• 206 commenti

Ruzzle per Windows Phone 8? Il rilascio sempre più vicino!

All’inizio del mese scorso abbiamo annunciato che il popolare gioco di parole Ruzzle, disponibile su piattaforme mobile che conta oltre 25 milioni di giocatori in tutto il mondo, era in fase di sviluppo per Windows Phone 8 (Ruzzle: Il popolare gioco di parole in arrivo su Windows Phone 8 all’inizio del 2013!)

Dopo il nostro articolo ci sono state diverse conferme a quanto scritto sempre grazie alla risposta data dagli sviluppatori alle e-mail ricevute dagli utenti. Da poche ore è disponibile al download la versione per il Kindle di Amazon e nel post pubblicato dagli sviluppatori sulla pagina ufficiale Facebook scrivono che la versione per Windows Phone si sta avvicinando al rilascio.

Nonostante su Windows Phone siano presenti ottime alternative a questo gioco come Twisted e Wordament, il rilascio di questa versione farà sicuramente piacere agli appassionati del genere.

Grazie a MatteoLuc per la segnalazione!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Calasanzio ha detto:

    Minchiaaaa ma per Windows Phone 7.8!?
    Sempre e tutto per l’8? Noi qualche app “popolare” decente niente?

    • fra ha detto:

      Ma veramente non mi sembra che abbiano detto “solo per wp8” quelli di ruzzle… -.-“

        • elisa89 ha detto:

          Anche io ho sentito varie voci riguardo un rilascio esclusivo per WP… Ovviamente spero che siano sbagliate! Non credo sia così faticoso rilasciare una versione anche per 7.8, dal momento che non si tratta di un gioco che richiede particolari credenziali… Quello che sto per dire di sicuro è poco originale, ma su Android Ruzzle è disponibile per i terminali di ultima generazione così come per quelli usciti anni fa… Speriamo in bene…

          • gl3nn88 ha detto:

            Beh aspettiamo l’uscita per WP in generale. Poi se non esce per il 7.8 cercheremo di fare pressioni sperando che rilascino una versione anche per noi.

          • grigo ha detto:

            La faccenda é molto più complicata di quelli ke credi…ad oggi la maggior parte delle app si sviluppano il codice nadivo, in modo me il porting per le varie piattaforme sia veloce e quindi poco costoso …il problema é ke wp7.8 nn é compatibile e quindi richiederebbe un riscrittura quasi totale del codice, ke unita alla base utenti piuttosto scarna rende nn conveniente il porting

          • gian89 ha detto:

            Oltre quello che dice grigo devi aggiungere che ormai wp7.x è un sistema morto che dovrebbe essere supportato anche per l’online e non credo abbiano le intenzioni di rilasciarlo

          • insodisfatto ha detto:

            ecco perche android è migliore

          • elisa89 ha detto:

            Ho capito… Io parlo da ignorante, perché non so praticamente nulla di come cinesi sviluppi un’app. Però resta il fatto che, se davvero è come dici tu, la situazione sia ab stanza triste! Già quando era in voga, sino a qualche mese fa, le app per WP 7.x erano poche rispetto alla concorrenza, ora non potrà che peggiorare… Mentre, ad esempio con Android, le app e i giochi principali (Whatsapp, Viber, ecc) sono disponibili per tutti i terminali e ricevono periodici aggiornamenti. Noi stiamo ancora aspettando l’aggiornamento che aggiunga le nuove emoticon su Whatsapp… Non che siano indispensabili, però è un esempio emblematico di come giri il mondo.

    • david ha detto:

      NON HANNO DETTO 8 QUINDI..

    • Calasanzio ha detto:

      SPERIAMO. SPERIAMOOO!

  2. gl3nn88 ha detto:

    Peccato che forse lo rilasciano solo per WP8, anche se in futuro non è esclusa la possibilità di vederlo in WP7.x.

  3. Vito ha detto:

    secondo me uscirà anche per i device con wp7.8 non credo servano 1gb di ram per far girare ruzzle su un dispositivo come il mio lumia 800!

  4. Mirko ha detto:

    Solo per Wp8, se gli mandate una e-mail vi rispondono chiaramente. Al momento non sanno se arriverà in futuro una versione x wp7.8

  5. pini ha detto:

    Per un gioco cosi poco avido di risorse mi sembra proprio stupido tagliare fuori milioni di device basati su Windows phone 7.x. Staremo a vedere.

    • Alessandro ha detto:

      Il problema non è la potenza.. Per portare un gioco su wp8 basta qualche modifica al codice dell’app android/IOS mentre per portarlo su WP 7.8 bisogna rifare tutto daccapo..

  6. oz. ha detto:

    La mela mozzicata…

  7. kabira74 ha detto:

    Ma 49€ non sono un po’ troppi?!

  8. Andrea ha detto:

    Mandate una mail, vi risponderanno che arriva solo per Windows 8 e Windows Phone 8.
    Noi col 7 purtroppo siamo il divario tra le due versioni si sente parecchio…

  9. Andrea ha detto:

    Wordament è un’app eccezionale e tra l’altro meno buggata di Ruzzle, ma quest’ultimo ha dalla sua parte il cross platform che ti consente di giocare anche con chi non ha Windows Phone.

  10. Simone ha detto:

    Se lo fanno soli x WP8 sono soli coglioni. Al momento è molto più diffuso il 7.x che l’8 quindi a regola di guadagno dovrebbero farlo prima x il 7.x. Poi faccin loro

    • dome ha detto:

      Se lo fanno è solo perché W8 e WP8 permettono il porting dell’app tramite codice nativo! Mettetevelo in testa…. Scrivere un app per WP7 significa rifarla da 0 purtroppo…
      Comunque il segreto del successo di ruzzle credo sia il 1vs1 e il fatto che puoi giocare direttamente contro gli amici di Facebook…una funzione molto più social. Potrebbero farlo anche quelli di wordament. Peccato non abbiano evoluto il gioco… Sono stati i primi!

      • Simone ha detto:

        si ma ora come ora il guadagno è con con WP7.x non con WP8 o W8. Cosa cazzo gli ci vorrà a fa un app x WP7.x, addattarla a WP8 e poi magari farne una a modo x quest’ultimo

  11. GianluOmniaW ha detto:

    Scusate ragazzi ma ruzzle sarà utilizzabile anche su wp 7.5/7.8 , Giusto? :) <3

  12. Francesco ha detto:

    Se non esce per il 7.8 mi incazzo..

  13. palladicuoio ha detto:

    7.x purtroppo secondo me ha sparato la sua ultima cartuccia, cioè il 7.8.. Mi spiace a parte che per i lumia 7.8, con qualche gioco o app esclusivi, per gli altri ci sarà ben poco temo..

    • JimmiV ha detto:

      Se tu avessi una software house che deve fare profitto, investiresti risorse quindi soldi in una piattaforma che va a morire ? ;-)
      Accontentiamoci per ora, fino al passaggio a wp8 :-)

      • elisa89 ha detto:

        Si vabbè ma non è normale che il mio Lumia 710, uscito meno di anno fa, sia già snobbato da tutti gli sviluppatori! Capisco le applicazioni che necessitano di caratteristiche tecniche particolari, ma Ruzzle???

  14. palladicuoio ha detto:

    E poi personalmente spero esca dopo il 20/2.. Ho l’esame di procedura civile.. Mica voglio steccarlo ;)

    • Andrea ha detto:

      :D io spero che esca prima, gli amici mi stressano per installarlo, ma non ho voglia di metterlo sul tablet, preferisco installarlo sul mio smartphone diletto!

  15. ame ha detto:

    Si le ho provate ma non sono come Ruzzle.
    quindi disinst.
    E vogliamo parlare anche di:
    Temple Run?
    O altri simili?
    E di Molome?
    Si dice che doveva essere disponibile per i Lumia ma quando??
    WP secondo me è un passo avanti rispetto a tutti gli altri ma a livello di Apps trovo che debba migliorare molto
    E non ditemi dovevo prendere un android o iphogne se le volevi…
    Perche’ Non ci Sto.

  16. iMarck ha detto:

    Basta che scrivete al supporto di Ruzzle per avere la conferma che al momento non uscirà per i terminali WP 7.x. Il problema non è l’hardware ma che devono riscrivere l’applicazione e salvo incentivi (Tipo i $$ di Nokia) la vedo dura.

    Comunque basta guardare l’aggiornamento per WP 7.8 per capire che WP 7.x è un prodotto “morto”.
    Per quale motivo? Nel SDK non ci sono nuove API per l’OS e in questo aggiornamento non c’è un fix a tutti i problemi che WP 7.x possiede da quando è nato! Tipo la possibilità di incollare un numero di telefono o di selezionare più elementi nella galleria per allegarli via email.
    Nokia è stata l’unica a fare qualcosa con le app esclusive, ma la verità e che senza MS che ci mette le mani rimane tutto li. Non voglio ricominciare lo stesso discorso di sempre e dire sempre le stesse cose, io come ho già detto tante volte, sono deluso.
    Persino Apple che fa aggiornamenti sola, con iOS 4 su 3G aveva aggiunto la possibilità di cancellare i singoli numeri nella lista chiamate! Quindi a Microsoft non costava niente includere la possibilità di incollare un numero o selezionare più elementi nella galleria che sono fesserie che nella quotidianità fanno risparmiare tanto tempo.
    C’è stato confermato dallo staff di Windows Phone Italia in un’intervista che sarebbe arrivata la funzione club e nemmeno quello è arrivata.
    Stiamo parlando di terminali di fascia alta (800 e 900) che dopo un anno sono completamente abbandonati e che anche se arriveranno aggiornamenti in futuro saranno solo per la stabilità del sistema e magari qualche funzione esterna da parte di Nokia.

    Naturalmente ognuno decida in base alle sue esigenze cosa sia più giusto, se è rimasto soddisfatto ecc. La situazione è questa qui e io sinceramente di prendere un WP8 non ci penso minimamente. L’OS potrà essere anche il migliore del mercato, ma dopo questa situazione non ho nessuna intenzione al momento di ridare la mia fiducia. Resterò a guardare come si evolve la situazione su WP8 comunque.

    P.S. Questa è la mia opinione e non la verità assoluta! Quindi siete pregati di evitare flame… Grazie!

    • gl3nn88 ha detto:

      È come la penso io.

      Le potenzialità ci sono tutte in molti campi ma dopo che sono rimasto parzialmente deluso dai comportamenti finora adottati nei confronti di chi ha dato fiducia dall’inizio, mi guardo bene dall’acquistare un prossimo cellulare (che sarà tra 2-3 anni) Windows Phone.
      La cosa migliore da fare secondo me è continuare ad osservare questo ecosistema e togliersi dalla spalla la scimmia di comprare un WP8.
      Ovviamente chi ha poche pretese WP8 va benissimo ma chi esige qualcosa di più è meglio che, per ora, guardi altrove.

      Sappiamo tutti che WP è un ottimo sistema ma ha delle carenze troppo grosse che hanno bisogno di essere colmate. In 2 anni sono stati fatti passi da gigante ma MS è ancora un bel po’ dietro alla concorrenza per certi aspetti.
      Mi tengo il mio Optimus 7 con Wp 7.8 finché non mi lascerà e magari chissà….WP 7.9 (anche se non mi aspetto niente)?

      • iMarck ha detto:

        Da quello che ho sentito da un ex dipendente ho i miei dubbi.. In MS credono di avere il controllo del mercato come sull’OS desktop e quindi possono permettersi ritardi o di misurarsi il pistolino.. In realtà non hanno capito proprio niente.
        Ancora oggi sul market l’applicazione per la visualizzazione dei PDF su WP8 non permette di cancellare i singoli documenti.. Roba da fuori di testa!!
        Un’applicazione promessa su WP8 da tempo che non ricordo il nome, è arrivata prima su BlackBerry10 presentato da poco che sull’OS di Microsoft…

        Sì ci saranno i miglioramenti sicuramente, ma in MS sono lenti per le loro manie di potere.. Chi vuole aspettare faccia pure.. Ma io sinceramente mi guardo intorno. Soprattutto dopo quest’aggiornamento per i Lumia.

        • gl3nn88 ha detto:

          Guarda, tanto io non mi aspetto più nulla e mi tengo questo cellulare. Se qualcosa migliorerà, e se migliorerà, sarò il primo a riprendere in considerazione l’idea di comprare un WP e di consigliarlo.

          Se non escono altri aggiornamenti per WP 7.8, anche minori non mi cambia niente. Tanto ormai è quello che è.

        • abarth89 ha detto:

          Come non quotarti.. Io ho il mio Lumia 900, strasoddisfatto, è vero, però concordo non pieno che il so deve essere completato. Ho visto anche io una preview

          • abarth89 ha detto:

            Del bb10 e sinceramente parte già un passo in avanti rispetto a wp, e questo la dice lunga.. Io spero che mi duri ancora 2 o 3 anni il mio 900, cosi posso guardare come si evolve l’ecosistema wp, ma se non si decidono a svegliarsi il mio prossimo smartphone sarà purtroppo dotato di altro so (sperando sia Nokia, ma dubito..)

          • fzdxdzf ha detto:

            Ragazzi, io seguo Windows Phone dalla nascita. Ho avuto ben 7 Windows Phone, tra prima, seconda e terza generazione.
            Ho provato iOS, e mi sembra una cagata di OS, troppo statico, limitazioni stupide e sotto molti aspetti assolutamente scomodo da usare (guardate quanti passaggi servono per disattivare il 3G).
            Ho provato Android su un Desire HD pagato 600 euro all’uscita e mi ha fatto veramente schifo. E’ senza dubbio il peggior sistema operativo mai creato, non scherzo. Gestione delle risorse pessima, le app possono prendersi tutte le risorse possibili e rischi sempre di rimanere a piedi con la batteria per colpa di un fottuto processo che si prende il 100% di CPU, sei sempre lì a chiudere le app, che palle.
            Android è uno schifo, punto e basta. Samsung è uno schifo, pessime plastiche, pessimo supporto software.

            Windows Phone è tutta un altra cosa. Lo scelsi per il suo ordine, la sua perfezione e la sua velocità.
            Sono come voi indignato per quello schifo di aggiornamento quale è 7.8 ma io non potrei comprare altro, ormai Windows Phone sembra disegnato intorno a me. La sua velocità e immediatezza non hanno assolutamente rivali.
            E vi prego, non parlatemi di quella immondizia di BB10 che farà fallire Blackberry entro il 2014.

            E ve lo dico chiaro e tondo: ANDROID FA SCHIFO, E’ PATTUME, E’ FRUSTRANTE USARLO E LENTO E SCATTOSO ANCHE SUI TOP DI GAMMA.+ù

          • meh ha detto:

            C’e un motivo per il quale disattivare il 3g su iOs richiede piu di due passaggi: normalmente nn hai bisogno di disattivarlo, cosa che invece sembra tanto comune sugli altri terminali

  17. Nick ha detto:

    OT: sono l’unico che dopo l’agg a 7.8 nota dei rallentamenti nell’aprire le app da start su LG Optimus? leggendo i commenti nessun altro se ne è lamentato. Sono l’unico?

    • gl3nn88 ha detto:

      No l’hanno notato quasi tutti. In pratica non carica subito l’animazione per aprire l’app. Non c’è una lentezza del cellulare ma nell’aprire le app dalla home.

    • mars ha detto:

      No io ho il mio Lumia che lagga come non aveva mai fatto prima. Qualcuno sa a cosa può essere dovuto? In tre giorni di 7.8 si è bloccato per ben 4 volte anche solo mandando un messaggio. Prima non aveva mai avuto problemi di sorta

      • iMarck ha detto:

        Hai ricevuto l’aggiornamento firmware? Se finisce con 12430 o 12460 sì, altrimenti sei senza aggiornamento firmware che ottimizza l’OS. Se hai il Lumia 800 puoi seguire la guida su Plaffo, altrimenti devi aspettare che lo rilasciano.

        Comunque WP 7.8 qualche problema l’ha portato, a parte il bug del volume, io ho notato quello del marketplace (e non sono l’unico) riporta tantissimi errori strani.. Speriamo che risolvano presto.

        • mars ha detto:

          Si l’ho ricevuto. Onestamente non so cosa pensare. È abbastanza assurda come cosa ma davvero è diventato inutilizzabile in certi momenti.

      • Francesco ha detto:

        è il motivo per cui ho portato il mio lumia 800 a farmelo installare da nokia assistance…cell formattato e 7.8 installazione pulita…purtroppo con zune è una scrittura sopra l’altra…praticamente è come per i PC…sempre meglio formattare e installare ex-novo…sennò qualche conflitto random dei driver è molto probabile….almeno io la vedo così….
        per Ruzzle..ne faccio volentieri a meno tanto ce sta wordament…e io cell non si misurano in giochini stupidi…ma son altri i canoni per giuudicare un tel…ve dico solo che il mio lumia 800 caduto 3 volte di faccia….neanche un graffio…provate con un iphone 5 o samsung s3…poi fate vobis….

        • Andrea ha detto:

          Si ok per i giochi, ma per facebook? whatsapp? Twitter? i pdf? Le notifiche? La lock screen inutile? Nel 2013 non è possibile incollare un numero nel tastierino? Non si può eliminare più sms a volta? Se volessi tenere solo i più belli di una determinata persona? Se voglio selezionare più foto da caricare su una email o da pubblicare su internet? Sempre una alla volta? E skydrive che non permette la musica in streaming? Lo zoom della fotocamera che non si può fare con le dita? Le attività in backgroud che servono se la app si apre lenta lo stesso? Se una app è già aperta, perchè si riavvia se la apro dalla tile? Perchè non posso salvare i contatti nella sim? Perchè non posso mettere nella lente google? Perchè non mettono il codice nativo visto che con lo sblocco studente le app vanno? Perchè non posso allegare i video a qualsiasi app? Perch la chat integrata con facebook non arrivano i messaggi di gruppo, non posso allegare foto e file? Ma sto Windows Phone quanto è limitato????

          • Francesco ha detto:

            Android è la tua risposta….i telefoni si prendono in base alle propie priorità e necessità…io ho scelto il lumia 800 solo per navigatore off-line e radio fm…design imbattibile e qualità costruttiva

          • Andrea ha detto:

            Ma ogni OS a queste cose tranne Windows Phone!
            Il mio LG cookie aveva tutte ste cose!!! UN FOTTUTO LG COOKIE! Android è solo un altro OS che ha le basi giuste, se poi è un lag continua per via di java è un altra cosa. Ma ogni OS per smartphone ha avuto queste cose BASILARI.

          • dario ha detto:

            molte delle cose che tu citi le hanno inserite su WP8. su WP7 non ci saranno MAI. inutile che continui a fare flame, quello che x te non è buono magari ad altri non interessa. inutile che li elenchi ad uno ad uno, ogni OS ha i suoi pro e contro. io preferire sempre e cmq un WP ad un android, che sia il mio ex htc mozart, che sia il mio nuovo lumia 820.

          • Andrea ha detto:

            Allora se funzionasse come dici te nella confezione dovrebbero elencare tutte le cose che lo smartphone può fare e quelle che non può fare! Se no un cliente viene fottuto! facile dire “dual core, fotocamere potente, design unico”. Mica faccio foto ogni secondo e mica mi sposo col design del lumia! Prendo uno smartphone a 600€? Vorrei che facesse le cose che uno smartphone dovrebbe fare!

          • dario ha detto:

            Andrea.. esiste internet, basta informarsi, non stiamo parlando di 10€ ma di 600€ come dici tu.. io prima di comprare qualcosa mi informo sempre prima.. mi spiace x te visto che ti sei trovato male

          • Andrea ha detto:

            Peccato che su internet ci siano notizie false per far pubblicità!
            Già solo nell confezione “Facebook in tempo reale”. Già! Vedo!

        • fzdxdzf ha detto:

          E’ una cazzata, Windows Phone non soffre degli stessi problemi di Windows.

          • fzdxdzf ha detto:

            E anche se fosse, e non scherzo, se dovessi essere obbligato a scegliere tra un GALAXY S3 e un HTC MOZART………. HTC MOZART A VITA! Chi la vuole quella merdaccia di android…

  18. nokia lumia 900 ha detto:

    io con twisted e woramend sto apposto !!!

    • Andrea ha detto:

      Peccato che tutto il mondo gioca a Ruzzle insieme e io gioco solo con un amico. Uuuuh che bello eh? Temple run quando andava di moda c’era? No. Quel gioco del personaggio che salta sui treni c’era? No. Angry bird?? Arrivato quando ormai nessuno ci gioca più. Ruzzle? Arriva (vediamo se arriva adesso o com angry bird) solo i wp8. A me Windows Phone piaceva prima del 7.8 e dell’8.
      Diciamolo, WP8 ha fatto progressi, ma mancano ancora troppe cose!
      Spiace dirlo, ma Android e iOS hanno il necessario per non far sclerare la clientela, se poi Android è lento e iOS sia solo una moda è un altro conto.
      Mio padre ha l’820 e c’è il problema della cartella “Altro” che gli ha esaurito la memoria, le notifiche fanno schifo ugualmente e nonostante facebook e whatsapp si aprano veloci, un android di fascia bassa le apre prima (galaxy ace plus). Io ho sempre sostenuto questo os, ma se l’hardware è ok, forse è proprio l’os!!! In sostanza, non voglio un lagandroid, non voglio un iphogn, non voglio più un wp. Mi restano BB10, firefox os, ubuntu phone e poi vedremo!

      • Riccardo ha detto:

        Basta questa storia mi ha rotto, queste carenze mi ammazzano, prendo un Ubuntu Phone appena arriva, fallo anche tu!

        • Andrea ha detto:

          Appena esce ci faccio un pensierino! Ho visto la presentazione in diretta streming, la versione lowcost che ha caratteristihe proprio minimo ha la selezione multipla, un lettore pdf che permette di allegare i documenti alle email, ha la chat di facebook integrata perfetta con tanto di allegati e chat di gruppo, la app di facebook è la stessa che tutti hanno, velocissima. Anche graficamente non dispiace come OS!
          PS: ubuntu phone deve ancora uscire, ma Ruzzle c’è già! E non si basa su Android questo os! Semplicemente hanno messo fin da subito il codice nativo!

        • fzdxdzf ha detto:

          Che merda… se fa cagare come ubuntu desktop siamo a cavallo… Prendilo tu un cesso di telefono senza store…

      • dario ha detto:

        Carenze di giochi.. E va beh.. Non commento.. X quanto riguarda invece la cartella altro, è vero, è un problema che cmq verrà risolto, problema che non doveva esserci. Io cmq cancellando cronologia di ie ho sempre spazio libero, x quanto riguarda l’apertura delle app non diciamo vaccate, l’apertura delle due citate app sono uguali, se non un pelino più veloce il mio Lumia 820 del galaxy s3 del collega.
        cmq l’hardware è ok, l’os ORA è ok pure, tutte le app verranno sfornate nello stesso momento d’ora in poi, grazie al codice nativo di wp8

        • Andrea ha detto:

          Io ho detto del galaxy ace (caratteristiche nettamente inferiori all’820) e si apri un pelo prima sul galaxy! le app non usciranno mai insieme perchè Windows Phone è troppo chiuso nonostante il codice nativo! Per l’università io mi esercito a fare app dato che ho le SDK e fanno schifo!!!

          • dario ha detto:

            XD andrea leggi bene prima di rispondere ti prego… ho scritto che il mio lumia 820 apre un pelo piu veloce whatsapp del galaxy s3.. quindi se il mio 820 apre piu veloce dell’s3, credo che apra anche prima dell’ace che dici?? o mi vorresti dire che l’ace è piu veloce dell’s3 :D? dai smettiamola x cortesia.. cmq una volta che io faccio un gioco x android, faccio il porting sia per iphone che per wp8, grazie al codice nativo..

          • Andrea ha detto:

            Ho fatto milioni di prove! Anche col galaxy note! L’820 ne esce sempre sconfitto anche se di pochissimo!

          • dario ha detto:

            boh, forse è il mio lumia che ha la cartella altro vuota :)

        • dario ha detto:

          boh, sarà il mio lumia che ha la cartella altro vuota :)

  19. tia ha detto:

    La Microsoft ci prende in giro, altro che… 7.8 doveva uscire a ottobre… È arrivato il 31 gennaio (avevano detto entro gennaio, hanno aspettato l’ultimo giorno…), hanno detto che avrebbero continuato a supportare 7.8 ma i fatti dimostrano il contrario… Ciao ciao meglio android, almeno sono seri e non ci prendono in giro… Meglio qualche lag nell’applicazione che non averla proprio.

  20. gian ha detto:

    E deludente avere un cellulare di fascia alta e vederlo tagliato fuori dopo nemmeno un anno…purtroppo Microsoft se non fa qualcosa di davvero sostanziale nel giro di qualche anno vedrà perdere tutto ciò ke ora ha guadagnato,e me ne vedrei bene dall acquisto di un wp8, chissà se dopo un anno viene tagliato fuori dall uscita di qualche sistema nuovo come e successo a noi…e vero il sistema operativo e’ il migliore in assoluto anche la nuova schermata mi piace molto ma la potenzialità di un cellulare la si vede anche nella possibilità di avere app famose nel momento…

    • Lorenzo ha detto:

      hai perfettamente ragione, ed è per questo che io abbandonerò WP appena possibile ( € ) e passerò ad Android senza ombra di dubbio

      p.s. sono utente wp solo da Luglio e già sono stufo.

  21. Salem ha detto:

    Anche Angry Birds doveva essere solo per WP8 e poi lo hanno portato anche su WP7… Questo mi fa ben sperare

    • Andrea ha detto:

      Si… quando ormai è passato di moda. Io ci giocavo due anni fa credo, l’anno scorso sono usciti gli altri episodi anche da noi, ma ormai ha stufato!
      Molti giovani che hanno un Windows Phone robbero stare al passo coi tempi.
      Non sai quanti hanno riportato indietro i 610 e gli 800 perchè non c’era una mazza nel market. Uno potrebbe dire “Beh, lo uso per facebook”… Ma così facebook se si apre in 4 anni e non riceve le notifiche puntali? Dai che schifo… dopo due anni ALMENO le notifiche!

      • ale ha detto:

        Concordo…potrete dire quello che vi pare sulla fluidità ma come funzionalità e app nel market android e ios sono avanti anni luce..scommetto che tutti i windows fan mi metteranno meno ma non capiscono niente….

        • dario ha detto:

          come funzionalità no, come app si.. ma solo come numero. se su android hai 40 app installate ( xk tutte le altre sono solo copie) su windows phone ne hai 30

          • Andrea ha detto:

            ma quelle app non copie che ci sono funzionano perfettamente mentre nelle nostre 30 di cui molte non ufficiali funzionano male. Non venirmi a dire che facebook e whatsapp sono buone app! questo dice tutto!

          • ale ha detto:

            il bluetooth non è una funzionalità? è troppo chiuso wp7

          • dario ha detto:

            quindi con “quelle app non copie che ci sono funzionano perfettamente” mi vorresti dire che hai testato 700.000 app per dirlo no? :)

        • dario ha detto:

          hai parlato di anni luce ale.. bluetooth mai utilizzato su nessun mio dispositivo, adesso su windows phone 8 c’è e puo rimanere li.. troppo lento. non x questo un OS è indietro anni luce.. al massimo dobbiamo spostarci sul lato “comodità”.. allora magari a qualcuno può tornare comodo..io x esempio il bluetooth lo utilizzo per la macchina sia con windows phone 7 che con windows phone 8 ;)

  22. Luca ha detto:

    Molto meglio twisted.

  23. Gianlu70 ha detto:

    Se devo essere sincero, windows phone mi ha deluso un po’ .. Quando lo comprai l’hanno scorso il mio samsung omnia w, ero consapevole delle mancanze di molte applicazioni “Top” presenti su iOS o android, però mi sono detto: “sta crescendo, perché non dargli fiducia?” e così l’ho acquistato,ma da un anno a questa parte, non è cambiato nulla! Le applicazioni per noi escono sempre mesi dopo!!! Ed è snervante avere un telefono meraviglioso, ma non poterlo sfruttare a pieno!
    penso che windows phone potrebbe battere apple e android,ma manca la voglia.. E quindi spero che cambi al più presto questa situazione, o cambierò OS ..

  24. qwearst ha detto:

    Le conseguenze maggiori sono di chi ha preso un Lumia: non c’è+ niente da fare…stiamo patendo dall’acquisto…e tutto questo per colpa di Microsoft…ho sperato in 7.8 il nativo…e non l’hanno fatto…ma questi 8mesi cosa hanno combinato…? io tutto convinto che stessero implementando appunto nuove API e Nativo per facilitare la vita degli sviluppatori…ma niente…solo un copia e incolla della start screen…ho provato 1 mese fa il firmware su navifirm sul mio Lumia…lo volete sapere? La stessa merdaccia che ci ha rilasciato con Zune…non ci voglio pensare perchè mi fa toccare i nervi..l’unico che ha fatto il lavoro per bene è Nokia…e basta…Microsoft ha sbagliato…si…ha sbagliato fin dall’inizio…ad accettare di fare Lumia 7.5 con Nokia…se poi la fine era…questa….lo dico con tutto il rispetto di utenti windowsPhone NON Lumia ma voi avete avuto un supporto durato più di 2 anni…e pensare che non abbiamo nessuna limitazione a livello hardware, a parte il lumia 610 e abbiamo problemi col software…ma che vadano al diavolo

  25. mirko ha detto:

    qualcuno sa dirmi come mai viber nel lumia 900 funziona anche per chiamare mentre nel 920 no??e non c’è neanche l’applicazione tango

    • Andrea ha detto:

      Perchè fa tutto schifo!

      • dario ha detto:

        magari il tuo wp7.
        cmq per viber non so, non lo utilizzo, tango devono ancora portarlo, ci stanno lavorando sopra ma non si sa ancora la data di rilascio

        • Andrea ha detto:

          A perchè il tuo le app sono diverse da quelle di tutti? ma smettila.
          “Ci stanno lavorando” già! Anche a whatsapp ci stanno lavorando da anni! E viber per gli altri non nokia? Sono anni che ci lavorano! Apri gli occhi dai! Windows Phone 7 sta fallendo e l’8 è uscito prima del dovuto a sto punto!

          • dario ha detto:

            non so neanche perché ti rispondo, stai solo facendo flame. io gli occhi ce li ho ben aperti e le stronzate che dici tu sono molte. come ubuntu phone, che è un OS che uscirà nel 2014 con 12 app pre-installate e senza store. cosa hai scritto prima? “Fidati, stesse app di tutti e graficamente è davvero bello”
            whatsapp, facebook ecc sono perfette su WP8, le notifiche anche. quindi di cosa parliamo?
            Su wp7 ti do ragione, ormai è un progetto quasi chiuso.

          • dario ha detto:

            ps io con il mio htc mozart acquistato a novembre 2010 mi ci sono trovato sempre bene, anche se whatsapp è lento ad aprirsi, basta riaprirlo con il multitaskin ed è perfetto, come x tutte le altre app.. l’unica app che non mi notifica mai nulla è facebook, ho messo di mandarmi le email ad ogni notifica è mi va benissimo cosi, anzi meglio cosi non scarico la batteria ulteriormente.
            poi se ho bisogno di giocare con qualche giochino, ce ne sono tanti free e carini.. sicuramente non l’ho comprato x questo

  26. Leo ha detto:

    Bene cavolo se esce ESCLUSIVAMENTE per WP 8!! Cosi almeno voi imparate a non prendere i nuovi smartphone e a rimanere con quei cellulari “vecchi” -.-

  27. insodisfatto ha detto:

    ruzzle è disponibile anche per l’iphone 3gs e per i piu vecchi terminali android!! perche su windows no!?? continua cosi microsoft! il prossimo telefono sarà android! mai piu fiducia a windows!

    • dario ha detto:

      perché per windows phone 7 devono riscrevere il gioco da 0, per windows phone 8 invece no visto che viene utilizzato il codice nativo.

      • insodisfatto ha detto:

        ed è sempre colpa di windows! ha la colpa di aver progettato un sitema operativo inappropriato e quindi resta il fatto che microsoft resta parecchio indietro rispetto la concorrenza!

        • dario ha detto:

          rimane indietro con wp7 che ormai non gli interessa piu, con wp8 va avanti grazie al codice nativo, la colpa non è di microsoft ad aver fatto un OS del genere, la colpa è tua che lo hai comprato se non ti soddisfa.
          cmq a me non interessa, soprattutto per un giochino del genere, potevo capire x un app importante… io alla fine rispondevo solo alla tua domanda :)

          • Andrea ha detto:

            La colpa è di microsoft! Il codice nativo nei 7 funziona, ma lo tengono disattivato! Prova a sbloccare il telefono, fai una app in C# e mettila sul tuo WP7! FUNZIONA!
            Hai presente quella app della batteria per i cell sbloccati? Fatta in C++!

          • dario ha detto:

            lo so Andrea, ho un’app creata da me nel mio telefono, se non hanno voluto abilitare il codice nativo ci sarà un motivo, come cè un motivo se su wp8 lo hanno abilitato ;)

  28. Dam ha detto:

    Leggo commenti qua e la e vedo gente che aspetta con ansia Ubuntu phone o BB10 pensando che siano fenomenali sin dagli inizi.

    Se c’è una cosa che dovreste aver imparato con WP è che per far crescere un OS ci vuole TEMPO.
    Ma ve li ricordate IPhone e Android nei primi 2 anni? Mi sa di no!

    BB10 e Ubuntu sembrano interessanti, vero, ma gettarsi a braccia aperte su questi due sistemi appena usciti vorrà dire semplicemente fare questi stessi discorsi su altri blog.

    • Andrea ha detto:

      Si, nei primi due anni perchè gli smartphone erano appena usciti e non si sapava bene cosa voleva la clientela! Siamo nel 2013 ora! Si sa cosa vuole la gente!

      • Dam ha detto:

        Gli smartphone erano appena usciti, si, e la gente se ne stava buona e prendeva quello che arrivava, si adattava a ciò che gli veniva offerto.

        Ora gli smartphone sono nelle tasche di tutti e ce ne sono di ogni genere. Sono sistemi complessi ma la gente legge due cose su internet e pensa di essere esperta.
        Si lamenta di ciò che ha e parla delle altre piattaforme per sentito dire o per informazioni acquisite su internet senza mai aver provato con mano.
        Sopratutto se parliamo di BB o Ubuntu che devono ancora uscire.

        Se avete provato altre piattaforme e avete cambiato in WP allora probabilmente non eravate pienamente soddisfatti neanche di quelle.

        Se WP è il vostro primo smartphone allora non venitemi a parlare di Android e IPhone.
        Cambiate pure, fate altre esperienze e poi ci ritroveremo qui a discutere.

        • Andrea ha detto:

          Io li ho avuti tutti, nessuno OS è perfetto, ma almeno le app andavano ed è quello l’importante di uno smatphone.
          Android appena comprato è stupendo, ma se inizi a caricarlo di app e messaggi diventa un mattone.
          iOs è perfetto, ma non mi piace Apple per molti motivi e la sua politica.
          Windows Phone mi piaceva perchè era sempre fluido, ma non funziona niente! A partire dalla suo punto forte, le live tile e le notifiche.
          Ora proverò BlackBerry 10 e UbuntuPhone. Se nemmeno questi due mi soddisfano mi prenderò un iPhone, almeno scelgo il male minore!

          • dario ha detto:

            “iOs è perfetto, ma non mi piace Apple per molti motivi e la sua politica.”

            ti quoto e stra quoto!

            non ti quoto invece su questa :P “le app andavano ed è quello l’importante di uno smatphone.”

            xk anche su windows phone le app vanno ;)
            poi sarebbe meglio che quando si scrive si inizia a dividere windows phone 7 da windows phone 8, sono 2 cose diserve, a partire dal suo punto forte come dici tu, su wp 8 tile e notifiche vanno.. ubuntuphone lo provi tra 1 anno purtroppo, bb10 ho voglia di provarlo anche io :)

          • dario ha detto:

            anzi ora che rivedo la quotazione che ho fatto devo modificarla, IOS non è perfetto, nulla è perfetto! ti quoto su “Apple non mi piace per molti motivi e per la sua politica.”
            non cambierei mai l’interfaccia di wp con quella di ios/android/firefoxOS/Salfish/ ecc ecc.. sono tutti uguali XD

          • Dam ha detto:

            Questo è un altro discorso.
            Nessun OS è perfetto, e se a te piace provare esperienze nuove bene.

            Come dici tu uno sceglie il male minore che però è soggettivo, nel mio caso WP.
            Sinceramente sento la mancanza di poco niente.

            Poi dici bene anche riguardo al fatto che il problema dei 7.x è la mancanza di codice nativo, risolto su wp.
            Li è stata una politica poco produttiva di MS, risolta però con WP8.

            Secondo me basta dargli tempo, poi se uno si è già stufato….pazienza.
            Ti auguro buona fortuna per i tuoi prox acquisti ;-)

          • Dam ha detto:

            Dimenticavo…anche a me incuriosisce BB10, mi ricorda molto Meego ;-)
            Conto su un amico che ha sempre avuto bb.
            Se compra anche questo sicuramente me lo farò prestare

  29. dario ha detto:

    Dam.. nei primi due anni non sapevano neanche che ci fosse android.. io l’ho conosciuto grazie a mio fratello e preferisco non ricordarlo xD

  30. rigry ha detto:

    Mai più fiducia ad un wp , nn che nn siano belli , anzi il mio Lumia esteticamente e stupendo ma le app fanno proprio pietà! Meglio un nexsus sempre supportato

  31. ChargedGnome78 ha detto:

    Wordament è 10 volte meglio di ruzzle. Ruzzle permette di giocare 1 contro 1, con wordament giochi in tempo reale con il mondo e ti evidenzia i tuoi amici. Non si può barare.

    Io l’unica cosa che invidio è il fatto che Ruzzle sia diventato fenomeno planetario. Quando giocavo a wordament sull’autobus non ne parlava nessuno. Chi aveva un android vedendomi giocare a wordament mi diceva “ma WP non ce li ha dei giochi piu decenti?” e gli mostravo gun bros. I nostri giochi non diventano fenomeni planetari con vignette sui social network. Meriterebbe invece di diventarlo Doom & Destiny che gli altri ecosistemi non hanno ed invece non ne parla nessuno.

    Nokia ha regalato supermonkey ball e noi stiamo qui ad invidiare ruzzle?????
    Piuttosto, facciamo pressione per avere alphajax in italiano, io sono stufo di giocare in inglese. La prossima volta arriverà uno scarabeo per gli altri ecosistemi e di nuovo giù ad invidiarli.

  32. Andrea ha detto:

    Tutti a parlare male di wp… Io sarei interessato a prendere un Lumia 620: mi potete spiegare i pro e contro? Lo chiedo qui perché voi che avete wp sapete di cosa state parlando! Grazie!

    • dario ha detto:

      wp8 puoi andare tranquillo, wp7 ( non è il tuo caso ) sta andando a morire visto che non verrà piu supportato, la grande delusione proviene da wp 7.x…. per quanto riguarda i giochi super fighi di cui non si può fare a meno se no il telefono non si chiama smartphone probabilmente arriveranno grazie al codice nativo.. attualmente scrivo da win8 controller… è fantastico :O

    • tia ha detto:

      Non prenderlo, tra qualche anno ti darà un sacco di problemi come per noi adesso com 7.8

      • dario ha detto:

        il telefono non ti da problemi, è rimasto come prima dell’aggiornamento, solo hai la start screen nuova.. inoltre wp8 ha il kernel unificato con windows 8 e xbox quindi non ci saranno piu problemi di cambio kernel come tra wp7 e wp8. se non lo hai capito wp8 è come se fosse un nuovo os.. inoltre con qualsiasi telefono dopo tot anni potresti non ricevere piu aggiornamenti -.- non facciamo mala informazione

      • fzdxdzf ha detto:

        sparati

    • abarth89 ha detto:

      ciao, io non te lo consiglierei per il semplice fatto che avendo RAM minore rispetto a Lumia 8/920 e HTC 8x alcune (una minima parte) app potrebbero non essere compatibili o non funzionare correttamente. Dipende dall’uso che ne fai, se ri serve solo per messaggi, chiamate Internet ed email è perfetto, se invece ci smanetti e soprattutto ti serve per giocare, meglio guardare altrove, tipo Lumia 820, che secondo me tra poco si abbasserà a 350€, evquindi

      • abarth89 ha detto:

        E quindi a quel punto la differenza di prezzo non è più così sostanziale.. Poi dipende dalla tua disponibilità economica!

  33. dario ha detto:

    wp8 puoi andare tranquillo, wp7 ( non è il tuo caso ) sta andando a morire visto che non verrà piu supportato, la grande delusione proviene da wp 7.x…. per quanto riguarda i giochi super fighi di cui non si può fare a meno se no il telefono non si chiama smartphone probabilmente arriveranno grazie al codice nativo.. attualmente scrivo da win8 controller… è fantastico :O

  34. carlo ha detto:

    Ieri ho scritto un email alla casa produttrice di ruzzle (MagInteractive)chiedendogli quando sarebbe stato possibile scaricare ruzzle per Windows Phone 7.8…poco fa mi arriva email di risposta: “Should be available in a few weeks!” cioè “dovrebbe essere disponibile tra qualche settimana” come posso fare lo screen così ve lo faccio vedere?

  35. Miki_73 ha detto:

    Scusate, domanda al volo OT: da ieri sera sono felice possessore di un Lumia 920, ho inserito il mio solito profilo Hotmail che ha sincronizzato tutto ma oggi mi sono accorto che molti contatti salvati sul profilo Live non sono presenti nel telefono. Esistono online e sulla rubrica del pc desktop con Win8 ma sul telefono non li ha sincronizzati. Qualcuno ha lo stesso problema?

    • Miki_73 ha detto:

      Spiego meglio:ho inserito il mio solito profilo Hotmail, quello Linkedin, Facebook e Twitter che hanno sincronizzato tutto ma oggi mi sono accorto che molti contatti salvati sul profilo Live non sono presenti nel telefono. Esistono come linkedin, Facebook o Twitter, ma i numeri di telefono e indirizzi salvati sulla rubrica Live non ci sono nei profili di alcuni. Online sul sito hotmail e sulla rubrica del pc desktop con Win8 ci sono regolarmente ma sul telefono non li ha sincronizzati. Qualcuno ha lo stesso problema?

      • dario ha detto:

        nu… hai provato a risincronizzare?

      • Dam ha detto:

        Hai provato a forzare la sincronizzazione dell’account live manualmente da Impostazioni-Account?

      • Marco ha detto:

        probabilmente li hai doppi ..
        ti spiego se io ho la persona x con il numero di telefono su hotmail e la stessa persona X l’ho anche su fb nella rubrica mi troverò 2 volte il sign X uno per hotmail ed uno per facebook ovviamente se il sign X che si chiama alessandro rossi , io l’ho salvato semplicemente come alessandro , mi ritroverò alessandro e non alessandro rossi , come invece troverò sul contatto facebook..
        comunque i contatti si devono “legare” fra loro, apri un contatto e vedrai che sotto compare il simbolo della catena da li associ i vari contatti ,facebook ,hotmail,lindkin etc etc cosi che poi ne avrai uno solo..

      • Faber ha detto:

        Non solo li hai (probabilmente), ma si sono sincronizzati collegandosi erroneamente a qualche altro contatto..
        Ipotesi: se avevi Maria con tel 333-3333333 e non la trovi, cercala sotto Maria Rossi e vedrai che il sistema ha pensato di essere più intelligente di te associandoli erroneamente.

  36. Marco ha detto:

    Va be sarò io che non ho gradi pretese..ma io tutti sti problemi per la mancanza di un giochino scemo non li vedo..senza contare che secondo me wordment a rulze gli piscia in testa..però bo me pare che se non avete quello che hanno tutti gli altri ve sentite col pisello corto…bha!!
    mamma mia che branco de pecore tutte uguali che siete..ma quanti anni c’avete 12??

    • Andrea ha detto:

      Io ho 20 anni, ma prova metterti nei panni dei ragazzini, comprano un wp7 e tutti giocano a ruzzle, lui si sente snobbato perchè non può. Allora tanto vale pubblicizzare un determinato telefono al mercato giovanile se non è in grado di stare al passo coi tempi… Questo sto e stiamo criticando da ore…

      • Marco ha detto:

        OK ci può anche stare non dico di no..però insomma dire che tutto wp è una schifezza come alcuni affermano mi sembra troppo..per me ad esempio solo per dirne una le live title sono geniali oltre ad avere uno stile completamente differente ,che può piacere o no hanno un ultilità innegabile…e la gente li a menarla col centro notifiche del cazzo…ma hai tutti li che altro centro notifiche vuoi..io senza scrollare so tutto quello che succede su fb , quanti minuti mes e mb mi rimangono sulle soglie , il meteo dei 5 (ma volendo anche di più) zone diverse sempre aggiornato , le notifiche di whatsapp e tutte le altre semplicemente guardando il telefono!!!
        adesso tu mi dici a che cazzo serve il centro notifiche???
        a niente niente di niente però lo VONNO!!!!! e rompono er cazzo perchè lo vonno manco fossero berlusconi ma chi cazzo ve chiama ma che cazzo ce dovete fa ???? hahahahaha

        • mtb ha detto:

          Tutti i sistemi hanno pro e contro! Wp è relativamente giovane rispetto a droid e ios, eppure è molto competitivo. Mi aspetto grandi cose da wp e Windows rt

        • dario ha detto:

          aahhahahahahah fantastica l’ultima parte XD

        • Andrea ha detto:

          Anche a me piacciono le live tile, solo che la gran parte non vanno! Esempio quella di facebook! Quella di Whatsapp (e altre chat) mettono solo un numerino, non sarebbe meglio mettere l’anteprima del messaggio? Sono troppo limitate, ma potenzialmente funzionali! Il centro notifiche lo trovo anche io inutile, ma miglioramo ste live tile!

          • marco ha detto:

            Fidati se mettessero l’anteprima avrebbero da lamentarsi sulla privacy,basterebbe guardare il telefono e vedere parte del mes senza aprire l’app…una manna per le fidanzate cornute…
            Quindi come vedi non c’è l’ios perfetto ci sono molte diverse esigenze,che si sposano o meno con gli utente finale…
            Poi c’è Apple…Apple è perfetta cosi com’è perchè innova fa persino le foto panoramiche pensa!!!! e ha l’app che ti avverte quando cagare..ma quella è tutta un altra storia ;-)

  37. n3rd1 ha detto:

    Se vabbe andate via va tutto per wp8

  38. diabo ha detto:

    Ragazzi ho un problema so che non centra nulla con l’articolo pero vorrei un aiuto da quando ho aggiornato il mio lumia 920 la batterie dura molto meno per esempio oggi ho staccato il tel dalla carica alle 18,30 e alle 19 sono andato su risparmio energia e mi dice che le ore stimate della durata sono 4 come è possibile che duri cosi poco a voi vi è capitato ho è un problema che ho solo io?

    • War 78 ha detto:

      Per 2 giorni lo ha fatto anche a me ma poi é tornato tutto nella norma

      • diabo ha detto:

        Meno male mi stavo preoccupando con tutto quello che si sente in giro sul 920 blocchi e quant’altro non mi va proprio di portarlo in assistenza prima che te lo ridanno ne passa di tempo cmq grz della risp ora terrò sotto controllo la batteria ora ho disattivato tutte l’opzioni che succhiano vediamo un po

        • War 78 ha detto:

          Blocchi?? Ho letto che la maggior parte dei “problemi del blocco durante l’aggiornamento a Portico del 920” é dovuto a persone che hanno tentato di riavviare il terminale mentre aggiornava…

          Per capirci il mio é rimasto acceso con gli ingraggi per quasi 20 minuti.. L’ho lasciato fare e ha finito tranquillamente, ma se avessi tentato di spegnerlo avrei detto di esser stato un coglione non che ho avuto problemi col Lumia 920… ;)

  39. Betta ha detto:

    Ma per Windows Phone 7.8??

  40. GiobyOne ha detto:

    Cavoli, Dario ti hanno messo proprio nel mezzo del ring. Di ragioni ne hanno tante, ed io sono uno di quelli che certe mancanze ad oggi non le capisco (quella di non eliminare i messaggi come in wp8) a distanza di oltre 2 anni. Detto questo io ho abbandonato wp7, ed infatti dopo il mio glorioso (ad oggi super funzionante lge900) o preso il Lumia 820. Sarò stato un masochista? Boh??? Mi piaceva troppo la gestione viva della start che ho voluto riprovare. Tra un paio di anni mi riguarderò intorno e deciderò.

    • dario ha detto:

      na gioby mi ci sono messo io in mezzo al ring, solitamente leggo e basta, ieri pomeriggio non avevo nulla da fare se non guardare la partite di serie B quindi leggendo troppe stronzate ho voluto scrivere un po :) in alcune cose è vero, hanno ragione come ho ragione anche io visto che ancora possiedo l’htc mozart, ma alcune cose si dicono proprio per informare male la gente.. inoltre ormai si deve distinguere wp7 da wp8, chi legge da fuori legge windows phone e basta.. molte cose di cui ci lamentiamo sono presenti invece su windows phone 8 :)

  41. gian ha detto:

    Chissa se Nokia avesse puntato tutto su meego per il sistema operativo sicuramente non avremmo avuto questa fluidità e potenza di sistema operativo ma forse in quanto ad app e caratteristiche sarebbe stato all avanguardia…poi non so!

  42. variocgt ha detto:

    Dai su con la vità! Cosa sono tutte queste critiche?? magari quando nessuno considererà più sto ruzzle arriverà anche per noi;) E se siamo fortunati, ma TANTO fortunati Facebook funzionante quando tra 6172830 anni uscirà di scena;) WhatsApp? No su quello non montiamoci la testa -.-

    • War 78 ha detto:

      Io ho WP8..

      • War 78 ha detto:

        Whatsapp funziona su WP8 perfettamente, Ruzzle é in arrivo e di Facebook non me ne può fregare di meno ma lo sistemeranno presto..

        Ultimamente però entrando su Plaffo leggo solo di gente triste e piagnistei vari ad ogni news che parla di WP8!!!

        Io vi capisco ma adesso ce WP8, col mio LG ero uno di voi ma ora lamentarsi é inutile secondo me anzi, il rilascio incondizionato aggirando i vari OEM del 7.8 da parte di Microsoft io l’ho letto come un regalo da parte loro ma qui ho letto solo commenti del tipo “era una cosa dovuta o come minimo..” La cosa ragazzi mi ha veramente stancato e fino a che le cose non cambiano migrerò su qualche altro portale con gente che capisce che la tecnologia va avanti sempre e comunque in modo inesorabile da sempre e se non si é disposti a seguirla.. Si rimane indietro.

        Tempestatemi di meno ma pensateci..

        A presto
        Marco “War78”

        • dario ha detto:

          Bella war, quello che non ho voluto dire io l’hai detto tu

        • blorg ha detto:

          Sì appunto, si rimane indietro. Infatti WP8 è rimasto indietro rispetto alla concorrenza, le migliorie che ha portato me le sarei aspettate da un minor update di WP7.5 piuttosto che da un sistema operativo completamente nuovo.
          Qui forse ci si dimentica che Microsoft ha annunciato che un telefono di punta, il lumia 900, non sarebbe stato aggiornato a WP8 tre mesi dopo essere stato messo sul mercato. Questa è la strategia di Microsoft? Come al solito sono dei confusionari senza una strategia chiara.
          WP8 non accennaa migliorare, ha ancora un sacco di lacune che “sistemeranno in futuri update”, intanto la concorrenza li aspetta no? Certo…

          • War 78 ha detto:

            Ho un Lumia 920 e sono strafelice, non capisco cosa ti manchi giuro..

          • War 78 ha detto:

            In ogni caso passa ad un altro sistema se questo ti fa vivere cosi male.. Ma io li provo tutti per lavoro e se Android é la tua risposta scusa ma ti scoppio a ridere in faccia..

            Provali e scegli quello più adatto a te e vivi felice ;)

          • blorg ha detto:

            Ogni sistema operativo ha i suoi pregi e difetti, WP sembrava dovesse avere i pregi di iOS (stabilità, facilità d’uso, aggiornamenti) e di Android (customizzazione delle funzionalità, possibilità di girare su hardware diversi, personalizzazione) ma alla fine si è scoperto invece avere i difetti di entrambi.
            Cosa manca a WP8? Un centro notifiche tanto per cominciare, la possibilità di regolare il volume della suoneria indipendetemente da quello della musica, un supporto serio degli aggiornamenti (ancora devono spiegare perchè devono arrivare a scaglioni con un mese tra il primo e l’ultimo). Come ho ripetuto varie volte WP8 è molto indietro alla concorrenza e cosa ben più grave non accenna a guadagnare terreno.

  43. Faber ha detto:

    Quanti sbattimenti per Ruzzle..
    Ma che problema è???
    Che pena..

  44. Nicolò ha detto:

    Sempre a lamentrarsi per i giochi che su wp non ci sono e per gli altri sistemi operativi si…parliamo un po’ anche dei bellissimi giochi che wp ha e gli altri no!

  45. max ha detto:

    Ma la finite di lagniarvi, io avevo il lumia 900(ottimo telefono). Ma quando ho letto cosa stava accadendo con wp8, quindi l’abbandono definitivo del kernel di Windows CE, ho capito che nasceva una nuova era per il sistema mobile di Microsoft. Wp7 é servito solo per far conoscere l’interfaccia grafica e popolare il market. Allora ho venduto il mio 900 e preso il mio BELLISSIMO 920. Voglio ricordare che questo So ha 4 mesi e può vantare oltre 130 mila app. Chi dice che,Android é meglio forse non capisce che esso non ha fatto un cambio del kernel cosi radicale, un giorno dovrà farlo ed allora vedrete che le vecchie app sono inservibili.

    • War 78 ha detto:

      Uno che ragiona..

    • War 78 ha detto:

      Hai il mio rispetto, la massa é sempre la più difficile da accontentare, sai Ruzzle esce solo per WP8……..

      No comment, una rivolta per un gioco del c****

      • gab ha detto:

        Senza contare che , se l’esigenza fosse realmente quella di giocare ad un game simile , si potrebbe optare per l’ottimo Twisted . La verità è che qui non si ha la possibilità di fare come con Iphone.. ESSERE FIGHI . E cosi tirano in ballo la questione porting app o altro. Tutti quelli che si dicono scontenti di un Lumia 920 MANCO LI CONSIDERO. Proprio perchè non li ritengo possessori di quel terminale. 10 persone su 10 dopo aver provato il mio Lumia 920 hanno abbandonato le diverse piattaforme a cui appartenevano. Questo perchè ? Perchè le app arriveranno ( come già si vede ) , e l’os ha caratteristiche da primato. Inoltre , a chi esegue il solito piagnisteo su WP7.8 posso ben dire questo. Mio cognato ha il mio ex Lumia 900 . Praticamente per lui ( che è uno smanettone quasi come me ) è un qualcosa di spettacolare. Le app che gli servono ci sono . Ha l’emulatore nes e snes , Twisted , WA , Facebook e Twitter ( che comunque utilizza da IE ) , Il navigatore , Play To , Giochi Xbox Live .. e potrei continuare all’infinito. MA VI SEMBRA POCO TUTTO QUESTO ? Si parla addirittura di un 7.9 per i Lumia di seconda generazione.. e siete ancora qui a lamentarvi ?
        Dite la verità , di queste cazzo di app che scaricate.. QUANTE NE UTILIZZATE DAVVERO CON CONTINUITÀ’ ?
        Qui non siamo su IOS , avere un app non significa essere fighi . La cosa che rimpiango di IOS e Android è Temple Run .. ma ho già cominciato a tempestare di Mail gli sviluppatori senza star qui a rompere i maroni o ad accusare M$.
        Quindi ?? Restiamo qui a lamentarci o facciamo qualcosa per cambiare la situazione?? -.-

  46. max ha detto:

    Infatti, ad esempio Android non ha skull of the shogun (bellissimo gioco) oppure dred gratuito

  47. carlo ha detto:

    Windows Phone 8 ha l’incredibile genialità di far uscire questi giochi quando sono già passati di moda.

  48. Pigienne ha detto:

    Chiedo scusa a tutti, non c’entra niente con l’argomento. Vorrei sapere da voi se è normale che,il mio Nokia lumia 920 pur non avendo fatto nessun aggiornamento fino ad oggi,continua a,riscaldarsi tantissimo e spegnersi da,solo,e,riavviarsi da solo. Questo mi succede spessissimo,diciamo una volta al giorno sicuro,a volte 2 e 3 al giorno….
    Qualcuno di voi potrebbe darmi un suo parere ?..
    Non è che è quasi arrivato al capolinea?
    L’ho acquisto a dicembre 2012.
    Grazie anticipatamente a tutti voi e auguro una buona navigazione…..

  49. PPM ha detto:

    Quando uscirà l’aggiornamento di Whats App per WP8?

  50. Gio ha detto:

    Scusate se commento in questo post, ma vorrei sbloccare il mio lumia 610(sempre se possibile) potreste indicarmi una guida? grazie mille .

  51. Andrea ha detto:

    Ragazzi, domanda: avevo aggiornato con Zune il mio 610, ma oggi ho dovuto fare un soft reset perchè le email sincronizzate erano impazzite (non si sincronizzavano più). Ma ora nel market non trovo più “xbox extras”. Ma udite udite: sfondi nuovi e l’opzione del motore ricerca!
    Però mi preoccupa che alcune non vengano trovate! Qualcuno ha il mio stesso problema?

  52. Cosa sarebbe questo “soft reset”?

  53. Fabio ha detto:

    Windows è ancora fermo a Windows 95 altro che 8..vi sembra normale che in un telefono non c’è il volume dei tasti indipendente da quello del telefono?? Persino nel Nokia 3310 c’era già!!

  54. Diego ha detto:

    Come anticipato da molti, bisogna capire che wp7.x è separato da wp8 e che il progetto è in rapida discesa fino alla totale morte… Ci tengo a ringraziare Microsoft in quanto l’attesa per il Sony Xperia Z sarà ancora piu emozionante… Come un bambino che non vede l’ora che arrivi Natale.

  55. max ha detto:

    Sony Xeperia Z ? BLàààà fatti un 920 e passa la paura, io ho sia il galaxy s3 che il 920, bè android mi stufa e rimane sempre a casa, uno deve capire cosa ci fa con il telefono e con un Lumia(questo è il mio parere) faccio tutto con un esperienza di utilizzo molto piacevole. Mi lascia molto pensare che su un forum di persone appasionate di WP dicano queste cose e sopratutto che non capiscono, sentire ste cose da voi mi lascia sconcertato. WP8 non è WP7. Il primo sistema operativo con le live tile è stato creato dal kernel di Windows CE, avete presente di cosa parlo si sta dicendo di un prodotto nato intorno al 2002, pensate che wp8 ha iniziato il suo sviluppo in contenporanea a wp7, poi wp7 è uscito ma si sapeva gia che sarebbe morto.

    • Diego ha detto:

      Ciao, avrei comprato molto volentieri il Lumia 920 circa 3 mesi fa, ma dopo aver visto un telefonino (Lumia 800) non essere più supportato dopo nemmeno un anno (contando il fatto che le lacune più importanti sono state risolte da circa 7 mesi), mi riguarderò dal non acquistare nuovamente un windows phone e riprendermelo in quel posto.

    • Zamboni ha detto:

      minchia 1400 €Uri in totale……non sei attendibile….da papà fatti regalare anche l’iphone. Cosi con il Lumia ci esci il galaxy quando sei a casa e l’iphone lo usi quando quando vai a letto come orsacchiotto. :D

  56. francomoh ha detto:

    Ma sono l’unico che non gliene sbatte proprio na minchia di Ruzzle?

    • meh ha detto:

      Il concetto non e’ Ruzzle in se, ma il fatto che tutte le volte le app non arrivano/arrivano in ritardo/mancano di funzionalita’/WP7 lo prende sempre in culo.
      E ovviamente la gente si incazza.
      Poi ci son certi fanboy (iOs/Android/WP che sia) che farebbero i salti di gioia a prenderlo in quel posto, si vede che gli piace…

  57. inca ha detto:

    Scusate ma che cazzo dite che i lumia 800 non sono supportati, è appena uscito un aggiornamento per lumia che porta il sistema operativo a 7.8 quasi compatibile con win phone 8, l’aggiornamento è di febbraio 2013, vi do tempo 1 anno e nokia e ms torneranno con furore sul mercato imponendosi, office e outlook e lettore pdf nel cell, internet explorer, il mio lumia 800 fa di più di uno schifoso iphone 5 da 700 euri

  58. inca ha detto:

    e concludo dicendo che ruzzle uscirà appena anche per win .7.8 anzi l’aggiornamento è stato necessario per portare i dispositivi alla compatibilità il più possibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *