• 21 commenti

#NokiaLumiaChallenge: Nokia premia le migliori animazioni registrate con la propria app esclusiva Cinemagraph [AGGIORNAMENTO – x1]

Come ormai Nokia ci ha abituati, ecco arrivare una nuova iniziativa dedicata a tutti i possessori di un terminale Nokia Lumia Windows Phone 8.

Partecipare al nuovo concorso è semplicissimo, basterà registrare un’animazione tramite l’app esclusiva Nokia Cinemagraph (Foto effetto cinema in Italia) e condividerlo tramite Twitter utilizzando l’hashtag #NokiaLumiaChallenge o tramite commenti alla pagina dedicata all’iniziativa che trovate a questo link.

Non ci sono regole particolari sul tipo di ripresa, potete sfruttate tutta la vostra fantasia per colpire gli addetti che selezioneranno le animazioni vincitrici. I giudici daranno comunque punti extra agli utenti che utilizzeranno Cinemagraph per manifestare una propria passione. Per partecipare bisogna avere almeno 16 anni, il concorso terminerà il 21 febbraio.

Gli utenti che parteciperanno al concorso avranno la possibilità di vincere a scelta un Nokia Purity Pro Wireless Stereo Headset by Monster o un JBL PlayUp Portable Wireless Speaker.

Se avete un terminale Nokia Lumia Windows Phone 8 e non avete ancora scaricato l’app Cinemagraph (Foto effetto cinema), potete farlo gratuitamente direttamente da questo link.

Aggiornamento x1

Nokia tramite il proprio blog ufficiale ha pubblicato le migliori animazioni che sono arrivate dagli utenti e i vincitori di questa iniziativa. Le animazioni GIF sono molto pesanti, per questo invitiamo chi fosse interessato di prenderne visione direttamente da questo link.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. palladicuoio ha detto:

    HTC può fare al massimo il TorciaChallenge

  2. brubru ha detto:

    Scusate l’OT ma ho un problema piuttosto fastidioso sul mio Lumia 920. Almeno una volta al giorno il terminale si blocca quando è in standby e devo riavviarlo premendo contemporaneamente il pulsante di accensione e il volume giù. Di solito lo trovo così la mattina dopo averlo lasciato in carica tutta la notte. Speravo che il problema si risolvesse da solo dopo aver fatto l’aggiornamento ma niente. Qualcun altro di voi ha riscontrato questo difetto?

    • Andrea ha detto:

      Non sei l’unico, credimi…
      Ma io mi domando: hanno mega pubblicizzato il 920 come il miglior smatphone ecc… Ma non si sono mai accorti di questi difetti??? Ma l’hanno provato? Comincio ad avere dei dubbi perchè è un problema ben noto e diffuso…

      • brubru ha detto:

        La cosa ricorrente è il fatto che accade durante la notte in carica. Voglio provare a caricarlo prima la sera e poi staccarlo per vedere la mattina come lo trovo. Prima me lo faceva qualche volta adesso sempre. Ah tra l’altro quando lo riavvio forzatamente perdo data e ora. Che palle.

    • Fabio ha detto:

      Al mio amico che ha il terminale è successo diverse volte. Di sicuro non una volta al giorno, tipo 4/5 volte da quando lo ha comprato. Credevo che con portico lo avevano sistemato

      • brubru ha detto:

        Fabio anche a ne all’inizio lo faceva circa una volta alla settimana ora invece è peggiorato da solo. Speravo anch’io in Portico e invece niente.

        • Miki_73 ha detto:

          Il mio 920 fortunamatente funziona bene, ho atteso quasi tre mesi per averlo ma poi finalmente è arrivato, già aggiornato a Portico.
          Comunque se i vostri hanno questo problema PORTATELO A RIPARATE, è un vostro diritto! Oltretutto è in garanzia. Ci mancherebbe ragazzi, 600 euro di telefono deve funzionare PERFETTAMENTE!

          • brubru ha detto:

            Hai ragione ma tutto sommato è un difetto col quale si può convivere per il resto sono contentissimo del terminale. La prima cosa che ti fanno è l’hard reset e non ho voglia di reimpostare poi tutto. Prima del 920 avevo un 800 (aggiornato ora a 7.8 e che conservo gelosamente usandolo solo col wifi di casa) che ho portato da nuovo in assistenza per un problema di batteria e se lo sono tenuto un mese. Non vorrei ripetere l’esperienza!

  3. Andrea ha detto:

    Sapete questa è una delle app che arriverà anche nei lumia 7.8….
    Dite che sul 610 sarà disponibile? Non criticate lo smartphone, ma fate gli adulti!
    Mi piacerebbe davvero averla, mi sarebbe servità molte volte in passato… :)

  4. mtb ha detto:

    Ok… Cosi però non si fa! Cazzo! Chi non ha wp8 non può partecipare! Io cazzarola ho il Lumia 800 da 6 mesi, è nuovo! Questo è razzismo! Se continuano cosi, mi prendo un wp che non sia Nokia! Uffa! Cheppalle!

    • flink ha detto:

      Pazzo….

      • mtb ha detto:

        Eh boh.. Wp8 no, le app nuove vanno solo wp8, col 7.8 le live file fanno pena… Io sono sinceramente colpito dal sistema operativo, ma ultimamente Nokia spara ad altezza uomo su tutto quello che non wp8! Senza contare che i wp8 Nokia marchiati 3 non hanno ancora ricevuto portico! Siamo alla preistoria in fatto di aggiornamenti! Da questo punto di vista il mio iPhone 4 era avanti anni luce, e anche i droid sono nettamente superiori!

        • nicb ha detto:

          come aggiornamenti, i terminali android di pari fascia forse non vedranno mai aggiornamenti che già esistevano quando il modello è stato presentato… non scherziamo.. posso capire che IOS sia ancora avanti, ma android per gli aggiornamenti no

        • dario ha detto:

          ti rispondi da solo..

          “wp8 Nokia marchiati 3 non hanno ancora ricevuto portico”
          “Da questo punto di vista il mio iPhone 4 era avanti anni luce” iphone 4 non p sotto gestione dell’operatore.. altrimenti altro che aggiornamenti

    • fra ha detto:

      ma sei normale o cosa?

    • palladicuoio ha detto:

      Queste si che sono minacce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *