtb ha detto:

            non è esattamente la stessa cosa… Wordament è ‘infinito’… Sarebbe bello si potesse fare una partita su 3 turni in 2 o più giocatori, con punteggio finale. In fondo il divertente sta nello sfidarsi tra amici… È quello il punto di forza di ruzzle!

  14. Betta ha detto:

    Speriamo che sia anche per 7.8 :)

  15. Vito ha detto:

    Spero anche io che esca per il 7.8 non credo che ruzzle richieda un gb per funzionare!

  16. Drak69 ha detto:

    Ma usciranno anche per noi i cheat integrati nell’app come per android? xD Perche vorrei giocare ad armi pari ahahahahha Ruzzle è un covo di cheaters…non mi fiderei nemmeno se ci giocassi difronte al mio avversario xD

  17. picc ha detto:

    Ormai è già passato di moda sto gioco!!

  18. marco ha detto:

    Ma perché noi siamo sempre gli ultimi ad avere tutto? Gli altri a ruzzle ci giocano da mesi! mah…

  19. pietro ha detto:

    Secondo me è inutile…abbiamo wordament…che è molto più bello…

  20. LolloG ha detto:

    O.t. Non so tra quanto ma dovrebbe uscire anche l’app ufficiale dei ” pronostici del mister ” di Facebook! Non credo tutti scommettano qui però è importante che un’app sia stata creata per noi :D

  21. Mary ha detto:

    Ma non si sa ancora niente di quando uscirà?

  22. Marco ha detto:

    (Da possessore di Lumia 710) il dispositivo Nokia nascosto sullo sfondo è sicuramente un Lumia 710 (non un 610): c’è più di un momento in cui si vede che il tasto “Back” è fisico (il 710 dovrebbe essere l’unico ad averlo così) e non touch e inoltre si nota il sensore per la luminosità presente in alto a sinistra del logo Nokia, esattamente come sul 710, con la feritoia per l’audio tagliata direttamente nel vetro.

    Potrebbe sempre trattarsi di una immagine di Ruzzle, ma credo che stando così le cose le probabilità che esca anche per WP 7.x siano piuttosto buone :)

  23. Mauro ha detto:

    Ottima cosa…tutto cio che arriva è ben gradito..anche se nn capisco perché si prema tanto per un gioco e app importanti come viber cadano nel dimenticatoio. Ruzzle molto probabilmente verrà presto dimenticato mentre viber resta una prerogativa di chiunque possieda uno smartphone

  24. Leos00 ha detto:

    Meglio di ruzzle non c’è nulla

  25. jeremie ha detto:

    Per una domanda mi avete abbissato di ” – “; non è che per una svista bisogna linciare e sbeffeggiare il prossimo, Repressi! -.-

  26. tony ha detto:

    Io so che le app per Windows Phone 7.5 7.8 verranno dimezzate per far spazio a Windows 8 ahahaha…

  27. Andrea89 ha detto:

    Ragazzi scusate l’OT ma vorrei sapere come fare a capire se un caricabatterie è compatibile col mio Lumia 710… Come devono essere i volt e gli ampere? Maggiori o minori vanno bene? Grazie

    • mcid ha detto:

      va che ormai, da quando e’ stato introdotto lo standard microusb, i caricabetteria sono tutti uguali (o meglio, caricano tutti più o meno velocemente)

  28. Mary ha detto:

    Qualcuno dice che è uscito..ma a me non risulta niente ancora..ditemi qualcosa!

  29. Faber ha detto:

    I buoi sono lontani dalla stalla..

  30. Diego Lumia 610 ha detto:

    Per chi gioca a TWISTED, anche a voi ha dato l’impressione che ci siano pochi quadri? è da poco che gioco ed alcuni quadri mi sembra di averli fatti già un paio di volte… è solo un caso o ce ne sono pochi effettivamente? grazie ciaooo

  31. Mary ha detto:

    Mi sembra proprio che ci stanno prendendo in giro a dire ogni poco che uscirà..ma non si vede nemmeno l’ombra..

  32. falcon ha detto:

    Ma che senso ha giocare a un gioco dove basta mettere indietro l’orologio del telefono per avere tutto il tempo che si vuole?! Meglio wordament che è in tempo reale e la gente non bara per vincere.

    Per chi non lo sapesse cercate pure su Google “ruzzle come bloccare il tempo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *